• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia COSTA MEDITERRANEA in Terra Santa 21 sett/2 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saskia

New member
Carissimi amici, sono sbarcata stamattina dalla Costa Mediterranea e inutile dire che vorreibstare ancora a bordo... In poche parole volevo ringraziare coloro del forum che hanno contribuito con i loro consigli e suggerimenti a colmare tutte le mie lacune.
Itinerario: Civitavecchia-Savona-navigazione-Katakolon-Heraklion-navigazione-Ashdod-navigazione-Izmir-Pireo-navigazione-Civitavecchia.
Comandante: Salvatore Donato (con genitori a bordo),
Direttrice di crociera: Daniela di Croce, sempre disponibile, sorridente, un piacere fare una bella camminata con lei di prima mattina!!!!
Come voto complessivo alla crociera darei un bel 9 e mezzo, che non diventa un dieci solo perche la perfezione non esiste!!! Ho viaggiato con mio marito, le bimbe, mio padre, la compagna,mio fratello e mia sorella (venuta appositamente da Londra!!!) Per mio padre era la prima volta a bordo ed ero in apprensione per il suo giudizio, che alla fine si e rivelato molto molto positivo!!! Sul questionario di fine crociera ho dato voti molto alti, con particolare accenno agli spettacoli (costumi meravigliosi!) all animazione e allo Squok.
Occupazione nave: 1800 passeggeri, di cui l eta media era abbastanza alta, ed all inizio mi ero un po preoccupata, invece mi sono subito ricreduta: che risate vedere questi arzilli vecchietti prendersi in giro e sottostare alle burle di quei birbanti animatori!!!! Un vero sballo!!!!
I bambini in eta da Squok saranno stati una ventina in tutto, quindi gli animatori si sono dedicati a loro con tale passione che gia dopo il terzo giorno le mie bimbe di 3 e 5 anni andavano da loro alle 10 per tornare da noi alle 23, avendo pure il coraggio di dire che erano state troppo poco tempo!!!
Le escursioni le abbiamo fate tutte in autonomia, compresa Gerusalemme, grazie al socio di taximarco che ci ha portato ovunque!!!!! A proposito di Ashod vorrei menzionare l unica nota negativa della crociera: al porto non e prevista nessuna navetta che conduca all uscita se non lo shuttle che porta al centro di Ashod organizzato dalla Costa, al prezzo di 8 euro a cranio, che su richiesta si ferma all ingresso del porto. Abbiamo a malincuore pagato questi 8 euri, chiesto di scendere all ingresso del porto dove avevamo appuntento con il nostro autista. Al ritorno pero non abbiamo trovato alcuno shuttle che dal porto portasse in nave, quindi abbiamo chiesto gentilmente alla security di poter accedere l area portuale con il nostro autista (non e in alcun modo permesso il transito pedonale). Siamo stati controllati e quindi autorizzati e una volta a bordo abbiamo chiesto informazioni del perche lo shuttle non ci fosse e ci e stato risposto che dovevamo prenderlo al centro di