• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crown and Anchor Society (pro e contro)

matteov

Active member
Anche io ho sempre pensato che la c&a a livelli bassi sia inutile, come trovo non giusta l'assegnazione dei punti... Posso prendere un interna o una esterna con balcone e prendo gli stessi punti?? È ridicolo... Spendo di più (perché voglio di più) e mi dai gli stessi punti.. Poi passiamo al mio vero cruccio.... Io spendo danari a bordo... Negozi, escursioni, ristoranti... È Royal non ti premia.... Cavoli sto spendendo e non ti interessa... Bohhhh
 

Sole

Active member
Crown and Anchor Society (pro e contro)

Ciao Silvia, solo dopo l'ultima crociera sono passata a livello Platinum, quindi non ho ancora provato sulla mia pelle i nuovi vantaggi del programma di fidelizzazione che ne derivano...
Ad essere onesta concordo abbastanza su quanto hai espresso... Un occhio di riguardo in piu' per i clienti affezionati farebbe piacere ancor di piu'... fermo restando che io non posso lamentarmi per quanto ricevuto a bordo, soprattutto la cortesia del personale.
Ovviamente altre "piccole coccole sparse" durante una crociera son sempre gradite ma in se' io cerco sempre di godermi il viaggio e la gioia di viaggiare grazie a quel che io ho scelto e io mi son potuta/voluta concedere.

Il discorso di gio_tan non fa una grinza e lo appoggio!!

Nessuno investe/spende i propri soldi tanto per fare... e quindi sono io la prima che, se posso e se le compagnie aerea o marittima o chicchessia mi danno la possibilita' di "guadagnarci" perche' in fondo me lo sono meritata, colgo le occasioni al volo e sicuramente in futuro torno da loro!!
 
Ultima modifica:

leleroma

New member
Certo che tra il GOLD rccl, l'ACQUAMARINE costa e il CLASSIC celebrity... non vedo proprio nulla di cui gioire :)

Al famoso upgrade automatico non ci credo, poichè nelle mie ultime 4/5 crociere mi è stata sempre assegnata la cabina dopo solo 5/6 giorni dalla prenotazione di una garantita... Con mesi e mesi dalla partenza! Quindi reputo l'upgrade un utopia, e sinceramente non mi interessa... Sto tanto bene nella cabina che prenoto... Basta pagarla un prezzo congruo...

Mi guardo sempre in giro per crociere future, con attenzione sempre al portafoglio/itinerario... Preferenze di compagnia si, ma non orecchino al naso...

Per quanto riguarda upgrade costa, è capitato anche e miei amici... di solito quando fanno gli upgrade è perchè la cabina prenotata è scesa tantissimo di prezzo, allora per dare il contentino al crocierista lo mettono in cabine superiori, o suite! E questa cosa la fanno quando si potrebbe cmq annullare, pagare, e riprenotare a prezzo molto molto molto inferiore!
 

Silviette

Active member
Per quanto riguarda upgrade costa, è capitato anche e miei amici... di solito quando fanno gli upgrade è perchè la cabina prenotata è scesa tantissimo di prezzo, allora per dare il contentino al crocierista lo mettono in cabine superiori, o suite! E questa cosa la fanno quando si potrebbe cmq annullare, pagare, e riprenotare a prezzo molto molto molto inferiore!
Ecco.. Almeno fanno qualcosa!!!! Su Royal, invece, prenoti prima, paghi di più e in tutta indifferenza! Anche se potresti, su Costa, disdire e pagare meno, con la proposta che ti offrono ci pensi su' e, se accetti, almeno motivi quei soldi spesi in più con una suite o una cabina migliore,no?
 

leleroma

New member
Perdonami silvia ma a quel punto... Annullo pago la penale, e riprenoto al 30/40% in meno perchè questa è la percentuale di discesa quando partono gli upgrade Costisti... E chissene dell'upgrade :)

Tanto quando sei fuori tempo per annullare, non te lo propongono di sicuro! :)
 

giusri

Active member
Ecco.. Almeno fanno qualcosa!!!! Su Royal, invece, prenoti prima, paghi di più e in tutta indifferenza! Anche se potresti, su Costa, disdire e pagare meno, con la proposta che ti offrono ci pensi su' e, se accetti, almeno motivi quei soldi spesi in più con una suite o una cabina migliore,no?

dipende dalla nave e dal tipo di camera, per esempio quelle familiari per 4 persone i prezzi finora sono sempre in salita ......
 

lingoss

New member
Intanto oggi hanno aggiornato il mio status sul sito rccl.com e sono passato a Emerald ;-).
La prossima crociera sarà Celebrity dove sono Selec e come da programma mi hanno fatto upgrade nella stessa categoria di cabina. ;-)
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Crown and Anchor Society (pro e contro)

Intanto oggi hanno aggiornato il mi status sul sito rccl.com e sono passato a Emerald ;-).
La prossima crociera sarà Celebrity dove sono Selec e come da programma mi hanno fatto upgrade nella stessa categoria di cabina. ;-)

Ciao, io attualmente sono Platinum, con in testa una mezza idea (forse per fine 2013) di prenotare una crociera Celebrity... pensavo ev. ad una cabina interna.

