• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa favolosa deludente

aleriva79

New member
R: Costa favolosa deludente

R: Costa favolosa deludente

Non l'ho detto qui per colpevolizzare costa eh, anzi, è l'unica cosa (molto dettagliata) di cui posso lamentarmi, quindi molto piccola...

L'ho solo detto per dire che ognuno ha una sua idea, un modo di vedere le cose che può non essere lo stesso degli altri... infatti io dei lettini non ho mai detto nulla, l'ho preso solo come esempio... magari per un'altra persona era una cosa grave e veniva subito a scriverlo....

Dico solo... mi sembra sia stata attaccata in modo esagerato... tutto qui...
 

aleriva79

New member
R: Costa favolosa deludente

R: Costa favolosa deludente

Alla fine si posso possono trovare cose che non vanno in qualsiasi posto in cui si è ospiti no?

Dipende da quanto uno è "delicato"..... io ci credo a quello che ha detto anche senza foto, può esser sicuramente successo... favolosa aveva tutti i corrimano delle scale strisciati a tre giorni dalla consegna (sono salito in visione lavori) e non mi sorprendo per nulla che avesse quei "danni" dopo due anni di crociere circa...
 

Roby71

New member
Alla fine si posso possono trovare cose che non vanno in qualsiasi posto in cui si è ospiti no?

Dipende da quanto uno è "delicato"..... io ci credo a quello che ha detto anche senza foto, può esser sicuramente successo... favolosa aveva tutti i corrimano delle scale strisciati a tre giorni dalla consegna (sono salito in visione lavori) e non mi sorprendo per nulla che avesse quei "danni" dopo due anni di crociere circa...

Confermo per un corrimano trovato nelle scale tra il ponte 1 e il 0 (per lo sbarco)


Ma cio' mette Costa come parte lesa .

L'incivilta' di alcuni passeggeri non puo' ricadere sulla compagnia.

Certo che un corrimano di oltre 2 metri in legno massello , non puo' essere sostituito tutti i giorni ,

semmai userei le telecamere di bordo per identificare questi incivili comportamenti di vandalismo !!!
 
S

sciguetto

Guest
Alla fine si posso possono trovare cose che non vanno in qualsiasi posto in cui si è ospiti no?

Dipende da quanto uno è "delicato"..... io ci credo a quello che ha detto anche senza foto, può esser sicuramente successo... favolosa aveva tutti i corrimano delle scale strisciati a tre giorni dalla consegna (sono salito in visione lavori) e non mi sorprendo per nulla che avesse quei "danni" dopo due anni di crociere circa...

Il problema e' che, secondo me, quando si portano a motivazione di una crociera deludente cose che nulla hanno a che vedere con la crociera, qualche (?) dubbio mi viene.

Cosa c'entra l'errore (ipotetico) relativo allo status di socio Costa?

Cosa c'entrano le mance?

Perche' cercare di far passare l'evidente errore di ordinazione di un crocierista per tentativo di truffa da parte di Costa? Oltretutto e' un qualcosa di sentito dire.

Post come questi non servono a nessuno... E rischiano di causare problemi a chi lavora sulle navi. ;)
 

zago83

New member
Ciao Maurizio bisognerebbe considerare esattamente quale personale viene riepilogato sotto questo servizio. Ho scattato proprio domenica delle foto significative; sono 45 pagine, ciascuna dedicata a 15 membri dell'equipaggio, con nome ed immagine del volto, più la 46^ con 8 membri.

Se riesco a cancellare immagini e nomi domani ne posto una.

i membri sono tutti raggruppati sotto 2 gruppi....
uno è buffet e l'altro non ricordo...
nel votare i bravissimi ho notato che il mio "governante" della stanza era sotto il buffet...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alla fine si posso possono trovare cose che non vanno in qualsiasi posto in cui si è ospiti no?

Dipende da quanto uno è "delicato"..... io ci credo a quello che ha detto anche senza foto, può esser sicuramente successo... favolosa aveva tutti i corrimano delle scale strisciati a tre giorni dalla consegna (sono salito in visione lavori) e non mi sorprendo per nulla che avesse quei "danni" dopo due anni di crociere circa...

