• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetto alcolici - Proteste

S

sciguetto

Guest
Ma mi sbaglio io o c'e' una norma di legge che proibisce al barista di servire un cliente quando questi e' visibilmente ubriaco?

Da noi, se in un bar/ristorante si serve da bere a un cliente visibilmente ubriaco, e lui poi causa, p.e., un incidente, chi lo ha servito va nelle rogne.
 

maranto497156

New member
è vero che con l'all inclusive puoi bere quanto vuoi,ma quando è troppo bisogna essere capaci di dire basta,non è colpa della compagnia se uno non si sa regolare,mica l'hanno obligato a bere
 

La76

New member
Ma mi sbaglio io o c'e' una norma di legge che proibisce al barista di servire un cliente quando questi e' visibilmente ubriaco?

Da noi, se in un bar/ristorante si serve da bere a un cliente visibilmente ubriaco, e lui poi causa, p.e., un incidente, chi lo ha servito va nelle rogne.

volevo scrivere la stessa cosa Bruno, anche a me risultava così!
Per lo meno dovrebbe esserci del buon senso nel barista...ma con il personale di bordo di una nave la vedo difficile riuscire a convincere il crocierista che forse è il caso che non beva più...inizierebbe a dire AAAAAHHHH MA IO HO PAGATO!
 

Veronica

Well-known member
Sempre la stessa storia. Molte cose fanno male, sta al consumatore regolarsi e non abusare. Anche i dolci, presi in grande quantità e in un periodo prolungato può fare venire il diabete... Ci vuole solo un pò di cervello.
 

Magellano

Utente livello Platinum
volevo scrivere la stessa cosa Bruno, anche a me risultava così!
Per lo meno dovrebbe esserci del buon senso nel barista...ma con il personale di bordo di una nave la vedo difficile riuscire a convincere il crocierista che forse è il caso che non beva più...inizierebbe a dire AAAAAHHHH MA IO HO PAGATO!

E chi stabilisce quale barista ha dato il goccio determinante? E chi che l'aventore non fosse ubriaco prima o dopo il goccio incriminato? Per me sono leggi troppo evasive, si basano troppo sull'interpretazione dei fatti e sulle testimonianze e sono di difficile applicazione.
 
S

sciguetto

Guest
volevo scrivere la stessa cosa Bruno, anche a me risultava così!
Per lo meno dovrebbe esserci del buon senso nel barista...ma con il personale di bordo di una nave la vedo difficile riuscire a convincere il crocierista che forse è il caso che non beva più...inizierebbe a dire AAAAAHHHH MA IO HO PAGATO!


Bon, basterebbe chiamare un responsabile....:rolleyes:

Sempre la stessa storia. Molte cose fanno male, sta al consumatore regolarsi e non abusare. Anche i dolci, presi in grande quantità e in un periodo prolungato può fare venire il diabete... Ci vuole solo un pò di cervello.

Su, che son due cose diverse...:rolleyes: e soprattutto non ci sono norme che vietano di vendere dolci ai diabetici...;)
 

Veronica

Well-known member
Bon, basterebbe chiamare un responsabile....:rolleyes:



Su, che son due cose diverse...:rolleyes: e soprattutto non ci sono norme che vietano di vendere dolci ai diabetici...;)


Era un modo per dire che anche le cose non ritenute pericolose possono diventarlo se non utilizzate nel modo giusto. Tutti gli abusi sono pericolosi. Certo è che abusare dell'alcool fa peggio che farsi un'abbuffata di zucchero filato! :p
Non si può certo ritenere la compagnia responsabile del consumo smodato di alcool del crocierista.
 
U

umpire750

Guest
Il punto è un altro: per poter giudicare bisognerebbe prima sapere se questo sfortunato crocierista facesse abuso di alcolici anche a casa. Inoltre, materialmente, non è stato direttamente l'alcool ad ucciderlo, ma il fatto che fosse così ciucco da cadere da seduto a faccia in avanti in acqua, affogato quindi. Bizzarro, alcolista e morto a causa dell'acqua. Mah.
 

