• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di riposizionamento

kiki83

Active member
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
io e mio marito stiamo valutando la crociera di posizionamento di msc armonia. 9 giorni e 8 notti partenza da venezia e arrivo a sharm el sheik. l'offerta è in cabina bingo esterna con volo di ritorno su malpensa. le tappe sono venezia, ancona, heraklion, marmaris, port said, canale di suez, sharm el sheik.
qualcuno ha fatto un giro simile? secondo voi può essere una bella crociera? per noi sarebbe la terza crociera e toccherebbe tutti posti mai visti prima (tranne venezia).
mi aiutate a decidere? grazie mille!!!
 

SAMILA

New member
Io faccio il posizionamento da Savona a Copenaghen con Luminosa! Appena confermato!! Ho scelto bene? Mai fatto posizionamenti mi angoscia un po prenotare così in anticipo ma il prezzo considerano che e anche una partenza privilegiata e' davvero invitante! Quindi...confermato tre cabine e si parte con genitori e suoceri al seguito...ormai ci hanno preso gusto!!!
 
P

patty56

Guest
Io faccio il posizionamento da Savona a Copenaghen con Luminosa! Appena confermato!! Ho scelto bene? Mai fatto posizionamenti mi angoscia un po prenotare così in anticipo ma il prezzo considerano che e anche una partenza privilegiata e' davvero invitante! Quindi...confermato tre cabine e si parte con genitori e suoceri al seguito...ormai ci hanno preso gusto!!!

Ottima scelta per me. Lauretta61 l'ha fatta quest'anno.

Mi sono sbagliata, è arrivata ad Amsterdam.
 

andreabinzo

New member
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
io e mio marito stiamo valutando la crociera di posizionamento di msc armonia. 9 giorni e 8 notti partenza da venezia e arrivo a sharm el sheik. l'offerta è in cabina bingo esterna con volo di ritorno su malpensa. le tappe sono venezia, ancona, heraklion, marmaris, port said, canale di suez, sharm el sheik.
qualcuno ha fatto un giro simile? secondo voi può essere una bella crociera? per noi sarebbe la terza crociera e toccherebbe tutti posti mai visti prima (tranne venezia).
mi aiutate a decidere? grazie mille!!!

Ciao kiki, secondo me e` una bellissima crociera ma molto dipende anche dal prezzo proposto.
C`e` qualche sito/agenzia on line che vende itinerari spezzati e/o crociere di posizionamento( tramite MP)?
Sarei molto interessato soprattutto se hanno prezzi competitivi.
Grazie, andrea
 

kiki83

Active member
ciao andrea grazie per la risposta!!! noi siamo ancora molto indecisi... il prezzo è ottimo, almeno così ci sembra calcolando che c'è anche il volo di ritorno, in bingo esterna 1148euro (a coppia). l'itinerario a noi ispirava molto per il passaggio nel canale di suez.
 

LoryAsia

New member
Sto rosicando per la crociera di riposizionamento di Costa Fortuna dal nord Europa a Savona. Da Copenhagen si tocca Inghilterra,Le Havre, Lisbona, lo stretto di Gibilterra, Spagna con 2 scali credo, fino all'Italia. Non ricordo se 11 o 12 giorni, a prezzi di realizzo.

Anch'io sono nuovo del forum ma ho letto molto soprattutto prima di partire con Costa Fascinosa da Venezia il 27/8 per le isole greche.
Il nostro sogno era proprio questa crociera ma non siamo riusciti a conbinare con i giorni di ferie.
Tuttavia la crociera è andata molto bene, al di là di tutte le nostre aspettative.

Adesso spero già di riuscire l'anno prossimo a fare questa crociera di riposizionamento che fa degli scali molto interessanti.... non so se riuscirò ad aspettare un anno.......
 

cirellina

Well-known member
I riposizionamenti o le crociere molto lunghe sono sempre un sogno.... ma il Socio ora non può prendersi tre settimane di seguito se non ad agosto.... e quindi il massimo della lunghezza delle crociere è stata di 11/12 notti anche se poi in quella Canada e States abbiamo unito giorni prima a Quebec e giorni dopo a New York.... Io Ho in mente quelle che vanno/vengono dal Sud America.... e non vorrei aspettare la pensione che tanto non arriverà!!!!!
 

SAMILA

New member
Intanto io ho prenotato il posizionamento da Savona a Copenaghen conla Luminosa anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo fare quell della Msc da Venezia a Sharm ma becca proprio nei giorni di cui soldi fiera!
Anche io no vorrei aspettare la pensione per fare qualche transatlantica ma e' quasi impossibile fare più di dieci giornimsimerie consecutivi!
 

nerofashion

Member
Oggi farò la pazzia:D prenoto la crociera di ritorno da Dubai a Civitavecchia per Aprile 2013. Andremo io, la mia compagna e le mie figlie. In questi momenti di incertezza economica e di depressione generale VOGLIO essere positivo. Per adesso prenoto la crociera e compro on line solo i biglietti aerei. :D

BISOGNA essere positivi!!! Non si può sempre star li a deprimersi!!! Hai fatto benissimo!! :D

Il mio obbiettivo è di fare, prima o poi, quella che dai Caraibi torna in Italia!
 

pieranto

Member
Oggi farò la pazzia:D prenoto la crociera di ritorno da Dubai a Civitavecchia per Aprile 2013. Andremo io, la mia compagna e le mie figlie. In questi momenti di incertezza economica e di depressione generale VOGLIO essere positivo. Per adesso prenoto la crociera e compro on line solo i biglietti aerei. :D

Scusa Dario,ma di preciso a quale crociera ti riferisci,io non la trovo sul sito Costa e mi interesserebbe parecchio.
Grazie.
 
T

tano

Guest
I riposizionamenti o le crociere molto lunghe sono sempre un sogno.... ma il Socio ora non può prendersi tre settimane di seguito se non ad agosto.... e quindi il massimo della lunghezza delle crociere è stata di 11/12 notti anche se poi in quella Canada e States abbiamo unito giorni prima a Quebec e giorni dopo a New York.... Io Ho in mente quelle che vanno/vengono dal Sud America.... e non vorrei aspettare la pensione che tanto non arriverà!!!!!

Solo che quotarti Ciellina !!! sono sempre un sogno !!!!! In tre parole hai racchiuso tutto.
Purtroppo queste scuole ma aariverá anche quel momento !!!

Kiki vai e non ti fermare !!!!

Un saluto.
 
Top