Continuiamo a non capirci. Nessuno nega che una porta dell'armadio fosse sbilenca, che il tavolo fosse scalfito, che il corrimano fosse strisciato; cose assolutamente normali che si verificano nell'uso di Favolosa, come di qualsiasi altra comunità. Ma da questo a dire che la nave cade a pezzi, tirare in ballo fumose testimonianze a conferma tanto per dar credito all'affermazione, far seguire eccetera per rimarcar la dose, questo non va, solo perchè non è vero. Si documenta, che la nave va a pezzi, e nessuno può dir nulla.

Poi rimarco il fatto che siamo in un Forum che è governato da regole che sono nate proprio per contrastare interventi inventati, di parte, "vendicativi", polemici oltremodo, sollevati dagli utenti per i più svariati motivi.
 
F

Felix73

Guest
Una piccola precisazione rispetto a quanto da te sostenuto Aleriva: quando ci sono state critiche non documentate secondo netiquette (vedi "cabina a pezzi", che, giusto per intenderci, non vuol dire anta dell'armadio rotta e basta ma piuttosto ben altri problemi), l'atteggiamento di tanti di noi, me compreso, è stato univoco sia che si trattasse di Costa, MSC o Royal.
Basta farsi un giretto sul forum per rendersene conto.

Un saluto
 

pinkbutterfly

Active member
Sono stata sulla Favolosa per 2 volte quest'anno a gennaio e proprio in agosto per Panorami d'oriente. Preciso che sono una persona molto esigente e guardo sempre 'gli angoli' di tutto. All'arrivo in cabina ho passato una salviettina sui ripiani come faccio di solito anche in albergo e non c'era un filo di polvere. La Favolosa è arrivata a Bari alle 11.30, dopo le 12 siamo saliti e siamo andati direttamente in cabina, tutto era già pulito e in ordine. I cabinisti fanno del loro meglio, considerando anche il poco tempo che hanno a disposizione.

Per quanto riguarda il servizio self-service al buffet...voglio ricordarvi che in Italia se andiamo ad un ristorante self service, siamo soliti poi togliere il vassoio dal tavolo noi stessi, perchè non dovremmo farlo anche su una nave?

Comunque non ho trovato nulla che andasse male, ho pensato a godermi la crociera e basta.

Se si verifica qualche problema, basta contattare il servizio clienti......a meno che non si chieda l'impossibile, sono sempre disponibilissimi. A noi a Gennaio sulla Favolosa hanno persino cambiato la cabina (da ponte 1 a ponte8 ) perchè io la trovavo molto 'rumorosa'.
Non capisco perchè farsi rovinare una vacanza da certe sciocchezze, che per quanto possano essere importanti per qualcuno, non dovrebbero essere considerate per far posto alle tante cose positive che una nave da crociera possa offrire.
 
T

tano

Guest
Costa Favolosa é da 10 e lode.
In cinque cabine sono stato, quelle tre delle foto, e le due del mio amico Adalberto : Perfette !!!!
Come tutta la nave !!!! E ne ho fatte di foto !!!!
Ripeto, personale molto preparato, esperto , molto gentile e questa volta l´ho girata perche sono stufo che molti vengano in questo forum a parlare male di una eccelente compagnia che ci ha insegnato andare per mare.
É vero che in questi ultimi vent´anni ci sono stati cambi, ma scusate é il mondo che é cambiato.
Si é guadagnato in confort e si é perso in qualitá, ma é un fenomeno generale.
Prendete un Mercedes di vent´anni fa ed uno attuale ricca di tecnologia.....solo che plastica !!!!
Sicuramente ci sono casi di persone non preparate, quante volte ho detto che uno dei punti piú negativi é l´ufficio Informazione ?
Molte volte quando leggo un commento negativo specialmente sull´equipaggio mi piacerebbe anche ascoltare l´altra campana.
É facile venire qui e sputare l´ira di Dio, ma a me fa piú paura non quello che si dice, ma la cattiveria.
Sulle navi bisogna salire con il piede destro e voler divertirsi.

Un saluto.
 

