• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a me hanno comunicato che abbiamo tempo per annullare la crociera fino al di novembre senza pagare alcuna penale,sarà restituita anche la somma dell'assicurazione,per la riduzione del costo mi hanno detto di attendere qualche giorno.

Ho appena ricevuto una risposta da ncl......niente sconti!!!

:( che notiziaccia, questo significa che non lo faranno nemmeno a noi, anche se la mia agenzia non mi ha ancora detto nulla, uff. noi la faremo lo stesso però ci resta un po' di amaro

:( che notiziaccia, questo significa che non lo faranno nemmeno a noi, anche se la mia agenzia non mi ha ancora detto nulla, uff. noi la faremo lo stesso però ci resta un po' di amaro

Ciao a tutti. Un altro crocerista mi ha appena detto che ncl gli ha promesso un up-grade o un buono sconto e allora ho scritto una mail di protesta per dire loro che i clienti vanno trattati tutti allo stesso modo......speriamo bene!!!! Volevo anche dire che,insieme ad Massimo e Cristina, abbiamo organizzato un' escursione privata in Galilea : siamo 11, mancano 3 persone per completare il gruppo.......se c'è qualcuno che vuole unirsi a noi è il benvenuto ma decidete in fretta, dobbiamo prenotare entro lunedì 22 ottobre. Per conoscere tutti i dettagli, contattatemi con un MP. Salutoni.

Ciao Maria Luisa e grazie per il benvenuto. Il nostro gruppo è composto da quattro famiglie di Palermo con rispettivi figli e da una famiglia di Cagliari. Tuttavia, se la cosa puo' consolarti in merito alla presenza di italiani, si sono appena aggiunte altre 10 persone (o piu'?) compreso il nostro agente di viaggio. Per la lingua, state pure tranquilli: parlo correntemente il francese e l'inglese. Noi arriviamo a Roma il 22 dicembre alle h.8 e stiamo valutando le diverse possibilità di transfert dall'aeroporto a Civitavecchia. Probabilmente prenderemo un pullman privato.E voi? Se volete, c'è ancora posto per altre 10-12 persone......?!?!?!

Anche io parto con la stessa crociera del 22/12 ho prenotato con un'agenzia di Palermo che non sia la stessa della vs.? Ho anche prenotato due escursioni "Nazareth e Galilea da HAIFA" e "Gerusalemme ASHDOD" al costo totale di 80 €. Arrivo a Fiumicino da Catania alle 8,20 avete deciso come arrivare a Civitavecchia?

Ciao anche io parto il 22 dic ho prenotato con un\

Ciao Marialuisa ache io sono della "partita". Dopo altre crociere con Costa per esigenza di date ho prenotato con Norvegian...... speriamo bene! Non parlo assolutamente l'inglese e a quel che sembra (e sento) .....sarà certamente un problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti. Un altro crocerista mi ha appena detto che ncl gli ha promesso un up-grade o un buono sconto e allora ho scritto una mail di protesta per dire loro che i clienti vanno trattati tutti allo stesso modo......speriamo bene!!!! Volevo anche dire che,insieme ad Massimo e Cristina, abbiamo organizzato un' escursione privata in Galilea : siamo 11, mancano 3 persone per completare il gruppo.......se c'è qualcuno che vuole unirsi a noi è il benvenuto ma decidete in fretta, dobbiamo prenotare entro lunedì 22 ottobre. Per conoscere tutti i dettagli, contattatemi con un MP. Salutoni.
Ciao Marialuisa, mi confermi solo Gerusalemme?

Ciao Angela, io entro domani devo prenotare le 2 escursioni : Gerusalemme e la Galilea. Per la prima siamo in 14 ma per la seconda siamo in 11 e cercavo altre 3 persone per fare ambedue con Taxi....vuoi mettere la comodità di essere in 14 anzichè in 40? E poi dovrei mandare solo un piccolo anticipo( che ci verrà restituito in caso di annullamento delle tappe da parte di ncl), l'altra agenzia vuole il saldo entro il 1° novembre( ma anche loro restituiscono). Per te prenoto solo Gerusalemme. Ti faccio sapere la somma precisa che dovresti inviarmi con un MP. A presto.

Anche io parto con la stessa crociera del 22/12 ho prenotato con un'agenzia di Palermo che non sia la stessa della vs.? Ho anche prenotato due escursioni "Nazareth e Galilea da HAIFA" e "Gerusalemme ASHDOD" al costo totale di 80 €. Arrivo a Fiumicino da Catania alle 8,20 avete deciso come arrivare a Civitavecchia?

