MARTEDI’ 28/08 ANDALSNES
Arrivati alle 13, siamo scesi alle ore 13.30, e ci siamo diretti in stazione per prendere il treno che ci portasse da qualche parte ( i nomi sono impronunciabili ). La stazione è di fronte al porto. All’interno troviamo il banco delle informazioni turistiche, ma troppo tardi, davanti a noi c’è tutta la nave, una ressa incredibile, tra gomitate e spintoni, riusciamo ad arrivare davanti al banco e Umpire750, in tutta la sua magnificenza, sfoggia un’inglese impeccabile, degno del migliore docente in materia….. ndovà sto train ?????
Scherzo, lui è veramente bravo, e riesce a prendere i biglietti per Bjorli, ma l’euforia, degna di un bimbo che ha appena scartato un regalo, lo frega, il ritorno ci dice, non possiamo farlo in treno, perché non torna indietro in tempo, ma tranquilli, a Bjorli ci aspetta un taxi per riportarci indietro.
Prendiamo il treno, e con un’oretta di viaggio, in mezzo ad una natura splendida raggiungiamo la stazione di Bjorli. Qui, non c’è niente, il nulla !!! Scendiamo ed ad attenderci un taxi, ma noi siamo in 8 e il taxi ne porta 5, ci assale immediatamente il panico !!! Anche se sono pelato, i capelli me li sono strappati lo stesso, forse non erano i miei ??? Umpire750 e Merlina, in lingua inglese chiedono alla Vichinga taxista, ma noi siamo in 8 ???? Tranquilli risponde lei in inglese, sta arrivando la mia collega !!!!
Oh oh oh oh, esclama tutto il gruppo, e la serenità torna nei nostri cuori.
Scendiamo con i due taxi per la strada, per circa un’ora, e verso le 18 siamo al porto.
Costo della gita, 2 persone in treno, solo andata per Bjorli 124 corone (17 euro), taxi per il ritorno 1000 corone in quattro (125 euro). Accettano solo corone norvegesi, quindi quando sbarcate a Andalsnes meglio avere in tasca la loro moneta, con le carte di credito non lo so.
Ore 19 si salpa. Mie considerazioni, il paese è piccolo e da vedere c’è veramente poco,
se fate il fai da te, organizzatevi dall’italia, troppa ressa all’ufficio turistico, bisogna arrivare con le idee molto chiare di cosa si vuol fare, anche perché, il tempo a disposizione è veramente poco.
L'entrata in porto ada Andalsnes
La città di Andalsnes
Quello che vedevamo dal treno per Bjorli
Si scende col taxi per andare alla nave
Una delle due taxiste Vichinghe
Ore 19 si salpa per Geiranger
Ed ecco la natura esplode nel suo splendore......
Non voglio fare il fenomeno, però ne è valsa la pena aspettare fino a quest'ora !!!!
Domani Geiranger, cari amici miei !!!