• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ibiza

babi71

New member
Sono appena rientrata da una crociera con MSC Sinfonia e abbiamo fatto scalo a Ibiza dalle 16.30 alle 0.30 (anche se nel programma era scritto fino alle 2...) e abbiamo preso il bus navetta (viaggi illimitati) organizzato dalla MSC : € 13 per adulti e € 8 per bimbi, e dopo 10 minuti siamo arrivati al centro.
Abbiamo fatto 2 passi nel lungo mare e poi, tenendo la sinistra, si arriva a vedere i mille locali dell'isola, poi chiedendo informazioni siamo entrati nella città vecchia (città D'Alt Vila) subito alle spalle, circondata da mura, e siamo arrivati a piedi fino alla rocca e ci abbiamo messo 15 minuti di cammino, con 2 bimbi al seguito! Bellissimo panorama e bel percorso con bei vicoletti, ne vale la pena veramente!
Bellissimi anche i locali o i negozietti tipici nel lungomare, dove ci siamo mangiati la paella, e rientro tranquillamente in nave.
Abbiamo sicuramente risparmiato rispetto l'escursione e ne vale la pena. Ibizia mi è piaciuta tantissimo!
Barbara
 

giangi10

Member
ciao giangi anche noi a settembre faremo la stessa crociera, ti ringrazio per i dettagli perchè anche noi siamo amanti del fai da te e anche del risparmio :).Volevo chiederti solo una cosa per quanto riguarda il battello che porta a Formentera...voi siete rientrati alle 18 ma c'è possibilità di rientrare prima???perchè se non sbaglio la nave riparte alle 19 quindi si dovrebbe essere a bordo alle 18.30 circa e mio marito ha troppo paura di perdere la nave...ahahahaha dice infatti che in caso di ritardo le 18 gli sembra troppo tardi!!!!

...il traghetto arriva anche prima...delle 18:00 ... noi per esempio alle 17.55 .... e poi tranquilla la nave comunque salpa alle 19:00 ... anche se è per le 18:30 il tutti a bordo... :)))) ... tu comunque per precauzione...portati sempre dietro il TODAY del giorno... ci sono tutti i numeri necessari da contattare....a seconda delle necessità... smack!!
 

stcorti

New member
E' fattibile fare escursione da soli a formentera? Ci sono diversi traghetti? Una volta sbarcati come si arriva in spiaggia?
Meglio escursione?
 

Sabrisabri

New member
Ciao a tutti!!Siamo una coppia di Pavia(30 e 33 anni), il 12 agosto ci imbarcheremo a savona con Costa Serena per la crociera "un tuffo nel divertimento"con scalo nella bellissima Ibiza.Come molti di voi siamo un po' indecisi su come organizzarci per Ibiza. Tenendo presente che saremo là nei giorni più caotici di agosto e vorremmo anche andare a Formentera saremmo quasi propensi a prenotare l'escursione con Costa, ma leggendo qui mi sembra di capire che sia fattibilissimo il fai-da-te anche per raggiungere Formentera....Siamo già stati ad Ibiza ad Aprile dello scorso anno cn costa Deliziosa, ma avevamo meno tempo a disposizione rispetto a quest'anno, così abbiamo visitato la parte alta e i vari negozietti(facendo un sacco di acquisti e regalini spendendo poco!!)...quest'anno vorremmo fare comunque un giro veloce della città ma goderci anche un po' di mare e di spiaggia!!Stiamo raccogliendo un po' di informazioni sulle spiagge più carine di Ibiza e Formentera..e si accettano suggerimenti!!!Qualcuno di voi sarà su Costa serena nella stesso periodo?Ciao a tutti!!E grazie per tutti i consigli di questo bellissimo forum, ormai lo seguo tutti i giorni...e la crociera è sempre più vicina!!!!
 

