• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto alcolici - Proteste

Altrimenti giustifichiamo anche quello che si è messo alla guida ubriaco e provoca uno di quegli abituali, tragici incidenti stradali del sabato sera.

Altrimenti giustifichiamo anche quello che si è messo alla guida ubriaco e provoca uno di quegli abituali, tragici incidenti stradali del sabato sera.

Infatti, in quel caso mettiamo colpa alla strada che si ' spostata improvvisamente o al palo che e' apparso all' improvviso visto che ieri non c' era.

secondo me sono diversi fattori che concorrono a questo fenomeno,primo il tutto gratis che non ti da regole,secondo il fatto che molte persone,specialmente americani bevono a dismisura,terzo e non ultimo,il fatto che la gente è in vacanza e si sente rilassata e senza freni inibitori

secondo me sono diversi fattori che concorrono a questo fenomeno,primo il tutto gratis che non ti da regole,secondo il fatto che molte persone,specialmente americani bevono a dismisura,terzo e non ultimo,il fatto che la gente è in vacanza e si sente rilassata e senza freni inibitori

Il tutto gratis (che gratis non è) non giustifica nulla!

ma infatti ,io non giustifico,ho solo fotografato la situazione ,l'unica sarebbe non mettere nell'all inclusive i super alcolici e gia si normalizzerebbe di piu la situazione, poi sono le persone che devono essere capaci di trattenersi.Quello che rovina è che, visto che è tutto gia pagato approfittiamone.Io nella prossima crociera non ho fatto l'all inclusive per questo,perchè sono certo che mi sarei approfittato per bere qualche birra in piu,niente di che,ma gia mettero dei kg per il mangiare,è meglio che stia un po indietro nella birra.Cmq,secondo me, il 90% ,di quelli che si ubriacano in crociera, beve gia a casa.

secondo me la responsabilità è di chi beve.Però negli stati uniti c'è una legge che condanna i baristi che servono da bere ai clienti troppo ubriachi,ed è anche molto severa visto che oltre la multa revocano anche la licenza di servire alcolici (e un barista che non può swrvire alcolici serve a poco quindi si perde pure il lavoro ) dovrebbe stare al buon senso delle persone di fermarsi prima del limite ma come vediamo anche a terra ogni fine settimana non è così purtroppo

Ma la soluzione non è così semplice. Se uno ha il divieto di entrare nei bar, e un mio vicino di casa lo aveva, in ogni caso i locali della zona non gli fornivano da bere, andava al supermercato e si comperava o si faceva comperare, il vino in "cartone". Come quelli che si comperano le bottiglie di liquori nei supermercati e dribblano orari e divieti. Come il diciottenne che compera anche per i minori. Certo, oltre che un dovere morale o di legge, non fornire, ad uno che vistosamente è alterato, altre bevande alcoliche, può risolvere al momento un situazione, ma non in maniera definitiva; se uno vuole il sistema per bere lo trova ugualmente.

Una volta in Francia ho assistito ad una scena. Eravamo in un ristorante a cena, e non lontano dal nostro tavolo c'era una compagnia di tedeschi alticci e chiassosi. Più andava avanti la cena (E il vino) e più il livello saliva. Ad un certo punto hanno chiesto ancora vino, e il cameriere ha rifiutato. Hanno protestato con forza, e' arrivato il responsabile, poi il titolare ma questi non si placcavano. La serata è finita in rissa con una baraonda indescrivibile.
Tutto questo per dire che anche per i titolare dei locali non è sempre facile gestire una situazione del genere. Molte volte i titolari di bar avvisano il cliente ubriaco dicendo che è l'ultimo e dopo se ne devono andare... ma in una nave questo non è possibile. Gestire una persona ubriaca è impossibile.