• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marialuisa58

New member
Ciao! :) ancora non siamo certe di fare questa crociera, siamo indecise fra due :S ma decideremo nei prossissimi giorni perciò :) grazie del contatto, speriamo di vederci in nave! :)

Ciao Amanda, se prenoti fammi sapere......ti metterò in contatto con mio figlio. Speriamo d' incontrarci. Un saluto anche alla tua mamma.
 

greg

New member
Ciao Greg, è un piacere conoscerti. Noi siamo a 2 ore e 1/2 da Civitavecchia, quindi ci arriveremo in macchina. Tu potresti( se ncl non organizza i trasferimenti) andare sul sito dell' aereoporto e vedere i transfers privati. Se non ricordo male, dovrebbero costare 150 euro a tratta( x un pulmino). La convenienza dipende dal numero di persone.......chiedi ad una di queste agenzie. Gentilmente fammi sapere, con un messaggio privato, con quale agenzia hai prenotato le escursioni. Resto in attesa di tue notizie. Un saluto.

Ciao Marialuisa, ho visto sul profilo che sei una veterana di Costa Crociere anch' io ho fatto diverse crociere con la stessa società (nulla da eccepire, mi sono trovato sempre benisssssimo su tutte le navi un po meno con l'ufficio commerciale) addirittura sulla costa Serena del 07/04/2009 eravamo anche compagni di viaggio, Come te ho fatto una sola ( e ultima) crociera con la Msc e guarda la coincidenza proprio con la Poesia. Speriamo che la Yade non ci delude e che i giudizi favorevoli che si leggono trovano riscontro con la realtà. Io ho completato la prenotazione con le due escursioni che dicevo prima e con il transfer da Fiumicino.Per le altre mete farò il fa da te in quanto i porti che toccheremo non presentano alcun problema.
Non ho ancora appreso come si inviano i messaggi in privato se ti interessa il n° telefonico dell'agenzia di Palermo puoi chiederlo al gruppo di Palermo in quanto Hanno la stessa agenzia. Un saluto.
 

angelfil

New member
Ciao cara, benvenuta nel gruppo insieme alla tua mamma!!!! Visto che sono la prima a risponderti, vorrei presentarti mio figlio Alfredo(16 anni), un ragazzo simpatico , solare e divertente. Con un messaggio privato ti manderò il suo contatto su fb......ci vedremo a bordo. Un caro saluto.

Ke bello anke mio figlio ha 16 anni, quindi si farà compagnia con il tuo durante le escursioni!!! :)
 

Marialuisa58

New member
Ciao Marialuisa, ho visto sul profilo che sei una veterana di Costa Crociere anch' io ho fatto diverse crociere con la stessa società (nulla da eccepire, mi sono trovato sempre benisssssimo su tutte le navi un po meno con l'ufficio commerciale) addirittura sulla costa Serena del 07/04/2009 eravamo anche compagni di viaggio, Come te ho fatto una sola ( e ultima) crociera con la Msc e guarda la coincidenza proprio con la Poesia. Speriamo che la Yade non ci delude e che i giudizi favorevoli che si leggono trovano riscontro con la realtà. Io ho completato la prenotazione con le due escursioni che dicevo prima e con il transfer da Fiumicino.Per le altre mete farò il fa da te in quanto i porti che toccheremo non presentano alcun problema.
Non ho ancora appreso come si inviano i messaggi in privato se ti interessa il n° telefonico dell'agenzia di Palermo puoi chiederlo al gruppo di Palermo in quanto Hanno la stessa agenzia. Un saluto.
Ciao Greg, ti ringrazio ho già prenotato con un'ottima agenzia italiana in Israele, siamo 14 con pulmino e guida italiana tutta per noi....io detesto la confusione e quei pulman pieni di gente : per qualche decina di euro in più, preferisco organizzarmi da sola ed in piena libertà. I messaggi privati si mandano cliccando appunto sulla scritta ''messaggi privati'' e poi scegliendo tra le varie opzioni. Magari ci incontreremo a bordo......un caro saluto. Maria Luisa
 

Marialuisa58

New member
Ke bello anke mio figlio ha 16 anni, quindi si farà compagnia con il tuo durante le escursioni!!! :)

Sicuramente cara. Il fatto di trovare suoi coetanei, spronerà mio figlio a partecipare alle varie escursioni perchè spesso, adducendo come scusa di essere da solo in mezzo agli adulti, è rimasto sulla nave. Da questo punto di vista sono sicura : è un crocerista ''navigato'', anche se ha solo 15 anni.........Un abbraccio.
 

