Buonasera a tutti.
Ho appena letto i vostri diari ed i vostri pareri, complimenti a voi tutti per la partecipazione, molto interessanti.
Da quello che ho capito come servizio mi da la sensazione anche in modo differente che siete stati tutti contenti, qualche diffettuccio come sempre, ma sono d´accordo con chi dice che siamo sui standard Costa.
Probabilmente il piú critico sia stato MasMaxi, ma mi sembra una critica construttiva, quello che lui nota credo che lo notiamo tutti, la qualitá é buona ma non é come una volta, una cosa che da quello che sento in giro é dapertutto cosí.
Differenzia con il passato, il servizio c´é, é buono, ma l´aria di risparmio anche . Credo che conferma ma non aggiungi niente di nuovo.
Masmaxi i tuoi voti ti fanno onore perche sono elevati, perció non é una di quelle solite lamentele, ma una critica.
Posso solo dirti che sei generoso con Costa quando dai un cinque stelle, io le do un 3 + verso il quattro ma da sempre, anche negli anni 70 e 90, una grande compagnia ottima per la famiglia per un pubblico specialmente latino, anche se i Tedeschi ed altri di lingua crucca l´amano, specialmente negli angebote ( preventivi si intende bassi )
La piscina quando sono fredde un bel richiamo alla persona incaricata ed in poche ore diventa calda.
Sicuramente se viene cambiata c´é bisogno di un po´di tempo, peró " devono scaldarle ", invito a tutti voi quando siete imbarcati di stressarli con la temperatura, é una cosa anche per me molto odiosa, e se é un risparmio, é molto stupido specialmentre quando ci sono bambini di per mezzo.
Se non sbaglio, e se vogliono, tutte e tre si possono riscaldare, peró lasciamone una fredda, i miei amati clienti amano le temperature basse.
Rispetto la vivibilitá ho fato crociere abbinate a tra natale e capodanno, la differenza da settimana a settimana si sente. 300 o 400 persone in piú creano problemi nella vivibilitá ma in qualsiasi tipo di nave. Su Pacifica con 3000 anime, nave mega, si sta da Dio, riempita al massimo é molto invivibile.
Mediterranea come progetto é stupendo, magari si continuasse su quella linea e non sempre piú ponti, sempre piú balconi ma non proporzionali ai ponti in cui si svolgono le attivitá.
Mediterranea é brutta, la piú brutta di tutte dal mio punto di vista, quel pavimento ponte 2 e tre stile Mediterraneo non é per una nave di classe, é un pavimento che potrebbe stare bene sul mio giardino ma basta, ma neanche é un pavimento anni 70 usato nelle case di Buenos Aires, un pavimento sparito , un pavimento che la rovina, che te la puó fare sentire vecchia prima del momento.
Infatti Atlantica continua ad essere superba, nella grande maggioranza la piú bella di tutte, ha un arredamento che le dona, che la fa protagonista e non la fa sentir vecchia, anzi su quella nave lí si sta sempre bene, ed ha 12 anni, la prima del progetto Carnival- Farcus per Costa.
Interessante il diario del mitico Tieffe rimango stupito con un Comandante Carnival che viene a Costa, vedo cambi che faranno vedere faccie nuove in futuro, cambi che secondo me meglio evitarli anche se credo di capire il perche. I cambi meglio che vengano effetuti in Compagnia di persone e con le cose che non vanno sentendo piú i clienti. Secondo me bisogna tornare piú al quantitativo di persone in posti dirigenziali ( sulla nave ) ma di lingua Italiana e con una certa esperienza, allora si benvenuti Princess- Carnival.
Un saluto.