• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scelta crociera ai caraibi - Gennaio 2013

oceandrive

New member
Indicativamente ragazzi a livello di budget cosa costa l'ingresso in spa in allure o oasis ? Hanno orari ben definiti o sono open time come su norwegian ? Di media una cena di buon livello su un ristorante extra cosa può costare (i classici 40/50€ a testa come in un normale ristorante quì?) ? Vi è l'all inclusive ?

Grazie
Federico
 

oceandrive

New member
Ho visto il trip report sul forum di freedom of the seas ai caraibi e non sembra davvero male.... con le domande del mio post precedente dovrei arrivare a fare l'ultima cernita definitiva mi sa...
 

giusri

Active member
anche per me, se hai già comunque valutato oasis / allure, non c'è paragone, l'itinerario lo sai, devi scegliere solo tra queste due navi.
buona crociera !
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'ingresso alla Spa su Oasis ed Allure OTS costa 30 dollari a persona al giorno.

I ristoranti speciali variano dai 15 ai 70 dollari a persona.

Su Freedom OTS come ristoranti speciali ci sono Portofino (20 dollari a persona)... e Chop's Grille (30 dollari a persona).
 

oceandrive

New member
Alla fine stiamo definendo per Celebrity Reflection in partenza il 13 (mi sembra) da Miami.... non so se prenotare la camera con balcone per circa 800€, oppure prenotare la camera con vista esterna per 750 e sperare in un upgrade a camera di categia superiore... entrambe sul ponte 8 (mi sembra).... che servizi sono free ? e quali altri a pagamento ? Le spa in Celebrity sono free ? Per i pasti ? ho visto che anche quì chiedono di scegliere orario preferito per cena...

Grazie mille fin da ora per le risposte !!!

Federico
 
I

Italian Cruiser

Guest
Alla fine stiamo definendo per Celebrity Reflection in partenza il 13 (mi sembra) da Miami.... non so se prenotare la camera con balcone per circa 800€, oppure prenotare la camera con vista esterna per 750 e sperare in un upgrade a camera di categia superiore... entrambe sul ponte 8 (mi sembra).... che servizi sono free ? e quali altri a pagamento ? Le spa in Celebrity sono free ? Per i pasti ? ho visto che anche quì chiedono di scegliere orario preferito per cena...

Grazie mille fin da ora per le risposte !!!

Federico

Se il balcone è una priorità... e considerata la differenza minima di prezzo... prenoterei una cabina di questo tipo. Celebrity riserva in genere l'upgrade ai soci Captain's Club.

L'ingresso al Persian Garden è a pagamento (ospiti Aqua Class esclusi)... c'è una sauna gratuita in ogni spogliatoio... ed anche la palestra è gratuita.

Per la cena si può scegliere per i tradizionali 2 turni... o per il Select Dining.
 

oceandrive

New member
Se il balcone è una priorità... e considerata la differenza minima di prezzo... prenoterei una cabina di questo tipo. Celebrity riserva in genere l'upgrade ai soci Captain's Club.

L'ingresso al Persian Garden è a pagamento (ospiti Aqua Class esclusi)... c'è una sauna gratuita in ogni spogliatoio... ed anche la palestra è gratuita.

Per la cena si può scegliere per i tradizionali 2 turni... o per il Select Dining.

Per me può andar bene anche un'interna, non è quello il problema è che l'interna si parla di circa 650€ contro gli 804 del balcone (sul ponte 6); Il persian garden è la spà ? A me interessa più che altro sauna e bagno turco ma se tu mi dici cosi già meglio !

Per turni tradizionali intendi al buffet o in tutti i ristoranti della nave ? Quali ristoranti di solito sono compresi ? Cioè, a bordo vi è un ristorante principale, uno buffet e vari a la carte ? Esiste un'all inclusive per le bevande ? Com'è considerata Celebrity Cruise ? é davvero una nave 5 stelle come viene publicizzata ?

Grazie ancora fin da ora per le risposte !

Federico
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il Persian Garden è una parte della Spa... è l'area relax con i lettini in ceramica riscaldati... le docce tropicali... sauna e bagno turco aromatizzati. C'è un'altra sauna... stavolta a libero ingresso... negli spogliatoi.

I turni tradizionali sono previsti solo per il ristorante principale... non per il self service. E sono questi 2 quelli compresi. Gli altri sono tutti ristoranti speciali a pagamento.

Esistono diversi pacchetti bevande... ma da quanto ne so niente che assomigli all'Alll Inclusive... ossia al comprensivo di tutte le bevande (alcoliche e non).

Celebrity Cruises è "premium"... offre quindi un prodotto superiore rispetto alle altre grandi compagnie. Tra queste solo Holland America si colloca nella stessa fascia di mercato... le altre sono tutte mass market.
 

oceandrive

New member
Alla fine abbiamo un'opzione (che credo di confermare) per la cabina 7138 (Cat 2b/Balcony) su Celebrity Reflection in partenza il 12/01 da Miami.... che dite ?

Federico
 

oceandrive

New member
sarebbe stato un miracolo......
noi per pasqua abbiamo trovato az630 a 500 €, non male ......

Stò valuntando, se riesco volo Az per provare le nuove configurazioni a bordo di 330 e 772, anche se preferirei volare Swiss (perchè il ritorno da Mia è l'ultimo della serata e ti permette di sfruttare meglio la giornata) o magari è l'occasione buona per provare il 380 di LH su Mia, comunque alla volta di settembre prenoto !
 

giusri

Active member
Noi abbiamo fatto il contrario, ovvero siamo partiti dal volo in super offerta, parliamo della settimana di pasqua, e poi lady O.
 

oceandrive

New member
Oddio ti dirò Swiss è la mia compagnia aerea preferita, ma ti dirò che ho una gran voglia di volare il 332 nuovo di mamma AZ, visto il gran parlare bene !
 
I

Italian Cruiser

Guest
La 7138 è in ottima posizione: vista totalmente libera dal balcone.

Il Grill è compreso nel prezzo.

Sul volo per Miami... io sceglierei la compagnia con il prezzo migliore... la nuova Alitalia non è il massimo... ha la comodità del volo diretto per Miami... ma da Roma. Mi guarderei intorno... per spuntare il miglior prezzo.
 

oceandrive

New member
Alla fine penso prenoterò andata LH e ritorno swiss con un buon prezzo....

Domanda... prenoto sul sito tedesco (più conveniente di circa 50€) o al telefono celebrity ?

Grazie mille

Fede
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il sito tedesco include l'assicurazione ? Lo chiedo perché il pacchetto crociera tra Italia e Germania... potrebbe essere diverso. Da noi Celebrity propone i prezzi finiti... ossia comprensivi di tasse, mance ed assicurazione.
 

oceandrive

New member
Il sito tedesco include l'assicurazione ? Lo chiedo perché il pacchetto crociera tra Italia e Germania... potrebbe essere diverso. Da noi Celebrity propone i prezzi finiti... ossia comprensivi di tasse, mance ed assicurazione.

Questo dice la mia prenotazione: ***Cruise price: *1,764 EUR
***Pre-paid gratuities: ***119 EUR
**********TOTAL AMOUNT: *1,883 EUR

PAYMENT TERMS: 10 % Initial payment, Final payment until 13/12/2012

Che dici italian ?

Grazie

Federicp
 
Top