RichardCosta

New member
Costa Favolosa é da 10 e lode.
In cinque cabine sono stato, quelle tre delle foto, e le due del mio amico Adalberto : Perfette !!!!
Come tutta la nave !!!! E ne ho fatte di foto !!!!
Ripeto, personale molto preparato, esperto , molto gentile e questa volta l´ho girata perche sono stufo che molti vengano in questo forum a parlare male di una eccelente compagnia che ci ha insegnato andare per mare.
É vero che in questi ultimi vent´anni ci sono stati cambi, ma scusate é il mondo che é cambiato.
Si é guadagnato in confort e si é perso in qualitá, ma é un fenomeno generale.
Prendete un Mercedes di vent´anni fa ed uno attuale ricca di tecnologia.....solo che plastica !!!!
Sicuramente ci sono casi di persone non preparate, quante volte ho detto che uno dei punti piú negativi é l´ufficio Informazione ?
Molte volte quando leggo un commento negativo specialmente sull´equipaggio mi piacerebbe anche ascoltare l´altra campana.
É facile venire qui e sputare l´ira di Dio, ma a me fa piú paura non quello che si dice, ma la cattiveria.
Sulle navi bisogna salire con il piede destro e voler divertirsi.

Un saluto.

Tano come non darti ragione?io a maggio 2012 ho trovato tutto perfetto a parte i camerieri del mio tavolo non molto professionali,però questo può accadere ovunque,per il resto tutto ma dico tutto perfetto e bne organizzato!
 

Roby71

New member
Tano come non darti ragione?io a maggio 2012 ho trovato tutto perfetto a parte i camerieri del mio tavolo non molto professionali,però questo può accadere ovunque,per il resto tutto ma dico tutto perfetto e bne organizzato!

Poco professionali ?

Spiega cosa intendi .

Oggi il cameriere di un 5 stelle lo fa' anche un Infermiere , o poliziotto , o operaio ecc. ecc. ,
al di fuori del loro servizio ,
e non necessitano di una professionalita' , semmai di pazienza verso la clientela ...esigente ,

ed al massimo si puo' riscontare della stanchezza in questi ragazzi , che e' del tutta comprensibile.
 

RichardCosta

New member
Ciao,prima di tutto non ci hanno mai salutato mai un sorriso ci buttavano i piatti sul tavolo in modo poco cortesi,non ci cambiavano le posate e poi il giono del questionario hanno avuto anche il coraggio di dire di mettere eccellente e di votarli ai totem...ma questo è una minima cosa rispetto al tutto il resto che era vicino alla perfezione ed è una caso anomalo in quanto su 12 crociere è capitato solo durante questa di avere camerieri diciamo "anomali"...
Poco professionali ?

Spiega cosa intendi .

Oggi il cameriere di un 5 stelle lo fa' anche un Infermiere , o poliziotto , o operaio ecc. ecc. ,
al di fuori del loro servizio ,
e non necessitano di una professionalita' , semmai di pazienza verso la clientela ...esigente ,

ed al massimo si puo' riscontare della stanchezza in questi ragazzi , che e' del tutta comprensibile.
 

toniingli

New member
Ti rispondo e metto in chiaro che non voglio entrare in polemica :

a me non piace la censura , ma piace parlare di "fatti" , qui senza delle prove tangibili , si e' solo trasceso inutilmente .

Stare in un sito si vacanze , serve per passarsi notizie utli a tale scopo .

Notizie non attendibili che fanno solo caciara , non so' a cosa possano servire .


Della appartenenza o meno a correnti pro o contro le compagnie , me ne metto fuori e non e' mio interesse esserne ambasciatore ,

ma a quanto pare e' tangibile anche ad uno stupido come me , che qui entrano decine di utenti alla settimana a lodare Msc ed attaccare la Costa .

Ripeto a me non interessa questo , ma parlare costruttivamente di vacanze .

Si e vero e un sito di vacanze e si deve stare tranquilli ,ma non credi che qualcuno venga sul sito per avere "recensioni"e capire come funziona una nave ,a cosa va incontro per essere costruttivi si deve essere anche critici e avere il coraggio di dire le cose come stanno ,non per forza pensare di venire pagati da Compagnie concorrenti come pensa qualcuno sul forum.prove come penso altri io non ne avevo non ho pensato di fare foto(poi scusa prove false se ne possono fare a bizzeffe,sporcare rompere)poi ripeto costa e ancora la mia unica compagnia e nelle precedenti Crociere lo trovata strepitosa ,nell ultima un po meno.Questo nn significa che la compagnia non vale ,ma penso che con le emeil fatte alla compagnia si corra hai ripari.Se poi mi si chiede un parere nel forum io dico quello che penso anche se poi finiro attaccato da tutti,accisato di essere sgrammaticato non conoscere l italiano di dire falsita ma scusate non mi va di dire scemate solo per essere acclamato fans di Costa.saluti.
 
