• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Neoromantica: Le città del sole 22-04-2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alearci

New member
ciao a tutti!!!! sono tornata da una lunga crociera con la neoromantica 14 giorni!
Avrei tante cose da dirvi.... e anche tante foto (che però non so come inserire!)....
anche se non credo si possa dire molto di più dopo il diario di Alcia!
Se avete domande fate pure! se potete spiegarmi come posso inserire le foto....
Il mio giro: Catania-Napoli-Savona-Marsiglia-Lisbona-Barcellona-Cadice(Siviglia)-Vigo(Santiago de Compostela)-Santander (Bilbao)-Dover (Chanterbury e Leeds)-Le Havre (Rouen) - Amsterdam!!!!
Un abbraccio a tutti!!!!
 

mal di mare

New member
come era il mare?mi piacerebbe sapere come la nave ristrutturata ha risentito
di mare agitato,perchè io la sentivo scricchiolare......
se ti va ascoltiamo un racconto della vita di bordo,spettacoli etc....
 

alearci

New member
la nave ha davvero mille pregi e mille bellezze, ma di certo non si può dire che il silenzio sia una di quelle!
In camera scricchiolano i pannelli sovrapposti a quelli vecchi e il mare direi mosso per quasi tutta la crociera lo abbiamo
sentito parecchio nonostante pilloline varie...non so se era un problema della nave!
io ho viaggiato su victoria, pacifica, fortuna e non mi era mai successo, so cmq che l'atlantico è un pò biricchino!
Gli spettacoli: altra nota dolente, sono intrattenimenti musicali e per lo più di timbro classico (tango, liscio ecc), il resto
degli spettacoli non mi hanno entusiasmato, rispetto alle altre navi costa non posso definirsi spettacoli.
Non voglio sembrare catastrofica, la nave è davvero bella e curata nei dettagli, soprattutto a chi piace più uno stile moderno
non resterà deluso, la cucina ok, la pizza strepitosa....
Continuo più tardi e cercherò di essere dettagliata più possibile.
Un salutone a tutti!!!!
 

deliziosa64

New member
Gli ambienti e gli arredi chiari e luminosi, dai colori pastello della Neoromatica sono fantastici.
Mi ispirano tanto relax e un'enorme serenità, insomma sono tra i miei preferiti.
Un saluto
 

vacanziera79

New member
Gli ambienti che ho visto in foto sono bellissimi, ma per me l'assenza del teatro è una grandissima pecca!! :-(
Poi il fatto, da quello che ho compreso, leggendo i vari diari è che le cabine "vecchie" sono rimaste tali, tranne il cambio delle ante dell'armadio... le uniche cabine "nuove" sono quelle con balcone e quelle ai ponti alti tipo il 10
Non capisco però il perchè... se c'è stata una ristrutturazione della nave, perchè non rifarla dalla A alla Z ?? Ovvio i costi sarebbero stati più onerosi per Costa, ma così è una nave "semi-nuova"
 

IamScottish

New member
I am sorry, I write in English. The ships cabin have ALL been refurbished including deck 4 upwards. It does however creak a great deal AND we had a total black out at sea. NO engines for one and a half hours. Beautiful ship, fabulous staff, great food BUT "shake rattle and roll" on NeoRomantica for sure! Alearci, we boarded as you got off - oh boy - you missed the adventure of the Baltics for sure. NO Dover - blackouts at sea - no engines -
We had a great time, but this ship has some serious mechanical issues which need to be resolved before we would set sail on her again. Take your sea sickness pills - you'll need them!
 

deliziosa64

New member
I am sorry, I write in English. The ships cabin have ALL been refurbished including deck 4 upwards. It does however creak a great deal AND we had a total black out at sea. NO engines for one and a half hours. Beautiful ship, fabulous staff, great food BUT "shake rattle and roll" on NeoRomantica for sure! Alearci, we boarded as you got off - oh boy - you missed the adventure of the Baltics for sure. NO Dover - blackouts at sea - no engines -
We had a great time, but this ship has some serious mechanical issues which need to be resolved before we would set sail on her again. Take your sea sickness pills - you'll need them!

