• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Grande crociera del vicino Oriente Dubai/Venezia 13/29 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vice1950

New member
grazie per averci fatto rivivere dei momenti magici , noi l'anno scorso abbiamo fatto questa stessa crociera saltando pero Alessandria per i noti disordini,in compenso in sua vece abbiamo fatto Petra in Giordania e Masada e Mar Morto in Israele.E' una crociera che vale la pena di fare.Abbiamo fatto anche il filmato alle fontane danzanti a Dubaj.Spettacolari
 

Gordolina

Member
grazie per averci fatto rivivere dei momenti magici , noi l'anno scorso abbiamo fatto questa stessa crociera saltando pero Alessandria per i noti disordini,in compenso in sua vece abbiamo fatto Petra in Giordania e Masada e Mar Morto in Israele.E' una crociera che vale la pena di fare.Abbiamo fatto anche il filmato alle fontane danzanti a Dubaj.Spettacolari

Ciao!
Purtroppo Dubai non l'ho visitata come meriterebbe...e le Fontane Danzanti me le sono perse :-(
Per me e mio marito è stata la prima crociera ma siamo rimasti entusiasti e bisseremo ad aprile (Caraibi)...ma questa rotta del vicino Oriente credo sia magica!!!

PS: a mio marito non dico che l'anno prima ha fatto scalo a Petra!!! E' uno dei suoi desideri visitarla e credo che se avessero cambiato Aqaba per Alessandria avrebbe fatto i salti di gioia...e anch'io!!! :)
 

Gordolina

Member
GIOVEDI' 26/04 - NAVIGAZIONE

Oggi è giornata di navigazione...il tempo passa tra un drink, una chiaccherata, la riunione informativa per lo sbarco :-( ed un fuori onda: nave dirottata per un'emergenza medica a Creta. Un passeggero ha bisogno di cure immediate in un ospedale ed è stato fatto sbarcare...

100.jpg

(vano ascensori deck 7)

101.jpg

(ci avviciniamo a Creta)

102.jpg

(il tetto semovente chiuso)

103.jpg


104.jpg


105.jpg

(Creta)

106.jpg


107.jpg


108.jpg

(Il malato e famiglia vengono portati a terra)

109.jpg

(organizzazione perfetta. Un'ambulanza lo sta aspettando...)

110.jpg

(la lancia rientra...)

111.jpg


112.jpg

(si riparte...direzione Corfù)

113.jpg


114.jpg


Questa sera è organizzata la Cena di Gala dell'Arrivederci con il Buffet Magnifico a mezzanotte...tra balli, risate e nostalgia per la fine della crociera che si fa già sentire arriva la notte...

115.jpg

(Tayteen Dee)

116.jpg

(il bacio che suggella la promessa di tornare a fare un'esperienza così meravigliosa molto presto)

117.jpg

(compagni di viaggio e di cene...)

118.jpg

(i nostri camerieri)

119.jpg

(Buffet Magnifico)

120.jpg


121.jpg


122.jpg


123.jpg


124.jpg

(gli Chef)

125.jpg

(la NOSTRA Favolosa! 250 kg di torta!)

126.jpg

(vassoi con disegni di frutta e verdura)

127.jpg

(la foto a uno, per ringraziare tutti della loro gentilezza, bontà e professionalità. GRAZIE RAGAZZI!)
 

Rossana72

New member
Grazie...mi hai spiazzato, giuro! Quel "persone speciali" non so a cosa si riferisca in particolare ma mi ha fatto piacere e mi ha lasciato senza parole...[smilie=fiore[1].gi:
mi siete sembrate due persone sensibili ....non avete fatto solo le classiche foto "da turista" , avete fotografato le persone, gli animali....
 

Gordolina

Member
mi siete sembrate due persone sensibili ....non avete fatto solo le classiche foto "da turista" , avete fotografato le persone, gli animali....

