• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scelta crociera ai caraibi - Gennaio 2013

I

Italian Cruiser

Guest
Dico che come immaginavo l'assicurazione non è inclusa... le mance si... sono prepagate come in Italia.

Le condizioni di prenotazione sono buone... acconto pari a solo il 10%... tocca però vedere anche le penalità per l'annullamento.
 

oceandrive

New member
Oks grazie allora prenoto ! Per l'assicurazione credo che sia valida la mia (ne ho una annuale per i viaggi) e che comunque tengo buona perchè mi farò qualche giorno a Miami prima di imbarcarmi e al ritorno mi fermerò a Orlando un paio di giorni. Vedo se è possibile integrarla per la mia ragazza...

Federico
 

oceandrive

New member
Va beh, 380 LH via FRA, senza neanche pensarci un attimo (dipende dal costo, ovviamente), oppure 330 da ZRH :)


Oddio intanto viaggi con due prodotti diversi e in ogni caso ottimi, aerei nuovi, ife anche in economica di ultima generazione. Se viaggi LX guadagni miglia su Miles&More (che mi interessa) e magari qualche upgrade può scapparci, mentre con az hai la "comodità" che a bordo mangi italiano e diciamo che aiuti l'economia italiana :D (e non quella dei crucchi eheheh)
 

torenet82

New member
al volo o meglio sull' onda:

...
Oasis OtS da 700€
Day 1 Fort Lauderdale, Florida 5:00 PM
Day 2 Nassau, Bahamas 7:00 AM 2:00 PM Docked
Day 3 Cruising
Day 4 Charlotte Amalie, St. Thomas 9:00 AM 6:00 PM Docked
Day 5 Philipsburg, St. Maarten 8:00 AM 5:00 PM Docked
Day 6 Cruising
Day 7 Cruising
Day 8 Fort Lauderdale, Florida 6:15 AM
--------
...

prezzi a persona, Cabine interne garantite

Ciao...approfitto della discussione fatta su misura anche per me!
Nel mio caso la scelta già parte sulle giganti della RC e preferibilmente a gennaio perché ho visto che i prezzi sono più bassi (giusto?)

Alcune domende per Cokj72...
Come mai non hai incluso anche la Allure nella lista, sarei interessato a quella del 20 Gennaio? Il prezzo è uguale a quello della Oasis? Sono incluse anche le tasse portuali?

Per chi non è mai stato ai caraibi, consiglieresti quelli orientali o occidentali?
grazie mille! :)
 

enryweb

Member
Ragazzi siamo nell'indecisione più totale abbiamo già spaziato dai Caraibi a Dubai e girato mezzo mondo per non aver ancora deciso....

Il periodo è Gennaio 2013, l'idea sarebbe quella di fare la crociera e magari aggiungere 2 notti al porto di partenza (per vedere Miami in cui non siamo mai stati o per rivedere NY addobbata Xmas Style)

Adesso le idee sono tornate sulla zona Caraibi, per coloro che ci sono già stati sono meglio i Caraibi da Miami o NY o quelli più in giù San Juan, Romana, Antille etc... ??? Intendo come paesaggio e mare ??


Chi di voi ha già fatto la crociera ai caraibi con Celebrity ??? Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto provare questa compagnia..... :)
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Ragazzi siamo nell'indecisione più totale abbiamo già spaziato dai Caraibi a Dubai e girato mezzo mondo per non aver ancora deciso....

Il periodo è Gennaio 2013, l'idea sarebbe quella di fare la crociera e magari aggiungere 2 notti al porto di partenza (per vedere Miami in cui non siamo mai stati o per rivedere NY addobbata Xmas Style)

Adesso le idee sono tornate sulla zona Caraibi, per coloro che ci sono già stati sono meglio i Caraibi da Miami o NY o quelli più in giù San Juan, Romana, Antille etc... ??? Intendo come paesaggio e mare ??