Ashdod poiche all ingresso.del.porto non e prevista la fermata... Ma la mattina ci erano state date altre informazioni!!!!.. E se il mio autista se ne fosse gia andato io come sarei potuta tornare in nave?? vabbe non sara questo a rovinarmi la crociera, ma per qualche minuto mi sono girate le suddette..!!!!! Fortuna che a farmi tornare il sorriso ci ha pensato il personale... Dal cabinista al cameriere, animatori, personale nei corridoi... Sempre sorridenti, gentili e cortesi!!!!
Non volevo assolutamente perdermi la ship visit, che abbiamo fatto ieri ( giorno di navigazione prima di arrivare a civitavecchia) eravamo solo 4 italiani e una decina di tedeschi che avevano il loro interprete. Abbiamo visto il dietro le quinte del teatro e poi assistito ad uno spettacolo di luci laser che mi ha lasciato senza parole!! Abbiamo visitato la sala macchine dove un tedesco ha fatto un milione di domande che non la smetteva piu!!!! Poi abbiamo visitato la cambusa (specificando che i prodotti sono tutti di grande qualita e di origine italiana!!), le cucine, cosi pulite che neanche al microscopio avrei trovato una briciola in qualche angolo!!!!!! le cabine per l equipaggio, palestra, mensa e bar del personale dove ci hanno offerto un drink, per poi passare alla punta della prua dove il vento tipico dello stretto di messina quasi quasi ci ha fatto volare via... E poi.... PONTE DI COMANDOOOOO dove abbiamo potuto intrattenerci con il comandante, brindare e abbiamo goduto di una vista spettacolare!!!
In tutta la crociera ci sono state solo due serate di gala e la sera del cocktail per il costa club il teatro era stracolmo (a me non hanno chiesto l invito e mi e venuto il sospetto che ci sia stato qualche imbucato...)
Ho avuto il piacere di conoscere Laura (conosciuta nel forum come Lauradimare) e suo marito Bruno, persone veramente piacevoli dai mille interessi!!!! Parlando con la direttrice di crociera Daniela le ho fatto i complimenti per l animazione per adulti e soprattutto per i bimbi, dicendo che avevo intenzione di scrivere un paio di righe qui sul forum, e lei ha colto l occasione per salutare VALERIO (conosciuto durante la crociera negli emirati) e mandare i suoi saluti a tutti voi che leggete!!!!!
Vi devo salutare che qui non ci sono cabinista, cameriere e chef che si prendino cura di me.... Scusate la punteggiatura, ma sto scivendo dal telefonino e con tapatalk accenti e apostrofi interrompono la lettura....
Se avete curiosita o domande fate pure, poi tempo permettendo mettero qualche foto (prima devo leggere attentamente il topic su come si inseriscono!!!). A proposito di foto avrei voluto emulare Frency che si svegliava all alba e ci ha deliziato di immagini belissime.... Ma io sono una dormigliona quindi tutti i buoni propositi sono andatu a farsi fottere...
Grazie a chi ha voluto leggere queste righe!!!
Un abbraccio
Saskia
 
