• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Grande crociera del vicino Oriente Dubai/Venezia 13/29 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gordolina

Member
DOMENICA 22/04 - SAFAGA

Intorno alle 8.00, puntualissimi come sempre, stiamo per attraccare a Safaga.

1_zps14d8f273.jpg


2_zps2958d891.jpg


3_zps0a3ef499.jpg


4_zps267f9e35.jpg


Molti hanno effettuato l'escursione a Luxor ma essendoci già anni fa durante una crociera sul Nilo, anche per oggi abbiamo optato per il fai da te; allo sbarco ci sono decine di tassisti ad aspettare...possono farti fare il giro di Safaga e poi portarti in spiaggia, oppure possono portarti ad Hurgada che dista una quarantina di Km...noi ed una coppia che abbiamo conosciuto a bordo decidiamo di farci portare a Safaga per un po' di shopping (dobbiamo prepararci gli abiti per la festa araba di domani sera!!!) e poi ad Hurgada dove decideremo il da farsi...

Safaga è ancora molto "indietro" turisitcamente parlando rispetto a molti altri luoghi del Mar Rosso che ho visitato; la gente è ancora molto umile e poco invadente. E' gente semplice non abituata al grande turismo se non per i crocieristi...I prezzi dei negozi sono molto competititvi (direi che la merce rispetto ad altri luoghi è regalata) e sono sicuramente i prezzi più bassi in assoluto trovati durante questa crociera...

5_zpsc2a75ae7.jpg


6_zps58788011.jpg


7_zps6196676e.jpg


Dopo una mezz'ora abbondante di acquisti (abbondanti pure loro!) prendiamo la strada per Hurgada...

8_zpsff0e0b28.jpg


9_zpsd7d283a2.jpg


10_zps94d64039.jpg


11_zpsb217669d.jpg


Il nostro tassista (che dimenticavo di dire che a Safaga ci ha portato a casa sua, a conoscere la moglie e che ci ha offerto un the da noi gentilmente rifiutato per non essere invadenti ma col senno di poi credo ci sia rimasto male) ci ha accompagnato ad un negozio di sua conoscenza e dopo un breve giro per le strade ed i negozi "turistici" di Hurgada gli chiediamo se ci accompagna un paio d'ore in spiaggia e se ci può aspettare (noi lo abbiamo sempre invitato con noi ma lui ha sempre rifiutato)...

15_zps30fcb6cb.jpg


12_zpsdb5b3265.jpg


13_zpsdb67b8b0.jpg


14_zps56dd248b.jpg


16_zps032a6cda.jpg


Ci accompagna in una spiaggia davanti all'isola di Mahameia (escursione Costa), attrezzata con lettini imbottiti, asciugamani da mare e ombrelloni. C'è quqlche negozietto in spiaggia ed un "centro massaggi" dove per 10 euro/30 minuti ho ricevuto il più bel massaggio rilassante degli ultimi tempi! Il tutto a 2.50 euro a testa per lettino/asciugamano/ombrellone e per tutto il tempo che ci si vuole stare!

20_zpse1a88c38.jpg


21_zps06b2fb55.jpg


22_zps83332209.jpg

(l'isola di Mahameia sullo sfondo)

23_zps449e5627.jpg


24_zps7c203c72.jpg


25_zpsf2d3027a.jpg


Dopo un paio d'ore in spiaggia riprendiamo la strada del ritorno a Safaga ma poco prima di arrivare al porto ci facciamo portare in un risotrante tipico dove abbiamo mangiato dell'ottimo pesce!!! (prezzi, inutile dirlo, irrisori!!!)

30_zps70004f60.jpg


31_zpscb9fdd18.jpg


32_zps1da78b0a.jpg


33_zps292b1d67.jpg


34_zps7ef05ff4.jpg


35_zpsc6414080.jpg


36_zps5728872d.jpg


Dopo aver fatto un giro nel duty free del porto (!!!) saliamo a bordo e chiaccherando con i nostri amici sul ponte davanti ad un cocktail aspettiamo il tramonto. La partenza è prevista per le 23.00 per attendere chi ha effettuato le escurisoni a Luxor.
Cena come al solito al nostro Duca d'Orleans...

40_zps08a037d0.jpg


41_zps706fd950.jpg


42_zps0a112f5a.jpg


43_zps0411366a.jpg

(entrata del ristorante, ponte 3)

Domani Sharm El Sheik...
 

