Ciao a tutti, esattamente una settimana fa ero ad Ibiza con MSC Orchestra. Dato che siamo arrivati alle 9 del mattino e la nave ripartiva alle 6 del mattino dopo abbiamo deciso di fare l'escursione fai da te a Formentera. Come ben spiegato in questo 3d dopo 10 minuti a piedi dalla nave siamo arrivati di fronte all'Hotel Corso e sulla sinistra abbiamo subito intravisto il porticciolo dal quale partiva il traghetto per Formentera. Gli orari erano 10.15 andata e 19 ritorno. Il biglietto è costato 19 € per me e mia moglie e 9,50 € per il più grande dei miei figli (6 anni), l'altro non ha pagato (3 anni). Totale spesa a/r Ibiza-Formentera 47 €!!!!!!! Sul traghettino, che impiega un'ora e 10 ad arrivare a Formentera, abbiamo acquistato i biglietti del bus che con 5 € a/r e 2,5 € per i bimbi ci ha portato alla spiaggia di Ses Illettes (strepitosa!!!!!). Il bus si prende proprio di fronte al punto dove si attracca. La spiaggia come detto è davvero incantevole però ci sono due/tre cosette da sapere: 1) il 90% delle persone presenti sono italiane, 2) la disponibilità di ombrelloni e lettini è davvero limitata (meno di 20) ed arrivando alle 11.30 sono tutti pieni (noi abbiamo acquistato dal playero un ombrellone a 10 €); 3) c'è un bar ristorante all'inizio della spiaggia nel quale vi consiglio vivamente di non andare, ha dei prezzi folli, una bottiglietta d'acqua da 0,5 l mi è costata 4 € ed un panino 8 €!!!! vi consiglio di portarvi il pranzo al sacco..