• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silver Spirit di Silversea

I miei complimenti a Gabriele , ha fatto splendide foto che rendono totalmente l'atmosfera della Spirit.
La nave continua a piacermi sempte piu'. Sara' un'esperienza da percorrere.

Sono d'accordo con quanto già espresso da Leo, Gabriele ha fatto un reportage fantastico per quanto concerne i "particolari" dell'offerta di bordo di Silversea...

Anna

I miei complimenti a Gabriele , ha fatto splendide foto che rendono totalmente l'atmosfera della Spirit.

Gabriele è sempre stato un bravo fotografo, ma negli ultimi anni è davvero diventato padrone del mezzo.. va dentro lo spirito delle cose, e ci va molto bene.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Foto superlative, nave oltre ogni immaginazione; personalmente mi riterrei un pesce fuor d'acqua a bordo.

Un altro tocco del top italiano con i modelli Riva.

Ciao, io mi reputo una persona normalissima..... e mi sono sentita proprio bene sulla Silver Spirit..... e anche la maggioranza dei passeggeri sembravano persone normali...... non si respirava affatto aria snob.... anzi, come ho scritto nel mio diario, in una settimana c'e' stata una sola serata di gala..... L'unica differenza e' il servizio superlativo e soprattutto la qualità' superiore nella ristorazione......
Il bello e' che si possono anche trovare offerte, e comunque, su certe crociere, anche senza offerte, si paga come una suite Costa....., e considerando che e' all inclusive, alla fine..... non c'e' proprio paragone.....!!!!!
Ciao

Sono d'accordo con quanto già espresso da Leo, Gabriele ha fatto un reportage fantastico per quanto concerne i "particolari" dell'offerta di bordo di Silversea...

Anna
.....per me infatti la suite Costa......costa troppo......diciamo che a parte il prezzo io viaggio con una ragazzina di 11 anni che non credo gradirebbe....lei vuole il mini club.....la confusione di altri ragazzini....e io sono felice se é felice lei......per ora é troppo ovattata per noi......

Concordo, anche secondo me non e' adatta ai bambini e ai ragazzi...... anche mio figlio ( che ha 31 anni) preferisce altre compagnie......

Ps: il riferimento al prezzo suite Costa era inteso senza offerte..... io ho speso molto meno......
Ciao

Un ringraziamento speciale a Maurizio che ci ha dato l'opportunità di visitare una nave a dir poco fantastica!
Chissà magari un giorno...un bel viaggio...
Intanto sognamo un po'...[smilie=innamorato_:
Un saluto a tutti!
Laura e Marco

Stavo guardando le foto assieme a mia moglie.
Gran bella nave non c'è che dire.....però.....

Sicuramente il servizio offerto sarà di altra levatura e le cabine sembrano in effetti molto molto belle e raffinate ma nel complesso gli interni, gli arredi degli ambienti ecc non mi sembrano superiori a quelli delle bellissime navi Royal...MSC....NCL che si possono vedere anche in rete.

Laciando stare Costa che a mio avviso è troppo " carica " e meno raffinata delle concorrenti ( almeno nelle ultime realizzazioni, già Mediterranea era molto più sobria e vivibile).

Boh...non saprei, dovrei veder di persona.

Foto superlative, nave oltre ogni immaginazione; personalmente mi riterrei un pesce fuor d'acqua a bordo.

Caro Rodolfo, anche Maurizio ha dovuto ricredersi. l'atmosfera che si respira a bordo di questa nave non è per nulla snob o alla portata di pochi. Si può essere signori anche indossando una semplice maglietta e un paio di jeans in cotone, cosa che abbiamo visto in più di una occasione.

Gabriele, grazie per le immagini superlative....ma dimmi un po', hai per caso fotografato quel grazioso contenitore in legno contenente gli occhialini da presbiti e posto davanti al ristorante? E' una chicca non da poco, un'attenzione in più riservata a coloro che hanno difficoltà a leggere il menu dai caratteri minuscoli

No! Perchè mi avevano promesso di trovarne una più fornita all'ingresso del ristorante invece poi ci siamo dimenticati!
:-(

Non è un grande problema, Gabriele. Significa che ci toccherà tornare a bordo per fare la famosa fotografia.
Se volete, mi offro io... :-)

...intanto grazie per avermi portato a bordo almeno in modo virtuale con foto e commenti; la nave certamente celebra al meglio eleganza e buon gusto sia negli abienti sociali che in quelli privati. A proposito dei bellissimi bagni delle cabine, proprio a voler trovare il pelo nell'uovo, esprimo un'opinione del tutto personale: non apprezzo molto per praticità quel modello di lavabo già sperimentato in alcuni hotel. Chi mi conosce sa poi quanto apprezzi le navi non troppo grandi, resta pero il fatto che quelle attraggono molto chi cerca a bordo il "villaggio vacanze", qui siamo comunque su un altro pianeta, anzi su una luminosa stella abbastanza lontana per quei crocieristi che sono diventati tali solo grazie alle navi dai grandi numeri e dai piccoli prezzi. C'è forse poi da dire anche che le "Silver" evocano per stile, "argento" anche nei capelli dei crocieristi, questa magari è una mia errata supposizione non avendo esperienze in tal senso e resterà probabilmente una curiosità. Ciao a tutti. Fan

Ultima modifica:
Caro Rodolfo, anche Maurizio ha dovuto ricredersi. l'atmosfera che si respira a bordo di questa nave non è per nulla snob o alla portata di pochi. Si può essere signori anche indossando una semplice maglietta e un paio di jeans in cotone, cosa che abbiamo visto in più di una occasione.

Non sarebbe l'abbigliamento a "preoccuparmi"; son d'accordo con te che si può risultare "eleganti" indossando una semplice maglietta e un paio di Jeans.

Non sarebbe l'abbigliamento a "preoccuparmi"; son d'accordo con te che si può risultare "eleganti" indossando una semplice maglietta e un paio di Jeans.