• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Spirit di Silversea

baronerossoit

New member
Grazie mille per il servizio fotografico!! Ero decisamente interessato a vederle dall'interno... :D ne hai altre? :D

Grazie ancora ed un salutone!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio non era mia intenzione offenderti o dire che vai dietro alle offerte senza badare all'itinerario.
Ho scritto per informazione generale e non rivolta a te specificatamente, mi scuso se cosi' e' parso...
E per esser precisa non ho nemmeno detto che l'offerta era sul sito ufficiale ;) :)
Comunque sia, credo che se c'e' chi conosce gli itinerari della compagnia, spesso monitora internet ed ha pure elasticita' con ev. brevi tempi di prenotazione penso che possa essere interessante saperlo!
Ciao
No, non mi ero offeso per niente, purtroppo dalla tastiera non si puo' far capire il tono della voce. Tra l'altro io non utilizzo mai internet per gli acquisti, preferisco agenzie e negozi tradizionali.
Comunque non sentirti in colpa, non hai offeso proprio nessuno!
Ciao e buona serata.
 

rudder

New member
Per lavoro dei marittimi di casa mia,
ho vissuto anni "saltando" tra la Silver Wind e la Silver Cloud
conosco abbastanza bene lo stile e la classe di questa Compagnia
quindi, capisco perfettamente il vostro entusiasmo...che condivido in pieno!!
rudder
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Come avete visto nelle foto di Maurizio...dove compaio spesso, ...............
Mi sembrava una persona conosciuta....:D

Che dire, definirle belle è dir poco.
La presenza delle boiseries in legno color crema , i colori, i materiali di alo pregio ne fanno delle navi veramente esclusive.
Una gioia per i miei occhi e nonostante sia uno stile tendente ai gusti anglosassoni, il fatto che tutto sia fatto a casa nostra dimostra che abbiamo ancora delle nicchie di eccellenza.

Grazie degli scatti.
 

Concordia

Staff Member
E' stata una visita memorabile, di quelle che rapiscono la fantasia e l'entusiasmo. Gli interni delle suite fanno sognare di partire intorno al mondo.
Tutto a bordo e' esclusivo, elegante, silenzioso e di classe. Ingredienti molto confacenti ai miei gusti.

Considerato che per l'anno prossimo sono gia' impegnata per una crociera nell'emisfero australe, nel 2014 prenotero' un viaggio in Alaska con la mitica Silversea. E' uno dei piaceri della vita che non posso farmi sfuggire...E forse, forse saro' in ottima compagnia....vero Ester e Maurizio? :)

Gabriele, vai pure con le altre immagini!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Non e' per nulla preclusa a bambini e ragazzi, mancano pero', almeno fuori da particolari periodi, le strutture adeguate ad accoglierli. Una chicca: le navi di Silversea dal prossimo gennaio saranno completamente off per i fumatori ( solo nella sala sigari sara' concesso fumare, ma solo sigari ), proibito anche sui balconi di ogni suite. Alcuni dei loro migliori clienti ( spiego: clienti da centinaia di migliaia di Euro all'anno ) hanno gia' comunicato che non andranno piu' con Silversea. La compagnia ha proseguito e prosegue sulla propria strada. Quando si dice la coerenza............mentre altre hanno paura a far uscire dalla piscina un bambino![/QUOTE]

Come non quotare....
 

DrPianale

Co-Fondatore
Non e' per nulla preclusa a bambini e ragazzi, mancano pero', almeno fuori da particolari periodi, le strutture adeguate ad accoglierli. Una chicca: le navi di Silversea dal prossimo gennaio saranno completamente off per i fumatori ( solo nella sala sigari sara' concesso fumare, ma solo sigari ), proibito anche sui balconi di ogni suite. Alcuni dei loro migliori clienti ( spiego: clienti da centinaia di migliaia di Euro all'anno ) hanno gia' comunicato che non andranno piu' con Silversea. La compagnia ha proseguito e prosegue sulla propria strada. Quando si dice la coerenza............mentre altre hanno paura a far uscire dalla piscina un bambino!

Come non quotare....
 

