• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Intervengo come amministratore di crocieristi.it, facendomi portavoce anche degli altri miei quattro colleghi:diffidiamo chiunque dall'utilizzare la nostra community come rafforzamento di un'azione, positiva o negativa che sia, nei confonti di chicchessia, persona o compagnia.Mi spiace che una vostra crociera venga strarvolta per fatti peraltro non imputabili alla compagnia, e' successo anche a me che saltassero degli scali o stravolgessero una crociera, ma in nessun caso e per nessun motivo in vostre eventuali rimostranze dovra' comparire il nome di Crocieristi.it, se non espressamente autorizzato dall'amministrazione.
Detto questo spero che tutto possa risolversi, per voi, nel migliore dei modi. Come consiglio d'esperienza potrei suggerirvi di fare pressione sulle vostre agenzie per ottenere eventuali benefit.
 
Ultima modifica da un moderatore:

fernando59

Active member
Se non erro questa è la discussione per il 22 Dicembre quindi la tabella evidenziata è per questa dada ;)

Questa discussione è del 22/12/2012, come in un messaggio precedente ho fatto presente proprio a civetta80, che però parte il 1° dicembre
Nel suo caso, a rigore di contratto, la penale è corretta. Per chi parte il 22/12, se decidesse di disdire, la penale sarebbe molto inferiore, come da tabella da te postata
 

greg

New member
Ci stiamo incartando con una confusione incredibile.
Per quanto mi riguarda resto ancorato a quanto giò espossto sensa avere alcun riscontro da alcuno in merito;

a) .......il punto è un' altro. La Norweggian ha venduto un prodotto certamente gradito a chi lo ha accquistato, A causa di forza maggiore non dipendente dalla società questo prodotto viene ad essere cambiato. In primo luogo si ritiene che la società deve attivarsi e fare tutto il possibile per sostituire detto prodotto con uno similare di uguale "valore". Ci si rende conto che sostituire Alessandria, Port Said, Haifa, Ashdod tutti scali di prim'ordine per le mete che si possono raggiungere non è cosa facile. Quindi una compagnia che si rispetti non dovrebbe spontaaneamente offrire una riduzione di prezzo e/o quantomeno un bonus spendibile a bordo? Invece che ti fa? A quanto sembra ti sostituisce gli scali soppressi con isolette anche se turisticamente conosciute non certmente indicate in pieno inverno omettendo scali di prim'ordine quali Istambul, Pireo o anche la stessa Marmaris che offrono indubbiamente molto di più
Ora ,,,,i chiedo: ,,,,, sembra leggittima la ns. richiesta?

b)....., aspettiamo di conoscere il pensiero degli altri, speriamo in tempi brevi. Il documento secondo me lo deve redigere uno solo con i dati di tutti. Dopo di che lo invia a ciascuno di noi che lo giriamo singolarmente all' ufficio commerciale della Norwegian. ........

c).....Convengo che la sostituzione di scali è dovuta a causa di forza maggiore a causa di una guerra in corso ma ritengo anche che LA NORVEGIAN HA L'OBBLIGO E il DOVERE DI SOSTITUIRE GLI SCALI PRECEDENTEMENTE PROGRAMMATI: HAIFA, ASHDOD, PORT SAID, ALESSANDRIA CON SCALI DI PRIM'ORDINE E DI PARI DIGNITA' COME IMPORTANZA TURISTICA.

d) .....Certamente non sono di prim'ordine e di pari dignità turistica Rodi, La Valletta, isole minore greche ECC. se poi si considera che siamo in inverno un'eventuale proposta del genere è ASSURDA e risibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io chiudo aspetto gli eventi. Sono comunque opinioni..........
 
Ultima modifica:

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Gli amministratori di Crocieristi.it diffidano chiunque dall'utilizzare la nostra community come rafforzamento di qualsiasi azione nei confonti di persone fisiche o giuridiche, incluse ovviamente le compagnie crocieristiche. In nessun caso e per nessun motivo nelle Vostre eventuali rimostranze dovranno comparire il nome od ogni altro riferimento a Crocieristi.it se non espressamente autorizzato dall'amministrazione.
 

fernando59

Active member
Non credo che ci stiamo incartando ma semplicemente ci sono, come sempre, opinini e soprattutto esigenze diverse.

