• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crown and Anchor Society (pro e contro)

maranto497156

New member
silavia il discorso che facevi per la telefonista che quasi ti faceva tentare di cambiare crociera perchè non c'erano soluzioni alla tua richiesta è successa anche a me con costa,solo che io la crociera l'ho disdetta veramente e loro non hanno fatto niente per impedirmelo,anzi dopo pochi giorni avevo gia' lo storno sulla mia carta di credito,in fondo io chiedevo solo la parita' del prezzo con prenota prima a quello attuale e non mi hanno indirizzato a nessun superiore,tutte le compagnie alla fine sono uguali e adottano la campagna marketing che piu' gli conviene senza tenere presente dei clienti gia' prenotati.
 

giusri

Active member
Cara Silvia, apprezzo e comprendo il tuo sfogo, ma al momento non ho ulteriori elementi per lamentarmi.
Vedremo alla prossima che lasceremo il livello gold......
 

Silviette

Active member
Ragazzi, il discorso non è che, delusa da un mancato upgrade, nn mi trovo più bene con la Royal,mai è poi mai!!!! Dico solo che, offre poco e potrebbe gestire meglio le ultime cabine e rispettivi prezzi senza andare a scapito di chi è fidelizzato. Si potrebbe fare meglio, diciamolo!!! Comunque leggendo la discussione riguardo gli up grade si può' avere un'idea chiara di come altre compagnie danno priorità ed incentivi ai past guest.
 

Babette

New member
nella mia ultima crociera ho ricevuto un bonus di € 300 che era disponibile per qualsiasi ospite,visitando il sito, per un periodo limitato.
essere membro gold mi è servito per aver ricevuto per tempo l'email di avviso.

tuttavia, ai vaucher di sconto sugli acquisti, preferirei anche io uno sconto come affezionata o upgrade gratuiti o in offerta.

ho notato una strategia di marketing incentrata a far conoscere Royal e incentivare nuovi clienti,in effetti.;)
 

elenamaria

New member
Ho fatto 11 crociere, tutte con Costa, ma a me quello che è successo a tuo zio non è mai capitato: qualche upgrade sì (acquistata un'esterna e poi avuto un balcone), ma nessuno di Costa mi ha mai contattato per proporre suite o un upgrade a prezzi irrisori o a costizero (cosa che invece a bordo ho sentito raccontare più volte; anche qualcuno che aveva acquistato un'interna e ha visto assegnata una bella mini suite.....ma a me quando mi capita?)
:)
 

Babette

New member
nella mia ultima crociera ho ricevuto un bonus di € 300 che era disponibile per qualsiasi ospite,visitando il sito, per un periodo limitato.
essere membro gold mi è servito per aver ricevuto per tempo l'email di avviso.

tuttavia, ai vaucher di sconto sugli acquisti, preferirei anche io uno sconto come affezionata o upgrade gratuiti o in offerta...noi non amiamo il casinò,non beviamo alcolici e prendiamo sempre il pacchetto acqua...insomma,non ce ne facciamo un granchè o non sappiamo bene come utilizzarli!

ho notato una strategia di marketing incentrata a far conoscere Royal e incentivare nuovi clienti,in effetti.;)
 

mal di mare

New member
Ragazzi, il discorso non è che, delusa da un mancato upgrade, nn mi trovo più bene con la Royal,mai è poi mai!!!! Dico solo che, offre poco e potrebbe gestire meglio le ultime cabine e rispettivi prezzi senza andare a scapito di chi è fidelizzato. Si potrebbe fare meglio, diciamolo!!! Comunque leggendo la discussione riguardo gli up grade si può' avere un'idea chiara di come altre compagnie danno priorità ed incentivi ai past guest.

ciao....io sono cliente Costa da oltre 30 anni......mi hanno premiato tre volte come cliente con più
punti a bordo della nave.....non ho mai avuto un upgrade di nessun genere ,ho sempre pagato salati
supplementi quando viaggio in singola......non credere che il giardino degli altri sia sempre più verde.......buona crociera

devo ammettere che questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a provare altre compagnie,
senza sentirmi in colpa.....con piacevoli sorprese
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Silviette, detto senza polemica nè ironia: benarrivata nel mondo reale.


Le Compagnie sono tutte simili, quando c'è da recuperare soldi, ti basti leggere i vari post esistenti su argomenti simili riguardo a Costa o MSC....


