• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa favolosa deludente

Roby71

New member
Grazie Tano.

L'unica cosa che desidererei mettere all'attenzione , e' :

Un utente sospetto non lo si puo' capire al volo .

I piu' anziani del sito lo fiutano subito , o nel caso dei conduttori del sito , penso che avranno anche degli strumenti .

Puo' capitare che io , utente qualunque , mi lasci trascinare innavvertitamente da un utente che ha scopi diversi da quelli per cui siamo nel sito ,

perche' non riconosca subito dove va' a buttare l'utente sospetto .

In altri casi , invece mi posso comportare con troppa cautela , adducendo sospetti .

Cosi' per chi viene da fuori , appare un sito dove i strani sono chi cerca di far rispettare un regolamento .

Appunto nel mio secondo messaggio , dicevo a che cosa serve portare avanti un argomento come questo ,
che piu' che avvicinare appassionati , gli mette perplessita' .
 

capitano goffo

New member
Cafonerie

Cafonerie

Moderiamo solo i termini per cortesia? Cerchiamo di esprimere i nostri concetti senza ricorrere al turpiloquio.
Grazie.

Io in giugno ho visto scene pietose di cafonaggine e maleducazione su fascinosa . Colazione vassoi pieni di corentti che poi lasciavano, pranzo andavano a mangiare in costume da bagno e lasciavano tavoli come se avevano mangiato porci.Pomeriggio ora del tea volavano le bustine nelle tasche per rifornirsi a casa dicevano.In fila per passare davanti alle vivande, tranquilli ti venivano in senso contrario cafoni per non fare fila con sorriso ho dimenticato una vivanda .Questi cari signori e figli ITALIANI non aggiungo altro poi non lamentiamoci se ci additano .
 

Roby71

New member
Io in giugno ho visto scene pietose di cafonaggine e maleducazione su fascinosa . Colazione vassoi pieni di corentti che poi lasciavano, pranzo andavano a mangiare in costume da bagno e lasciavano tavoli come se avevano mangiato porci.Pomeriggio ora del tea volavano le bustine nelle tasche per rifornirsi a casa dicevano.In fila per passare davanti alle vivande, tranquilli ti venivano in senso contrario cafoni per non fare fila con sorriso ho dimenticato una vivanda .Questi cari signori e figli ITALIANI non aggiungo altro poi non lamentiamoci se ci additano .

Scusa ,

il tuo e' il classico esempio , che per colpa di "porci , e' giusto che siamo trattati tutti da porci" .

Onestamente mi dissocio , e preferisco essere trattato da [smilie=cane_02[1].:.

Ognuno e' respobsabile dei propri comportamenti , se ci dovessero accomunare a questi porci , vuol dire che siamo cosi' ingenui da permetterglielo...
 

lingoss

New member
Io in giugno ho visto scene pietose di cafonaggine e maleducazione su fascinosa . Colazione vassoi pieni di corentti che poi lasciavano, pranzo andavano a mangiare in costume da bagno e lasciavano tavoli come se avevano mangiato porci.Pomeriggio ora del tea volavano le bustine nelle tasche per rifornirsi a casa dicevano.In fila per passare davanti alle vivande, tranquilli ti venivano in senso contrario cafoni per non fare fila con sorriso ho dimenticato una vivanda .Questi cari signori e figli ITALIANI non aggiungo altro poi non lamentiamoci se ci additano .
Non comprendo perchè hai quotato il mio messaggio :)
 
U

Umbe94

Guest
Esempi di mancanza di buona educazione (perfino quella basilare) non sono una novità. Bisogna tenere in considerazione il fatto che la crociera del giorno d'oggi è un prodotto aperto a tutti (e meno male!!!), educati e non.

Che poi alla fine si rischia di assistere a casi di: "rispetto chi mi rispetta", e a quel punto è il finimondo. Essere Kantiani non è la soluzione corretta in questi casi! :)
 

Susanna78

New member
ciao aleluchi,anche io c'ero gli stessi giorni sulla Favolosa,devo dire che sono stata benissimo.Qualche appunto lo devo fare per il cameriere del ristorante,un po lento e poco sorridente,ma credo dipenda da persona a persona,l'ultima sera ci hanno cambiato il tavolo e trovato un cameriere velocissimo sorridente e gentilissimo.Noi,devo ammettere,rispetto alla pacifica,siamo stati davvero bene e speso la metà della scorsa volta.Per farti un esempio,una sera non ci funzionava lo sciacquone del vater,ho chiamato il servizio clienti,dopo 2 min.è arrivato un ufficiale a controllare,hanno richiamato per dire che nel giro di 2 ore avrebbero aggiustato...ed è stato così...velocissimi!Purtroppo l'intoppo ci stà,considera pure che questi poveretti sono costretti a turni massacranti,dalla mattina alla sera,devono fare di tutti dal loro lavoro alle"pagliacciate" in ristorante la sera...e ti dico di più, durante l'esercitazione ho visto un cabinista addetto alla sicurezza ,d'avanti l'ascensore che dormiva in piedi, non gli si tenevano aperti gli occhi.Mi ha fatto un tenerezza..e ho pensato tra mè e mè...noi siamo qui a divertirci,e lui,vero che è lavoro,ma a che condizioni!Un'altro cabinista che non ha fatto il suo lavoro(spolverare il bagno di una cabina),in una cabina di nostri amici,dopo un controllo è sparito...praticamente a metà settimana questi amici nostri non hanno più visto il cabinista,veramente non hanno visto più nessuno(andavano a prendersi le cose in magazzino da soli,asciugamani,carta igienica...).Quindi dietro i disservizi c'è sempre la "madre" costa che comanda...bohoh cmq io mi sono trovata bene e come tipologia di vacanza mi piace molto, infatti ho gia prenotato la prossima per Aprile. A presto Susanna
 

