• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea Isole del sole Marzo- aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masmaxi

Active member
ragazzi ciao a tutti io devo partire sabato da civitavecchia per lo stesso giro mi consigliate quale luoghi sono da vedere per ogni scalo che farà la nave? ho una marea di fogli di escursioni della costa e non sò quale scegliere vi prego indirizzatemi voi....leggendo da voi ho capito che su finchal non serve l'escursione a pagamento in quanto l'isola è piccola e non offre nulla di particolare o sbaglio? datemi una dritta sulle varie mete casablanca,tenerife,funchal grazie ancora.

Allora Barcellona meriterebbe più di quanto sosta la nave e la puoi anche fare da solo, Casablanca se non hai figli piccoli al seguito la puoi tranquillamente girare da solo, al limite puoi fare un escursione verso le città imperiali ma metti in conto ore di pullman a parte Rabat che si raggiunge in un ora, Funchal è bellissima, se rimani in città o a Monte puoi muoverti in autonomia, invece se vuoi girare puoi optare o per l'escursione o per il taxi comunque abbastanza economico, Malaga Bellissimo posto molto pedonale da girare tranquillamente a piedi in autonomia.
 

masmaxi

Active member
PARTENZA
IMG_2722_zpsd2733915.jpg
 

superfox

Member
Salve a tutti ho fatto questa crociera a Marzo 2012 partenza da Savona con Costa Mediterranea , la nave era molto bella anche se alcuni arredi ed in particolare le sedie ed i divani del ristorante a buffet secondo me sono da sostituire in quando vecchiotti e non da nave da crociera, anche l' animazione era piuttosto scadente . Ma la fregatura maggiore sta nel fatto che non siamo andati a Tenerife per uno sciopero in Spagna e siamo rimasti fermi due giorni a Casablanca , capisco che cio non dipendeva da Costa però al posto di un freddo foglietto lasciato in cabina in cui si annunciava questo inconveniente potevano cercare di fare qualcosa , si poteva invertire qualche scalo in modo da arrivare a Tenerife il giorno prima o dopo lo sciopero , capisco che una nave da crociera ha gli scali programmati e non è facile fare modifiche però io come il 99% degli altri crocieristi avevamo scelto questa crociera per andare a Tenerife. Per il resto bella crociera anche se 4 gg. di navigazione sono un pò troppi per i miei gusti, meglio le crociere di una settimana che fanno scalo ogni gg. in un porto diverso.
Da fare l' escursione a Casablanca , che porta a vedere Raabat e la Moschea di Hassan II.
Per il resto va bene il fai da te a Barcellona comprate solo il biglietto del bus che vi porta fuori dal porto poi o fate un giro con il bus turistico che costa sui 22 € a persona o prendete la metro.
A Madeira lo stesso potete girare con il bus turistico costo sui 15€ che si prende proprio fuori al porto ci si arriva in 10 minuti a piedi.
A Malaga non comprate il biglietto per la città da costa ma usciti dalla stazione marittima affianco ai bus costa ci sono quelli comunali che costano la metà , fuori dal porto poi a piedi si può fare un bel giro al centro.
Ciao a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top