Sta a noi non idealizzarne una oltre ogni limite. :D;)
 

lorenzo

New member
Ciao Silvia, ho letto la tua riflessione con attenzione e ti dico il mio pensiero.
Io sono passato quest'anno platinum e ho potuto costatare che essere soci Gold è poco più di niente. A parte la "festicciola" e 2 sconti il resto è niente. l'UP GRADE mai avuto, ma sinceramente viaggiando sempre con cabine con balcone mi interessa poco la suite. Allora perchè ultimamente ho sempre scelto Royal? semplice...come si dice in Toscana e mi garba, mi garbano le navi, mi garba come si mangia, come si vive la nave, insomma mi garba Royal. I prezzi poi dopo il rodaggio fatto i primi anni, ho imparato che, sopratutto per chi viaggia senza figli, una cabina garantita è l'asso per risparmiare. Quindi, ti posso capire se cambi per la nave per il tragitto, per il mangiare e anche per il prezzo, ma non credo che cambi compagnia per il programma di fidelizzazione. è come se andassi alla Coop per i punti e poi pagassi i prodotti di più. Compriamo una crociera o...gli omaggi?
Quindi scusa la sincerità Silvia, ma penso che secondo me cambi compagnia perchè.....ti garba più la Carnival... :) un saluto Lorenzo
 

mal di mare

New member
Quindi, ti posso capire se cambi per la nave per il tragitto, per il mangiare e anche per il prezzo, ma non credo che cambi compagnia per il programma di fidelizzazione. è come se andassi alla Coop per i punti e poi pagassi i prodotti di più. Compriamo una crociera o...gli omaggi?
Quindi scusa la sincerità Silvia, ma penso che secondo me cambi compagnia perchè.....ti garba più la Carnival... :) un saluto Lorenzo

ciao.....non si cambia,nel mio caso,perchè si vogliono gli omaggi,ma perchè ci si sente poco considerati
come clienti da tantissimo tempo............
 

Silviette

Active member
ciao.....non si cambia,nel mio caso,perchè si vogliono gli omaggi,ma perchè ci si sente poco considerati
Perfettamente d'accordo!!

Ho fatto 11 crociere, tutte con Costa, ma a me quello che è successo a tuo zio non è mai capitato: qualche upgrade sì (acquistata un'esterna e poi avuto un balcone), ma nessuno di Costa mi ha mai contattato per proporre suite o un upgrade a prezzi irrisori o a costizero (cosa che invece a bordo ho sentito raccontare più volte; anche qualcuno che aveva acquistato un'interna e ha visto assegnata una bella mini suite.....ma a me quando mi capita?)
:)
Credimi, succede!!! Senza considerare mio zio, tanti amici,clienti e conoscenti mi hanno spiegato la stessa forum una,ecco perché ho finito per avvalorare queste voci!!! Ti auguro davvero che possa beneficiare di un upgrade, prima o poi..

Cara Silvia, apprezzo e comprendo il tuo sfogo, ma al momento non ho ulteriori elementi per lamentarmi.
Vedremo alla prossima che lasceremo il livello gold......

Sai, la delusione nn e' cresciuta con il numero di crociere fatte, ma sinceramente, fino ad ora, con il livello gold, ma cose c'è di tanto speciale??????? L'evento C&A nn e' che sia poi chissà quale incentivo, almeno per me..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Babette

New member
ciao.....non si cambia,nel mio caso,perchè si vogliono gli omaggi,ma perchè ci si sente poco considerati
come clienti da tantissimo tempo............

bhè non so com'è per le altre compagnie,perchè non le ho provate(anche se sono curiosissima!),ma senza dubbio dopo il personale classe Oasis,che secondo me è qualcosa di eccezionale-non ho riscontrato la stessa qualità in classe Voyager,ma parliamo di prestazioni comunque da eccellenza -, ci si sente più che considerati!
il rispetto per il cliente è veramente notevole, e una piccola accortezza nei modi a seapasscard a vista c'era...

a me "garba" Royal lo stesso,perchè , nei giusti limiti della buona educazione, ti senti veramente libero di godertela come meglio credi..per me Royal ormai equivale a "vacanza come si deve", C&A o meno....;)
 

Silviette

Active member
devo ammettere che questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a provare altre compagnie,
senza sentirmi in colpa.....con piacevoli sorprese
Ti capisco.Con piacere continuerò a viaggiare con Royal perché continuò a credere che sia la migliore, ma senza questa spasmodica fissa di scegliere solo tra quelli che sono i loro itinerari..

