• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Peccato solo quel maledetto copri oggetti, giuro che la prossima volta lo tolgo e lo butto al mare !!!!
Da prendere un martello ed incominciare a colpire sotto contro il ponte di Comando !!!!
P1070788.jpg

Attento Tano, che se ti trovano in zona "Crew only", quel coprioggetti te lo mettono in testa!!!
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Tano, oggi sono un po' in crisi per via delle decisioni da prendere per il lavoro (uffa, mi sembra di essere sulle montagne russe) e allora sono entrato nel forum per "svagarmi" un pochino, e sono arrivato al tuo diario.

A costo di sembrare svenevole ti dico che è magnifico leggere che ci sono ancora persone come te, che amano incondizionatamente.

Grazie, mi hai ricaricate le batterie per la riunione che mi aspetta tra un'oretta.

Ciao carissimo
 
T

tano

Guest
Jaaaaa, dai Bruno, dai che in riunione ce la fai !!!!

Gabriele.....jaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Un saluto ad entrambi.
 
T

tano

Guest
E che...é cosí divertente vederla girare !!! Capisci bene anche cosa ha fatto.

Un salutone.
 
T

tano

Guest
Qualche spunto.......

Sette giorni sono pochi per godersi la nave ed una delle caratteristiche di tutta la mia famiglia se é possible non scendere mai, salvo se é necessario, perció I posti giá conosciuti abbiamo fatto vita di nave, come pre esempio a Katakolon.
E mentre Valentino dorme, Alessandro é allo squok, la mogliettina in piscine di poppa, un giretto soto sotto in banchina me lo faccio, a vedere i ragzzi come puliscono la nave e poi ad ispezionare la bella Noordam della HAL, nave gemella o quasi della Luminosa o Deliziosa.

Prima cosa andare a fotografare la nostra nave.

P1070328.jpg


Cadeva acqua dal cielo, meglio stavano pulendo i balconi come fanno sempre una volta alla settimana da che ho io uso di ragione, perció foto veloce e giriamo.

P1070321.jpg


Generalmente in questo porto ti trovi la prua davanti a te, stupenda per inmortalarla, ma stavolta non é stato cosí, peccato.

P1070320.jpg


Andiamo a vedere la concorrenza, una compagnia premium, dove a detta di tutti, si mangia bene, si veste bene, in poche parole un gradino piú alto di tante altre.

P1070297.jpg


Bella prua, conosciuta

P1070315.jpg


Ne farei un milione di foto. Ponte di Comando e balconi non cosí puliti comei nostri.

P1070301.jpg


Ispezionamo la fiancata.

P1070302.jpg


Anche se é nera di scafo, si capisce che non é una Costa.

P1070303.jpg


Bel particolare degli ascensori, dettaglio che copierei per le navi con la C.

P1070305.jpg


I Gentili Ospiti Premium che s´imbarcano

P1070306.jpg


Osservate il peccatuccio che ha in mano, proibitissimo nelle navi classe media.

P1070309.jpg


E questo ? Assetato dalla vita o probabilmente investimento in acqua, un giorno valdrá piú che l´oro !!!!!

P1070312.jpg


Orrorizato me ne torno nella mia semplice nave, che come dice un Comandante, la piú bella del mondo !!!!

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Tano, sei stato fantastico nel catturare questi particolari...ed i peccatucci dei passeggeri premium (e probabilmente stranieri...vista la fisionomia e l'abbigliamento.. ;) .. quelli più ligi alle regole rispetto a noi poveri Italiani...)
Sullo stato manutentivo della Favolosa...dopo due crociere Costa (ma anche MSC), non avevo il minimo dubbio...hanno sempre rasentato la perfezione...
Italia (Tano + Favolosa) - Resto del Mondo (Holland più assetati) 2-0
Ovviamente considero Tano italiano e Favolosa italiana...per me lo sono nettamente entrambi...