Gordolina

Member
LUNEDI' 23/04 - SHARM EL SHEIK

Essendo stati nella zona di SSM e Naama Bay alcune volte per le immersioni abbiamo preferito dedicare questa giornata al mare ed al divertimento e niente altro. Con lo shuttle Costa (a pagamento) siamo andati a Naama Bay (cittadina classicamente turistica...una Riccione egiziana con più abitanti italiani che egiziani...) e dopo un giretto per le viuzze con bar, discoteche e negozi (ancora chiusi...in genere aprono intorno alle 15.00/16.00) ci siamo diretti ad una spiaggia attrezzata con sdraio e asciugamani (5 euro a coppia). Sulla spiaggia ci sono infinite possibiità: parapendio, barca con fondo di vetro, windsurf, sci nautico, ecc. secondo i gusti...consiglio a chi fa il fa da te di acquistare eventuali divertimenti o escursioni in spiaggia dai ragazzi che vagano tra le sdraio e di contrattare il più possibile perchè i prezzi vengono abbassati in maniera vertiginosa...quasi ridicola (un esempio è la barca con il fondo di vetro che io e mio marito abbiamo acquistato a 9.00 euro per entrambi).
Il tutti a bordo c'era alle 16.00, noi abbiamo preso l'ultimo shuttlee in partenza da Naama Bay...peccato perchè in spiaggia si stava molto bene...

Per questa giornata lascio la parola alle foto...

1_zpsc70196af.jpg


2_zps168be65e.jpg


3_zpsb766da5f.jpg


4_zps7c33200d.jpg


5_zpsfebd36d6.jpg


6_zpseb8aa047.jpg


7_zpscf9183ba.jpg


8_zpseda0ca5c.jpg


10_zpsef78c227.jpg


11_zps7d0f5370.jpg


12_zps0a1ad121.jpg


13_zps93ffef8a.jpg

(l'entrata alla spiaggia)

14_zpsa3cf4481.jpg


15_zps998951cd.jpg


16_zps7864341f.jpg


17_zps31392dca.jpg

(sorseggiando un drink sul ponte 9)

18_zps5118238f.jpg


19_zpsf546c919.jpg


20_zpsf5046cc2.jpg


21_zpsaebd222e.jpg


Stasera FESTA ARABA!!!

22_zps67be5eae.jpg


23_zpsf378e626.jpg


24_zps5aa86795.jpg
 

gio_tan

New member
Bellissimo diario!
I posti visitati finora sono veramente interessanti!
Peccato che l'anno prossimo Costa non lo proporrà più -.-

Continua così...
Saluti! :)
 

Gordolina

Member
Ciao! Non la fanno proprio uguale però c'è quella in partenza il 16 marzo con la Classica che é molto simile, dura 7 gg in più e tocca anche Aqaba (non male x escursione a Petra) e Abu Dhabi.
 

Adrisessanta

Well-known member
In questi ultimi giorni sono tornata a farvi visita, ho letto qualcosa qua e la anche perchè sono intenzionata ad effettuare una transatlanticaa ad aprile in Brasile o nel Caribe ma sempre per i visti del mio maritino messicano dobbiamo vedere cosa ci torna più "comodo". C'è da tribolare di brutto con i Consolati...[smilie=impiccato_0:
[/QUOTE]
C'è il "rischio" che ci si possa incontrare nuovamente in crociera in quanto anche noi stiamo pensando ad una di queste due transatlantiche.:D
 

Gordolina

Member
C'è il "rischio" che ci si possa incontrare nuovamente in crociera in quanto anche noi stiamo pensando ad una di queste due transatlantiche.:D

Ciao Adriano!
Speriamo di "rischiare" allora!!! Comunque noi abbiamo prenotato la transatlantica in partenza il 20 aprile con Costa Luminosa ed arrivo a Savona 8/5...Caraibi...
 

Gordolina

Member
io a dicembre andro' in Egitto e in Israele.....tumulti permettendo, faro' Alessandria e Port Said....sto cercando foto,consigli.....

Ciao, a Port Said non sono stata...quelle di Alessandria le posterò a breve. Ti anticipo che ho effettuato escursione Costa "Giza, Saqqara, jeep e cammelli".
A presto! Ciao
 

Gordolina

Member
MARTEDI' 24/04 - CANALE DI SUEZ (NAVIGAZIONE TURISTICA)

Quest'oggi lo passeremo in navigazione...ma sarà una navigazione "differente"...staremo tutto il giorno attaccati alla balaustra come dei pappagalli su un trespolo...il paesaggio che ci scorrerà davanti sarà a tratti magico, a tratti emozionante, a tratti arido ed a tratti verde e rigoglioso...

Il canale di Suez credo che sia stato veramente un passaggio importante e senza dubbio una delle punte di diamante di questa crociera...e gli interventi del personale che ha spiegato la storia del canale o che evidenziava dei punti caratterisitici da osservare sono stati perfetti e mai pesanti o invadenti.

Che dire...le foto si sono sprecate...alcune sono noiose e ripetitive...ne ho scelte alcune che mi piacciono particolarmente...non ho molto altro da dire...sono senza parole come ero senza parole tutta la giornata trascorsa sul canale...è da vedere e da godere, neppure le foto migliori potrebbero rendergli giustizia...