Ciao Silvia, ho letto la tua riflessione con attenzione e ti dico il mio pensiero.
Io sono passato quest'anno platinum e ho potuto costatare che essere soci Gold è poco più di niente. A parte la "festicciola" e 2 sconti il resto è niente. l'UP GRADE mai avuto, ma sinceramente viaggiando sempre con cabine con balcone mi interessa poco la suite. Allora perchè ultimamente ho sempre scelto Royal? semplice...come si dice in Toscana e mi garba, mi garbano le navi, mi garba come si mangia, come si vive la nave, insomma mi garba Royal. I prezzi poi dopo il rodaggio fatto i primi anni, ho imparato che, sopratutto per chi viaggia senza figli, una cabina garantita è l'asso per risparmiare. Quindi, ti posso capire se cambi per la nave per il tragitto, per il mangiare e anche per il prezzo, ma non credo che cambi compagnia per il programma di fidelizzazione. è come se andassi alla Coop per i punti e poi pagassi i prodotti di più. Compriamo una crociera o...gli omaggi?
Quindi scusa la sincerità Silvia, ma penso che secondo me cambi compagnia perchè.....ti garba più la Carnival... :) un saluto Lorenzo

Grazie Lorenzo per la tua attenzione e premura. Con la tua stessa sincerità posso assicurarti che non cambiò perché preferisco Carnival, io prediligo Royal! Amo tutto quello che ami tu di questa compagnia, ma non mi piace pagare di più cabine di categoria inferiore rispetto gli ultimi arrivati, nn mi piace essere presa in giro. Poi, se dovessi tornare con Carnival, nn sarebbe per sempre, ma per convenienza di itinerari, ma Royal resta sempre la numero uno. Inoltre, io nn mi soffermo sull'omaggio, ma sulla cura per il cliente, cosa ben diversa. Se mi guardo in giro e' xke Royal mi ha spinto a farlo, mentre si preoccupava di svendere cabine ottime, i veri clienti sono stati 'rapiti' da offerte vantaggiose ed itinerari migliori di altre compagnie, guarda un po'..
Ripeto, Carnival e' ottima, ma Royal e' Royal, le sue navi e suoi spettacoli sono insuperabili!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Ciao Silviette.

Beh, vedo che anche la cara RCCL é una compagnia molto grande e crea dei mal contenti come la mia amata Costa.
La tua critica é molto interessante e dico finalmente una nel forum che ci racconta qualcosa d´importante su questa eccezionale compagnia, tanto innovativa e con delle navi come nessuno, ma che pecca come tutte le altre.
Quante volte ho discusso per i prezzi che qui in molti dicevano era unico per tutti, politiche di prezzi garantiti , per la serietá aziendale, per i last minute, quante volte !!!!!
Mai piú RCCL evviva Costa ed MSC lo stesso discorso lo sento sulle navi Costa da anni, mai piú Costa evviva qualsiasi altra, immaginati poi con quello che é successo alla Concordia.
Almeno in Costa e vedo anche in RCCL le politiche Club sono tutte da rivedere perche " non sono giuste ".
Io di Costa ho avuto solo una volta un attenzione e per un motivo importante, la caduta delle due torri gemelle, ma ne prima ne dopo ho avuto qualcosa di speciale, anzi solo discussioni che qualsiasi essere umano normale " non ci mette piú piede " !!!!
Ha ragione Lorenzo a me garba la Costa, il suo mondo, la sua cimeniera gialla e la C, i ricordi, le navi di una volta, la famiglia Costa e gli amici che ti ritrovi, sopporti perfino Farcus, ma il resto é un precipizio.

Un saluto.
 

Silviette

Active member
Ragazzi, forse scrivendo un messaggio tanto lungo vi ho confuso le idee senza riuscire a chiarire quello che è stato il vero problema per me. L'intoppo non è l'upgrade. Se avessi voluto cabine migliori, le avrei prenotate da subito, cosa che ho fatto in altri casi. La polita che non condivido e' quella di lasciare che le cabine migliori rimaste vengano assegnate a chi paga prezzi regalati anziché scegliere di gestirle tra chi ha pagato un prezzo superiore o a chi è un'ospite abituale. Sbaglio o chi è iscritto al C&A dovrebbe beneficiare di priority upgrade????????????? Tutto qui. Cattiva gestione, o meglio, molto superficiale. Anche in agenzia ne ho parlato e mi hanno sia allora, che ora, confermato il concetto. Mi è stato detto che il volume di clienti che Royal gestisce e' così grande che non riescono a curare questi dettagli. Mi è stato anche confermato come Costa si comporta in questi casi e cosa fa Msc. Ma va' bene così. Viva le Crociere, sempre e comunque!!!!

Ciao Silviette.

