• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/11/05 MSC Musica, isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maranto497156

New member
io mi sto gia' organizzando per le valigie,mi portero' 4 cambi pesanti per le escursioni e 4 leggeri per la nave,non manchera' un golfino di lana e una sciarpina di cotone se fa freddo.oltre naturalmente a 2 completi eleganti per la serata di gala.ma quest'anno niente vestitino,l'hanno scorso al ristorante ho patito un bel freddo.
 

maranto497156

New member
io ti consiglio di portarti un coprispalle se hai freddo lo metti seno' comunque in valigia occupa poco spazio,il mio problema sono le scarpe,essendo in 5 devo fare una valigia solo per quelle
 

Love_Cruises89

New member
Nooo,soltanto ora leggo che avete continuato la discussione! per me va bene! come ho già detto,noi siamo 2 coppie (23-29 anni) (40-43) e siamo amici...
se aprite un gruppo o vi organizzate,fatemi sapere con un messaggio privato..nel frattempo vi scrivo io :D nel caso in cui come me,non leggete più questa conversazione =)
 

novoraz

Member
(rispondo anche qui) io (43) parto da bari con mia moglie e mio figlio 4 anni e +
mi sembra già ne siamo alcuni
in passato fatte tutte con MSC
Ho fatto raccolta di esperienze di altri su questo itinerario anche se soprattutto quello di tipo estivo con passeggiate al mare; non credo proprio che noi faremo queste escursioni.

Ho visrto che ci sono famiglie con bambini; penso che le esigenze siano comuni ...
 
Ultima modifica:

Herros

New member
ciao per me questa e' la mia prima crociera e' parto con mio marito e i miei figli di 7 e 12 anni con il tuo messaggio mi fai capire che non e' semplice fare escursioni con i figli...e' cosi?cerco consigli grazie
 

novoraz

Member
non ti preoccupare: a 7 e 12 anni va benissimo ed interessante anche per i ragazzi, soprattutto per lo studio di scuola media
noi con un bambino di 4 dobbiamo fare qualche compromesso in + anche se già a gennaio l'abbiamo portato in Israele e fatto escursione in terra santa con la sua santa pazienza.
 

maranto497156

New member
stavo pensando ad un luogo sulla nave dove potremo incontrarci tutti insieme almeno per 1 volta,dato che siamo quasi una ventina di persone diventa difficile trovarsi in qualche bar e allora grazie all'aiuto di altri utenti ho pensato di proporvi come luogo la biblioteca o il buffet a fine colazione,nella giornata del 6 novembre cosi' anche chi preferisce il ristorante puo' raggiungerci dopo e chi vuole uscire in escursione fa in tempo ad organizzarsi.scegliete voi poi comunicheremo a tutti i partecipanti il luogo e l'orario
 

Herros

New member
in effetti l'unica escursione organizzata che voglio fare e' Atene con il grande di 12 anni appunto per studio .....visto che non e' la tua prima crociera con msc mi sai dire se gli animatori per bambini parlano italiano???
 

novoraz

Member
si potrebbe anche concordare su stesso turno di cena e stesso ristorante, magari se possibile farlo nei prx giorni e non necessariamente sulla nave all'arrivo. (a titolo personale credo sia meglio il primo turno per non far cenarer mio figlio troppo tardi)
 

novoraz

Member
in effetti l'unica escursione organizzata che voglio fare e' Atene con il grande di 12 anni appunto per studio .....visto che non e' la tua prima crociera con msc mi sai dire se gli animatori per bambini parlano italiano???

Non so il vs budget a disposizione; ad ogni modo tieni conto che Atene per 2 adulti+2 baby (non so finoa che età) ti viene a costare circa 250 €
 

novoraz

Member
basta fare escursione autogestita documentandoti in anticipo su trasporti e prezzi.
da quello che ho letto sui vari forum si può prendere metro fuori dal porto (circa 2 km da attracco nave) e prendere linea 1 (circa 1,50 €/biglietto), scendere a Omonia e prendere coincidenza per linea 2 con fermata Acropoli (costo 12 €).
L'escursione l'ho fatta as gennaio scorso con visita guidata Msc e spesi circa 70 €
 

callipolis

Member
Noi andiamo a Bari con un pulman..ci mettremo 2 ore circa..da Lecce!

Ciao Valebeddha, io e mia moglie partiamo da Gallipoli e volevamo sapere con quale autobus stai andando a Bari.

HO CAMBIATO IDEA MI SA CHE ATENE LA VEDRO' IN CARTOLINA...GRAZIE X L'INFORMAZIONE

Ciao Herros ho letto che vorresti fare l'escursione ad Atene, oltre alla soluzione della metropolitana che già qualcuno ti ha indicato (sicuramente più economica), girando sul forum ho saputo dell'esistenza ad Atene, appena fuori il porto, di autobus turistici della compagnia City Sightseeing che con 22 euro a persona ti permette di fare un giro turistico del Pireo e di Atene. L'autobus ti da la possibilità di salire e scendere ad ogni fermata e inoltre sull'autobus vi è anche un audio guida in italiano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top