• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

Rodolfo

Super Moderatore
Mi dispiasce se scrivo male l italiano

ma io non abito in italia e non ho mai imparato a scivere

dunque non criticate

Non devi giustificarti Guigui. Anche io al primo momento, vedendo Milano come tua città, non avevo collegato il fatto che tu potessi essere straniero. Scrivi come ti riesce meglio, capiamo ugualmente. Ciao e buona giornata.
 

La76

New member
Grazie!!!

destinazione "GIBRALTAR" ??????????

Sì l'ho visto anch'io...ma sinceramente non so quanto sia attendibile quel dato!

Comunque se notate l'armatore non è cambiato, è sempre Costa Crociere...se qualcuno ricordasse il callsigh dell'Allegra si potrebbe capire se il nome è solo di "comodo" o se è stato fatto un cambio reale.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sì l'ho visto anch'io...ma sinceramente non so quanto sia attendibile quel dato!

Comunque se notate l'armatore non è cambiato, è sempre Costa Crociere...se qualcuno ricordasse il callsigh dell'Allegra si potrebbe capire se il nome è solo di "comodo" o se è stato fatto un cambio reale.

Sono ignorante in materia e non saprei fare un confronto, ma qui ci sono tutti i dati di Allegra al 19/01/2012 quindi sicuramente quelli ancora di Costa

http://www.shipspotting.com/gallery/photo.php?lid=1477278
 

La76

New member

Rodolfo

Super Moderatore
Ma se ha cambiato bandiera, qualcuno ha detto che a poppa sventola bandiera della Costa d'Avorio, il Call Sign non può essere lo stesso, perchè legato alla nazionalità della nave. Il codice IMO non cambia, cambiando nazionalità.

Anche il cambio di bandiera ha un costo. Tutto da vedere.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ma se ha cambiato bandiera, qualcuno ha detto che a poppa sventola bandiera della Costa d'Avorio, il Call Sign non può essere lo stesso, perchè legato alla nazionalità della nave. Il codice IMO non cambia, cambiando nazionalità.

Anche il cambio di bandiera ha un costo. Tutto da vedere.

Il mistero s'infittisce....speriamo che ci sia un barlume di speranza che l'Allegra non diventi tante lamette da barba!
 

La76

New member
Ma se ha cambiato bandiera, qualcuno ha detto che a poppa sventola bandiera della Costa d'Avorio, il Call Sign non può essere lo stesso, perchè legato alla nazionalità della nave. Il codice IMO non cambia, cambiando nazionalità.

Anche il cambio di bandiera ha un costo. Tutto da vedere.

A poppa non l'ho vista quindi non posso confermare.
La scheda della nave, presa dal sito del porto, da ancora armatore e call sign invariato...e sono aggiornate, magari non in tempo reale, ma lo sono...(quello della pacific era stato aggiornato di pari passo con gli sviluppi dell'asta e quelli delle navi "abbandonate" anche)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Laura scusami, ma secondo me non è aggiornato il sito del Porto di Genova. Se ora si chiama Santa Cruise, mi vien da pensare che Costa Allegra non esista più. Non è una nave corsara che cambia nome all'occasione; il nome di una nave deve rispondere a dei requisiti di legge ben precisi.

Il semplice cambio di nome secondo la dottrina vigente prevede addirittura il rinnovo dell'atto di nazionalità.
 

La76

New member
Rodolfo, ho premesso anch'io che non so bene quanto sia aggiornato...sicuramente sarà come dici tu.
Ho provato anche a guardare su marine traffic ed inserendo entrambi i nomi da "fuori portata radio"
Boh, vedremo...è inutile fare discorsi campati sui se e sui ma.
Io pensavo solo al fatto che un "passaggio di proprietà" è sicuramente costoso e non so quanto senso abbia su una nave da demolire, tutto qui.
Mi ha fatto anche pensare il fatto che il nome non lo hanno cancellato poi così bene...ma è solo una mia idea.;)
 

Gianlusss

Active member
Voi lo sapevate che da giorni è in navigazione verso Genova il rimorchiatore Emre Omur? Arriverà Giovedì mattina e quasi sicuramente è per l'Allegra... Solitamente questi sono viaggi a rimorchio per demolizione, spero di sbagliarmi...
 

matteov

Active member
L'emergenza lo tenevo d'occhio qualche gg fa... È comparso prima in Grecia... Poi destinazione aliaga... Speravo restasse li, ma se ha destino Genova c'è poco da fare... Come ben sai qualche tempo fa si è portato via gli hsc tirrenia
 

Gianlusss

Active member
Si mi ricordo, purtroppo era passato di notte per lo Stretto e non ho visto nulla purtroppo... Comunque dovrebbe arrivare stanotte a Genova. Ultima notte in porto per Allegra?
 

Guigui

New member
Si mi ricordo, purtroppo era passato di notte per lo Stretto e non ho visto nulla purtroppo... Comunque dovrebbe arrivare stanotte a Genova. Ultima notte in porto per Allegra?

( Non parlo bene italiano dunche scusate)

Ho visto sul porto di genova le partenze per domani ma la Costa Allegra non appare nelle partenze dunche secondo me restera ancora un po di tempo a genova . Ma si puo vedere con la Moby Magic o il Vincenzo Florio sono restati tanto tempo in disarmo. Secondo me Costa Allegra partira fra tanto tempo
 
Top