• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messico - Cozumel

Mela002

New member
Alla fine faremo Tulum e Xel-ha, ci sarebbero anche le Cenotes da vedere, ma non fanno fare foto, video, nulla e non avere nemmeno un ricordo mi seccherebbe molto...
 

Silviette

Active member
Ciao,lo scorso anno sono andata a Cozumel e quest'anno vi torneremo ma vorremo and a Tulum. il problema e' ke, vorremo si vedere gli scavi, ma in maniera tranquilla e dedicarci piu'alla spiaggia e tutte le escursioni Royal ( quest'anno anno faremo l' Oasis of the Seas ) propongono la visita alle rovine e un'oretta libera in spiaggia. Cosa mi consigli? A noi piacerebbe una gg senza lo stress della guida assillante e frettolosa,come hai fatto tu. La tua compagnia qual'era? Grazie!!!!
 

Mela002

New member
Appena tornata, Tulum è spettacolare, Xel-Ha un po' deludente, alla fine conviene fare solo Tulum e stare nella spiaggia sotto le rovine
 

strillina

New member
Ciao!

Volevo sapere: ma Chichen Itza???? E' un po' da matti da Cozumel??? Saremo in viaggio di nozze sulla OTS in giugno e il mio futuro marito voleva andare a Chichen Itza; io gli ho detto che forse gli rimarrebbe troppo poco tempo per vedere qualcosa... A Tulum avrebbe più tempo a disposizione?? Io poi vorrei andare al Chankanaab Park a nuotare con i delfini con nostro figlio (avrà praticamente 3 anni). Sarà possibile portarlo con me, ovviamente SENZA nuotare con i delfini, e fare solo l'incontro in acqua con loro?
PLEASE ho bisogno di aiuto!
 

Cokj72

New member
lascia stare, per andare a Chichen Itza scegli una crociera che attracca a Playa del Carmen (da Cozumel a Playa c' è un' ora di traghetto) e comunque sono buone 3 ore di pulman
 

Comax

Active member
Esatto ... servirebbero circa 9 ore solo per gli spostamenti:
1 ora A/R Nave Traghetto Cozumel
2 ore A/R Cozumel/Playa del Carmen
6 ore A/R Playa del Carmen/Chichen Itza

E' lunga anche a Tulum ma gli spostamenti sono in tutto 4/5 ore quindi con una giornata a disposizione ce la fai.
 

CarnivalFanITALIA

New member
Ciao!

Volevo sapere: ma Chichen Itza???? E' un po' da matti da Cozumel??? Saremo in viaggio di nozze sulla OTS in giugno e il mio futuro marito voleva andare a Chichen Itza; io gli ho detto che forse gli rimarrebbe troppo poco tempo per vedere qualcosa... A Tulum avrebbe più tempo a disposizione?? Io poi vorrei andare al Chankanaab Park a nuotare con i delfini con nostro figlio (avrà praticamente 3 anni). Sarà possibile portarlo con me, ovviamente SENZA nuotare con i delfini, e fare solo l'incontro in acqua con loro?
PLEASE ho bisogno di aiuto!

se vuoi fare l'incontro con i delfini devi andare al DOLPHINARIS GROUP ( http://www.youtube.com/watch?v=NjNg8ZJF5hs ) di Cozumel o Tulum, io sono stato nel primo, trovi pure dei video su youtube, partirei da roma per riandarci, la + bella esperienza della mia vita!!!!
 

Comax

Active member
Per fare l escursione ad isla pasion posso in fai da te o troppo complicato?

Più che complicato direi che è impossibile visto che l'isola è privata e per arrivare bisogna fare un buon tratto di strada e poi prendere un battello non gestito da alcuna struttura. All'arrivo infatti non ci sono biglietterie o altro ma solo un piccolo molo di legno nel quale attracca il battello. L'agenzia messicana che vende l'escursione vuole 65 dollari per gli adulti e 40 per i bambini da 4 a 12 anni e la partenza è cmq dal paese e non dal porto. Non conosco i prezzi attuali ma credo che convenga andare con l'escursione organizzata dalla compagnia di crociera.
 

valentina86

New member
ciao a gennaio faremo di nuovo la crociera caraibi magici...saremo di nuovo a cozumel.2anni fa abbiamo scelto l escursione con la gip e spiaggia.ora cosa mi consigliate ???io pensavo rovine maya e spiaggia chi l ha fatta??cosa mi dite???
 

SAMILA

New member
ciao a gennaio faremo di nuovo la crociera caraibi magici...saremo di nuovo a cozumel.2anni fa abbiamo scelto l escursione con la gip e spiaggia.ora cosa mi consigliate ???io pensavo rovine maya e spiaggia chi l ha fatta??cosa mi dite???