La76

New member
Bon, basterebbe chiamare un responsabile....:rolleyes:

eh ma la differenza è comunque che a terra il cliente molesto lo sbatti fuori dal locale e alla peggio chiami le forze dell'ordine...in nave?
Visto che a mare non puoi buttarlo gli dai quello che vuole e speri solo che crolli al più presto nel suo letto...non è proprio la stessa cosa!
 
S

sciguetto

Guest
eh ma la differenza è comunque che a terra il cliente molesto lo sbatti fuori dal locale e alla peggio chiami le forze dell'ordine...in nave?
Visto che a mare non puoi buttarlo gli dai quello che vuole e speri solo che crolli al più presto nel suo letto...non è proprio la stessa cosa!


Anche vero. :rolleyes:
 

chimera76

New member
interessante notizia......nave da evitare.......con tutte quelle che applicano lo stesso pacchetto alcolico a volontà..............

E' una battuta vero?! Non è che chi fa l'All Inclusive beve talmente tanto da uccidersi! Io l'ho fatto nella mia ultima crociera e non sono morta, non sono mai collassata ubriaca su un divanetoo, non mi sono mai sentita male, sono sempre stata in grado di connettere e di ritrovare la mia cabina (oddio quello il primo giorno per me è sempre un problema perchè ho 0 senso dell'orientamento e soprattutto non ricordo mai il lato dispari e pari!). E questo è normale per tanti clienti con All Inclusive! Non siamo degli alcolisti ubriaconi 24/24 ore! Inoltre con il tuo ragionamento dai ragione a chi fa causa alla compagnia per una tragedia di cui l'unico responsabile è la vittima! Chi l'ha obbligato a bere fino a quel punto?!
 

mal di mare

New member
E' una battuta vero?! Non è che chi fa l'All Inclusive beve talmente tanto da uccidersi! Io l'ho fatto nella mia ultima crociera e non sono morta, non sono mai collassata ubriaca su un divanetoo, non mi sono mai sentita male, sono sempre stata in grado di connettere e di ritrovare la mia cabina (oddio quello il primo giorno per me è sempre un problema perchè ho 0 senso dell'orientamento e soprattutto non ricordo mai il lato dispari e pari!). E questo è normale per tanti clienti con All Inclusive! Non siamo degli alcolisti ubriaconi 24/24 ore! Inoltre con il tuo ragionamento dai ragione a chi fa causa alla compagnia per una tragedia di cui l'unico responsabile è la vittima! Chi l'ha obbligato a bere fino a quel punto?!

ciao....io non do ragione proprio a nessuno..............
sono astemia e quindi era un pensiero,magari non bene espresso,sul fatto che quel tipo di pacchetto non mi interessa...tutto qui
 

gio_tan

New member
Mi ricorda tanto il caso di una persona, sempre negli Stati Uniti, che ha fumato per svariati anni delle sigarette Marlboro e poi ad un certo punto si è ammalato di cancro e ha citato in causa la Philip Morris (azienda produttrice) con l'accusa di averglielo provocato. Il giudice gli ha dato anche ragione e ha costretto la ditta a pagare vari milioni di dollari come risarcimento...

In questo caso è uguale... è il cliente che acquista il pacchetto alla azienda (Carnival) e poi lo utilizza in maniera più o meno spropositata e quindi è sua la responsabilità. Se uno è abbastanza diligente sa quando raggiunge il limite altrimenti lo passa e se ne assume le conseguenze, nessuno lo ha costretto a comprare e a utilizzare fino a quel punto il pacchetto. Se fossi nel giudice non starei neanche lì a pensarci... Però, evidentemente, come nel caso prima citato, c'è qualche giudice che la pensa in modo diverso... ;-)
 
Top