• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Istanbul......

Giornata intensa, perche dopo le piramidi, Gerusalemme, Betelemme, Mar Morto , Masada, ed Atene il mio desiderio era conoscere questa cittá, cosí importante che divide due continente, cosí bella e particolare, con i loro abitanti che sono simpatici e molto ospitali, pronti al dialogo, tranquilli e non insistenti, cittá da rimanere a starci per un po´.

Colazione velocissima e via per i ponti...

P1070770.jpg


Meglio dire, sul mio punto preferito sopra il ponte di Comando.

P1070772.jpg


Lo spettacolo é impatante, da dove guardi non c´é cosa che non attira l´attenzione.

P1070773.jpg


Mamma mia, Santa Sofia, una spettacolo dalla nave !!!!

P1070776.jpg


I dintorni.

P1070789.jpg


E quanto transito cosí presto, chiama l´attenzione. E poi il Bosforo con il suo famoso ponte inaugurato nel 1973, finalmente lo vedo !!!

P1070800.jpg


Continuo a muovermi su quel ponte come un pazzo, Addesso verso l´altra punta, dallo stretto del Bosforo al Mar di Marmara, speriamo che sia ben insonorizzato !!!

P1070808.jpg


Una giornata intensa intravedo, mentre la parte di crociera che a me piace tanto....
Arriva il pilota.

P1070778.jpg


P1070780.jpg


P1070784.jpg


Che bello, tutto meravigliosamente bello !!!!
Peccato solo quel maledetto copri oggetti, giuro che la prossima volta lo tolgo e lo butto al mare !!!!
Da prendere un martello ed incominciare a colpire sotto contro il ponte di Comando !!!!

P1070788.jpg


La nave che lascia una scia che piú che una scia sembra che cammina sul mare, girando molto lentamente.

P1070790.jpg


E le navi, la mitica Black Watch !!!!

P1070809.jpg


L´Esmeralda !!!!! Nave scuola Cilena, la gran Esmeralda, bella bellissima da insogno.

P1070812.jpg


Lo spettacolo continua ad essere superlativo, continuo a guardare a destra e sinistra, mentre aspetto la manovra.

P1070815.jpg


Il ponte di Galata e la riviera che una volta fu dei Veneziani, pensando al nostro Doge e i suoi antenati.

P1070821.jpg


La magnifica Moschea Süleymaniye fatta construire dal Sultano Solimano il Magnifico.

P1070822.jpg


Mentre ci prepariamo ad attracare.

P1070823.jpg


Si gira.

P1070825.jpg


Il ponte del Bosforo con piú luce.

P1070826.jpg


E Favolosa che arriva.

P1070846.jpg


Prua e ponte, due componenti che servono per il transporto, genialitá dell´uomo.

P1070847.jpg


Costa Favolosa che ci ha permesso di vedere.

P1070867.jpg


Giornata stupenda, Santa Sofia, la Moschea Blu, il Gran Bazar, grande incontro con Adalberto e famiglia, grande spese e tante rissate.
Giornata intensa in tutti i sensi, giornata tutti assieme, giornata di famiglia.
Mi é piaciuta Instanbul, escursione come cocktel, e poi a girarla da soli, gran ritorno in taxi con un pazzo al volante che per non fare coda prendeva strade secondarie in contro mano ed andava sopra le vie del tranvía.
Dal centro alla nave in cinque minuti !!!! E tanto divertimento, da ritiro di patente !!!!

Lo spettacolo continua.

P1080039.jpg


La mia Favolosa che si avvicina.

P1080045.jpg


Bella piú che mai.

P1080091.jpg




Continua.......
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
In onore dell´ Equipaggio

In onore dell´ Equipaggio

Tano, mi immedesimo moltissimo nelle tue descrizioni....... le sento mie....... e le tue foto sono stupende!!!!!!
Grazie per emozionarmi!! Ciao
 

pinkbutterfly

Active member
Tano, belle foto. Si nota la giornata più corta sulle tue foto. Io ci sono andata in agosto, quando le ore di luce solare sono maggiori. Forse il tempo non era tanto bello quel giorno?
Le foto dalla prua sono state scattate da un posto 'accessibile' a tutti? perchè io ho trovato ostacoli per arrivare a prua.
 
T

tano

Guest
Si gira, si gira e si gira....
Istanbul é bella da dove si guarda. Si gira nei vari ponti perche lo spettacolo non ti permette fare altro.
É un giorno in famiglia , sempre assieme, ed il paesaggio il vero protagonista.