Beh, vedo che anche la cara RCCL é una compagnia molto grande e crea dei mal contenti come la mia amata Costa.
La tua critica é molto interessante e dico finalmente una nel forum che ci racconta qualcosa d´importante su questa eccezionale compagnia, tanto innovativa e con delle navi come nessuno, ma che pecca come tutte le altre.
Quante volte ho discusso per i prezzi che qui in molti dicevano era unico per tutti, politiche di prezzi garantiti , per la serietá aziendale, per i last minute, quante volte !!!!!
Mai piú RCCL evviva Costa ed MSC lo stesso discorso lo sento sulle navi Costa da anni, mai piú Costa evviva qualsiasi altra, immaginati poi con quello che é successo alla Concordia.
Almeno in Costa e vedo anche in RCCL le politiche Club sono tutte da rivedere perche " non sono giuste ".
Io di Costa ho avuto solo una volta un attenzione e per un motivo importante, la caduta delle due torri gemelle, ma ne prima ne dopo ho avuto qualcosa di speciale, anzi solo discussioni che qualsiasi essere umano normale " non ci mette piú piede " !!!!
Ha ragione Lorenzo a me garba la Costa, il suo mondo, la sua cimeniera gialla e la C, i ricordi, le navi di una volta, la famiglia Costa e gli amici che ti ritrovi, sopporti perfino Farcus, ma il resto é un precipizio.

Un saluto.

Caro Tano, impari a conoscermi.. Come già detto. sono un tipo obiettivo, nn chiudo gli occhi di fronte certe mancanze. Comunque, ribadisco e sottolineo che Royal e' per me la migliore. Sono curiosa, però, di sapere quando è quali navi hai conosciuto della Royal. Farebbe piacere anche a me conoscere la tua storia crocieristica..
 
Ultima modifica da un moderatore:

gio_tan

New member
Ragazzi, il discorso non è che, delusa da un mancato upgrade, nn mi trovo più bene con la Royal,mai è poi mai!!!! Dico solo che, offre poco e potrebbe gestire meglio le ultime cabine e rispettivi prezzi senza andare a scapito di chi è fidelizzato. Si potrebbe fare meglio, diciamolo!!! Comunque leggendo la discussione riguardo gli up grade si può' avere un'idea chiara di come altre compagnie danno priorità ed incentivi ai past guest.

Capisco quello che vuoi dire: Royal potrebbe fare come le compagnie aeree che ai titolari di carte Elite permette di ottenere privilegi tangibili rispetto ai normali viaggiatori: priorità nella scelta di posti, un numero fisso di upgrade annuali, varchi prioritari, salette riservate, trattamenti privilegiati in caso di overbooking e priorità nelle liste di attesa e di posti...
Applicandolo alle crociere si potrebbe rendere disponibili le ultime cabine disponibili a prezzi migliori rispetto a chi non è un affezionato cliente, offrire un upgrade sicuro (e non casuale in base alla disponibilità 10gg prima della partenza) alla cabina di categoria successiva con un determinato numero di punti spendibili e così via...

Secondo me bisognerebbe prendere quindi esempio dalle compagnie aeree che questi programmi fedeltà gli attuano da anni con un forte successo, e questo condurrebbe il cliente a scegliere, a prescindere dal tipo di nave o dall'itinerario, la compagnia X rispetto alla Y.

Effettivamente c'è qualcosa da rivedere...
 

Silviette

Active member
Capisco quello che vuoi dire: Royal potrebbe fare come le compagnie aeree che ai titolari di carte Elite permette di ottenere privilegi tangibili rispetto ai normali viaggiatori: priorità nella scelta di posti, un numero fisso di upgrade annuali, varchi prioritari, salette riservate, trattamenti privilegiati in caso di overbooking e priorità nelle liste di attesa e di posti...
Applicandolo alle crociere si potrebbe rendere disponibili le ultime cabine disponibili a prezzi migliori rispetto a chi non è un affezionato cliente, offrire un upgrade sicuro (e non casuale in base alla disponibilità 10gg prima della partenza) alla cabina di categoria successiva con un determinato numero di punti spendibili e così via...

Secondo me bisognerebbe prendere quindi esempio dalle compagnie aeree che questi programmi fedeltà gli attuano da anni con un forte successo, e questo condurrebbe il cliente a scegliere, a prescindere dal tipo di nave o dall'itinerario, la compagnia X rispetto alla Y.

Effettivamente c'è qualcosa da rivedere...