Ciao! Io a Febbraio con MSC ho fatto tappa a Cozumel. Noi siamo andati a Toulum. Di fronte alla banchina c'è l' attracco dell aliscafo che ti porta a playa del carmen e da li il pulman per Toulum. Dalle rovine c'è una scalinata in legno che accede ad una bellissima spiaggia dove puoi sostare e fare il bagno.
Tra traghetto e autobus sono circa un ora e mezza, forse un pelo di più, quindi ti conviene valutare in base alla durata dello scalo.
 

sailor13

Active member
Ciao! Io a Febbraio con MSC ho fatto tappa a Cozumel. Noi siamo andati a Toulum. Di fronte alla banchina c'è l' attracco dell aliscafo che ti porta a playa del carmen e da li il pulman per Toulum. Dalle rovine c'è una scalinata in legno che accede ad una bellissima spiaggia dove puoi sostare e fare il bagno.
Tra traghetto e autobus sono circa un ora e mezza, forse un pelo di più, quindi ti conviene valutare in base alla durata dello scalo.
I tempi di traghetto, attraversamento di Playa del Carmen, Autobus, Sosta etc.etc sono forse un pelo più lunghi, direi abbondanti due ore da quando scendi dalla nave.
Ecco la spiaggia di Tulum:
IMG00199-20120115-1204.jpg
 

giusri

Active member
Cozumel

Cozumel

I tempi di traghetto, attraversamento di Playa del Carmen, Autobus, Sosta etc.etc sono forse un pelo più lunghi, direi abbondanti due ore da quando scendi dalla nave.
Ecco la spiaggia di Tulum:
IMG00199-20120115-1204.jpg

Mica male, davvero niente male.....
Noi saremo a cozumel dalle 8 alle 19, quindi circa 7 ore nette, ce la dovremmo fare senza problemi...
 

Comax

Active member
Nelle due volte che sono stato a Cozumel mi sono beccato nella stessa giornata: sole, nuvole e pioggia intervallati l'uno con l'altro in maniera del tutto schizzofrenica. Da quelle parti per fare delle previsioni meteo ci vorrebbero i Maya :)
 

DreamsExplorer

New member
Ciao a tutti, sono tornata da poco dalla crociera Caraibi Magici con Costa Mediterranea, partita il 30/11/12 da Miami con scali: Nassau (Bahamas) - Ocho Rios (Giamaica) - Grand Cayman (Isole Cayman) - Roatan (Honduras) - Belize City (Belize) - Cozumel (Mexico). Eravamo 2 persone.

A Cozumel abbiamo preso l'escursione con la Costa per TULUM per paura di non farcela con i tempi: Tulum dista 45 minuti di traghetto (Cozumel-Playa del Carmen) + un'oretta di bus (Playa del Carmen-Tulum) e i messicani sono famosi per essere tipi tranquilli :)
Per il traghetto lo sconsigliavano a chi soffre il mal di mare, ma io (che soffro abbastanza) non ho avuto alcun problema (solo un po' prima di partire e di scendere, quando il ferry era "fermo").
Tulum merita davvero la visita e fare un tuffo nel mare verde-azzurro ai piedi del sito maya è davvero bellissimo! Inoltre, potrete vedere un sacco di iguane (se vi piacciono :p ). Dicono sia l'unico sito maya sul mare ma la nostra guida ci ha detto che in realtà ve ne sono più di 200 di siti maya che si affacciano sul mare (su 2000 siti presenti in tutto il territorio messicano).

Altri ragazzi sono stati all'ISOLA DELLA PASSION (sempre con escursione Costa) e han detto che era molto bella, anche se se l'escursione è durata poco (li hanno riportati alla nave abbastanza presto), mentre altri sono stati al parco acquatico PLAYA MIA GRAND BEACH PARK (sempre con escursione Costa) e han detto che valeva davvero la pena e il prezzo era buono (con la Costa si paga solo il biglietto di ingresso a 38 dollari a persona e il trasporto è fai-da-te, vista la vicinanza; andando per conto proprio il biglietto di ingresso a questo parco supera i 50 dollari a persona!).
Fai-da-te era possibile fare anche Tulum (a circa 2 ore da Cozumel) e Chichen Itza (a circa 3 ore da Cozumel) ma non so quanto costasse.
Se si opta per il fai-da-te è importante calcolare bene i tempi degli spostamenti oppure scegliere posti più vicini/spiagge ecc...
Il Messico è davvero un paese bellissimo, la gente è solare e cordiale e i prezzi sono buoni dappertutto (migliori rispetto ad altri porti). Mi piacerebbe tornarci in vacanza per più tempo! :)

P.S. Per questo scalo, siamo scesi a piedi direttamente al porto.
 
Ultima modifica:

mamari

New member
Ciao, se scendo dalla nave con bimbi piccoli...dove mi consogliate di andare piuttosto vicino per trovare una bella spiaggia magari con qualche baretto e ombrellone...ma bella bella...anche a mezz'ora dal porto ma non di piu'...grazie
 
Top