DrPianale

Co-Fondatore

Comunque devo dire che quest'anno su Mediterranea ho visto più volte la "security" a bordo piscina far uscire i minori delle Jacuzi ( i quali senza controllo dei genitori e/o con i genitori indifferenti tornavano comunque dentro appena l'addetto se ne andava)

Speriamo che diventi la normalità questo tipo di controllo, su tutte le crociere
 

pmanlio

Active member
Che dire, definirle belle è dir poco.
La presenza delle boiseries in legno color crema , i colori, i materiali di alo pregio ne fanno delle navi veramente esclusive.
Una gioia per i miei occhi e nonostante sia uno stile tendente ai gusti anglosassoni, il fatto che tutto sia fatto a casa nostra dimostra che abbiamo ancora delle nicchie di eccellenza.

Leo, sottolineo la prima parte dei discorso, ma sui gusti anglosassoni non mi ritrovo, dentro ci vedo qualcosa di 'Toscano' (peraltro terra apprezzatissima dagli Anglosassoni.. ;) ).

Tutto a bordo e' esclusivo, elegante, silenzioso e di classe. Ingredienti molto confacenti ai miei gusti.

Si, e anche molto rilassante.. bella davvero..

Non vi stupite, ma ci vado anche, in alcuni scatti, qualche cosa della pur totalmente diversa ma bellissima Costa Marina (sembra uno sfondone, ma ne sono convinto, non parlo dell'arredamento, ma della struttura degli interni della nave)..

Ambienti molto raffinati; uno yacht, una "nave".

Mi sa che hai fatto centro.. è entrambe le cose..

Un salutone!!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Arrivo tardi e molti ambienti della nave sono già stati illustrati e commentati. Darò il mio contributo mettendo qualche ulteriore fotografia che ritragga dei particolari.

Elementi elaganti con frutta anche sotto il gazebo di fronte allo scalandrone di accesso:

DSC01672.jpg


I tecnici mi verranno in soccorso con la denominazione corretta. Io lo spiego in sintesi: le targhe che le autorità portuali regalano alla nave durante il suo primo scalo in porto. Spesso le troviamo sul Ponte, qui sono nei corridoi passeggeri a livello ingresso nave.

DSC01673.jpg


Scale e Corridoi hanno arredi semplici ma raffinati, con illuminazioni soft e tenui.

DSC01675.jpg


Lenzuola con ricami a rilievo in tutte le suite:

DSC01689.jpg


DSC01692.jpg


Fiori freschi in tutte le suite:

DSC01693.jpg


Televisore a schermo piatto integrato nello specchio

DSC01696.jpg


Kit in dotazione nel guardaroba:

DSC01704.jpg


Un cocktail nella mia Suite?

DSC01707.jpg


Frutta fresca in cabina

DSC01708.jpg


DSC01712.jpg


Il Secretaire nelle Suite

DSC01709.jpg


Un balcone di tutto rispetto…

DSC01716.jpg


Vari menu di vivande e bevande in cabina

DSC01718.jpg


Un Dom Perignon Millesimè 1999 attende l’occupante di questa suite il giorno di imbarco…

DSC01722.jpg


Il grande schermo con satellite nell’osservatorio di prua e cannocchiale al pubblico

DSC01734.jpg


DSC01740.jpg


Lettini eleganti

DSC01746.jpg


Bella mis en place anche per il semplice pranzo al buffet

DSC01748.jpg


Divani di poppa

DSC01751.jpg


La sala fumo

DSC01767.jpg


DSC01768.jpg


Modellini Riva all’ingresso del Ristorante

DSC01772.jpg


Grande varietà di riviste al pubblico nella biblioteca, comprese pubblicazioni a tema crociere, a noi ben note ;-)

DSC01774.jpg


DSC01775.jpg


Oggi Sushi?

DSC01777.jpg


DSC01779.jpg


Bottiglie blasonate all’ingresso ristorante

DSC01782.jpg


DSC01796.jpg


A teatro

DSC01789.jpg


Concludo con apparecchiatura e alcuni piatti. Per le denominazioni, provvedrò nella prossima recensione in via di pubblicazione.

DSC01798.jpg


DSC01799.jpg


DSC01800.jpg


DSC01801.jpg


DSC01803.jpg
 

Sole

Active member
Silver Spirit di Silversea

Accipicchia, assolutamente tutto fantastico...!!!!
La frutta, il sushi o le varie pietanze illustrate hanno incrementato il mio desiderio di poter un giorno provare un'esperienza culinaria incredibile con Silversea...
 
Top