E poi qualche scatto tra di noi.....

P1080110.jpg


Sempre a guardare la cittá.

P1080130.jpg


E fare foto strane.

P1080137.jpg


Il tempo passa, il sole si fa caldo.

P1080220.jpg


E quanti ricordi che passano per la mente.

Image0100.jpg


Ed un altra mitica che parte !!!
É la Black Watch della Fred. Olsen, ex Royal Viking Star, nave di Tsl 28.000, nata con 177 metri di lunghezza ed allungata a 205. Una nave del 1972, penso la piú bella di tutte di quella decada.

P1080241.jpg


Bella la virata, bello il sole che incomincia a splendere nella sua fiancata.

P1080242.jpg


P1080243.jpg


P1080244.jpg


E che linea da transatlantico !!!!

P1080245.jpg


P1080246.jpg


P1080247.jpg


P1080248.jpg


Che culetto !!!!

P1080249.jpg


P1080250.jpg


Continuiamo con Istanbul

P1080251.jpg


Incomincia il sole a scendere, é l´ultimo colore dello spettacolo.

P1080253.jpg


Istanbul, il sole, e la bandiera mercantile Italiana.

P1080256.jpg


P1080259.jpg


Non ci siamo mossi un momento.

P1080262.jpg


P1080264.jpg


Un´altra protagonista dei miei 50 anni, solo Lei, assolutamente Lei:

P1080269.jpg


Istanbul, unica, un´altra delle meraviglie del mondo.

P1080270.jpg


Sembra che per un ultimo istante Dio si sia illuminato.

P1080274.jpg


Vedere i cambi di colore dovuto al gioco del sole,

P1080275.jpg


Che ti fanno solo che ammirare,

P1080276.jpg


Una giornata che non me la dimenticheró mai in vita mia.

P1080278.jpg


Vista verso il ponte del Bosforo.

P1080282.jpg


E poi noi.....

P1080286.jpg


Due protagoniste.

P1080308.jpg


Quante emozioni !!!!

P1080301.jpg


Per un attimo vorrei che il tempo si fermasse !!!!

P1080312.jpg


Ed il sole scende.

P1080337.jpg


Scende ancora.

P1080341.jpg


Ed il sole muore.

P1080340.jpg


Ma qualsiasi sia la luce, Instanbul é sempre troppo bella !!!!

P1080348.jpg


Non lascio un minuto niente !!!!

P1080349.jpg


Adesso verso il Bosforo.

P1080350.jpg


E il volcano sputa, si fa sentire, é ora !!!!!!!

P1080353.jpg


Un altro giro.

P1080355.jpg


La vita a bordo continua.

P1080357.jpg


Adesso si, si parte. Incomincia un altro capitolo, la manovra, il pilota, e lo stretto d´Instanbul.

P1080358.jpg


La piscina, la bandiera e la cittá.

P1080359.jpg


La bella Marina.

P1080366.jpg


Il ponte del Bosoro e le sue luci intermittenti.

P1080373.jpg


Ci allontaniamo.

P1080378.jpg


Lo spettacolo é ogni volta piú bello.

P1080384.jpg


Grandioso

P1080390.jpg


Fascinoso.

P1080391.jpg


Magico.

P1080395.jpg


Favvvoloso.

P1080396.jpg


Manca poco.

P1080399.jpg


Ciao Instanbul, giornata indimenticabile, cittá che voglio tornare perche veramente merita, una delle bellezze che i nostri Dii ci hanno dato, sia qual sia il credo, come quello dell´equipaggio, miscuglio di religioni che vanno tutte d´accordo.

P1080400.jpg


La dedica va a mia moglie, compagna di viaggio di una vita, donna di tanti principi, brava mamma dei suoi bambini !!!!

P1080286.jpg


Un saluto.
 

Pagnotta

New member
Si gira, si gira e si gira....
Istanbul é bella da dove si guarda. Si gira nei vari ponti perche lo spettacolo non ti permette fare altro.
É un giorno in famiglia , sempre assieme, ed il paesaggio il vero protagonista.........................................


Un saluto.
.