ilary

New member
Ciao noi arriveremo ad Ibiza domenica 18 novembre... Oltre a essere fuori stagione pure di domenica... dite che troveremo qualcosa di aperto oppure no?
Anche noi vorremmo organizzarci con il fai da te... dite che con un bimbo di tre anni è meglio noleggiare una macchina o prendere un taxi??
Grazie!!!
Ciaoooooooooo
 

alfred66

New member
Sono tornato da poco da Ibiza prendendo la navetta al prezzo di 13 euro per adulti,esagerato per non più di dieci minuti di cammino.
Ho visto poco lontano dall'attracco della nave un trenino su ruota che al costo di 4 euro andata e ritorno fa lo stesso percorso. Non vi nego che vedendolo mi sono rammaricato notevolmente, ma non avendo nessuno in precedenza postato niente in merito giusto farlo presente a tutti. C'è solo da verificare quando questo trenino effettui l'ultima corsa dal centro città al porto dove attracca la nave. Io ci sono stato con l'MSC Sinfonia a fine ottobre che faceva scalo in città dalle 16,30 alle 24,00. Se sapete qualcosa in più fatelo sapere .
 

KevinDL

New member
Ho visto poco lontano dall'attracco della nave un trenino su ruota che al costo di 4 euro andata e ritorno fa lo stesso percorso. Non vi nego che vedendolo mi sono rammaricato notevolmente, ma non avendo nessuno in precedenza postato niente in merito giusto farlo presente a tutti. C'è solo da verificare quando questo trenino effettui l'ultima corsa dal centro città al porto dove attracca la nave. Io ci sono stato con l'MSC Sinfonia a fine ottobre che faceva scalo in città dalle 16,30 alle 24,00. Se sapete qualcosa in più fatelo sapere .

Alfred, credo tu abbia fatto bene ad acquistare il biglietto per la navetta.
Io sono stato a Ibiza un mese fa e ho avuto la "felice" idea di prendere questo trenino turistico e me ne sono pentito a causa della calca che si è venuta a creare quando è arrivato nei pressi dell'Orchestra.. sono riuscito a prendere un posto per miracolo.
Altra storia per il ritorno: ero arrivato al punto d'arrivo una decina di minuti prima del passaggio del treno, ma appena si è fermato nel piazzale è stato avvolto dalla gente che con qualsiasi mezzo ha tentato di occupare un posto. Dopo aver visto questa scena ho deciso di percorrere 500 metri a piedi e prendere un comodo taxi che per circa otto euro mi ha portato alla nave in tranquillità.
Ciao!
 

alfred66

New member
Beh quindi la miglior cosa sarebbe quella di prendere un taxi sia all'andata che al ritorno...avrei risparmiato un bel po di euro rispetto al transfert organizzato dall'MSC che se non ricordo male era di 13 per gli adulti e 8 per bambini: essendo in tre ho speso 34 euro contro i 16 del taxi. Spero che queste notizie siano ben chiare a chi si accinga a scendere ad Ibiza. Io leggendo il forum prima di imbarcarmi non avevo letto il prezzo dei taxi ne quanto meno di quel misterioso trenino.
 

familylost

New member
R: Ibiza

R: Ibiza

Ibiza visitata domenica mattina 18 novembre con costa luminosa. Abbiamo deciso di prendere la navetta a 6€ a testa per la città e poi dà lì a piedi verso Ibiza storica. Gita carina, peccato che tutti i negozi erano chiusi.... Abbiamo camminato tanto ma visto poco!
 

enry73

New member
salve ragazzi mi sono iscritto da poco, ma leggo le vostre esperienze dalla mia prima esperienza su con costa crociere nel 2010,sono alla mia 5à crociera parto a luglio con costa serena e stiamo fermi ad Ibiza due giorni, mi hanno detto che la sera (se non si è un gruppo di 8/10 persone) è pericoloso uscire,qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere.
grazie in anticipo
 