T

tano

Guest
Ma io credo che qua nessuno paga nessuno.
Probilmente Costa é piú attacata perche ci sono piú diari e piú utenti che viaggiano su Costa.
Ma perche si parla piú di Costa ?
Probabilmente piú vecchia, piú tradizione, piú simpatizzanti ?
Boh, non lo so.
Sono cinque anni che partecipo, ho letto anche diari brutti su MSC che dalla mia esperienza mi creavano solo che dubbi.
Anche RCCL all´inizio sembrava benedetta tra le donne. L´anno scorso anche per loro la cosa é cambiata.
Io credo che ogni compagnia come logico fanno il loro gioco vendendo un prodotto che poi tra di loro si differenziano.
Dall´altra parte ci siamo noi crocieristi che come essere umano, mente umana, mamma mia che cosa tanto difficile entrarci, con le virtú ed i diffetti che vanno dallo sano al patologico.
Io vedo nella critica tanta esasperazione, mi piace leggere e quoto Scuiguetto e Felix perche hanno tanta ragione !!!!!!

Un saluto.
 

Roby71

New member
Ciao,prima di tutto non ci hanno mai salutato mai un sorriso ci buttavano i piatti sul tavolo in modo poco cortesi,non ci cambiavano le posate e poi il giono del questionario hanno avuto anche il coraggio di dire di mettere eccellente e di votarli ai totem...ma questo è una minima cosa rispetto al tutto il resto che era vicino alla perfezione ed è una caso anomalo in quanto su 12 crociere è capitato solo durante questa di avere camerieri diciamo "anomali"...

Ciao , sono cose che sono capitate a chiunque .
La colpa non e' sicuramentre dei camerieri , ne di Costa , ne di Msc , ne di Royal ,

ma e' del sistema e del mondo in cui viviamo .

Io personalmente avrei ugualmente messo eccellente , o preso dalla rabbia non avrei fatto il questionario ,
perche' non butto mai su chi lavora nessun giuduzio negativo che potrebbe pregiudicare una cosa importante :
"il Lavoro" !.

Si e vero e un sito di vacanze e si deve stare tranquilli ,ma non credi che qualcuno venga sul sito per avere "recensioni"e capire come funziona una nave ,a cosa va incontro per essere costruttivi si deve essere anche critici e avere il coraggio di dire le cose come stanno ,non per forza pensare di venire pagati da Compagnie concorrenti come pensa qualcuno sul forum.prove come penso altri io non ne avevo non ho pensato di fare foto(poi scusa prove false se ne possono fare a bizzeffe,sporcare rompere)poi ripeto costa e ancora la mia unica compagnia e nelle precedenti Crociere lo trovata strepitosa ,nell ultima un po meno.Questo nn significa che la compagnia non vale ,ma penso che con le emeil fatte alla compagnia si corra hai ripari.Se poi mi si chiede un parere nel forum io dico quello che penso anche se poi finiro attaccato da tutti,accisato di essere sgrammaticato non conoscere l italiano di dire falsita ma scusate non mi va di dire scemate solo per essere acclamato fans di Costa.saluti.


Non so' che idea hai tu dei siti di recensioni ,
io li guardo e li prendo con le molle le recensioni basandomi su tanti fattori ,
sicuramente nel bene e nel male sono sempre utili a qualcosa (utili , in alcuni siti a far chiudere senza motivi attivita')
Forse e' meglio che i siti si cautelino , come fa' questo sito , che permettino di buttare fango come gli altri siti .


Fai una ricerca su internet , e scrivi "recensioni truffa" , vedrai che belle cose ti appaiono .

Scusa il mio ennesimo pensiero , che potrebbe valere 1000 punti di ban :

E' assurdo che un ipotetico giornalista , venga a dare lezioni qui !

In "molto" giornalismo di oggi c'e' per mia esperienza , il peggio del peggio del peggio .

Se oggi vai a chiedere una pubblicazione di un atto criminale , ti ridono in faccia .
In un caso , ho constatato la complicita' di un direttore con un "comandante delle forze dell'ordine" , che coprivano fatti inqualificabili ,
ed e' inutile chiedermi come si chiama questo sistema , semmai lo chiederei al gentile e pulito giornalista che ci ha aperto questo argomento.