Un saluto
 

giovannafebbraio

New member
Tano, sei stato fantastico nel catturare questi particolari...ed i peccatucci dei passeggeri premium (e probabilmente stranieri...vista la fisionomia e l'abbigliamento.. ;) .. quelli più ligi alle regole rispetto a noi poveri Italiani...)
Sullo stato manutentivo della Favolosa...dopo due crociere Costa (ma anche MSC), non avevo il minimo dubbio...hanno sempre rasentato la perfezione...
Italia (Tano + Favolosa) - Resto del Mondo (Holland più assetati) 2-0
Ovviamente considero Tano italiano e Favolosa italiana...per me lo sono nettamente entrambi...


Un saluto
Come hai ragione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano il pro e il contro dei due colori; bianco e blu. I vetri li hai "presi" da una posizione che ha messo in risalto la loro non trasparenza. Ma qualche giustificazione a parte, non c'è dubbio che le più ben tenute siano Costa ed MSC.
 
T

tano

Guest
Caro Felix sai che é anche una abitudine mia andar per le banchine e vedere e studiare, anche parlare con i crocieristi delle altre navi che sono in porto, ascoltare i pro e contro e poi, qualche storiella particolare che ti fa divertire.
Piccolezze ma che fanno parte della crociera.
Rodolfo vedi le foto fatte e quelle che metteró, osserva ( anche se lo so che lo farai ) i punti delicati e trovami un difetto. Se ne trovi uno giustificato, ti pago la pizza !!!!

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E Tano lo so che è difficile, ma se ne trovo uno, voglio "el frico"; la pizza ormai c'è dovunque. Ciao Vecio.
 
T

tano

Guest
Navigando......

Navigando......

I giorni di navigazione sono per me la cosa piú bella in assoluto, inanzitutto una giornata intera di relax in cui non c´é quell´obligo di scendere o non scendere, in cui si sente il cuore della nave battere piú che mai come un´atleta che sta disputando una gara, vedi la vita a bordo, i crocieristi nelle loro attivitá, il momento di conoscere nuove persone con cui fare quattro chiacchiere, parlare di vita, di politica, della crociera, di calcioe poi girare e girare.
Mia moglie mi dice come faccio ad abbronzarmi cosí veloce.....non c´é niente di meglio che camminare per i punti superiore, osservare e passarsela bene !!!!!

Si incomincia sempre di poppa, perche la scia é la protagonista assoluta, non é solo che bellezza ma é anche sinonimo di forza.

P1080436.jpg


Gli amici Hans e Franz che si fanno la chiaccheratina mattutina : Hallo Hansi, allora chi é meglio Mattheus o Beckenbauer ???

P1080437.jpg


Capitán Fracassa che cerca gli U boote.

P1080439.jpg


Un posto meraviglioso, come é cambiata questa nave con la piscina di poppa aperta !!!

P1070363.jpg


E mentre si prende il sole.....

P1070521.jpg


.........Andiamo a vedere lee modelle che si fanno le foto.

P1080440.jpg


Vamos Mexico !!!!! Hermosa mujer y muy simpatica.....

P1080647.jpg


E poi a ponte tre, si cerca il mare. Si gioca a vedere dove é piú bello......

P1080493.jpg


E...nos vamos per adelante, a Comandar el barco !!!!
Ma prima da buon Comandante, un po´d´ispezione.

P1080545.jpg


Vedere le lancie ti vengono tante cose in mente, osservi, cerchi di capire.

P1080494.jpg


Ti giri e pensi nell´affolamento di quella sera.

P1080495.jpg


Gli armadi che contengono i giubotti di salvataggio.

P1080496.jpg


Osservi se tutto in ordine, cerchi di capire a cosa serve.

P1080544.jpg


E poi si va avanti.

P1080498.jpg


Tutto é troppo perfetto.

P1080497.jpg


Bisogna andare avanti !!!! Nella vita bisogna andare avanti.

P1080530.jpg


"Cara " C ", l´abbiamo scappata bella !!!!!"

P1080541.jpg


"Menomale, non saprei dove sarei ora "

P1080540.jpg


Probabilmente in una barca cosí ????

P1080484.jpg


Credo che nella vita bisogna ringraziare sempre il Signore.

P1080488.jpg


Meglio non pensare ed andemmo su, a Comandar !!!