Ci ha preso in centro Rossana! A me piace "fermare nel tempo" la vita quotidiana sia per ciò che riguarda la mia vita che quella di chi incontro nei miei viaggi. Adoro scolpire nella memoria quei piccoli momenti, i visi, gli occhi, i sorrisi...
Purtroppo non sempre posso farlo. A volte per pudore, quando vedo che le persone non sono felici di essere ritratte...a volte per mancanza di tempo o confidenza con chi incontro...Non voglio mai essere invadente, rispetto sempre chi ho davanti...ma per me viaggiare è questo: conoscere le persone e attraverso loro conoscere i luoghi e le usanze.
Io non prediligo escursioni organizzate proprio perchè generalmente vieni portata in realtà che non sono quelle del luogo ma sono le realtà "turistiche" non lontane dalla nostra vita di tutti i giorni.
Ho fatto qualche viaggio nella mia vita, non in crociera (questa per me era la prima), ma sempre con tour organizzati ed in villaggi o hotel internazionali ed italiani. Ho sempre amato interagire con le persone dei posti che visitavo anzichè stare con gli italiani ad imparare a ballare il merengue anche quando eri in Tanzania (!!!)...ma la vera essenza del viaggiare l'ho compresa fino in fondo solo dopo aver vissuto quasi 3 anni a Città del Messico, sola, senza italiani al fianco e senza neppure la mia famiglia che in tutto quel periodo non ho mai visto ma solo sentito per telefono una volta al mese...una città che mi ha insegnato molto, mi ha fatto gioire ma anche soffrire molto...e mi ha tirato fuori tutta quella sensibilità che ho sempre avuto ma che sinceramente neppure io pensavo di avere in tale "quantità"...
E fortunatamente ho accanto a me una persona con la mia stessa sensibilità e le mie solite idee...
 

Gordolina

Member
VENERDI' 27/04 - CORFU'

Ed eccoci al penultimo giorno...dopodomani si sbarcherà a Venezia e finiranno questi 17 giorni da favola...

La mattinata è passata in navigazione tra un capuccino, una chiaccherata, la compilazione del questionario di gradimento...Alle 13.30 è previsto l'arrivo a Corfù...

Prima di sbarcare decidiamo di pranzare a bordo, poi con i biglietti della navetta acquistati al totem interattivo andiamo in centro Corfù.
Carino, caotico, ideale per lo shopping con tutti quei negozietti!!!
Noi facciamo giusto un giro a piedi...

1-3.jpg

(arrivo a Corfù...MSC MUSICA attraccata di fianco a noi)

2-3.jpg


3-3.jpg


4-3.jpg


5-3.jpg


6-3.jpg


7-3.jpg


8-3.jpg


9-3.jpg


10-3.jpg


11-3.jpg


12-3.jpg


13-3.jpg

(Msc Musica - Costa Favolosa)

14-3.jpg


15-3.jpg


16-3.jpg


Rientro in porto...

17-2.jpg


18-3.jpg


19-3.jpg


20-3.jpg


21-3.jpg

(Msc Musica in partenza...)

E noi lasciamo Corfù al tramonto...

22-2.jpg


23-4.jpg
 

Gordolina

Member
SABATO 28/04 - DUBROVNIK

L'arrivo a Dubrovnik è previsto alle 8.00 con partenza alle 13.00.
La nave ferma in rada e la città si raggiunge con le lance...noi sarà che sentiamo già la tristezza dell'arrivo per domani ma non abbiamo nessuna voglia di alzarci presto, di prendere la lancia e sbarcare...

Stiamo tutto il giorno a crogiolarsi all'ormai tiepido sole (il caldo degli Emirati e dell'Egitto l'abbiamo lasciato già da qualche giorno!!!)...nel pomeriggio il tristissimo rito del "fare la valigia"...e poi sul ponte per goderci l'ultimissimo tramonto a bordo...
Il cuore già si stringe...

24-3.jpg


...per esplodere poi in un emozionante lpianto la sera al ristorante quando tutti i camerieri ci salutano sventolando i fazzoletti bianchi ed intonando "Con te partirò" di Boccelli...

Ciao Ragazzi!!! Non vi dimenticheremo mai e chissà che un giorno....
 

Gordolina

Member
DOMENICA 29/04 - VENEZIA

Alle 7.00 siamo già sul ponte...con le lacrime agli occhi salutiamo tutti...amici conosciuti a bordo, camerieri, baristi...Nelson, Taytin, Brenda...e ci godiamo l'ultimo tratto di navigazione di questa crociera FA-VO-LO-SA!!!