1-1.jpg


2-1.jpg


3-1.jpg


4-1.jpg


5-1.jpg


6-1.jpg


7-1.jpg


8-1.jpg


9-1.jpg


10-1.jpg


11-1.jpg


12-1.jpg


13-1.jpg


14-1.jpg


15-1.jpg


16-1.jpg


18-1.jpg


19-1.jpg


20-1.jpg


21-1.jpg


23-1.jpg


24-1.jpg


25-1.jpg


26-1.jpg

(il passaggio sotto il ponte...emozionante!)

27-1.jpg


28-1.jpg


29-1.jpg


30-1.jpg


31.jpg


32.jpg

(siamo nel Mare Nostrum)
 

Gordolina

Member
MERCOLEDI' 25/04 - ALESSANDRIA

Per oggi abbiamo deciso di effettuare un'escursione con Costa nonostante avessimo voglia di effettuare un fai-da-te. Purtroppo i tumulti defli ultimi mesi ci hanno fatto ripensare all'opzione di fare tutto da soli ed abbiamo scelto l'escursione "Piramidi di Giza, Sakkara ed avventura in jeep e cammelli" con pranzo incluso.

Il ritrovo è alle 8.00, ci alziamo e facciamo una leggera colazione per poter affrontare al meglio il viaggio in pullmann che sarà più o meno di 3 ore 1/2....i pullmann sono già ad aspettarci sottobordo...

1-2.jpg


Sbarchiamo e ad attenderci c'è la nostra guida che sarà presente tutto il giorno assieme ad una guardia del corpo e as un capogruppo Costa...siamo in 13 ed il pullmann è tutto per noi!

2-2.jpg

(la guida)

Partiamo ed dopo qualche ora arriviamo a Giza...

3-2.jpg


4-2.jpg


5-2.jpg


6-2.jpg


7-2.jpg


8-2.jpg


9-2.jpg


10-2.jpg


11-2.jpg


12-2.jpg


13-2.jpg


Dopo una TROPPO breve sosta (25 minuti in un sito del genere non sono niente...) ripartiamo ed andiamo a vedere la Sfinge.

14-2.jpg


15-2.jpg


16-2.jpg


17-1.jpg


18-2.jpg


19-2.jpg


(PARERE PERSONALE: La visita del sito si è rivelata bella, non emozionante, ma bella. Le Piramidi sono belle ma meriterebbero sicuramente più tempo per potere essere ammirate e godute...invece il tempo è molto poco, sei "assalito" da centinaia di persone che ti vogliono vendere di tutto, "sfrecciano" a due palmi da te cammelli, cavalli e carrozze per turisti...
La Sfinge ha dato più emozione rispetto alle Piramidi, nonostante sembri più grande sui libri... ;)
In conclusione mi sento di affermare che per quello che mi riguarda, nel complesso il sito di Giza è stato un po' una delusione...forse è una delle cose che ho visto durante i miei viaggi che mi ha lasciato più indifferente...no, non ci tornerei...)

Si riprende il pullmann e si arriva al Country Club, dove mangeremo, alle porte del deserto...prima di pranzo si prendono le jeep e con i nostri autisti si va a fare un giro nel deserto...

20-2.jpg


21-2.jpg


22-1.jpg

(Giza sullo sfondo...)

23-2.jpg


24-2.jpg


25-2.jpg


In pieno deserto si lasciano le jeep perchè una carovana di cammelli ci sta attendendo e ci riporterà al Country Club...

26-2.jpg


27-2.jpg


28-2.jpg


29-2.jpg


31-1.jpg


32-1.jpg


33.jpg


34.jpg


Dopo pranzo ripartiamo alla volta di Saqqara...

36.jpg


37.jpg


38.jpg


39.jpg


41.jpg


42.jpg


43.jpg


44.jpg


45.jpg


46.jpg


47.jpg


48.jpg


49.jpg


Dopo Saqqara ci dirigiamo in un negozio di papiri dove ci viene spiegato come nascono i dipinti su papiro e come vengono creati i fogli di papiro...poi tempo dedicato all'acquisto sia di papiri che di argento e altri monili.

Attenzione: durante tutto il giorno abbiamo avuto attorno persone che con magliette bianche con scritta COSTA in blu ci hanno fotografato. Noi pensavamo fossero fotografi della Costa invece sono ragazzi del posto che ti fotografano e a fine giornata ti aspetteranno fuori dal negozio con le foto sviluppate...la qualità ammetto che non è delle migliori ma le foto sono grandi, sono nella custodia di cartoncino e non sono male...e poi si possono contrattare i prezzi. Così ci siamo ritrovati 9 foto a 20 euro...

Si sale sul pullmann ed iniziamo il viaggio del rientro per arrivare al porto di Alessandria verso le 21.00...

50.jpg


51.jpg


52.jpg


53.jpg


55.jpg

(negozietti sottobordo)

60.jpg

(il mio cammello che canta e balla...)

62.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top