P1080472.jpg


Sani Siora, atención allo scalin !!!!

P1080469.jpg


Passerei l´eternitá su questo posto.

P1080468.jpg


Ci facciamo un giretto ???

P1080770.jpg


Ci bevviamo un caffé al Gran Bar ???

P1080773.jpg


Siiii, ci bevviamo un caffe !!!

P1070581.jpg


E poi andiamo a vedere ma che bella é la mia nave.

P1070556.jpg


Un regalo per la moglie ? E perche no !!!!

P1070558.jpg


Osserviamo attentamente.

P1070555.jpg


Olé !!!!

P1070577.jpg


Sapete che la nave é una donna ?

P1070575.jpg


Una bella donna che piace.

P1070583.jpg


E se piace, si sta bene.

P1070587.jpg


Un amico lo chiamava l´obbitorio, jaaaaa

P1070595.jpg


Il posto di Cokj

P1070603.jpg


Continuo a stare bene, finalmente.

P1070606.jpg


Molto interessante.

P1070608.jpg


La cittá dei diamanti.

P1070609.jpg


Moviendo la cintura, moviendo la cintura .......Stasera mi butto !!!!

P1070615.jpg



D´improvviso la voce dagli autoparlanti di un giovane ufficiale che invita al suo equipaggio all´esercitazioni !!!
Era quello che aspettavo perche adesso la nave é tutta mia !!!!!

P1070620.jpg


P1070621.jpg


P1070622-1.jpg


P1070623.jpg


P1070624.jpg


P1070625.jpg


P1070626.jpg


P1070628.jpg


P1070631.jpg


P1070632.jpg


P1070633.jpg


P1070639.jpg


P1070640.jpg


P1070642.jpg


P1070644.jpg


P1070645.jpg


P1070646.jpg


Qui c´é gente, piano piano.

P1070655.jpg


P1070656.jpg


Appena lavato

P1070657.jpg


P1070658.jpg


P1070662.jpg


Che corsa Signori !!!!!
Sono tutto suddato !!!! Peró é valsa la pena.

Dedicata a tutti coloro che invece di guardare casa loro vanno ad inficcare il naso nelle case altrui, criticando il non criticabile.
Io non dico che non puó capitare, ma scusate é una vita che ci navigo, ma il 99 % é sempre stata perfetta ???
Ma come si fa ??? Ma perche ???
Sapete che vado in nave perche trovo l´ambiente eccezionalmente pulito. Io ci vado ad occhi chiusi ed il ringraziamento a questi ragazzi che non parlano l´Italiano ma che ad un sorriso rispondono con un altro sonriso e con l´unica parola che sanno : Grazie !!!
Anche questo é un momento magico, sommersi di lavoro un piccolo riconoscimento che stanno facendo bene.

E poi, la voce dell´Ufficiale forte che dice " Esercitazione finita " mi fa tornare alla vita normale di crociera.

Andemmo su

P1080447.jpg


Balconata....meravigliosa.

P1080448.jpg


Piscina tranquilla.

P1080453.jpg


Per nascondersi dai bambini o Valentino che si nasconde da noi.

P1080456.jpg


Opere d´arte.

P1080458.jpg


Un po´di Samsara.

P1080459.jpg


Meglio buttar qualche chilo.

P1080460.jpg


E poi

P1080653.jpg


Bisogna toccarla, porta fortuna !!!

P1080655.jpg


La nave che gira.

P1070340.jpg


Allo spettacolo.

P1070341.jpg


Che bello, il sole che scende da poppa.

P1070348.jpg


Quanti momenti per riflettere.

P1070354.jpg


Saró ripetitivo, ma io questi momenti me l´insogno quando sono a casa.

P1070357.jpg


Vorrei che non finissero mai !!!!!

P1070370.jpg


Da qualsiasi posizione ed in qualsisi momento.

P1080659.jpg


Ciao sole.

P1080662.jpg


La voglia di buttarmi e nuotare fino toccarlo.

P1080667.jpg


Dalla mia cabina, sempre senza mai perdere un momento.

P1080603.jpg


Attenzione dove metto i piedi....