Palermo65

New member
Ciao a tutti. Un altro crocerista mi ha appena detto che ncl gli ha promesso un up-grade o un buono sconto e allora ho scritto una mail di protesta per dire loro che i clienti vanno trattati tutti allo stesso modo......speriamo bene!!!! Volevo anche dire che,insieme ad Massimo e Cristina, abbiamo organizzato un' escursione privata in Galilea : siamo 11, mancano 3 persone per completare il gruppo.......se c'è qualcuno che vuole unirsi a noi è il benvenuto ma decidete in fretta, dobbiamo prenotare entro lunedì 22 ottobre. Per conoscere tutti i dettagli, contattatemi con un MP. Salutoni.

A proposito, alla fine il bonus lo danno oppure no? Personalmente non ho ancora ricevuto notizie dalla mia agenzia però concordo con te sull'equità del trattamento: o tutti o [smilie=occhi_04[1]: nessuno.
 

Marialuisa58

New member
A proposito, alla fine il bonus lo danno oppure no? Personalmente non ho ancora ricevuto notizie dalla mia agenzia però concordo con te sull'equità del trattamento: o tutti o [smilie=occhi_04[1]: nessuno.

Ciao, niente illusioni.......NCL non darà nessuno sconto, nessun bonus, nessun up-grade.......a nessuno!!!!
 

fernando59

Active member
Un caro saluto a tutti

Ci sono anche io con mia moglie e due cari amici

Speriamo davvero che almeno Israele sia confermato perchè senza le tappe Egiziane la crociera perde molto del suo fascino

Incrociamo le dita...

Fernando
 

AlbySy

New member
Ragazzi si sta formando un bel gruppetto.
Ho pensato, spero che possa servirvi di fare un riassunto dei partecipanti (spero di non scordarmi nessuno):
- Marialusia58
- Lucietta
- aradras
- robicrisnoe
- Palermo65
- SUPERPIPPO
- angelfil
- jurij
- Rossana72
- Rita 57
- greg
- fernando59
 

Lucietta

New member
Ciao fernando! che piacere, siamo sempre di più. eh si, speriamo che Israele non ce la tolgano, noi siamo entusiasti all'idea di visitare questo paese, se ce lo tolgono andiamo in crisi isterica! ;) Ho visto che ha già fatto molte crociere, ha già visitato Israele? un saluto
 

Lucietta

New member
Ragazzi si sta formando un bel gruppetto.
Ho pensato, spero che possa servirvi di fare un riassunto dei partecipanti (spero di non scordarmi nessuno):
- Marialusia58
- Lucietta
- aradras
- robicrisnoe
- Palermo65
- SUPERPIPPO
- angelfil
- jurij
- Rossana72
- Rita 57
- greg
- fernando59

Grazie Alberto, ci sarà sicuramente utile. Anche perchè un ritrovo generale del gruppo del forum sarà d'obbligo farlo no? ;) un saluto
 

Marialuisa58

New member
Ragazzi si sta formando un bel gruppetto.
Ho pensato, spero che possa servirvi di fare un riassunto dei partecipanti (spero di non scordarmi nessuno):
- Marialusia58
- Lucietta
- aradras
- robicrisnoe
- Palermo65
- SUPERPIPPO
- angelfil
- jurij
- Rossana72
- Rita 57
- greg
- fernando59
Grazie Alberto, hai fatto un bel ''riepilogo'' dei partecipanti. Sto pensando al modo più efficace per organizzare un incontro a bordo, dammi un'idea. Chissà se sarà possibile avere un posto sulla nave dove riunirci tutti........
 

AlbySy

New member
Grazie Alberto, hai fatto un bel ''riepilogo'' dei partecipanti. Sto pensando al modo più efficace per organizzare un incontro a bordo, dammi un'idea. Chissà se sarà possibile avere un posto sulla nave dove riunirci tutti........