Ciao anche io parto il 22 dic ho prenotato con un\

Ciao Greg, è un piacere conoscerti. Noi siamo a 2 ore e 1/2 da Civitavecchia, quindi ci arriveremo in macchina. Tu potresti( se ncl non organizza i trasferimenti) andare sul sito dell' aereoporto e vedere i transfers privati. Se non ricordo male, dovrebbero costare 150 euro a tratta( x un pulmino). La convenienza dipende dal numero di persone.......chiedi ad una di queste agenzie. Gentilmente fammi sapere, con un messaggio privato, con quale agenzia hai prenotato le escursioni. Resto in attesa di tue notizie. Un saluto.

Angela, ho dimenticato di dirti che dopo tanti ''studi'', ho dedotto che non ci conviene fare anche Nazareth ma solo Gerusalemme e bene, in quanto, durante quel periodo, dovremmo fare file di ore prima di poter vedere la Basilica della Natività e specialmente la Grotta ( altri croceristi non sono riusciti a vederla). E poi, il nostro Taxi.....non ha il permesso di varcare la frontiera perciò, dovremmo prendere un altro taxi ( al costo di 50 euro x 4 persone).......nell' incertezza, è meglio approfondire Gerusalemme con la dovuta calma. Fammi sapere cosa ne pensi al più presto. Ciao.

Ciao Greg, è un piacere conoscerti. Noi siamo a 2 ore e 1/2 da Civitavecchia, quindi ci arriveremo in macchina. Tu potresti( se ncl non organizza i trasferimenti) andare sul sito dell' aereoporto e vedere i transfers privati. Se non ricordo male, dovrebbero costare 150 euro a tratta( x un pulmino). La convenienza dipende dal numero di persone.......chiedi ad una di queste agenzie. Gentilmente fammi sapere, con un messaggio privato, con quale agenzia hai prenotato le escursioni. Resto in attesa di tue notizie. Un saluto.

il mio messaggio inerente Fiumicino-Civitavecchia era rivolto a Palermo65. Non ho molta dimestichezza con il sito non riesco a inviare un messaggio privato, scusami.

Ciao Greg e benvenuto. Come già detto, siamo un bel gruppo di Palermo, T.A. e famiglia compresi. Anche noi stiamo facendo le tue stesse escursioni e allo stesso prezzo ma non conosco il tour operator in quanto è il nostro agente di viaggio che se ne sta occupando. Il nostro arrivo a Roma Fiumicino è previsto alle 8H. e a noi si aggregheranno i nostri amici di Cagliari ( arriveranno alle 8h30) per il transfer a Civitavecchia. Se vuoi con mp ti farò sapere la disponibilità e il prezzo. Qual'è l'agenzia di viaggi presso la quale hai prenotato?

Ciao Greg e benvenuto. Come già detto, siamo un bel gruppo di Palermo, T.A. e famiglia compresi. Anche noi stiamo facendo le tue stesse escursioni e allo stesso prezzo ma non conosco il tour operator in quanto è il nostro agente di viaggio che se ne sta occupando. Il nostro arrivo a Roma Fiumicino è previsto alle 8H. e a noi si aggregheranno i nostri amici di Cagliari ( arriveranno alle 8h30) per il transfer a Civitavecchia. Se vuoi con mp ti farò sapere la disponibilità e il prezzo. Qual'è l'agenzia di viaggi presso la quale hai prenotato?

Da quanto ho capito mi sorge il dubbio che abbiamo la stessa agenzia, è per caso "VILLA ....." ? Se voi arrivate a Fiumicino alle 8 e i Vs amici alle 8,30 io che arrivo alle 8,15 penso che mi potrei aggregare a voi. che ne pensi è possibile? un grazie, un saluto e a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Da quanto ho capito mi sorge il dubbio che abbiamo la stessa agenzia, è per caso "VILLA ....." ? Se voi arrivate a Fiumicino alle 8 e i Vs amici alle 8,30 io che arrivo alle 8,15 penso che mi potrei aggregare a voi. che ne pensi è possibile? un grazie, un saluto e a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Ma guarda che casualità....Tra mille agenzie hai scelto proprio la nostra. Hai scelto bene, cmq.! Conosco personalmente i proprietari e posso assicurarti che sono persone davvero squisite che anche tu, dopotutto, avrai il piacere di conoscere. Ma dimmi, hai prenotato anche con loro le escursioni da Ashod ed Haifa? Noi, si! Per il transfer credo che non ci siano problemi; chiederò al T.A. e ti farò sapere con mp. A risentirci