Susanna78

New member
Ciao Capitano...anche a me è capitato su costa pacifica 2 anni fa....tantissimi ma tantissimi cafoni..invece adesso su costa favolosa,sarà che erano quasi tutti stranieri,ne ho visti pochi.2 esempi soli:1)saltavano la fila al buffet perchè dovevano prendere l'ultima cosa,anche io dovevo prendere l'ultima cosa ma facevo la fila e la facevo fare a mio figlio di 3 anni.Ovviamente erano italiani, e mi spiace dirlo tutti del sud(anche io sono del sud,forse piu sud di loro)2)questa scena è stata terribile...si vietava ai bambini di entrare nelle vasche idro-per via della pipì-ma una persona di una certa età ha fatto pulizia completa di naso e buttato tutto in vasca..Putroppo si è perso ogni senso di civiltà,sulle navi da crociera e fuori.
 
F

Felix73

Guest
Un'altro cabinista che non ha fatto il suo lavoro(spolverare il bagno di una cabina),in una cabina di nostri amici,dopo un controllo è sparito...praticamente a metà settimana questi amici nostri non hanno più visto il cabinista,veramente non hanno visto più nessuno(andavano a prendersi le cose in magazzino da soli,asciugamani,carta igienica...).Quindi dietro i disservizi c'è sempre la "madre" costa che comanda...bohoh cmq io mi sono trovata bene e come tipologia di vacanza mi piace molto, infatti ho gia prenotato la prossima per Aprile. A presto Susanna

E quindi non risistemavano nemmeno la cabina? Ma sei sicura Susanna?
Ed il servizio clienti come ha giustificato la cosa?
 

La76

New member
purtroppo è la verità,questa coppia di ragazzi con un bimbo per 3 gg nn ha avuto un cabinista...

Una domanda: ma l'hanno fatto presente o no al servizio clienti?
Mi sembra strano che la compagnia lasci un crocierista 3 giorni senza cabinista...più facile che il cabinista non abbia fatto il suo lavoro, ma è ben altro discorso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La cabina dovevano rassettarla da soli? Il bagno, con il cambio degli asciugamani, anche?

Dopo qualche ora veniva l'HD a sistemarmi la cabina, altro che dopo tre giorni!!!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
ciao aleluchi,anche io c'ero gli stessi giorni sulla Favolosa,devo dire che sono stata benissimo.Qualche appunto lo devo fare per il cameriere del ristorante,un po lento e poco sorridente,ma credo dipenda da persona a persona,l'ultima sera ci hanno cambiato il tavolo e trovato un cameriere velocissimo sorridente e gentilissimo.Noi,devo ammettere,rispetto alla pacifica,siamo stati davvero bene e speso la metà della scorsa volta.Per farti un esempio,una sera non ci funzionava lo sciacquone del vater,ho chiamato il servizio clienti,dopo 2 min.è arrivato un ufficiale a controllare,hanno richiamato per dire che nel giro di 2 ore avrebbero aggiustato...ed è stato così...velocissimi!Purtroppo l'intoppo ci stà,considera pure che questi poveretti sono costretti a turni massacranti,dalla mattina alla sera,devono fare di tutti dal loro lavoro alle"pagliacciate" in ristorante la sera...e ti dico di più, durante l'esercitazione ho visto un cabinista addetto alla sicurezza ,d'avanti l'ascensore che dormiva in piedi, non gli si tenevano aperti gli occhi.Mi ha fatto un tenerezza..e ho pensato tra mè e mè...noi siamo qui a divertirci,e lui,vero che è lavoro,ma a che condizioni!Un'altro cabinista che non ha fatto il suo lavoro(spolverare il bagno di una cabina),in una cabina di nostri amici,dopo un controllo è sparito...praticamente a metà settimana questi amici nostri non hanno più visto il cabinista,veramente non hanno visto più nessuno(andavano a prendersi le cose in magazzino da soli,asciugamani,carta igienica...).Quindi dietro i disservizi c'è sempre la "madre" costa che comanda...bohoh cmq io mi sono trovata bene e come tipologia di vacanza mi piace molto, infatti ho gia prenotato la prossima per Aprile. A presto Susanna

hai mai sentito parlare di orari di lavoro. di riposo....?...certo che se questa e' la verità tanto quanto e' quella della settimana intera senza cabinista.....(per sentito dire e non perch' verificato).....bhe alllora!!!!!