25-3.jpg


26-3.jpg


27-3.jpg


28-3.jpg


29-3.jpg


30-2.jpg


31-2.jpg


32-2.jpg


33-1.jpg


34-1.jpg


costaave.jpg

(QUESTA FOTO NON L'HO, OVVIAMENTE, SCATTATA IO. L'HO TROVATA IN INTERNET MA MI PIACE DA IMPAZZIRE!!! L'IMPONENZA DELLA FAVOLOSA E' UN QUALCOSA DI INDESCRIVIBILE!)
 

Gordolina

Member
La nostra crociera è finita...ho parecchi video che mi piacerebbe inserire come "coccole finali"...spero nei prossimi giorni di inserirli!!!

Per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito fin qui, che mi hanno fatto complimenti e che sono intervenuti e anche chi è passato di qua ma non ha lasciato la propria "firma"...

[smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:[smilie=danzanti_03:
 
Ultima modifica:

Rossana72

New member
Ci ha preso in centro Rossana! A me piace "fermare nel tempo" la vita quotidiana sia per ciò che riguarda la mia vita che quella di chi incontro nei miei viaggi. Adoro scolpire nella memoria quei piccoli momenti, i visi, gli occhi, i sorrisi...
Purtroppo non sempre posso farlo. A volte per pudore, quando vedo che le persone non sono felici di essere ritratte...a volte per mancanza di tempo o confidenza con chi incontro...Non voglio mai essere invadente, rispetto sempre chi ho davanti...ma per me viaggiare è questo: conoscere le persone e attraverso loro conoscere i luoghi e le usanze.
Io non prediligo escursioni organizzate proprio perchè generalmente vieni portata in realtà che non sono quelle del luogo ma sono le realtà "turistiche" non lontane dalla nostra vita di tutti i giorni.
Ho fatto qualche viaggio nella mia vita, non in crociera (questa per me era la prima), ma sempre con tour organizzati ed in villaggi o hotel internazionali ed italiani. Ho sempre amato interagire con le persone dei posti che visitavo anzichè stare con gli italiani ad imparare a ballare il merengue anche quando eri in Tanzania (!!!)...ma la vera essenza del viaggiare l'ho compresa fino in fondo solo dopo aver vissuto quasi 3 anni a Città del Messico, sola, senza italiani al fianco e senza neppure la mia famiglia che in tutto quel periodo non ho mai visto ma solo sentito per telefono una volta al mese...una città che mi ha insegnato molto, mi ha fatto gioire ma anche soffrire molto...e mi ha tirato fuori tutta quella sensibilità che ho sempre avuto ma che sinceramente neppure io pensavo di avere in tale "quantità"...
E fortunatamente ho accanto a me una persona con la mia stessa sensibilità e le mie solite idee...

io sono esattamente come lei, la penso allo stesso modo e ...non amo stare tra italiani ad imparare il merengue quando sto all'estero.....faccio i miei complimenti per lo ssplendido diario e......aspetto il prossimo!!!!!! A proposito.....non vado piu' in Egitto .....hanno cancellato i due scali egiziani per ragioni di sicurezza (???), al posto loro Creta e Napoli .....praticamente vicino casa mia......pero' abbiamo ancora la Terra Santa( per ora )....che dire:sono molto delusa ci tenevo tanto....
 

Gordolina

Member
io sono esattamente come lei, la penso allo stesso modo e ...non amo stare tra italiani ad imparare il merengue quando sto all'estero.....faccio i miei complimenti per lo ssplendido diario e......aspetto il prossimo!!!!!! A proposito.....non vado piu' in Egitto .....hanno cancellato i due scali egiziani per ragioni di sicurezza (???), al posto loro Creta e Napoli .....praticamente vicino casa mia......pero' abbiamo ancora la Terra Santa( per ora )....che dire:sono molto delusa ci tenevo tanto....

Ciao Rossana...per il prossimo diario si dovrà ancora aspettare!!! Abbiamo prenotato la transatlantica ai Caraibi con la Luminosa che partirà il 20 aprile 2013...
Inizialmente avevamo prenotato la transatlantica brasiliana con la Fascinosa ma i giorni di crociera sono 23 ed il titolare di mio marito ha ritenuto fossero troppe ferie...allora ha "patteggiato" e siamo arrivati a 19... :)
Mi spiace non viaggiare sulla Fascinosa ma tanto in molti hanno detto essere molto simile alla Favolosa...ed allora speriamo di trovare ambienti e disposizioni diverse sulla Luminosa!!!

