• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palermo65

New member
Ciao a tutti, io ho già scritto ieri sera ma non ho ottenuto alcuna risposta, forse perchè è sabato. Penso che lunedì avremo la sgradita sorpresa........Comunque credo che la compagnia non si farà troppi problemi , ci metterà davanti al fatto compiuto, o accettiamo il loro itinerario o rinunciamo alla crociera, di sconti non ne vorrà sentir parlare, al massimo ci rimborserà la somma pagata. Non credo che si farà problemi se 100 persone disdicono, metterà ''in saldo'' quelle cabine e riuscirà lo stesso a riempire la nave.........

Cara Marialuisa, sarà pure come dici tu...Intanto l'anno scorso,con l'annullamento della crociera nel Mediterraneo orientale e il conseguente passaggio a quello occidentale ci è stata rimborsata una bella somma che qui non sto a dire. E ti dirò di più: anche i soldi relativi ai biglietti aerei (volo low cost). Una Buona Domenica!
 

Marialuisa58

New member
Non so cosa succederà ora ma quando hanno cancellato gli scali in Egitto noi avendo comprato 5 cabine abbiamo ricevuto 600 euro da scalare,pensa se siamo in 100 a contestare.Facciamoci sentire.

Cara Rita, sicuramente mi farò sentire ma quando sostituirono gli scali egiziani, mi risposero che di rimborsi non se ne parlava proprio, se volevo, potevo annullare e basta!!! Ma tu, lo sconto lo hai avuto dalla tua agenzia o direttamente da NCL?
 

Marialuisa58

New member
Cara Marialuisa, sarà pure come dici tu...Intanto l'anno scorso,con l'annullamento della crociera nel Mediterraneo orientale e il conseguente passaggio a quello occidentale ci è stata rimborsata una bella somma che qui non sto a dire. E ti dirò di più: anche i soldi relativi ai biglietti aerei (volo low cost). Una Buona Domenica!

Ciao Palermo, sicuramente è come dici tu ed io mi auguro che anche questa volta sarà così. Sicuramente tutti noi protesteremo, bisogna essere compatti affinchè tutti abbiano lo stesso trattamento. Quindi fare una bella azione congiunta e scambiarci le reciproche informazioni. L' unica cosa che non capisco è perchè ci mettano tanto a sostituire gli scali, visto che in Israele c'è aria di guerra.......per l' Egitto la situazione non era così tragica, eppure fecero in fretta a sconvolgere l' itinerario!!!!! Secondo me, si trovano in grande difficoltà, non sanno se cambiare solo le 2 tappe israeliane o cambiare addirittura zona. Una buona domenica anche a te.......evviva, oggi non cucino, vado a pranzo fuori!!!!!
 

greg

New member
Buon giorno e buona domenica a tutti.

Scusate, mi è venuta un'idea e la butto "in campo", vorrei sapere che ne pensate:

Le singole proteste possono lasciare il tempo che trovano e cadere nel nulla, che ne dite se ci organiziamo e avanziamo pure come gruppo di "crocieristi.it" CON TANTO DI N° DI CABINA E RECAPITO PERSONALE richiesta alla società Norvegian per chiedere:

a) nel caso di rimodulazione dell'itinerario che sia inserita Istambul e/o altro scalo di prim'ordine, no Rodi, La Valletta o isole minori;

b) un risarcimento per danni da "vacanza rovinata" sottoforma di ridimensionamento del prezzo convenuto e/o di un bonus sostanzioso da utilizzare durante la crociera.

Ritengo che un'azione "formale" e collettiva in aggiunta alla singole proteste abbia una maggiore incisività.

Si potrebbe operare nel seguente modo;

Si prepara una nota collettiva (chi si rende disponibile? i più idonei e attivi mi sembrano Maria Luisa o Fernando .....), specificando principalmente che facciamo parte del gruppo dei "crocieristi. it" (può incutere anche un pericolo di cattiva pubblicità), detta nota sottofirmata da tutti i partecipanti, dopo esserci scambiato il recapito di posta elettronica viene girata da ciascuno di noi singolarmente all'ufficio commerciale della Norvegian.

In attesa di conoscere il Vs. pensiero porgo tanti saluti a tutti

P.S. La tempestività prima che la Norvegian disponga il cambio di itinerario può giocare a nostro favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ciao Greg e scusa per la mia invadenza (semplice sospetto!) Ricambio la tua cortesia:
1 No. Nella jade c'è solo una piscina scoperta con acqua a temperatura ambiente (provala di sera)
2 No
3 Le vasche idromassaggio all'esterno della nave sono riscaldate e possono contenere, in cerchio, max 6-8 persone (dipende poi dalla mole di ognuno)
4 Si, quella a pagamento nella Spa o della Heaven; in compenso, totalmente gratuita, la cabina per la sauna.
In merito alle notizie ricevute da Massimo, prego ancora tutti, te compreso, di reclamare affinché possiamo ottenere di meglio o di accontentarci di questo itinerario ma ad un prezzo decisamente più basso. L'unione fa la forza e di fronte alla disdetta di circa 100 persone non credo che la ncl possa rimanere indifferente.

