• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La mia COSTA MEDITERRANEA in Terra Santa 21 sett/2 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per questo bel diario a due mani. Una cooperazione decisamente proficua per chi vi legge.
Le foto molto belle, un pò meno bella la nostalgia che mi prende vedendo la Mediterranea.
Grazie e buon proseguimento.

Un saluto

Veramente un bel diario conciso ma dettagliato e non pesante...
Complimenti anche per le foto...

Anche io un giorno vorrei provare a fare questo giro, mi ispira molto...

Terrò in considerazione sicuramente questo diario ;-)

Grazie e voi che leggete e a Laura che ha colmato le nie lacune fotografiche!!! Se avete domande sono qui!!!
Per gio_tan: questo itinerario secondo me è uno dei migliori nel mediterraneo, hai la possibiltá di vedere posti meravigliosi con un tragitto che alterna sapientemente giorni di navigazione e scali a terra!!!!
Un saluto
Saskia

che bel diario ..... e quanta nostalgia vedere i luoghi visitati più o meno un mese e mezzo fa !!! Mi viene voglia di rifarlo quest'itinerario !! =)

fra

Grazie e voi che leggete e a Laura che ha colmato le nie lacune fotografiche!!! Se avete domande sono qui!!!
Per gio_tan: questo itinerario secondo me è uno dei migliori nel mediterraneo, hai la possibiltá di vedere posti meravigliosi con un tragitto che alterna sapientemente giorni di navigazione e scali a terra!!!!
Un saluto
Saskia

Ciao Saskia dato che fra poco partirò con costa mediterranea(Vecchio e Nuovo Mondo) vorrei sapere qualche informazione "fresca" dato che sei scesa da poco tempo :)
La nave com'é?...e le cabine? io sono nella zona wellness grazie ad un upgrade :D ho na cabina con granbalcone
Per esempio il buffet c'è a tutti i pasti?
Se ti ricordi i prezzi dei bar(Cocktail,succhi di frutta,caffè,ecc...)e dei ristoranti alla carte il menù e per quanto riguarda bottiglie di vino, di spumante ecc...)
Grazie mille :)
Complimenti per il diario bel giro molto interessante da prendere in considerazione
Ciaooooo

Ciao Saskia dato che fra poco partirò con costa mediterranea(Vecchio e Nuovo Mondo) vorrei sapere qualche informazione "fresca" dato che sei scesa da poco tempo :)
La nave com'é?...e le cabine? io sono nella zona wellness grazie ad un upgrade :D ho na cabina con granbalcone
Per esempio il buffet c'è a tutti i pasti?
Se ti ricordi i prezzi dei bar(Cocktail,succhi di frutta,caffè,ecc...)e dei ristoranti alla carte il menù e per quanto riguarda bottiglie di vino, di spumante ecc...)
Grazie mille :)
Complimenti per il diario bel giro molto interessante da prendere in considerazione
Ciaooooo

Ciao,
stai per fare la crociera dei miei sogni!!!!!!!!!!!!! se metto ogni giorno una monetina nel salvadanaio magari tra tre anni riesco a farla!!!!!!
La nave è meravigliosa, piena di posticini dove goderti in tutta tranquillità il mare!! Se invece vuoi la caciara buttati sul ponte piscina e vedrai che ti diverti!!! I ponti sono molto vivibili, quando sono stata io eravamo 1800 passeggeri quindi c'era spazio per tutti. Magari nei giorni di navigazione i lettini liberi dovrai cercarli nelle zone più lontane dal buffet, tipo nel solarium, ma ne troverai di sicuro!!!
Il buffet ogni tanto chiude (per poter fare la pulizia) ma mai per troppo tempo, e comunque c'è un angolo andando verso il lido di poppa dove fanno la pizza ininterrottamente dalle 11 alle 24 (se c'è gente anche oltre)!!! Colazione e pranzo puoi andare tranquillamente al buffet al deck 9 mentre all'orario di cena non è previsto buffet ma solo la pizzeria, salvo diverse indicazioni sul today.
Mi sembra di ricordare che i cocktail costano a partire dai 5/6 euro a salire, ma forse allora dovreste prendere in considerazione l'idea dell'all inclusive: ricordo bene che a bordo la offrivano a 15 euro a persona al giorno (invece che 19,50) e comprende tutte le bevande (tranne quelle di grande marca), caffè, bibite al bicchiere (non la bottiglia).
Ho una foto al menu del ristorante al deck 10, e viene euro 25 a persona, bevande escluse.
Spero di esserti stata d'aiuto!
Divertiti e buon vento!!!!!!!!!
Saskia