Amen!!!!!!! Grazie Gionatan per esserti spiegato così chiaramente, e' proprio ciò che intendevo dire!!!!! Grazie, grazie,grazie!!!

ciao....ho letto il diario con molto interesse,una nave che lascia senza parole............
non è il mio ideale di nave,ma il diario è molto simpatico e mi piace questo entusiasmo che contagia..............
non riesco ad immaginare neanche che effetto mi farebbe stare sotto gli alberi in mezzo all'oceano:confused:
Sono felice ti sia piaciuto.. Posso assicurarti che stare sotto gli alberi nel bel mezzo dell'oceano, cosi come volare e surfare e' davvero molto piacevole!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

CostaMagica

Super Moderatore
ciao.....non si cambia,nel mio caso,perchè si vogliono gli omaggi,ma perchè ci si sente poco considerati
come clienti da tantissimo tempo............

Beh, parrebbe che i clienti affezionati non siano da incentivare mentre i clienti nuovi fanno gola.
Commercialmente ciò ha una sua comprensibile logica ma da "cliente" ricorrente il discorso cambia radicalmente.

Ciao Silviette.

Beh, vedo che anche la cara RCCL é una compagnia molto grande e crea dei mal contenti come la mia amata Costa.
La tua critica é molto interessante e dico finalmente una nel forum che ci racconta qualcosa d´importante su questa eccezionale compagnia, tanto innovativa e con delle navi come nessuno, ma che pecca come tutte le altre.
Quante volte ho discusso per i prezzi che qui in molti dicevano era unico per tutti, politiche di prezzi garantiti , per la serietá aziendale, per i last minute, quante volte !!!!!
Mai piú RCCL evviva Costa ed MSC lo stesso discorso lo sento sulle navi Costa da anni, mai piú Costa evviva qualsiasi altra, immaginati poi con quello che é successo alla Concordia.
Almeno in Costa e vedo anche in RCCL le politiche Club sono tutte da rivedere perche " non sono giuste ".

Caro Tano, e chi può sostenere che sia oro tutto ciò che luccica? Rccl come Costa, come Msc e come chissà quante altre... verissimo!!!
Ciò non toglie che noi continueremo a prenotare crociere perché è ciò che amiamo anche se meriteremmo una "maggiore considerazione"

Secondo me bisognerebbe prendere quindi esempio dalle compagnie aeree che questi programmi fedeltà gli attuano da anni con un forte successo, e questo condurrebbe il cliente a scegliere, a prescindere dal tipo di nave o dall'itinerario, la compagnia X rispetto alla Y.

Effettivamente c'è qualcosa da rivedere...

Amen!!!!!!! Grazie Gionatan per esserti spiegato così chiaramente, e' proprio ciò che intendevo dire!!!!! Grazie, grazie,grazie!!!

Anch'io ho capito Silvia, il punto non è l'upgrade o i 5 minuti gratuiti di connessione è l'effetto conseguente al vedersi svalorizzati rispetto ai nuovi arrivati. E ciò su tutti i punti del programma C&A almeno sino ad un determinato livello di affiliazione.
Sembra che le compagnie (e non faccio il distinguo perché non vedo grandi differenze fra loro sotto urti profili), siano pronte ad offrir la luna per conquistarti (o per riempir le navi) ed il resto poco conti.... Ho scritto sembra?
 

allocci

New member
Capisco quello che vuoi dire: Royal potrebbe fare come le compagnie aeree che ai titolari di carte Elite permette di ottenere privilegi tangibili rispetto ai normali viaggiatori: priorità nella scelta di posti, un numero fisso di upgrade annuali, varchi prioritari, salette riservate, trattamenti privilegiati in caso di overbooking e priorità nelle liste di attesa e di posti...
Applicandolo alle crociere si potrebbe rendere disponibili le ultime cabine disponibili a prezzi migliori rispetto a chi non è un affezionato cliente, offrire un upgrade sicuro (e non casuale in base alla disponibilità 10gg prima della partenza) alla cabina di categoria successiva con un determinato numero di punti spendibili e così via...

Secondo me bisognerebbe prendere quindi esempio dalle compagnie aeree che questi programmi fedeltà gli attuano da anni con un forte successo, e questo condurrebbe il cliente a scegliere, a prescindere dal tipo di nave o dall'itinerario, la compagnia X rispetto alla Y.

Effettivamente c'è qualcosa da rivedere...

Assolutamente d'accordo, hai centrato il pensiero di molti di noi, ma le compagnie aeree sono tante e la concorrenza c'è, ( guardate ora l'Aeroflot.....cosa propone...) invece le compagnie crocieristiche si contano poco più delle dita di una mano..........speriamo bene.....
 
Top