Se io vedo uno durante l'esercitazione che si comporta nel modo che dici te si becca un rapporto disciplinare che se lo ricorda per un bel po'..... visto che sul lavoro da che mondo e mondo non si dorme.
 

Gigi

New member
Ciao a tutti, sono rientrata domenica 11 novembre dalla crociera panorami d'oriente con costa favolosa e devo dire purtroppo che mi aspettavo qualcosa di più da questa nave.

************************************************************************************************************************************************
Un'altra delusione è stato il personale...
Ho già fatto 2 crociere con MSC ed una con la Royal e devo dire di avere sempre trovato gente competente, sorridente e disponibile. In questo caso no!!!!

Il personale era continuamente infastidito, poco sorridente e soprattutto quasi scocciato di ricevere richieste.

Vi dico solo che la prima sera al ristorante mio marito ha ordinato un calice di vino, poco dopo il cameriere l'ha portato a tavola ma purtroppo il vino era sbagliato. Quindi gli è stato richiesto gentilmente di cambiarlo. Il cameriere a questo punto ha chiesto alle persone del tavolo se qualcuno voleva il bicchiere di vino. Un nostro amico ha detto che l'avrebbe bevuto lui ed il cameriere ha svuotato il bicchiere nel suo scocciatissimo e se n'è andato in malo modo. Il secondo bicchiere di vino a mio marito non è mai arrivato...

Non sono una persona sofisticaA ne Eccessivamente pretenziosa ma queste cose non devono succedere, ne in crociera ne in qualsiasi altra situazione
Caspita....io ci sono stato l'anno scorso e mi sono trovato benissimo....in così poco tempo devono aver cambiato tutto l'equipaggio (quelli che ho conosciuto io erano bravissimi) ed hanno "sfasciato" la nave....incredibile....ora speriamo in un bel dry-dock....dopo la vera tempesta perfetta in Adriatico... che come dice Alvise Zozi è: "mite soltanto in apparenza, soggetto a improvvise, violentissime burrasche..."
 

Gigi

New member
hai mai sentito parlare di orari di lavoro. di riposo....?...certo che se questa e' la verità tanto quanto e' quella della settimana intera senza cabinista.....(per sentito dire e non perch' verificato).....bhe alllora!!!!!

Se io vedo uno durante l'esercitazione che si comporta nel modo che dici te si becca un rapporto disciplinare che se lo ricorda per un bel po'..... visto che sul lavoro da che mondo e mondo non si dorme.
Se uno è costretto a lavorare 18 ore al giorno consecutivamente....e questo non per sentito dire...ma l'ho appurato di persona....può anche prender sonno sul lavoro....è normale metabolismo....normale invece non è sfruttare la gente così per nostro divertimento....e tu gli avresti fatto pure rapporto...il rapporto sarebbe stato da fare a qualche autorità competente a Genova o Savona, visto che la nave batte bandiera italiana...
 

Gigi

New member
Mi dispiace leggere questi commenti sulla Costa Favolosa.
Ho fatto la stessa crociera ad agosto,periodo in cui la nave era più che strapiena,eppure non ho mai visto lo staff essere poco disponibile o addirittura infastidito.
Vi cito un esempio:il tavolo accanto al mio era occupato da una famiglia francese che una sera a cena ha richiesto due coppe di champagne(non spumante..sapete scome sono nazionalisti questi francesi..).Hanno fatto riportare indietro per ben due volte i bicchieri perchè non c'erano"abbastanza" bollicine,segno che la bottiglia non era stata aperta sul momento:eppure il cameriere non ha battutto ciglio!
Lo champagne come tutti i vini di pregio non deve venir servito "sfuso" su coppe.... ma in bottiglia che vine stappata davanti al cliente, versata sulla coppa ed il cameriere di solito attende il giudizio espresso dal commensale sul vino...altrimenti andemo tuti in ostaria e ordinemo un calice de prosecco...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Più che altro un "ombra da murer" (un vino "da poco"), Gigi; il Prosecco è un Signor vino che ha da tempo conquistato i mercati stranieri.
 

Roby71

New member
Esempio di ...favolosa incivilta' :

PC050439.jpg


Su Costa Pacifica , qualche ben "...educato" ha fatto tavolo la moquette davanti l'ascensore...

Concordo con Gigi , che il rapporto bisogna farlo a questi clienti incivili

ed una buona volta si dovrebbe utilizzare il regolamento di bordo ,

che da facolta' al comandante di sbarcare i passeggeri indesiderati ed io aggiungo "questi incivili" .
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Lo champagne come tutti i vini di pregio non deve venir servito "sfuso" su coppe.... ma in bottiglia che vine stappata davanti al cliente, versata sulla coppa ed il cameriere di solito attende il giudizio espresso dal commensale sul vino...altrimenti andemo tuti in ostaria e ordinemo un calice de prosecco...

Sono d'accordo sullo champagne e i vini di pregio, quanto al prosecco no, è uno splendido vino, ottimo sia fermo che mosso... pensa che sono andato apposta a Valdobbiadene per procurarmi qualche cartone di Prosecco delle vigne di Cartizze... :D
 
Top