La76

New member
salve ragazzi mi sono iscritto da poco, ma leggo le vostre esperienze dalla mia prima esperienza su con costa crociere nel 2010,sono alla mia 5à crociera parto a luglio con costa serena e stiamo fermi ad Ibiza due giorni, mi hanno detto che la sera (se non si è un gruppo di 8/10 persone) è pericoloso uscire,qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere.
grazie in anticipo

La nave non sta ferma due giorni...arriva alle 8 del mattino e riparte alle 4 di notte, ad Ibiza fai tutta la giornata e la serata.
Sinceramente non ci sono mai stata...ma è anche la prima volta che sento una cosa simile.
Essendo una meta di vacanza soprattutto per giovanissimi (da secoli) non credo ci siano particolari problemi di sicurezza...se non le normali precauzioni che si prendono in ogni località.
 

enry73

New member
La nave non sta ferma due giorni...arriva alle 8 del mattino e riparte alle 4 di notte, ad Ibiza fai tutta la giornata e la serata.
Sinceramente non ci sono mai stata...ma è anche la prima volta che sento una cosa simile.
Essendo una meta di vacanza soprattutto per giovanissimi (da secoli) non credo ci siano particolari problemi di sicurezza...se non le normali precauzioni che si prendono in ogni località.



grazie per la risposta,anche ha me è sembrato strano che ad ibizza sia pericoloso uscirem, ma mi è stato detto da un collega che ha fatto la mia stessa crociera e gli hanno detto così prorio il personale di costa, forse perche gli volevano far prendere una loro escurzione.
grazie ancora
 

moongirl

New member
l'anno scorso ho avuto un gruppetto di ragazzi che hanno fatto quella crociera proprio per andare a divertirsi a Ibiza

morale la sera sono usciti super ubriachi dalla discoteca e addirittura un tassista ha chiesto loro in che hotel erano, loro hanno mostrato la carta Costa e il tassista li ha portati alla nave..

credo che grossi problemi di sicurezza non ci siano, anche perchè come già detto è meta di giovani durante l'estate
 

mamari

New member
ciao, ma in inverno cosa si può fare a Ibiza per due giorni? Con l'Orchestra dovremmo arrivare in serata, avere tutta a otte e poi il giorno dopo..vorrei, se ne vale la pena e se non è tutto chiuso! scendere verso la mezzanotte per fare qualche localino..musica? consigli? poi risalire per dormire e la mattina dopo invece scendere per visitare la cittadella..oppure se c'è un spiaggia particolarmente bella anche in inverno...
 

danirenzo

Member
Saremo ad Ibiza il 26/06/13 , vorremmo fare l'escursione con la Costa per andare a Formentera (84 €). Qualcuno ha dei consigli da darmi, conviene il fai da te oppure è meglio l'escursione? Si fa mare e spiaggia oppure è un mordi e fuggi, ci piacerebbe goderci le bellissime spiagge dell'isola!
 

maxdefa

Member
Ciao a tutti io mia moglie ed i miei 2 bimbi (6 e 2 anni) arriviamo con MSC Orchestra martedì 27 agosto alle 16 e ripartiamo il 28 agosto alle 14. Il primo giorno, data anche l'ora di arrivo, credo che faremo un giretto per la città col bus navetta messo a disposizione da MSC, per il giorno successivo però volevamo fare la mattinata in spiaggia. Chi mi consiglia, per favore, il modo più semplice per arrivare ad una spiaggia?
Grazie
 

Robyjk

New member
ciao!
sarò ad Ibiza il 28 maggio...
la nave (msc orchestra) starà in porto dalle 16 alle 14 del giorno dopo...
io volevo andare a formentera ma ho letto che le navi partono alle 10 del mattino e rientrano alle 18..quindi non riesco ne il pomeriggio ne il mattino dopo!!
quindi ho pensato a pomeriggio giretto x la città e mattina dopo spiaggia..
che spiaggia mi consigliate?

il porto come si chiama?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top