• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade Gennaio 2013

mmagdala

Member
Buongiorno,

sto pensando di fare una crociera con Norwegian Jade che parte da
Civitavecchia e fa il seguente itinerario

Civitavecchia, Roma --:-- 17:00
2 Navigazione -:-- --:--
3 Olimpia, Grecia 08:00 16:00
4 Atene, Grecia 07:00 17:00
5 Efeso,Turchia 08:00 18:00
6 Istanbul, Turchia 13:00 --:--
7 Istanbul, Turchia --:-- 20:00
8 Navigazione --:-- --:--
9 Navigazione --:-- --:--
10 Napoli 08:00 18:00
11 Civitavecchia, Roma 05:00 --:--

Per questo itinerario c'è bisogno del passaporto? Gentilmente se qualcuno ha fatto questa crociera mi può aiutare? Va bene la carta d'identità valida per l'espatrio?

Grazie anticipatamente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sono tutti Stati dell'Unione Europea, anche se la Turchia non è ancora uno stato membro, quindi nessuna limitazione nella circolazione dei suoi abitanti; carta d'identità.

Cerca in Ufficio Escursioni, lo trovi nell'indice, le località che hai indicato e troverai molte informazioni in merito. Ciao.
 
Ultima modifica:

taras

New member
buon giorno avete notizieaggiornate sulla crocera del 22/12/2012 da civitavecchia per grecia turchia terra santa ecc.
 

mmagdala

Member
Buongiorno,

ok tutto confermato, anche la Farnesina, e penso che non ci sono più dubbi, mi conferma che basta la carta d'identità valida per l'espatrio. Il dubbio è sorto perchè contattando la compagnia, e chiedendo dei documenti, mi indicavano il passaporto come documento d'espatrio ma loro genericamente indicano sempre tale documento come documento internazionale per i viaggi all'estero. Comunque tutto è chiarito. Adesso devo solo decidere dove fare questa crociera che ho vinto. avevo pensato Costa Magica, ma già l'ho fatta a luglio. Adesso trovo molte recensioni positive per la Norwegian e sono curioso di provarla.

Saluti.
 

ged_

Member
Buongiorno,

ok tutto confermato, anche la Farnesina, e penso che non ci sono più dubbi, mi conferma che basta la carta d'identità valida per l'espatrio. Il dubbio è sorto perchè contattando la compagnia, e chiedendo dei documenti, mi indicavano il passaporto come documento d'espatrio ma loro genericamente indicano sempre tale documento come documento internazionale per i viaggi all'estero. Comunque tutto è chiarito. Adesso devo solo decidere dove fare questa crociera che ho vinto. avevo pensato Costa Magica, ma già l'ho fatta a luglio. Adesso trovo molte recensioni positive per la Norwegian e sono curioso di provarla.

Saluti.

Attenzione però la Turchia (come altri paesi) non accetta la carta di identità la cui data di scadenza è prorogata da 5 a 10 anni...
 

mmagdala

Member
Ma è vero che bisogno per forza fare un versamento cauzionale di almeno 500 dollari per famiglia?

Sinceramente lo trovo molto caro per chi come me non ha la carta di credito.

se qualcuno ha avuro esperienza con NCL mi puo dare informazioni.

Grazie mille.
 

mmagdala

Member
Grazie,

ma 100 dollari in tutto o a persona?
Non hanno fatto storie? Hanno accettato la cosa senza problemi, mi dai sollievo così, portare 500 dollari è un po complicato.
 

ela05

Member
...se hai bisogno di altre info sulla bellissima Jade qui trovi il diario della crociera che ho fatto ad agosto...l'itinerario è diverso ma la nave è sempre quella!
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/23027-Norwegian-Jade-isole-greche-11-18-agosto-2012

Per il deposito credo che tu possa versare un forfait di 200-250 $ se siete in 3 o 4...non posso essere più precisa perchè noi usiamo sempre la carta di credito...se hai tempo,però il mio consiglio è di farti la carta di credito,perchè in crociera è molto più comodo pagare così...
 

GIANNIGIAì'

New member
R: Norwegian Jade Gennaio 2013

R: Norwegian Jade Gennaio 2013

Ciao ti coniglio il passaporto. In Turchia se la tua e' rinnovata da 5 a 10 anni avrai problemi. Per il deposito 250$ vanno piu' che bene poi semmai vai alla cassa e depositi altri soldini. Se puoi segui il suggerimento di ela: carta di credito e non ci pensi piu'. E' veramente la soluzione piu' comoda ed eviti anche le file per saldare il conto l'ultimo giorno.
 

Paola23

New member
Ma alla fine a cosa serve il deposito??? Hanno paura che non saldi il conto??? Quindi la carta di credito sarebbe la cosa più giusta.
Noi abbiamo tutti e 4 il passaporto, qualcuno mi ha consigliato di farne delle fotocopie da portarsi dietro nei vari scali, possono essere utili?
 

ela05

Member
Ciao Paola,il deposito serve a coprire le spese che sosterrai a bordo,ma,se non fai escursioni con loro e bevi solo l'acqua in caraffa e del dispenser,non acquisti nulla nei negozi a bordo,non mangi nei ristoranti a pagamento e non vai alla spa,in teoria devi pagare solo le quote di servizio (sempre che tu non le abbia già pagate prima di partire...)...loro però non sanno quanto e se spenderai e ovviamente si cautelano chiedendo un deposito...noi abbiamo sempre usato la carta di credito e ci siamo trovati benissimo,è molto più pratico,oltretutto su Ncl la registri al momento del check in e non ci pensi più....registrando la cc ,se hai attivo il servizio sms per gli addebiti su cc,riceverai degli sms riguardanti vari addebiti durante la crociera,ma non preoccuparti,è solo un modo per verificare che la carta sia "coperta",l'addebito effettivo del saldo a noi per esempio,sbarcati il 18 agosto,è stato fatto il 21 agosto...tutto regolare, ma sappi che se la carta è abbinata ad un conto in euro (come penso sia per tutti noi)ti addebitano anche 10 euro circa di commissione di cambio...

La fotocopia del passaporto è sempre meglio averla,noi abbiamo portato passaporto,fotocopia,carta d'identità,tutto sia per noi che per i bambini...melius est abundare quam deficere...se ti serve altro...;)
 

taras

New member
Ciao,noi partiamo il 22/12/2012 da civitavecchia,abitiamo in sardegna.C'e' qual

cun'altro che parte da Cagliari?
 
Top