Scusate lo sfogo , ma non sopporto che nella vita il bue dica cornuto all'asino (modo di dire) che sta' comunque difendendo l'onorobilita' del sito e allontanando eventuali denucie da parte di compagnie che leggono quanto noi scriviamo .

Ricordo le recensioni si possono fare , il diffamare non e' consentito .

Discorso sgrammaticato ? : Lascia stare , gli utenti scherzeranno , nella vita ognuno e' ignorante almeno in una cosa .

Anch'io sono un ignorantone sgrammaticato ;) e mi fa piacere quando me lo puntualizzano , almeno cerco di migliorare-
 

Roby71

New member
Scusate per la 2a. volta

Il mio precedente messaggio di riferiva in parte alla discussione da me seguita "Elogi & Critiche"

Oltre che sgrammaticato , sono andato nel pallone facendo un po di confusione (anche se l'esempio ci sta' Tutto )

Il riferimento al gentilissimo giornalista : "Lancillotto"
 
T

tano

Guest
Momento se mi capita pre esempio un cameriere che non fa il lavoro come si deve, per primo cerco di incentivarlo e di parlargli, se la cosa non va, parlo con il responsabile e se poi finita la crociera é stato per capirci disastroso io sul questionario lo fucilo.
Attenzione io sto pagando il servizio e ho le mie pretese che il servizo sia dato come si deve.
C´é in gioco il lavoro di quella persona, ma sbarcata ce ne sono altre e probabilmente con molta piú voglia di lavorare e che lo meritano e non sono imbarcati per colpa di quel fanullone.
Poi ricordatevi un fanullone crea altri fanulloni.

Un altro conto invece é che noi crocieristi perche ci girano sparliamo del nostro cabinista o cameriere di tavolo.
Purtroppo questo capita, io lo vedo, c´é gente che paga e pensa di essere padrona della nave.
Poi va ed arriva la forum o sul questionario scaricano la loro ira divina, perche non c´ é un confronto.

Di una cosa sono sicuro, quando si sale sulla nave il sorriso c´é sempre.
Certamente se poi ci mettiamo duri, non si puó pretendere dalle pietre fiori.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si e vero e un sito di vacanze e si deve stare tranquilli ,ma non credi che qualcuno venga sul sito per avere "recensioni"e capire come funziona una nave ,a cosa va incontro per essere costruttivi si deve essere anche critici e avere il coraggio di dire le cose come stanno ,non per forza pensare di venire pagati da Compagnie concorrenti come pensa qualcuno sul forum.prove come penso altri io non ne avevo non ho pensato di fare foto(poi scusa prove false se ne possono fare a bizzeffe,sporcare rompere)poi ripeto costa e ancora la mia unica compagnia e nelle precedenti Crociere lo trovata strepitosa ,nell ultima un po meno.Questo nn significa che la compagnia non vale ,ma penso che con le emeil fatte alla compagnia si corra hai ripari.Se poi mi si chiede un parere nel forum io dico quello che penso anche se poi finiro attaccato da tutti,accisato di essere sgrammaticato non conoscere l italiano di dire falsita ma scusate non mi va di dire scemate solo per essere acclamato fans di Costa.saluti.

Toniingli, abbiamo eliminato ben poco e solo in casi macroscopicamente sbagliati; per quanto riguarda la chiusura di un argomento, rimane leggibile per intero, anche le osservazioni negative, quindi l'utente l'idea se la fa.

Quando un utente entra in Crocieristi, ha il dovere di capire come funziona la Comunità e leggere le regole che la disciplinano, (Netiquette); sono restrittive? sbagliate? esagerate? Noi, per ora, le vogliamo così, quindi è inutile ribadire sempre le stesse critiche; e se son così, la "colpa" è anche "vostra".
 

Roby71

New member
Noi, per ora, le vogliamo così, quindi è inutile ribadire sempre le stesse critiche; e se son così, la "colpa" è anche "vostra".

Le leggi ed i regolamenti si rispettano e chi sbaglia paga .

L'importante e' che il regolamento valga sempre a 360° per tutti .

Le colpe sono suddivise : voi ad ospitarci nonostante un qualsiasi utente non concordi in una linea scritta o meno ,

e la nostra , degli utenti in genere, di voler partecipare a tutti i costi .
 
T

tano

Guest
Roby il forum é nostro, é fatto per tutti e a tutti.
L´importante é lasciare un´ereditá a tutti coloro che ci leggono.

Un saluto.
 
Top