• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Tropicale/ Ocean Dream

Rodolfo

Super Moderatore
C'erano due cose che secondo me "stonavano" sull'aspetto esteriore di Tropicale; il fumaiolo un po' sproporzionato, ma che comunque aveva dovuto nascondere la vecchia struttura di quello Carnival, e gli oblò del teatro che sembravano disposti a caso. Un punto di forza era invece il ponte passeggiata coperto affacciato sul mare.
 
T

tano

Guest
Un´altra cosa bella su questa nave era la prua, tutte le sere prima di andare a dormire, attacata alla mia cabina, c´era una porta che ti portava sopra il ponte di comando. Siccome era una nave semplice, non grande, avevi il mare non cosí alto, passavo un po´di bel tempo passeggiando da una punta all´altra.
Poi bello era anche quella panchina a prua, uscendo dal teatro in mezzo al mare, per prendere sole e leggere.
Ed il bar a poppa ? Fortissimo !!!! Si vedeva la scia, la piscina per bambini usata dai grandi, mentre si beveva un buon caffe.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Tano, l'ultima foto riflessa sul palazzo del Banco Do Brasil a Salvador e' fantastica..... per quanto riguarda il suo primo Comandante Rodolfo, penso scriva in questo sito e dica di avere un figlio pilota a Messina.... :)
 
T

tano

Guest
Mi é venuto in mente una bellissima transatlantica fatta nove anni fa, giá nove anni.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

okhtf

Member
Non ho mai fatto crociere sulla Tropicale però, è stata la prima nave (vera) su cui sono salito, appunto per lavoro. Era il 2001 lo ricordo bene perchè eravamo a Genova e dovevamo sbrigarci, da lì a poco sarebbe iniziato il G8 (purtroppo con quello che poi è accaduto), abbiamo montato il telone a prua sostenuto da due archi in acciaio e, nonostante fosse lavoro e ci siano stati inprevisti a non finire, ero contentissimo di trovarmi lì. E' sicuramente grazie alla Tropicale che mi sono appassionato alle crociere anche se purtroppo non sono riuscito a farne con lei.
 
Top