Ciao, grazie per le informazioni che mi hai dato. Mi tranquillizza solo il fatto che tu sulla Jade fornisci massime garanzie sia strutturali che di efficienza ma le tue risposte per me certamente non sono positive, (la mancanza di una piscina coperta, la vasca idromassaggio interna a pagamento -su tutte le altre navi gratis-, la mancanza di una piscina riscaldata -siamo in inverno e non andiamo in zone tropicali- la dimensione delle vasche) mi fanno sorgere il dubbio che mi verrà qualche rimpianto per aver lasciato la Costa. Mi auguro che per il resto non sia così.
 

greg

New member
Convengo che la sostituzione di scali è dovuta a causa di forza maggiore a causa di una guerra in corso ma ritengo anche che LA NORVEGIAN HA L'OBBLIGO E il DOVERE DI SOSTITUIRE GLI SCALI PRECEDENTEMENTE PROGRAMMATI: HAIFA, ASHDOD, PORT SAID, ALESSANDRIA CON SCALI DI PRIM'ORDINE E DI PARI DIGNITA' COME IMPORTANZA TURISTICA.

Certamente non sono di prim'ordine e di pari dignità turistica Rodi, La Valletta, isole minore greche ECC. se poi si considera che siamo in inverno un'eventuale proposta del genere è ASSURDA e risibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

aradras

Member
Persomalmente sottoscrivo l'azione di Greg, ho gia scritto 2 lettere di protesta a NCL, ma sicuramente un azione comune non è male, ma sono d'accordo tutti?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Convengo che la sostituzione di scali è dovuta a causa di forza maggiore a causa di una guerra in corso ma ritengo anche che LA NORVEGIAN HA L'OBBLIGO E il DOVERE DI SOSTITUIRE GLI SCALI PRECEDENTEMENTE PROGRAMMATI: HAIFA, ASHDOD, PORT SAID, ALESSANDRIA CON SCALI DI PRIM'ORDINE E DI PARI DIGNITA' COME IMPORTANZA TURISTICA.

Certamente non sono di prim'ordine e di pari dignità turistica Rodi, La Valletta, isole minore greche ECC. se poi si considera che siamo in inverno un'eventuale proposta del genere è ASSURDA e risibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E quali potrebbero essere scali di pari dignità, nell'ambito della stessa crociera? Dietro una critica/protesta si può suggerire anche la variante, altrimenti rimane una critica fine a sé stessa.
 

FILIPPO76

New member
Buongiorno, sono il marito di ANGELFIL e la vs discussione mi incuriosisce ogni giorno di più, per cui ho pensato di registrarmi ed aderire personalmente al forum, in modo da poter dare un contributo alla risoluzione delle nostre ansie.
A mio avviso, penso che una diffida o un sollecito unitario che vada spedito poi singolarmente sia un atto dovuto, per ciò che concerne il passaggio dello stesso ad ognuno del gruppo è opportuno tenerci informati in tempo reale.
 
Ultima modifica:

greg

New member
E quali potrebbero essere scali di pari dignità, nell'ambito della stessa crociera? Dietro una critica/protesta si può suggerire anche la variante, altrimenti rimane una critica fine a sé stessa.

Scusami Rodolfo ma devo farti cortesemente osservare che sei stato poco attento forse perchè non interessato in quanto non partecipante alla crociera. Avevamo discusso e consideravamo quali scali di pari dignità turistica Istambul, Pireo ecc.
 

greg

New member
Buongiorno, sono il marito di ANGELFIL e la vs discussione mi incuriosisce ogni giorno di più, per cui ho pensato di registrarmi ed aderire personalmente al forum, in modo da poter dare un contributo alla risoluzione delle nostre ansie.
A mio avviso, penso che una diffida o un sollecito unitario che vada spedito poi singolarmente sia un atto dovuto, per ciò che concerne il passaggio dello stesso ad ognuno del gruppo è opportuno tenerci informati in tempo reale.

Ciao e benvenuto. Certamente se siamo tutti (o quasi) d'accordo possiamo contattarci in privato e inviare ad un unico soggetto il proprio indirizzo di posta elettronica in modo tale da consentire la redazione di un unico documento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusami Rodolfo ma devo farti cortesemente osservare che sei stato poco attento forse perchè non interessato in quanto non partecipante alla crociera. Avevamo discusso e consideravamo quali scali di pari dignità turistica Istambul, Pireo ecc.

Accetto l'osservazione del "mancato attento", non posso leggere tutti i post che si susseguono nel Forum, ma in termini distanze/tempi, è possibile inserire gli scali da te citati nell'ambito della crociera? E l'eccetera? Proviamo vedere se la cosa è fattibile.
 

FILIPPO76

New member
Certo " GREG " fatemi sapere, se occorre lo prepariamo ed ognuno di noi lo spedisce sia singolarmente che uno a nome del gruppo, più rumore si fa meglio è! che ne pensi?
 

greg

New member
Accetto l'osservazione del "mancato attento", non posso leggere tutti i post che si susseguono nel Forum, ma in termini distanze/tempi, è possibile inserire gli scali da te citati nell'ambito della crociera? E l'eccetera? Proviamo vedere se la cosa è fattibile.

Certamente noi partecipanti conosciamo bene l'itinerario e non spariamo mete a vanvera!!!!!!!!!!!!!!!!
 

greg

New member
Certo " GREG " fatemi sapere, se occorre lo prepariamo ed ognuno di noi lo spedisce sia singolarmente che uno a nome del gruppo, più rumore si fa meglio è! che ne pensi?

Daccordissimo, aspettiamo di conoscere il pensiero degli altri, speriamo in tempi brevi. Il documento secondo me lo deve redigere uno solo con i dati di tutti. Dopo di che lo invia a ciascuno di noi che lo giriamo singolarmente all' ufficio commerciale della Norwegian. Ti pare giusto? Per ora aspettiamo l'adesione degli altri
 

Palermo65

New member
Buongiorno a tutti e Buona Domenica! Come vedo, siete tutti concordi con me sull'azione unitaria. Bisogna farlo subito o attendere la notizia ufficiale relativa ai nuovi scali?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top