Normalmente il problema non è il posto dove trovarsi, ma come riconoscersi...
Nel 2010 ci siamo dati appuntamento all'ingresso del teatro in un giorno in cui eravamo in navigazione e ho fatto un cartello.
Questa è la foto
DSC_0156.jpg
 

fernando59

Active member
Ciao fernando! che piacere, siamo sempre di più. eh si, speriamo che Israele non ce la tolgano, noi siamo entusiasti all'idea di visitare questo paese, se ce lo tolgono andiamo in crisi isterica! ;) Ho visto che ha già fatto molte crociere, ha già visitato Israele? un saluto

Anche noi siamo entusiasti anche perchè è la prima volta che visitiamo Israele. L'Egitto è solo rimandato: speriamo di riuscire a visitarlo il prossimo anno.
Un caro saluto anche a te.
 

Palermo65

New member
Grazie Alberto, hai fatto un bel ''riepilogo'' dei partecipanti. Sto pensando al modo più efficace per organizzare un incontro a bordo, dammi un'idea. Chissà se sarà possibile avere un posto sulla nave dove riunirci tutti........

Ciao Marialuisa. Al momento siamo in grado di riconoscere solo te visto che ci celiamo tutti dietro ad un nome. Dietro al mio, figurati, ben 30 persone[smilie=figlio_dei_:
Quindi sarai tu il nostro punto di riferimento, o meglio, l'ago della bussola ( giusto per restare nella terminologia specifica della navigazione)!
 

Marialuisa58

New member
Ciao Marialuisa. Al momento siamo in grado di riconoscere solo te visto che ci celiamo tutti dietro ad un nome. Dietro al mio, figurati, ben 30 persone[smilie=figlio_dei_:
Quindi sarai tu il nostro punto di riferimento, o meglio, l'ago della bussola ( giusto per restare nella terminologia specifica della navigazione)![/QUOTE]

Grazie, sarò ben lieta di organizzare un incontro. Magari durante un giorno di navigazione ( i primi 2), faccio un cartello con su scritto : Croceristi.it e mi colloco in un posto centrale della nave ( da stabilire prima della partenza) ma dove? Se fosse una Costa non avrei problemi, le conosco quasi tutte ma la Jade no. Guarda un po qualche piantina della nave e scova un posto dove potermi posizionare col cartello.Ciao.
 

Palermo65

New member
Grazie, sarò ben lieta di organizzare un incontro. Magari durante un giorno di navigazione ( i primi 2), faccio un cartello con su scritto : Croceristi.it e mi colloco in un posto centrale della nave ( da stabilire prima della partenza) ma dove? Se fosse una Costa non avrei problemi, le conosco quasi tutte ma la Jade no. Guarda un po qualche piantina della nave e scova un posto dove potermi posizionare col cartello.Ciao.

Beh, il punto principale di raccordo potrebbe essere la hall ubicata nel deck 5 (se non erro). E' il primo luogo di raduno non appena saliamo a bordo dopo il saluto di benvenuto dello staff e di Gary (direttore multilingue nonché bravissimo presentatore nello show serale). Potremmo vederci dove c'è l'albero di Natale ma ....riusciremo a starci tutti? Vado chiedere a Sly quanti siamo.....
 

Palermo65

New member
Grazie, sarò ben lieta di organizzare un incontro. Magari durante un giorno di navigazione ( i primi 2), faccio un cartello con su scritto : Croceristi.it e mi colloco in un posto centrale della nave ( da stabilire prima della partenza) ma dove? Se fosse una Costa non avrei problemi, le conosco quasi tutte ma la Jade no. Guarda un po qualche piantina della nave e scova un posto dove potermi posizionare col cartello.Ciao.



Beh, un punto di raccordo potrebbe essere la hall principale del deck 5, la prima sala che accoglie i crocieristi una volta saliti a bordo subito dopo il saluto di benvenuto dello staff e del direttore (spero tanto che sia Gary!).
Ci si potrebbe vedere dove c'è l'albero di Natale ma....ho solo un dubbio: riusciremo a starci tutti?
Vado a chiedere ad AlbiSly quanti siamo.....
 

Palermo65

New member
Normalmente il problema non è il posto dove trovarsi, ma come riconoscersi...
Nel 2010 ci siamo dati appuntamento all'ingresso del teatro in un giorno in cui eravamo in navigazione e ho fatto un cartello.
Questa è la foto
DSC_0156.jpg

Ciao Alby e complimenti per la ricerca. Ma toglimi solo un cruccio: sapresti dirmi anche quanti siamo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top