Peccato per gli scali egiziani...il mio commento su Giza lo hai letto...non sono rimasta molto colpita dalle Piramidi e da quello che c'è intorno ad esse però credo che sia uno di quei luoghi che almeno una volta devi vedere...dai, sarà per la prossima crociera!!! Purtroppo in quelle zone è un periodo che un giorno sono tutti al bar assieme ed il giorno dopo sono in trincea! Forse Costa ha deciso di non fare quegli scali più per precauzione che per pericolo reale.

Spero di rimanere in contatto con te! Un abbraccio!!! Ciaoooo

PS: ti ho dato del tu, se non ti dispiace...nel mio precedente commento ho iniziato il discorso con il "lei" (Ci HA preso in pieno!) ma non era voluto...ho scordato la "i"!!! :) A presto!!!
 
Ultima modifica:

Totta

New member
Ciao Gordolina.....ho letto questo tuo diario, ammirato le foto e ti ho un po' invidiata per questo tuo viaggio...io farò a novembre la tratta inversa...partenza da Ancona e arrivo a Dubai. E qui da te ho trovato tanti spunti carini per le discese a terra.....Grazie
 

Roby71

New member
Fantastica crociera e te lo dico con disinteresse... (fatta quella di nov. dic. 2011 all'andata)

Bellissime foto mi hai fatto rivivere i bei momenti di quasi 1 annon fa' !:)

Nel ns. caso non e' stato un viaggio di nozze , ma un occasione "last minute" 20 gg. prima della partenza.

Noi in tutto eravamo sulla nave 2000 (semivuota) ,
nella vs. crociera c'e' stato il pienone ?
 
Ultima modifica:

Gordolina

Member
Ciao Gordolina.....ho letto questo tuo diario, ammirato le foto e ti ho un po' invidiata per questo tuo viaggio...io farò a novembre la tratta inversa...partenza da Ancona e arrivo a Dubai. E qui da te ho trovato tanti spunti carini per le discese a terra.....Grazie

Ciao! Grazie per i complimenti...vedrai che sarà una fantastica crociera!!! Non ti perdere le jeep nel deserto al Al Fujairah perchè sono il massimo. Forse come escursione è un po' cara però ne vale la pena...oltretutto in quello scalo non c'è molto da vedere almeno che non ti fai portare in spiaggia...
Divertititiiiii!!!!!!!!!!!!!! E se hai bisogno non esitare a contattarmi che se posso ti aiuto volentieri! Ciao ciao
 

Gordolina

Member
Fantastica crociera e te lo dico con disinteresse... (fatta quella di nov. dic. 2011 all'andata)

Bellissime foto mi hai fatto rivivere i bei momenti di quasi 1 annon fa' !:)

Nel ns. caso non e' stato un viaggio di nozze , ma un occasione "last minute" 20 gg. prima della partenza.

Noi in tutto eravamo sulla nave 2000 (semivuota) ,
nella vs. crociera c'e' stato il pienone ?



Ciao! Purtroppo noi non possiamo aspettare i last minute perchè mio marito è messicano con ancora cittadinanza messicana e per ogni viaggio abbiamo bisogno di prepararci per tempo per i visti...non ti dico le fatiche d'Ercole per ottenere i visti per Egitto, Oman ed Emirati!!!

Il pienone non c'era...credo fossimo circa 2300...non c'erano code al self, piscine ed idro semivuoti...abbiamo viaggiato veramente bene!!!
 

Roby71

New member
Ciao! Purtroppo noi non possiamo aspettare i last minute perchè mio marito è messicano con ancora cittadinanza messicana e per ogni viaggio abbiamo bisogno di prepararci per tempo per i visti...non ti dico le fatiche d'Ercole per ottenere i visti per Egitto, Oman ed Emirati!!!

Il pienone non c'era...credo fossimo circa 2300...non c'erano code al self, piscine ed idro semivuoti...abbiamo viaggiato veramente bene!!!

Idem ,

la crociera dei sogni;)

Anche la vs. e' partita non piena ,

ma ho visto a febbraio che la Costa non ha preferito rifare il last minute (da 400+200tax - aereo compreso) per la vs. crociera,
visto che le sole 50 persone che hanno approfittato a novembre/dic. ,
sono stati controproducenti per Costa (clienti imbufaliti , perche pagarono offerta a coppia 4000€ 6 mesi prima per un esterna con balcone , e noi la stessa 1580€ - aereo compreso , in business class .)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top