• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/11/05 MSC Musica, isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Herros

New member
Ciao Valebeddha, io e mia moglie partiamo da Gallipoli e volevamo sapere con quale autobus stai andando a Bari.



Ciao Herros ho letto che vorresti fare l'escursione ad Atene, oltre alla soluzione della metropolitana che già qualcuno ti ha indicato (sicuramente più economica), girando sul forum ho saputo dell'esistenza ad Atene, appena fuori il porto, di autobus turistici della compagnia City Sightseeing che con 22 euro a persona ti permette di fare un giro turistico del Pireo e di Atene. L'autobus ti da la possibilità di salire e scendere ad ogni fermata e inoltre sull'autobus vi è anche un audio guida in italiano.
perfetto grazie mille!!
 

novoraz

Member
stavo pensando ad un luogo sulla nave dove potremo incontrarci tutti insieme almeno per 1 volta,dato che siamo quasi una ventina di persone diventa difficile trovarsi in qualche bar e allora grazie all'aiuto di altri utenti ho pensato di proporvi come luogo la biblioteca o il buffet a fine colazione,nella giornata del 6 novembre cosi' anche chi preferisce il ristorante puo' raggiungerci dopo e chi vuole uscire in escursione fa in tempo ad organizzarsi.scegliete voi poi comunicheremo a tutti i partecipanti il luogo e l'orario

Buongiorno a tutti, ripensando a ciò potrebbe essere il caso di iniziarci a vedere già lunedì 5 pomeriggio, ad esempio alle 18 (ora ancora italiana) magari proprio in biblioteca come meeting point, così da avere anche più tempo per vedere le altre tappe insieme?In alternativa sarebbe la mattinata del 6/11, giusto?
Con l'occasione per caso qualcuno sa quando/a che ora si fa la prova evacuazione, sulla base di indicazioni precedenti ricevute sulla stessa crociera? Questo è per non "impallare" con un possibile ns. luogo di appuntamento.
 

maranto497156

New member
per me va benissimo anche il giorno 5 perchè io parto da venezia un giorno prima di voi,vedremo cosa ne pensano gli altri utenti seno' decidi tu ,l'esercitazione mi sa che va fatta prima della partenza quindi se è prevista per le ore 18.00 aggiungiamo una mezzoretta per dare tempo a tutti di arrivare,
 

novoraz

Member
per me va benissimo anche il giorno 5 perchè io parto da venezia un giorno prima di voi,vedremo cosa ne pensano gli altri utenti seno' decidi tu ,l'esercitazione mi sa che va fatta prima della partenza quindi se è prevista per le ore 18.00 aggiungiamo una mezzoretta per dare tempo a tutti di arrivare,

sia ben inteso era solo una proposta la mia; vediamo che ne pensano gli altri. Io vorrei però andare al I turno d cena e non vorrei che inizia poco dopo; al limite ci si aggiornerebbe al dopo cena; io ho avuto camera 10105
 

novoraz

Member
volevo chiedere a chi lo sa: ma a venezia dove si arriva?? a Gennaio scorso quando siamo arrivati con Msc Magnifica siamo arrivati sul canale (??) e una lancia ci ha portato a poche centinaia di metri da p. s. marco;
al proposito ricordo (escursione fai da te) che la anve verso le 8 del mattino dovette aspettare circa 1 ora ferma all'ingresso del canale per nebbia (era la settimana successiva alla concordia e noi stavamo su una nave da crociera .... );
ci sono attracchi diversi o quella sarà stata solo una soluzione di emergenza??
 

Valebeddha

New member
Per l'andata stiamo andando con un pulmino privato...25 € circa...per il ritorno con la Borman..fa anche Gallipoli...viene 13€
 

callipolis

Member
Per l'andata stiamo andando con un pulmino privato...25 € circa...per il ritorno con la Borman..fa anche Gallipoli...viene 13€

Grazie per l'informazione. Noi pensiamo di andare e tornare da BAri in treno.

Originariamente Scritto da maranto497156 Visualizza Messaggio
stavo pensando ad un luogo sulla nave dove potremo incontrarci tutti insieme almeno per 1 volta,dato che siamo quasi una ventina di persone diventa difficile trovarsi in qualche bar e allora grazie all'aiuto di altri utenti ho pensato di proporvi come luogo la biblioteca o il buffet a fine colazione,nella giornata del 6 novembre cosi' anche chi preferisce il ristorante puo' raggiungerci dopo e chi vuole uscire in escursione fa in tempo ad organizzarsi.scegliete voi poi comunicheremo a tutti i partecipanti il luogo e l'orario

Originariamente scritto da novoraz
Buongiorno a tutti, ripensando a ciò potrebbe essere il caso di iniziarci a vedere già lunedì 5 pomeriggio, ad esempio alle 18 (ora ancora italiana) magari proprio in biblioteca come meeting point, così da avere anche più tempo per vedere le altre tappe insieme?In alternativa sarebbe la mattinata del 6/11, giusto?
Con l'occasione per caso qualcuno sa quando/a che ora si fa la prova evacuazione, sulla base di indicazioni precedenti ricevute sulla stessa crociera? Questo è per non "impallare" con un possibile ns. luogo di appuntamento.

Per noi va bene, possiamo incontrarci in biblioteca o il 5/11 dopo l'esercitazione o il 6 mattina. Ma se vogliamo organizzarci per bene per l'escursione a Olimpia sarebbe meglio vederci il 5 sera. Cosa ne pensate?
 

maranto497156

New member
ok,facciamo per il 5 sera dopo l'esercitazione,qualcuno pero' deve prendersi l'incarico di avvisare anche gli altri partecipanti in messaggio privato,come luogo va bene la biblioteca perchè è facilmente riconoscibile con la cartina della nave alla mano.
 

Herros

New member
ok,facciamo per il 5 sera dopo l'esercitazione,qualcuno pero' deve prendersi l'incarico di avvisare anche gli altri partecipanti in messaggio privato,come luogo va bene la biblioteca perchè è facilmente riconoscibile con la cartina della nave alla mano.
ok dopo le prove di evacuazione ci vediamo in biblioteca...comunque penso che chi scrive su questo forum controlla se ci sono novita' possiamo comunicarlo anche senza messaggio privato che ne pensi?
 

novoraz

Member
Grazie per l'informazione. Noi pensiamo di andare e tornare da BAri in treno.



Per noi va bene, possiamo incontrarci in biblioteca o il 5/11 dopo l'esercitazione o il 6 mattina. Ma se vogliamo organizzarci per bene per l'escursione a Olimpia sarebbe meglio vederci il 5 sera. Cosa ne pensate?

Buongiorno a tutti, allora per tutti vada per il pmeriggio del 5 alle 18 in biblioteca? Caso mai ci sia esercitazione poco prima ci si vede comunque a fine esercitazione?? TUTTI D'ACCORDO PER UN OK DEFINITIVO?
 

mscxsempre

New member
ciao noi partiamo anche il 5 da bari, siamo 2 famiglie io e mia moglie 32 e 28 anni con una bimba di 18 mesi:) e mio cognato con famiglia 48 e 42 con ragazzi di 17 e 9 anni....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top