• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIANNIGIAì'

New member
Buongiorno a tutti. Approfitto di questa sosta in quel di Mikonos per qualche info sulla mia esperienaza. Prima volta su Ncl, direi molto positiva. La nave e' molto bella,il freestyle e' degno di nota. Niente orari, niente impegni, niente gala.....tutto molto abordabile. Non so dirvii quanti ospiti ci sono ma la nave e' vivibilissima in ogni sua parte. In piscina lettini trovati sempre (magari un giretto per trovarli ma dopo poco peregrinare si trovano). Animazione soft e non invadente. Non ho visto super affollamento per potersi fare il bagnetto (non c'e' il carnaio che sitrova a Ostia per intenderci.....). Ristorazione buona. Provato il buffet pienodi ogni ben di Dio, bluelagoon ok. Mangiate le famosissime alette di pollo aperto h24. Per i ristoranti, delle lunghe attese per mangiare di cui avevoletto, nemmeno l'ombra.tutte le sere nel giro di 50min max 1h siamo sempre usciti sazi. Molta varieta' di scelta. Una parte delmenu' e' piu' o meno fissa,una parte cambia tutte le sere e, c'e'sempre una specialita'che prende spunto dal posto in cui ci fermiamo. Carni buonisime e tenerisime, pesce molto buono. Ieri calamari squisiti. Fatta conoscenza con il cicalino.....ti dicono20 minuti di attesa ma suona subito. La prima sera dopo 5 minuti, la seconda 7/8 poi non ci e' piu' servito, siamo sempre entrati direttamente (senza passare dal via......). Colazione da urlo al bar in poppacon veduta su mykonos oggi e' stata un'esperienza che ricordero'a lungo. Spettacoli discreti. Ieri spettacolo fatto con i crew member che si cimentavano in improbabili balli canti e altro. Diciamo mediocre. Spettacolo degli acrobati l'altra sera molto bello. Altro spettacolo di cantanti con giudice il pubblico presente carino, bella musica, bravi loro. Per il momento (non sono ancora a meta' crociera), sono molto soddisfatto della mia scelta. Vediamo come prosegue.....spero solo che il tempo mi assista. Oggi e' coperto ma siamo cmq venuti a fare un giretto in spiagga. Affittato motorino 15 euro tutto il giorno. Fino a ieri bel sole caldo ma non asfissiante. La leggera brezza che ci ha accompagnato in questi giorni, non e'stata per nulla fastidiosa. Un saluto a tutti. Presto daro' nuovi segnali dalla Grecia. Se avete domande chiedete.....vi rispondero' in diretta dalla JADEEEEEE!!!! Perdonatemi qualche errore di battitura ma vado un po'di fretta.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

GIANNIGIAì'

New member
R: NCL Jade 6/20 ottobre 2012 Grecia e Croazia

R: NCL Jade 6/20 ottobre 2012 Grecia e Croazia

Chiedo scusa agli amministratori per il titolo del topic non adeguato agli standard. Ho provato a correggerlo. Ora vedo che succede.
 

AlbySy

New member
Ho corretto il titolo ma non conoscendo il nome della crociera, non è completo.
Se scrivi il nome lo sistemo.
 

ela05

Member
...quanta nostalgia della Jade...sono felice che ti sia piaciuta....certo che in questa stagione è senz'altro ancora meglio che ad agosto...buon proseguimento,e quando torni,foto e un bel diario!
 

Silviette

Active member
Sono felice x la tua vacanza e la piacevole sorpresa di Ncl!! Se ti riesce pubblicare qualche foto sarebbe cosa moooolto gradita, ma sia o certi che a questa diretta seguirà un fantastico diario,vero?!!!!?????!!!!!!!!!! Buon proseguimentoooooooo
 

GIANNIGIAì'

New member
R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo qui a scrivere. Grazie per la correzione del titolo. La crociera completa e': norwegia jade 6-20 ottobre. Grecia e Croazia. Oggi Katakolon. Giornata bellissima. Cielo terso, bel sole caldo, venticello gradevolissimo. Siamo in spiaggia: "agios andreas". Lettini gratis, wi-fi gratis. Spiaggetta molto carina, poca gente e ristorante annesso. Dopo gradiro' sicuramente un bel pranzetto. Si sta divinamente. Ora provo a mettere delle foto....non ho mai provato. Se faccio impicci perdonatemi. Per quelle che sono le mie conoscenze tecnologiche, mi ritengo soddisfatto gia' riuscendo a scrivervi!!! Cmq ora provo......
hdr000470.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

GIANNIGIAì'

New member
R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

Ce l'ho fatta....ora numme ferma piu' nessuno!!!
Katakolon spiaggia dal ristorante
hdr000710.jpg


Veduta dal ponte 13 sulle piscine
hdr000120.jpg
 

GIANNIGIAì'

New member
R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

Ho fatto confusione. Ora affino la tecnica.

Intanto spiaggia dall'alto.
hdr00072light.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

GIANNIGIAì'

New member
R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

La silver spirit a Mykonos
hdr00065normal.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

GIANNIGIAì'

New member
R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

In posa come un modello di Armani.....
hdr00068blend.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

GIANNIGIAì'

New member
R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

Che tragedia ' ste foto....mi sa che e' meglio che la smetto. Sto intasando il forum, pero' alcune escono, alcune escono doppie. Mah.....misteri della tecnologia.
hdr00013normal.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

GIANNIGIAì'

New member
R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

La jade a Santorini sul calar del sole
hdr00046blend.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

ela05

Member
...bellissime le tue foto!Però mi devi dire da dove diavolo hai scattato a Santorini quest'ultima della Jade...non mi perdono di non aver visto questo scorcio....:mad:
..ma siamo gli unici ad esserci persi Pedro? uff....voglio tornare sulla Jade!!!!

p.s...mangiato bene ad Agios Andreas? Noi benissimo e spendendo pochissimo....
 
Ultima modifica:

GIANNIGIAì'

New member
R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

Stavo alla veduta panoramica a destra dell'uscita della terrificante funicolare!!! Mangiato molto bene. Mussaka e polpo alle erbe e uno in salsa dolce. Caffe' acqua e coca. 30 euro io e la mia signora. Un primo 2 secondi e bevande. Il polpo aromatico era da paura.
 

GIANNIGIAì'

New member
R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

R: [LIVE] Norwegian Jade - 6 ottobre 2012

Ciao a tutti. Chuedo scusa ai moderatori per qualche inconveniente avuto con le foto. Ho riletto le istruzioni e ho fatto un paio di prove in un altro post (dove ho letto le istruzioni). Credo che ora ho afferrato....cmq per il momento io e la mia signora siamo tornati a Venezia e attendiamo di ripartire per Slovenia e Croazia. Ieri giornata di navigazione e tempo bruttarello. Un po' di noia. Abbiamo gironzolato su e giu' per la nave, abbiamo visto la plancia di comando. Interessante da vedere si trova al ponte 11. Eravamo un capannello di persone attaccati alla vetrata e il comandante ci ha sorriso e salutato da dentro. Fuori ci sono anche dei minitor con un sacco di informazioni. I piu' tecnici di questo forum, sapranno dare un nome a questi strumenti
hdr001060.jpg


E anche questo:
hdr001060.jpg


Questa e' la plancia dal vetro.
hdr001060.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top