I'm sorry that you have had a failure to engines for one and a half hours ... it must have been nasty !!!
I hope that it was a single event ... I Know that there was bad weather in England.
You say that the ship is beautiful but has serious mechanical issues and too many creaks.
With hope that the problems are resolved promptly.
Best wishes.

Mi dispiace che la Neoromantica abbia avuto i motori bloccati per un'ora e mezza ......
Speriamo che sia un caso singolo ...sapevo che c'è stato bruttissimo tempo in Inghilterra.
Tu dici che la Neoromantica ha seri problemi meccanici e troppi scricchiolii con il mare mosso.
Speriamo siano presto risolti !!!!
Un saluto
 

IamScottish

New member
I'm sorry that you have had a failure to engines for one and a half hours ... it must have been nasty !!!
I hope that it was a single event ... I Know that there was bad weather in England.
You say that the ship is beautiful but has serious mechanical issues and too many creaks.
With hope that the problems are resolved promptly.
Best wishes.

Mi dispiace che la Neoromantica abbia avuto i motori bloccati per un'ora e mezza ......
Speriamo che sia un caso singolo ...sapevo che c'è stato bruttissimo tempo in Inghilterra.
Tu dici che la Neoromantica ha seri problemi meccanici e troppi scricchiolii con il mare mosso.
Speriamo siano presto risolti !!!!
Un saluto

Many thanks! Despite everything, we still had a fabulous cruise. I can imagine being on NeoR in calm waters will be heavenly! She is beautiful - just a wee bit cranky lol! My first Costa cruise, loved Costa - will be returning for sure!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Penso di aver letto questo diario almeno 10 volte. Mi sono innamorata di questa nave. Che classe . Un ritorno al passato ai bei tempi. Molto tentata dalla partenza del 14/9 .
 

fabiet

Member
Penso di aver letto questo diario almeno 10 volte. Mi sono innamorata di questa nave. Che classe . Un ritorno al passato ai bei tempi. Molto tentata dalla partenza del 14/9 .

Dopo la piacevole esperienza di aprile noi abbiamo già prenotato per il 14/9. Di nuovo su neoRomantica (che abbiamo scelto scartando Fortuna che faceva 6 giorni).
Anche se sono solo 5 giorni, con una bella nave, un solo porto principale, scali godibili (a parte le poche ore a BCN), pochi bambini (a pagamento se non cambiano tariffe) sarà uno spasso! Gli ingredienti per una bella crociera ci sono proprio tutti (a parte la durata).
Dai prenotate, che poi se ne va lontano e chissà quando ci ricapita sotto casa!
Ciao
 

drusa

Active member
Devo dire che anch'io ci ritornerei di corsa... Sono stata molto bene a bordo (ma avrei preferito godermela con il maritino ;-) )
 

totolla

New member
anche io mi ero persa questo diario!!! che dire,un vero gioiellino!!! io sono stata a bordo di romantica nel suo penultimo viaggio ad ottobre 2011 e devo dire che mi aveva un po' deluso: troppo vecchiotta nell'arredamento... invece ora guardando queste foto devo dire di essere veramente entusiasta e quasi quasi ci faccio un pensierino il mese prossimo!!! :)
 

nerofashion

Member
Grazie delle tue foto!!!Già mi tentava prima, ora sono convintissima che mi piacerebbe tantissimo!!!Veramente elegante e di classe!!!:D
 

drusa

Active member
Complimenti per le foto:), una bella nave , dai Tano...ci vediamo il 30 agosto 2013???;)

Devo dire che ci ho fatto un pensierino anch'io..... ma è un pò prestino per convincere il marito (visto che a dicembre si riparte mi conviene aspettare un pò prima di proporglielo ;-))
Magari ci vediamo a bordo!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top