Ultima modifica da un moderatore:

coccinello70

New member
Ciao Saskia, complimenti per la rapidità in cui hai cominciato a scrivere il diario, essendo sbarcato oggi!!!
Attendo il resto, sono curioso, considerando che ad agosto ero anch'io sulla "mitica" Mediterranea con il Comandante Salvatore Donato.
 

flam

Active member
Complimenti per il resoconto e per l'entusiasmo che vi trapela...certo che siete partiti in formazione squadra di calcio,che bello!
 

gio_tan

New member
Complimenti per questa premessa...
Mediterranea, al pari della gemella Atlantica, è una nave bellissima ma oltre a quello bisogna avere un itinerario interessante, personale e compagni di viaggio (gli altri ospiti) di buona compagnia, simpatici, puntuali e precisi...

Dal tuo 9,5 sono contento di vedere che hai trovato tutto ciò!

Non vedo l'ora di seguire il tuo racconto dato che l'itinerario potrebbe interessarmi in un futuro prossimo :)

Adesso pensa a rilassarti e a riprenderti dallo shock post-crociera e cerca di pensare alle parole per il diario ;-)

Salutissimi :)
 

saskia

New member
R: La mia COSTA MEDITERRANEA in Terra Santa 21 sett/2 ottobre

R: La mia COSTA MEDITERRANEA in Terra Santa 21 sett/2 ottobre

Grazie a voi per avermi letto.
Concordo che l' itinerario deve avere il suo fascino, e questa crociera di sicuro lo aveva!!! Sono rimasta piacevolmente colpitavda Heraklion; non abbiamo visto il.palazzo di Cnosso perche, avendo lasciato le bimbe allo Squok, abbiamo preferito fare una visita veloce, ma il centrio storico l' ho trovato molto grazioso, la gente del posto molto cortese e soprattutto quaso tutti parlavano inglese, nolti anche italiano!!!!
Altra tappa che mi ha entusiasmato e stata il Pireo: con l autobus a due piani prima di entrare ad Atene citta viene fatto un giro panoramico del Pireo, che presenta degli scorci veramente pittoreschi!!! Poi ad Atene siamo capitati di domenica, quindi niente traffico, era in corso la maratona, quindo centro completamente pedonale, ed in piu all acropoli si entrava gratis in quanto era il week end delle cultura europea!!!!!
Gerusalemme ha conpletamente soddisfatto le nostre aspettative, grazie al socio di Marcotaxi che ha esaudito ogni nostro desiderio!!!!
A Smirne ero gia stata in viaggio di nozze, quindi abbiamo saltato Efeso e abbiamo optato per il giro con il bus a due piani ( fatto per due volte!!!) e ci siamo immersi nel bazar. Nota per le femminucce: al bazar si trova una vastissima scelta di abiti da cerimonia da far girare la testa, ovviamente il prezzo si puo contrattare e si possono fare ottimi acquisti!!! Io credo che il personale femminile a bordo la sappia questa cosa perche alle serate di gala le cantanti e la direttrice Daniela avevano dei vestiti meravigliosi che in Italia trovi a cifre esorbitanti!!!! Qui concludo la parentesi "fashion"!!!!!
Un saluto a presto
Saskia!!!!:D
 

lauradimare

Member
Poichè ho avuto il piacere di condividere questo viaggio con Saskia e famiglia posso confermare quanto scritto finora: è stata veramente una bella crociera,vuoi per la nave,l'itinerario,il clima caldo,il mare calmissimo,le persone conosciute ed il personale d'equipaggio tutto,in particolare merita un "eccellente" la nostra direttrice di crociera Daniela,bella,allegra ,estroversa,disponibile ad ascoltare chiunque e sempre presente nei vari punti della nave!se ci riesco ,prometto di pubblicare qualche foto|!!
 

saskia

New member
Spero nel week end di approfondire il diario scalo dopo scalo, sto nel frattempo ;mettendo in ordine le idee!!
 

saskia

New member
Grazie!!
La comitiva è stata numerosa in quanto io, marito e bimbe ormai abbiamo la crocierite, quindi con un velo di malignità abbiamo voluto contagiare anche mio padre!!! Ero sicura che questo tipo di vacanza sarebbe piaciuto anche a lui ed infatti giá mi sta chiedendo quando si farà la prossima!!!
Inoltre a me è stato utile in quanto avendo due bimbe piccole, tra Squok e nonni-sitter anche io e mio marito abbiamo potuto goderci momenti di relax (anche per questo il voto complessivo è stato 9e mezzo!!!) ;-)
Comunque sinobsoddisfatta della scelta della cabina: oblò per oii che abbiamo sempre viaggiato in interna: mia figlia piccola ci entrava precisa nel quadrato della finestra e abbiamo.pouto godere di bellissimi tramonti, soprattutto quando eravamo in direzione Israele avevamo sempre il sole
dalla parte nostra!!! Mio padre aveva una balcone con vista ostruita e anche a lui andava bene, tanto tempo per statre in cabina era proprio poco!!!
La prima sera abbiamo mangiato al primo turno, previsto eccezionalmente alle 19 e per noi che eravamo un pò stanche andava pure bene, ma da Savona in poi ci siamo fatti spostare al secondo turno delle 2 così abbiamo potuto godere della piscina e della palestra.
Ma veniamo ai porti di scalo:
SAVONA: ogni volta che vengo in Liguria piove.... Attraversato il ponte pedonale abbiamo pure visto il passaggio di una piccola imbarcazion con grande stupore delle bimbe,quindi velocemente fatto un giretto per le stradine del centro e una visita alla fortezza, dove una coppia si freschi sposi ha fatto convincere ancora di più le piccole che eravamo in un castello e che principi e principesse esistono davvero!!!!
Mi spiace interrompere ma devo scendere dal treno... Oggi si torna a lavoro :-[, più tardi continuo...
Un saluto
saskia
 