Ma guarda che casualità....Tra mille agenzie hai scelto proprio la nostra. Hai scelto bene, cmq.! Conosco personalmente i proprietari e posso assicurarti che sono persone davvero squisite che anche tu, dopotutto, avrai il piacere di conoscere. Ma dimmi, hai prenotato anche con loro le escursioni da Ashod ed Haifa? Noi, si! Per il transfer credo che non ci siano problemi; chiederò al T.A. e ti farò sapere con mp. A risentirci
P.S. Quanti siete?

Angela, ho dimenticato di dirti che dopo tanti ''studi'', ho dedotto che non ci conviene fare anche Nazareth ma solo Gerusalemme e bene, in quanto, durante quel periodo, dovremmo fare file di ore prima di poter vedere la Basilica della Natività e specialmente la Grotta ( altri croceristi non sono riusciti a vederla). E poi, il nostro Taxi.....non ha il permesso di varcare la frontiera perciò, dovremmo prendere un altro taxi ( al costo di 50 euro x 4 persone).......nell' incertezza, è meglio approfondire Gerusalemme con la dovuta calma. Fammi sapere cosa ne pensi al più presto. Ciao.

Ciao Marialuisa, in effetti è cosi, pensa che noi siamo stati a ferragosto e per vedere la grotta della natività abbiamo dovuto fare un ora di fila e metterci contro gli altri che non volevano farla!!! la causa è stata la nostra guida, che rispetto alle altre ci aveva fatto vedere delle foto nel pulmann chiedendoci accontentarci anzichè fare la fila..... fugurati a Natale!!! invece Gerusalemme è molta più suggestiva e percorribile, fammi sapere ciao e grazie.

Avevo immaginato. Ho prenotato casualmente tramite un amico che ha un'agenzia a Messina, ho confermato anche le due escursioni che mi sono state proposte. Ritengo che per le altre tappe si possono fare con il fai da te così come ho fatto recentemente in occasione del giro delle isole greche e Izimir con Costa Atlantica noleggiando ottimi motorini a 20€o jeep a 40€. Viaggio da solo. A risentirci.

Avevo immaginato. Ho prenotato casualmente tramite un amico che ha un'agenzia a Messina, ho confermato anche le due escursioni che mi sono state proposte. Ritengo che per le altre tappe si possono fare con il fai da te così come ho fatto recentemente in occasione del giro delle isole greche e Izimir con Costa Atlantica noleggiando ottimi motorini a 20€o jeep a 40€. Viaggio da solo. A risentirci.

Per il transfer puoi allora contattare direttamente l'agenzia....ti daranno indicazioni più dettagliate. Per il resto. non abbiamo prenotato niente perché contiamo di fare di testa nostra, senza orari né vincoli. l'importante è sapere dove andare e cosa vedere
(sempre che l'itinerario non cambi nuovamente!)

Ciao a tutti, molto probabilmente farò questa crociera con mia madre!! Avendo 18 anni, mi farebbe piacere conoscere qualcuno della mia età prima della partenza ( magari su fb ), dato che ho letto che siete in molti ad avere figli giovani! :)

Ciao a tutti, molto probabilmente farò questa crociera con mia madre!! Avendo 18 anni, mi farebbe piacere conoscere qualcuno della mia età prima della partenza ( magari su fb ), dato che ho letto che siete in molti ad avere figli giovani! :)
Ciao cara, benvenuta nel gruppo insieme alla tua mamma!!!! Visto che sono la prima a risponderti, vorrei presentarti mio figlio Alfredo(16 anni), un ragazzo simpatico , solare e divertente. Con un messaggio privato ti manderò il suo contatto su fb......ci vedremo a bordo. Un caro saluto.

Ciao cara, benvenuta nel gruppo insieme alla tua mamma!!!! Visto che sono la prima a risponderti, vorrei presentarti mio figlio Alfredo(16 anni), un ragazzo simpatico , solare e divertente. Con un messaggio privato ti manderò il suo contatto su fb......ci vedremo a bordo. Un caro saluto.

Ciao! :) ancora non siamo certe di fare questa crociera, siamo indecise fra due :S ma decideremo nei prossissimi giorni perciò :) grazie del contatto, speriamo di vederci in nave! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.