• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terza Oasis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmartina

New member
Speriamo arrivi anche da noi così sarebbe anche più facile e più logico provarla... Da quando è uscita non vedo l'ora di salirci ma mi lascia un po' interdetta spendere tanti soldi soprattutto per l'aereo per una settimana ai caraibi che non mi permette neppure di vedere molto data la tanta navigazione...
Una delle cose che mi piace delle crociere è il poter visitare, anche se ovviamente in maniera breve, tante mete diverse dislocate in posti diversi... e ovviamente la classe Oasis per itinerari del mio gusto è totalmente sprecata... Anch'io la vedo come un grande anzi enorme parco dvertimento... Una di quelle navi che la provi una volta perchè è qualcosa di grandioso e innovativo.. ma poi la mia scelta ricadrebbe su itinerati più pieni e navi dove si respira il mare...
UNa cosa che chiedo, da ignorante, anche se forse è OT.. una nave come questa non si rischia di viverla anche in maniera un po' anonima?? MI spiego meglio... Nell'atlantica, indipendentemente dal fatto che possa o non possa piacere, mi sono sentita completamente a casa...Mi ha lasciato un sacco di emozioni.. una nave così mi da l'idea di essere molto più fredda e formale .. E' davvero così???
 
T

tano

Guest
Cara Sweetmartina anche se non ci ho viaggiato guardando video, foto, leggendo commenti di persone che hanno la possibilitá di viaggiare tanto, che conoscono tante compagnie, la mia idea é che di nave non ha niente.
É un pezzo d´isola che si muove per il mare, un centro commerciale quando cammini per le loro starde, un condominio vissuto dall´interno e l´effetto che mi provoca é vomitivo, la miglior replica al circo Orfei da tutto quello che hanno creato per fare divertire tra questo una giostra, camminare tra negozi come in una grande cittá e.....andiamo a Mc Donalds ?
E la poppa ? La morte della scia che é bella vederla da mille punti, specialmente da una piscina, una semplice piscina.
E le piscine centrali ? Scoperte con un buco vista al condominio !!!! Scalonate per arrivare al mare.
Sicuramente una genialitá di tecnologia, ottimo il solarium di prua, ma é la morte dell´andar per mare.
Come ho detto una volta, il paese dei balocchi, ed io sono Pinocchio non ci torno piú ( Non sono neanche andato )

Un saluto.
 

sweetmartina

New member
Cara Sweetmartina anche se non ci ho viaggiato guardando video, foto, leggendo commenti di persone che hanno la possibilitá di viaggiare tanto, che conoscono tante compagnie, la mia idea é che di nave non ha niente.
É un pezzo d´isola che si muove per il mare, un centro commerciale quando cammini per le loro starde, un condominio vissuto dall´interno e l´effetto che mi provoca é vomitivo, la miglior replica al circo Orfei da tutto quello che hanno creato per fare divertire tra questo una giostra, camminare tra negozi come in una grande cittá e.....andiamo a Mc Donalds ?
E la poppa ? La morte della scia che é bella vederla da mille punti, specialmente da una piscina, una semplice piscina.
E le piscine centrali ? Scoperte con un buco vista al condominio !!!! Scalonate per arrivare al mare.
Sicuramente una genialitá di tecnologia, ottimo il solarium di prua, ma é la morte dell´andar per mare.
Come ho detto una volta, il paese dei balocchi, ed io sono Pinocchio non ci torno piú ( Non sono neanche andato )

Un saluto.

si.. diciamo che rivoluziona il concetto di andar per mare... però una poppa fatta in questo modo la trovo molto coreografica e originale.... io un giretto se venisse qui da noi lo farei...:) la curiosità è troppo forte...
 

lingoss

New member
Si tende spesso a fare una messa nera (forse l'ho fatto anch'io in passato) verso le nuovi navi le si critica fin dal progetto senza neanche vederle. Io lo ricordo fino allo sfinimento che le cose bisogna provarle in prima persona. Ad esempio se si vede la foto della Royal Promenade si puo' pensare che possa essere simile al un centro commerciale, non è affatto cosi' quando la si vive.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' una cosa che dico spessissimo anche io, "centro commerciale"; ho visto quelle in misura ridotta delle sorelle minori. Nulla da dire dal punto di vista realizzativo, coreografico, dell'ospitalità, di quello che offre ma nel complesso non è la mia "misura" di nave; poi una crociera a bordo me la farei senza ombra di dubbio.... e di corsa.
 
T

tano

Guest
Caro Lingoss.

Non ho il tempo di provarle tutte. Sará come dici tu.
Io credo che poi ogni tipo di progetto rispecchia anche ad una determinata generazione.
Noi i vecchi amiamo il nuovo con piú stile da transatlantico, non cosí grandi e con tanta gente, senza arrampicate, con ambienti piú famigliari, invece i giovani piú la novitá.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Personalmente, Marco, nessuna messa nera, anzi.
In Royal riconosco l'innovazione e la genialità, la dinamicità, e nella mia unica esperienza (sua maestà Navigator), anche vivibilità e bellezza della nave (ma penso anche alla Serenade, nave che apprezzo tantissimo).
Prima o poi salirò su Oasis/Allure, ci andrei al volo, come è sicuro che tornerò con Royal.
Non è la mia tipologia di nave preferita, ma non per difetti o mancanze oggettive, ma per un mio gusto prettamente personale ed un mio modo di vivere il mare.
Io vado in crociera non solo per gli itinerari (aspetto fondamentale), non solo per vivere il mare (altro aspetto fondamentale), ma anche per altri due motivi: rilassarmi e ricaricare le batterie (e quindi tranquillità massima), oppure divertirmi.
Se ho bisogno di una crociera "contemplativa", allora non andrò su Oasis/Royal. Se invece il mio scopo sarà il divertimento (oltre ai motivi citati prima), Royal, con un buon itinerario (ad esempio, il tuo ultimo mi è piaciuto tanto), sarà la mia prima scelta.
Come vedi, alla base di tutto, c'è la mia soggettività ed i miei gusti personali.

Un saluto
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Se invece della classe Oasis investirebbero sulla classe Radiance mamma mia, penso che anche con 10 anni sono navi stupende, del meglio in assoluto !!!!

Un saluto.
 

Silviette

Active member
E' una cosa che dico spessissimo anche io, "centro commerciale"; ho visto quelle in misura ridotta delle sorelle minori. Nulla da dire dal punto di vista realizzativo, coreografico, dell'ospitalità, di quello che offre ma nel complesso non è la mia "misura" di nave; poi una crociera a bordo me la farei senza ombra di dubbio.... e di corsa.
Apprezzo questo tipo di contributo..
 

principessapam

New member
Si tende spesso a fare una messa nera (forse l'ho fatto anch'io in passato) verso le nuovi navi le si critica fin dal progetto senza neanche vederle. Io lo ricordo fino allo sfinimento che le cose bisogna provarle in prima persona. Ad esempio se si vede la foto della Royal Promenade si puo' pensare che possa essere simile al un centro commerciale, non è affatto cosi' quando la si vive.

esatto!
 

fernando59

Active member
Pur amando le navi più piccole visto che i più bei ricordi li ho di Costa Marina, Allegra e Victoria, una crociera con navi classe Oasis prima o poi la devo fare.
Se poi arrivasse in Europa tanto meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top