Ciao,
stai per fare la crociera dei miei sogni!!!!!!!!!!!!! se metto ogni giorno una monetina nel salvadanaio magari tra tre anni riesco a farla!!!!!!
La nave è meravigliosa, piena di posticini dove goderti in tutta tranquillità il mare!! Se invece vuoi la caciara buttati sul ponte piscina e vedrai che ti diverti!!! I ponti sono molto vivibili, quando sono stata io eravamo 1800 passeggeri quindi c'era spazio per tutti. Magari nei giorni di navigazione i lettini liberi dovrai cercarli nelle zone più lontane dal buffet, tipo nel solarium, ma ne troverai di sicuro!!!
Il buffet ogni tanto chiude (per poter fare la pulizia) ma mai per troppo tempo, e comunque c'è un angolo andando verso il lido di poppa dove fanno la pizza ininterrottamente dalle 11 alle 24 (se c'è gente anche oltre)!!! Colazione e pranzo puoi andare tranquillamente al buffet al deck 9 mentre all'orario di cena non è previsto buffet ma solo la pizzeria, salvo diverse indicazioni sul today.
Mi sembra di ricordare che i cocktail costano a partire dai 5/6 euro a salire, ma forse allora dovreste prendere in considerazione l'idea dell'all inclusive: ricordo bene che a bordo la offrivano a 15 euro a persona al giorno (invece che 19,50) e comprende tutte le bevande (tranne quelle di grande marca), caffè, bibite al bicchiere (non la bottiglia).
Ho una foto al menu del ristorante al deck 10, e viene euro 25 a persona, bevande escluse.
Spero di esserti stata d'aiuto!
Divertiti e buon vento!!!!!!!!!
Saskia

Grazie mille :) sei stata chiarissima

Eccomi di nuovo con qualche foto della tappa di Smirne: abbiamo visitato la città per conto proprio con il bus scoperto , con 10 euro a testa siamo saliti e scesi tutte le volte che volevamo,siamo tornati perfino a pranzo in nave e poi ritornati al bazar per gli ultimi acquisti

P1030922.jpg

Eccomi di nuovo con le foto della tappa di Smirne

l'arrivo.

P1030847.jpg

P1030845.jpg

P1030922.jpg

in giro per la città..

P1030912.jpg

P1030909.jpg

P1030891.jpg

P1030887.jpg

P1030886.jpg

P1030850.jpg

P1030849.jpg

P1030848.jpg

l'Agorà:

P1030855.jpg

P1030854.jpg

P1030883.jpg

un tuffo nel bazar ancora poco affollato..

P1030882.jpg

P1030881.jpg

P1030872.jpg

P1030869.jpg

P1030865.jpg

P1030864.jpg

P1030863.jpg

P1030862.jpg

P1030860.jpg

P1030859.jpg

.. e un giro per le moschee..

P1030879.jpg

P1030877.jpg

P1030874.jpg

P1030867.jpg

P1030866.jpg

non c'è problema Laura, sono belle da guardare le tue foto, anche per 3 volte consecutive!!!!!!!
Ora manca l'ultima tappa, il Pireo :D
Baci baci
Saskia

Ciao, sono un nuovo iscritto, anche se non "a digiuno" di esperienze marinaresche... tra l'altro sono nato proprio in un posto di mare e sognavo di fare il marinaio. Sogno interrotto da altri importanti impegni. Leggevo velocemente - riservandomi di ritornarci su - le note dei vostri viaggi. Sono contento di esser entrato nel vostro forum e spero di interagire anche con nuove esperienze di mare. In passato ne ho fatte una dozzina, come cappellano di bordo di alcune piccole navi russe. Ciao e grazie.

Ciao Saskia, sono appena iscritto ed ho anch'io due figlie piccole. Andremo anche noi (ma con le bambine) da Ashdod a Gerusalemme, ma vorrei sapere se 8 euro per uscire dalla nave sono per andata/ritorno, se le bambine pagano e quanto vi è costato il taxi per portarvi e riportarvi da Gerusalemme. Complimenti a te ed agli altri per le preziose informazioni.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.