Chi di voi ha già fatto la crociera ai caraibi con Celebrity ??? Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto provare questa compagnia..... :)

Premetto che per noi è la prima crociera e come già detto è caduta su celebrity per un discorso di crociera 5 stelle quìndi con un livello qualitativo superiore alle normali aspettative, altrimenti saremo andati su oasis o allure of the seas. Molto ha influito le foto che si trovano in rete delle gemelle, sopratutto su questo forum. Premetto inoltre che Messico (2 volte), Santo Domingo (2 volte), Miami (4 volte), Key West, sono posti che ho già visto e volendo andare a Miami per gennaio (avendo la maggior parte degli amici li in ferie) e che volevo visitare St.Marteen (più che altro la spiaggia dell'aeroporto :D) ancor di più la scelta andava su una nave che partisse da Miami. Se poi uniamo il fatto che la nave è nuova di pallino (verrà varata a novembre 2012), e che si trovano ancora tariffe interessanti, siamo andati diretti al booking. Dubai, è una meta che ormai in 6h ci vai e diventa interessante anche per un w.e. lungo piuttosto che per una crociera a mio avviso....

Fede
 

enryweb

Member
Ne ho vista una veramente bella da NY che fa i Caraibi giù di 12 giorni ma la trovo solo sul sito italiano e non riesco a capire il prezzo finito.... :(

@oceandrive Visto che sei esperto di Miami la consigli come cittá? Merita una visita come zona?

Sul fatto di Celebrity mi tenta veramente tanto :) :) :)
 

oceandrive

New member
Ne ho vista una veramente bella da NY che fa i Caraibi giù di 12 giorni ma la trovo solo sul sito italiano e non riesco a capire il prezzo finito.... :(

@oceandrive Visto che sei esperto di Miami la consigli come cittá? Merita una visita come zona?

Sul fatto di Celebrity mi tenta veramente tanto :) :) :)

Io ho prenotato da Miami più che altro perchè sarò già li e per la nave che mi ispirava... prova a guardare sul sito tedesco se la trovi li !

Miami è una delle mie città americane preferite, ogni volta che vi cado la vivo in maniera diversa... la consiglio assolutamente, sia per il viaggio tranquillo, sia per quello alla scoperta di pace e buona cucina sia per quello avventuroso che per quello solo nightlife, qualsiasi info vuoi chiedi e ti rispondo senza problemi :)
 

giusri

Active member
....si dice da novembre a marzo/aprile.
per conciliare con le vacanze scolastiche, mi interessava Natale e Pasqua, ma statisticamente ho visto temperature basse nel periodo natalizio ed ho optato per Pasqua
 

messico06

Well-known member
i caraibi sono belli sempre.. anche sotto la pioggia (ovviamente senza disastri) che dura poco...
ad umidità è come Milano ad Agosto... quindi andate quando potete ;-)
per Miami... all'inzio a me non è piaciuta... poi sono tornata e adesso non faccio che pensarci... mannaggia!

comunque anche una crociera a Dubai non è per niente male, tenendo conto che sono sempre 6 ore di volo (non so come siete abituati voi) e se vuoi spendere meno e fare scalo una settimana io la prenderei tutta...

:)
 