Dato che per CC saro' socia Select mi spieghi cosa significa quanto hai scritto sopra? Non mi e' chiaro il senso di "upgrade nella stessa categoria di cabina".

Grazie :)
 

lingoss

New member
Si che è chiaro. Questo privilegio è offerto anche ai soci Classic/Selec/Elite.

1 upgrade di categoria prima della partenza (ove disponibile)
A2

Significa che se prenoti una cabina con il balcone 2C ti danno una cabina col balcone 2A (di categoria superiore all'2C).
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Crown and Anchor Society (pro e contro)

Grazie Marco. In realta' sono io che faccio davvero fatica a capire bene questa classificazione "a lettere" A2, B1, D3, ecc...
Ma non credo di essere l'unica a capirne poco.

Nella mia ignoranza capisco di che tipo di cabina si parla perche' la definisco con un nome e non con una sigla...

Cioe' per me un'intera e' un interna, una balcony ha il balcone, la suite puo' essere Junior, Gran Suite ecc...

In ogni caso grazie per la tua risposta!
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Piu' o meno in tutte le compagnie le cabine della stessa categoria hanno una classificazione differente, quindi dei prezzi diversi.
Le cabine si classificano in base a se sono interne esterne o suite ma si possono differenziare anche secondo alla stessa categoria.

Ad esempio:
Cabina interna 1A / 2B / 3C
1A avrà un costo inferiore rispetto a 2B e a 3C.
Stessa categoria significa stesso tipologia di cabina.
 

leleroma

New member
Grazie Marco. In realta' sono io che faccio davvero fatica a capire bene questa classificazione "a lettere" A2, B1, D3, ecc...
Ma non credo di essere l'unica a capirne poco.

Nella mia ignoranza capisco di che tipo di cabina si parla perche' la definisco con un nome e non con una sigla...

Cioe' per me un'intera e' un interna, una balcony ha il balcone, la suite puo' essere Junior, Gran Suite ecc...

In ogni caso grazie per la tua risposta!
Cmq intanto puoi scrivere a Celebrity chiedendo la registrazione al loro programma, anche se non sei mai partita con loro... Ti manderanno una mail con il tuo numero del Captain's club.
Comincerai da select ma con 0 cruise credit... (per passare al livello successivo dovrai fare 10 crociere con loro e non 5 come un Select "effettivo")
 

Sole

Active member
Crown and Anchor Society (pro e contro)

Lele grazie, ma io che ora sono socia Royal a livello Platinum, dovrei esser riconosciuta automaticamente quale Select se dovessi viaggiare con Celebrity, quindi credo non sia necessario effettuare l'iscrizione o sbaglio?
 

Sole

Active member
Crown and Anchor Society (pro e contro)

...e nel caso fosse corretto quanto detto sopra.... per diventare "effettivamente" Select cosa si dovrebbe fare?
 

leleroma

New member
...e nel caso fosse corretto quanto detto sopra.... per diventare "effettivamente" Select cosa si dovrebbe fare?

Sbagli, credo... Devi richiedere l'iscrizione al Captain's club richiedendo lo status Select poiche' sei gia' Platinum sul C&A, e mettendo anche il tuo numero C&A...

Se prenoti automatica, non ti riconoscono :(

Io ho fatto come ti ho scritto, e mi hanno risposto comunicandomi il mio numero Captain's club in pochissimo tempo...

Poi leggo qui sopra che lui è stato riconosciuto, quindi alzo le mani :)
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Però io a evo già effettuato una crociera Celebrity, sono risaliti al mio numero tramite il mio numero c&a. mandare un ' email non costa nulla :)
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
Crown and Anchor Society (pro e contro)

Si, in effetti un'email non costa nulla...

Nel mio maccheronico inglese (e grazie anche a Google translator quale supporter dei miei scritti) seguiro' i vostri preziosi consigli...

Grazie per la disponibilita' e pazienza!!
 

sara467

New member
..una volta; e parlo quando la massa non conosceva ancora la Crociera come forma di vacanza; il discorso fidelizzazione era "vero",reale adesso è una farsa tenuta in piedi per far credere al cliente di valere qualcosa.
Io ho fatto 19 crociere, sono Pearl in Costa ma MAI e sottolineo MAI ho avuto un upgrade di cabina.
Anzi; pensate che questa estate sul Costa Luminosa le mie amiche che avevano prenotato molti mesi prima di me(Coral) , sapendo che io avevo speso meno prenotando 2 mesi prima, sono riuscite a spuntare una mini suite.
Ci sono rimasta male perche a me non è mai successo;ma è anche per vero che loro prenotando 10 mesi prima pagavano per un interna al ponte piu basso come noi che avevamo una esterna con balcone..decisamente assurdo.
Quindi da adesso in poi o si prenota all'ultimo minuto oppure mi metto l'anima in pace e dei programmi fedeltà faccio finta che non esistano.
 
Top