P1080550.jpg


Ma se il balcone......STA MUY PULITO !!!!!!!

P1080552.jpg


Vamos Nelson !!!! Sei il migliore !!!!

P1080625.jpg


Ed arriva la sera.

Cocktel..... e la violinista sull´Oceano.
Stradivarius di razza, non ho mai sentito il violino come sta volta !!!

P1090009.jpg


Si mangia bene, molto bene. Il ristorante é sempre perfetto.

P1070261.jpg


Buon Compleanno Adalberto !!! Tu sei un grande, anche tu un emigrante, l´Italia per il mondo che ha lasciato bene i nostro paese.

P1080410.jpg


E dopo la fiesta in piscina !!!!!

P1080413.jpg


In onore allo Chef !!!! Complimenti.

P1080422.jpg


P1080427.jpg


É sempre una emozione !!! Se fosse per me le farei tutte le sere, perche il posto merita.

P1080429.jpg


Non avete mai pensato, che lavoraccio ragazzi !!!! Questo é arte.

P1080430.jpg


La mIA nave prima di essere mangiata.

P1080431.jpg


Evviva la fiesta.

P1080432.jpg


E mentre tutti si divertono uscendo un istante fuori l´Universo scuro illuminato solo dalle luci della nave. Una sensazione sento dentro me, la vita e l´oscuritá, l´essere e il non essere, cosa ci sará nell´aldilá mentre l´orchestra suona mille domande senza una risposta.
Mi viene in mente.........Gira il mondo gira nello spazio senza fine.........

P1080434.jpg


E poi, buonanotte, domani sará un altro giorno.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hai vinto tu Tano, ma era prevedibile; non mi hai dato elementi per poter competere. Ho perso in partenza un "frico".

Credo sia stato il più bel diario che tu abbia mai postato Tano; poche parole ma significative, che accompagnano immagini che non hanno bisogno di commenti. Qui non c'entra l'amore per Costa, ma l'amore per le navi, per le acque che solcano, per gli aspetti offerti dalla natura, per le figure che calcano quei ponti nell'abbracio con il mare.

Bello Tano, so che ne hai ancora......... e con il nuovo giorno che verrà ........continua.
 
T

tano

Guest
Grazie Rodolfo, le tue parole sono sempre sentite.
Ma che elementi ti potevo mettere se non ce n´erano !!! Non ne ho trovato !!!!
Ti dico solo una parola per capirci, Assolutamente No. Grande parola.
Il frico stavolta me lo devi. E sai quante foto ne ho ? Ma anche dai posti meno pensabile, dove non si puó andare.

Un salutone.
 
U

Utente cancellato

Guest
solo ora ho avuto il piacere di leggere il diario ed emozionarmi per le tue sentite parole e belle foto. anche questa volta non ti sei smentito.......la passione che hai per la "C" è radicata dentro di te. grazie di tutto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ogni volta che apro il tuo diario, Tano, e scopro che si è aggiunto un'altro "capitolo", prima ancora di leggerlo, osservarlo, gustarlo, mi emoziono all'idea di ciò che troverò.
Ogni volta superi te stesso, ed ogni volta l'emozione è più grande.
Tutto traspare, il tuo amore grande per il mare e per le navi, meglio se con il fumaiolo giallo...
Aspetto di continuare a sognare ;-)
 
T

tano

Guest
Grazie Costa Magica, il diario é anche dedicato a persone come te, come voi, gente meravigliose che amano le navi e navigare, che hanno una sensibilitá su questo mondo meraviglioso.
Tu, Rodolfo, Mimmo, Felix e tanti altri mi fa piacere quando dite che sento un amore per le navi, perle acque che solcano, e per tutti gli spettacoli che offrono.
Per una volta voglio rimarcare che il bello della crociera sia nave che sia é la Crociera con C maiuscola.
C´é un Argentino che dice che siamo nella cultura dell´imbottigliamento, dove il matrimonio é un contratto ed importa piú che l´amore, il funerale piú che il morto, la robba piú che il corpo, e la messa piú che Dio.

Un salutone.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top