Raffa28

New member
Ciao, io ai Caraibi ho fatto due crociere con Celebrity ( Costellation e Infinity), 1 con Silver Shadow, 1 con Costa, 1 con Carnival, e tre con Royal (Mariner, Freedom e Allure).
Senza considerare la Silversea che è un altro pianeta, ma non va bene per i giovani, sicuramente scarterei sia Costa che Carnival. Con Celebrity e Royal mi sono trovata benissimo, comunque Celebrity ha sicuramente un servizio migliore e si mangia molto bene, devo dire che con Royal ero in Suite e il servizio era veramente valido, anche perchè la Royal da molti privilegi e zone dedicate alle Suite, compresa una zona separata per prendere il sole e un concierge dedicato con open bar incluso e pasti (colazione e pranzo) nello stesso concierge. La partenza di Gennaio io la sceglierei da Miami o da Porto Rico, solo per il clima, a New York fa freddo e la partenza con il freddo...... Bisogna anche considerare, secondo me di partire almeno due giorni prima della partenza della crociera per due motivi: 1) eventuale neve ( a me è capitato, avevo il volo da Milano a Miami via Roma, e per una nevicata pazzesca hanno sospeso il volo per Roma, quindi abbiamo perso quello per Miami, ci hanno riprotetto su un volo via Boston, per farla breve abbiamo temuto di perdere la nave..... siamo arrivati a Miami al mattino dell'imbarco invece della sera prima....)
2) I bagagli. ( nel malaugurato caso vi perdessero i bagagli, cosa che a me è capitata, se avete due giorni a Miami, il volo dall'Italia è giornaliero, quindi il giorno seguente le valigie arrivano, io mi sono imbarcata senza valigie, il giorno seguente era di navigazione, con serata di gala, ed ho avuto i bagagli il terzo giorno a Porto Rico..... vi lascio immaginare il disagio.... Non era la stessa crociera della neve.....)
Devo comunque dare atto alla Royal che, pur non avendo presi il volo da loro, quindi non c'entravano nulla con la perdita del bagaglio, di essersi comportati egregiamente, si sono occupati di tutto, ci hanno fornito un piccolo Kit di sopravvivenza con una maglietta, spazzolino, rasoio ecc., ci hanno fatto lavare gratis i vestiti con i quali ci siamo imbarcati e ci hanno perfino imprestato per la serata di gala un vestito da sera e uno smoking!!!!!! Eccezionali!!!!!
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Oggi alla fine grazie ad una proposta di upgrade ad un prezzo modico, abbiamo cambiato la cabina e il piano nave, da una camera con balcone al piano 7 siamo finiti al ponte 10 sul lato sinistro su una Concierge Class ( http://www.celebritycruises.it/Navi/Celebrity-Reflection/Camere/Concierge/Concierge-Class.html )... e ora si attende (viste le ferie estive 2012 già trascorse a luglio) il 9 gennaio 2013 con ansia in attesa di salpare sulla reflection, che proprio in questi giorni ha toccato l'acqua...
 

Raffa28

New member
Waooo!!!!! Che meraviglia!!!!!
Anch'io una volta sulla Costallation ho viaggiato in Concierge Class, mi sono trovata benissimo, con tanti piccoli privilegi!!!!!
E poi la nave e' bellissima!!!!!!
Ciao
 

fi_te

New member
Buongiorno ragazzi,
colto dal fatto che ho voglia di prenotare la mia prima crociera (e come si fa a non essere tentati frequentando questo magnifico forum ?!?), ho iniziato a guardare qualche offerta per Gennaio 2013 (mi va bene anche febbraio) ai caraibi. Da quì parte un piccolo ragionamento che necessita della vostra consulenza :D !

Premetto che:

A) Mi piacerebbe fare il battesimo della crociera su una grande nave, (più son gioielli dell'ingegneria più le adoro), quindi la scelta andava o su allure/oasis of the seas piuttosto che sulla Norwegian Epic piuttosto che qualsiasi ultima nave Msc o Costa;
B)Visto che si parla di caraibi mi interessa che si faccia tappa a St.Marteen (per un'appassionato di aviazione civile è d'obbligo!!!);
C)Il volo non mi interessa tanto sarò a Miami in ogni caso in quel periodo;
D)Voglio una crociera di divertimento senza farmi mancare nulla;
E)Sono esigente sul cibo, per me una vacanza dove mangio male non è una vacanza ma un calvario (ricordo un'esperienza a Santo Domingo dove ho mangiato pizzette per una settimana :D:D:D );
-Posso viaggiare dopo le feste quindi dal 7 in poi;
-Mi piacerebbe avere un'all inclusive senza star li a pensare a quanto spendo prima di comperare un gelato o una birra al bar;

E Che:
-Potrei prenotare anche un'interna sperando in un upgrade poi;
-Ho visto che Msc parte da 310€ però con navi piuttosto datate (però ripeto mia impressione è la mia prima crociera! sicuramente spero di sbagliarmi);
-Costa ha prezzi molto simili a Royal Caribbean e Norwegian;

ecco premesso questo ho necessità di avere vostri suggerimenti :p:p:p

grazie mille fin d'ora per l'aiuto!

ps: il sito di royal carribean si pianta sempre:evil::evil::evil:

Sarò un po' in ritardo,ma non posso che consigliare a tutti quanto ho appena fatto ;)
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/24704-Carnival-Victory-Southern-Caribbean-28ott-4nov-2012
buon viaggio!
 

Sole

Active member
Scelta crociera ai caraibi - Gennaio 2013

Una gran bella scelta, anzi: un battesimo coi fiocchi direi :D :) !!!
 
Top