Grand issi mo Tano
 
Ultima modifica da un moderatore:

Arwen

Member
Tano ti leggo solo adesso. Davvero grazie per questo diario così particolare, dal quale traspare tutto il tuo amore per il mare, per le navi e per la Costa. Mi ritrovo molto nelle tue parole e nelle tue foto: anch'io ricordo la mia prima crociera da bambina e lo stupore per quel mondo magico. Anch'io in nave cerco posti un po' isolati per godere della bellezza del mare. Impagabili i tramonti dalla nave. Istanbul stupenda -io c'ero nel 2009 con Mediterranea. Anch'io cercavo di imprimermi nella mente il più possibile di un paesaggio mozzafiato, denso di storia e arte. Non mi capacito mai di quelli che di fronte a tanta bellezza sono intenti a giocare con ammenicoli elettronici o a dormire. Il tuo invece è lo spirito del vero crocierista, capace di cogliere l'incanto della navigazione, di capire la difficoltà di una manovra e di comprendere e apprezzare il grande lavoro dell'equipaggio.
Come te ce ne vorrebbero tanti!
 

Raffa28

New member
In onore dell´ Equipaggio

In onore dell´ Equipaggio

Indescrivibile la partenza da Istambul!!!!!
Che foto stupendeeeee!!!!!!!!
 

memole753

New member
Tano,ero in crociera sulla serena mentre tu descrivevi emozioni pure aprendo a noi appassionati il tuo cuore marinaio:p che dirti,un grazie scontato ed una piccola considerazione se posso.....:D Questa tua narrazione e' il simbolo dell'amore per il mare,per la vita di bordo ma,soprattutto di rispetto per gli altri:eek: coloro che in questo forum piu' volte hanno espresso malcontento(per carita' giustificato materialmente)dispezzando,diffamando la compagnia armati di un vippismo e di un materialismo senza eguali,sappino che non hanno colpito l'azienda ma il lavoro,il sudore,la sofferenza di chi e' lontano da casa e spende un sorriso anche quando non vorrebbe e non dovrebbe;) cosciente che il cliente e' il suo mantenimento!Nel mio diario ho tentato di essere "leale"con me stessa e sono felice di far parte di questa grande famiglia virtuale che vive e condivide con me questa grande passione in modo semplice e rispettosa...GRAZIE TANO
 
T

tano

Guest
Che parole Memole fanno piacere sentirle, bisogna dirle !!!!
Grazie Arwen anche a te, speriamo di essere in tanti con i sentimenti giusti, ce ne bisogno.
Raffa noi ci conosciamo, ci assomigliamo tanto, lo leggo in ogni tua riga , in ogni tuo diario.
Grazie Pagnotta !!!!


Un saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Alzarsi presto ed aprire il forum è automatico, quasi scontato; non altrettanto scontato é trovare parole e immagini capaci di sferzarti il cuore, di fartelo vibrare...
Ancora una volta ti dico Grazie!!! Per ciò che ci mostri ma, soprattutto, per quanto ci dai.
 

Eli-Ale

New member
Tano, che bellezza...
Che benzina per iniziare questa nuova giornata sono le tue foto...
Ti ringrazio di cuore.
Conosci la mia voglia di Istambul, bene, le tue foto, possono solo accrescerla.
Un caro saluto e buona domenica!!!!!
 

RITANNA

Active member
Tano sei grande!!! sono stata quest'estate ad Istanbul....ho fatto tante foto....ma le tue sono speciali....bellissime........sprigionano un'emozione unica che mi hai fatto rivivere appieno!!!! grazie Anna Rita
 
T

tano

Guest
Grazie a tutti, un movimento continuo per i ponti, un posto che veramente merita ammirarlo, non si va tutti i giorni ad Instanbul.
Credo che assieme a Rio e Venezia é quello che piú offre come spettacolaritá, come navigazione.

Un saluto
 

tamburino

Active member
Grazie a tutti, un movimento continuo per i ponti, un posto che veramente merita ammirarlo, non si va tutti i giorni ad Instanbul.
Credo che assieme a Rio e Venezia é quello che piú offre come spettacolaritá, come navigazione.

Un saluto


Tano in questa ultima serie di foto hai ripreso tre meraviglie ....Santa Sofia, il Tricolore , e.... Fabiana
 
F

Felix73

Guest
Tano, con la sequenza su Istanbul (che amo particolarmente) hai superato te stesso.
Complimenti per le foto e per le parole che hai usato.
Grazie Tano.

Ciao
 
T

tano

Guest
Grazie Felix , Istanbul é veramente una cittá da vivere, merita andarci come merita arrivare e partire con la nave.
Caro Tamburino la bandiera é tutta per te e spero essere ricambiato, da buon Costista, jaaaaa!!!!

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top