• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Cozumel

Io a fine febbraio ho trovato sui 30°. Però se fai la tratta sul traghetto tira vento e devi avere dietro una giacca a vento.

Sono stata a Xel-Ha ma in auto da Cancun , non dalla crociera .
E' un parco bellissimo con tantissime attività :
-Nuoto con i delfini ,(devi saper nuotare molto bene , effetivamente ti spingono ), oppure solo la dimostrazione (entri in mare fino alla vita e i delfini nuotano vicino a te , li puoi toccare) .
-Giro in catamarano.
-Puoi nuotare nelle cenotes (piscine naturali formatossi nel mare vicino ai scogli ).
-Puoi prendere sole e riposarti sulle ammache tra le palme .
-Ci sono vasche con tartarughe giganti che puoi toccare .
-Ci sono vari tipi di papagali e uno spazio per le farfalle giganti .
-Si puo fare lo snorkeling.
-Puoi girare in una foresta tropicale .
-Ci sono delle grotte e i reperti archeologici .
-Ristoranti e bar con musica messicana dal vivo .

Attenzione : una volta entrati nel parco quasi tutte le attività si pagano a parte .

Io ci sto facendo un pensierino anche perchè la descrizione sul sito http://www.xelha.com/ sembra allettante, soprattutto per chi viaggia con dei bambini piccoli. Mi dispiaceva però perdere Tulum. Ho visto che c'è un'escursione che propone entrambe le tappe ma mi sembra un po' faticosa. L'alternativa sarebbe Passion Island a Cozumel, sicuramente all'insegna del relax... essendo a fine crociera deciderò cosa fare in base alla stanchezza che avremo accumulato nei precedenti 14 giorni.

A me è piaciuto di più X-caret , ma non so se prevista l'escursione là .

Fare Tulum e Xel-Ha insieme mi sembra troppo stancante , già al parco ci vorrebbero tante ore per fare tutte le passeggiate e attività proposte .

Ciao a tutti =)
Parto il 2 Gennaio per una crociera nei Caraibi Occidnetali con la Liberty of the Seas (Royal Caribbean).
Farò scalo a Cozumel e vorrei fare l'escursione a Tulum. Personalmente ci sono già stata ma vorrei far vedere quel posto meraviglioso al mio fidanzato. Ho visto che con Royal Caribbean l'escursione costa circa 70 euro a testa e c'è la sola guida parlante inglese. Qualcuno di voi mi sa consigliare qualche agenzia locale che mi organizzi la stessa cosa ma ad un prezzo più conveniente? e se qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza, come si è trovato?
Grazie mille

Ciao a tutti =)
Parto il 2 Gennaio per una crociera nei Caraibi Occidnetali con la Liberty of the Seas (Royal Caribbean).
Farò scalo a Cozumel e vorrei fare l'escursione a Tulum. Personalmente ci sono già stata ma vorrei far vedere quel posto meraviglioso al mio fidanzato. Ho visto che con Royal Caribbean l'escursione costa circa 70 euro a testa e c'è la sola guida parlante inglese. Qualcuno di voi mi sa consigliare qualche agenzia locale che mi organizzi la stessa cosa ma ad un prezzo più conveniente? e se qualcuno di voi ha già avuto questa esperienza, come si è trovato?
Grazie mille

Ciao, prima prova a vedere a bordo se si raggiunge il numero minimo (25) per farla in Italiano, comunque è stata una delle pochissime escursioni che ho fatto ai Caraibi, la guida era simpaticissima e tra Inglese, Spagnolo-Italianizzato ci siamo capiti benissimo

Tranquillo!!! :-)
Il forum è un po' elettrico in questi giorni....
Comunque tornando all'escursione ribadisco che il Tulum è un sito che vale la pena di essere visitato!
Approfitto per un'informazione alla quale magari non ci si pensa e che per qualcuno potrebbe essere un problema: durante la permanenza nel sito è possibile l' "incontro ravvicinato" con iguane (a decine!! Bellissime e simpaticissime), ragni e serpenti (non ne ho visti), perché dopotutto siamo sempre in Messico...
Onde evitare le scene di persone che urlavano ad ogni iguana......

Io farò la crociera con scalo a Cosumel a partire dall'11 febbraio. Qualcuno è andata a Playa Mia. Io volevo andare in una bella spiaggia e starci tutto il giorno cosa mi consigliate?

Io sono stata a Playa Mia 2 anni fa durante lo scalo a Cozumel. Ci siamo andati per nostro conto con il taxi e poi li' abbiamo acquistato il pacchetto che comprendeva solo entrata, sdraio e ombrellone. Ci sono anche altri tipi di pacchetto e i prezzi sono visibili su un cartellone all'arrivo. La spiaggia è molto carina e c'e' anche un bar ristorante. Avevamo anche affittato maschere e pinne ma sinceramente c'e' ben poco da vedere. Unico problema è il fatto che quasi tutte le compagnie di crociera organizzano gite li' e quindi può essere alquanto affollata. Qui c'è il sito: http://www.playamiacozumel.com/
Un'altra spiaggia molto bella a Cozumel dove eravamo andati in un'altra crociera è Paradise Beach: http://www.paradise-beach-cozumel.com/

Ultima modifica:
E' un viaggio di circa 30 minuti su una strada non asfaltata piena di buche e acqua (se è piovuto). A destra e sinistra solo alberi, nessun panorama. Poi 15 minuti di battello all'Isla Passion, un vero e proprio paradiso con spiaggia, mare, palme, kayak e bar/ristorante compresi. Se è brutto tempo, come spesso succede a Cozumel, non ne vale la pena.

La Isla della Passion la consiglio vivamente, a Cozumel paese non c'è niente di interessante quindi non volendo andare a Tulum la vedo come l'unica alternativa oltre a Playa Mia che però è molto affollata. Per quanto riguarda il tempo Cozumel e la zona di Playa del Carmen sono quanto di più instabile ci possa essere, a prescindere dalla stagione. Quando siamo andati noi la mattina diluviava ma l'escursione è partita ugualmente anche se quasi nessuno voleva andare. Ma piuttosto che perdere i soldi siamo andati ... poi a pomeriggio è uscito il sole e si stava benissimo ma già nel viaggio di ritorno alla nave ha ricominciato a piovere. Nei tre giorni precedenti al nostro arrivo solo pioggia!!!

io sono stata a novembre 15 giorni a playa del carmen 15 giorni di sole..sarò stata fortunata hihihihih
anke xkè a tulum sono già stata
grazie

quale escursione mi consigliate in questo scalo?? Al 99% sono sicura che faremo il sito archeologico di Tulum (molto bello dalle foto),pero mi tira anche l'escursione che si chiama "Tour in motoscafo e sosta in spiaggia",però non viene specificata la spiaggia ...cè qualcuno che ha fatto questa escursione?? Che mi consigliate ?