saskia

New member
Grazie!!
La comitiva è stata numerosa in quanto io, marito e bimbe ormai abbiamo la crocierite, quindi con un velo di malignità abbiamo voluto contagiare anche mio padre!!! Ero sicura che questo tipo di vacanza sarebbe piaciuto anche a lui ed infatti giá mi sta chiedendo quando si farà la prossima!!!
Inoltre a me è stato utile in quanto avendo due bimbe piccole, tra Squok e nonni-sitter anche io e mio marito abbiamo potuto goderci momenti di relax (anche per questo il voto complessivo è stato 9e mezzo!!!) ;-)
Comunque sinobsoddisfatta della scelta della cabina: oblò per oii che abbiamo sempre viaggiato in interna: mia figlia piccola ci entrava precisa nel quadrato della finestra e abbiamo.pouto godere di bellissimi tramonti, soprattutto quando eravamo in direzione Israele avevamo sempre il sole
dalla parte nostra!!! Mio padre aveva una balcone con vista ostruita e anche a lui andava bene, tanto tempo per statre in cabina era proprio poco!!!
La prima sera abbiamo mangiato al primo turno, previsto eccezionalmente alle 19 e per noi che eravamo un pò stanche andava pure bene, ma da Savona in poi ci siamo fatti spostare al secondo turno delle 2 così abbiamo potuto godere della piscina e della palestra.
Ma veniamo ai porti di scalo:
SAVONA: ogni volta che vengo in Liguria piove.... Attraversato il ponte pedonale abbiamo pure visto il passaggio di una piccola imbarcazion con grande stupore delle bimbe,quindi velocemente fatto un giretto per le stradine del centro e una visita alla fortezza, dove una coppia si freschi sposi ha fatto convincere ancora di più le piccole che eravamo in un castello e che principi e principesse esistono davvero!!!!
Mi spiace interrompere ma devo scendere dal treno... Oggi si torna a lavoro :-[, più tardi continuo...
Un saluto
saskia
 
L

lia68

Guest
....sono contenta sia andato tutto bene....ho visto le foto di laura in FB bellissime.....
 

francy75

Active member
R: La mia COSTA MEDITERRANEA in Terra Santa 21 sett/2 ottobre

R: La mia COSTA MEDITERRANEA in Terra Santa 21 sett/2 ottobre

Bentornara e grazie del tuo racconto :)
 

saskia

New member
Dicevamo... Il giro per Savona è stato breve, siamo ritornati in nave e il cielo si è velocememte liberato di ogni nuvola, ci siamo messi il costume per goderci il.ponte esterno, tanto da oggi mangiamo al secondo turno quindi possiamo prendercela comoda. Le bimbe hanno preso confidenza con lo Squok, che a fine crociera si prenderà dei grandi elogi nel questionario!!! Notiamo che oggi si sono imbarcate persone con meno capelli bianchi, con grande entusiasmo di mio fratello di 16 anni che avrà pane per i suoi denti!!! Ribadisco però che questi arzilli vecchietti si sono rivelati un valore aggiunto in tema di ironia!!
Salpiamo per il primo giorno di navigazione... Quanto adoro questo navigare su questo mare liscio come olio, la mente libera da pensieri... Questa crociera l'ho proprio desiderata tanto, ho fatto una testa così ad amici e conoscenti, ho studiato questa nave al punto di sentirla già familiare al.primo passo... Sono quasi emozionata, e mentre faccio la foto alla cimibiera penso al nostro amico Tano e a Baronerosso-Andrea che tanto adora questi ambienti, ed ha ragione!!!
KATAKOLON, Grecia: il panorama arrivando dal mare si presenta semplice ma carino, ad aspettarci in porto la MSC Divina. Scendiamo per sgranchirci le gambe, non abbiamo interesse ad andare ad Olimpia, cosi ci facciamo convincere che ne vale la pena spendere 5 euro a persona per un giro del paese su un calesse sgangherato trainato da un cavallo zoppo... Vabbè a Lisa e Silvia è piaciuto... Dopo una bella birra fresca facciamo un salto alla spiaggetta alla sinistra del porto, dove l' acqua è limpida, calda e un bagno lo faremmp volentieri, se non fosse che i ciottoli facevano proprip male ai piedi, e da lì è partita la prima di una lunga serie di richieste che suonavano tutte più o meno così: "mamma ci porti allo Squok????" e come non accontentarle???? Per la cronaca mio padre ha preso in affitto la macchina all' avis e sono andati ad Olimpia: a loro è piaciuta, ma vuoi mettere la comodità di avere la nave tutta per me, soprattutto il ponte nove, mentre le bimbe sono allo Squok???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top