Più o meno condivido quanto dici ma l'azione comune, che come chiarito dagli amministratori andrà fatta senza menzionare questo sito/forum, penso che dovremmo farla prima di tutto richiedendo almeno un contributo economico sotto forma di sconto o credito a bordo. Tutto il resto sono poco più che chiacchiere. NCL può, da contratto, decidere come procedere avendone le motivazioni (la guerra in corso basta e avanza) e state certi che cambierà l'itinerario ascoltando le esigenze della clientela americana, come ha già fatta in occasione della cancellazione delle tappe egiziane, cancellate sull'onda emozionale derivante dall'uccisione del loro ambasciatore.

Tenete presente che proprio dopo l'annullamento dell'egitto le prenotazioni, penso da parte proprio degli americani, sono aumentate ed a tutt'oggi non ci sono nemmeno più cabine interne (e credo nemmeno esterne ma solo con balcone) quindi a NCL, secondo me, poco importa se arriva qualche disdetta. Visto il periodo rivenderebbero le cabine a prezzo superiore in breve tempo. Io a questo punto non disdico nulla e prendo quello che viene, anche se una protesta la possiamo sempre fare ed io sono disponibile ad aderire. Basta non aspettarsi troppo...
 
L

lia68

Guest
...vorrei dire il mio modestisssimo parere...sperando che nessuno mi dia della sprovveduta come è già successo a Rodolfo.....io ho già prenotato la mia crociera su Pacifica Ritorno in Terra Santa per Ottobre 2013...e già all'atto della prenotazione mi era ben chiaro che stavo scegliendo una crociera molto complicata...che ogni tanto subisce delle modifiche....e di questo ho informato mia figlia 11 anni...lei sa già che potrà capitare...e degli adulti...che guardano il telegiornale....non ne avevano il sospetto? Le tappe alternative....chi decide che cosa è più o meno appetibile? Avete un idea di che cosa porta un cambio di itinerario? I porti che piacciono a voi magari sono al completo......poi volete rovinarvi la vacanza ancora prima di partire.....padronissimi....un consiglio per il futuro evitate queste tappe.....
 

FILIPPO76

New member
Concordo appieno la tesi avvalorata dal Sig. Valsesia, ma nessuno vuol produrre ( almeno spero ) un documento a nome di crocieristi.it, ma solo inserendo ivari nomi con i numeri delle prenotazioni, da premettere che oltre a cio'ognuno sottoporra' la stessa richiesta collettiva, anche singolarmente e per conoscenza anche alla propria agenzia, ma non in forma di lamentela o vittimismo, ma solo per un percorso che sia proporzionale alla quota pagata, ringraziando sempre l'amministrazione della NCL, di proteggerci da eventuali problematiche in cui potremmo incorrere!
 
L

lia68

Guest
Concordo appieno la tesi avvalorata dal Sig. Valsesia, ma nessuno vuol produrre ( almeno spero ) un documento a nome di crocieristi.it, ma solo inserendo ivari nomi con i numeri delle prenotazioni, da premettere che oltre a cio'ognuno sottoporra' la stessa richiesta collettiva, anche singolarmente e per conoscenza anche alla propria agenzia, ma non in forma di lamentela o vittimismo, ma solo per un percorso che sia proporzionale alla quota pagata, ringraziando sempre l'amministrazione della NCL, di proteggerci da eventuali problematiche in cui potremmo incorrere!
...basta che non nominiate Crocieristi,it...potete chiedere quello che volete.....
 

FILIPPO76

New member
La foto del mio profilo mostra la tappa del 01 gennaio 2013, piazza del plebiscito, nell'eventualita' mi proporro' gratuitamente da cicerone per il tour della mia amata NAPOLI!
 

FILIPPO76

New member
Ma nessuno vuole nominare crocieristi, perche' le prenotazioni ed i pagamenti sono stati effettuati da noi ed in quanto tale ne rispondiamo solo noi poiche' ne va della tutela dei nostri interessi!
 

lingoss

New member
Grg lo ribadisco sempre! Questa non è un'associazione dei consumatori di crociere! È un forum di appassionati di Mare Navi e crociere e di questo che vogliamo "parlare" .
L'ultima frase mi fa davvero sorridere, questo vuol dire che non conosci il forum e ne dai un giudizio del tutto superficiale!
Una volta siamo attaccati a Costa, una volta siamo per Msc , poi Royal ora Ncl! Insomma un disco rotto che sinceramente mi sono stancato di ascoltare! Siate più fantasiosi!

Cordialità
 

CostaMagica

Super Moderatore
Peccato che Greg non intenda, come lui stesso sostiene, replicare oltre, mi sarebbe davvero piaciuto conoscere le ragioni che gli hanno fatto ritenere che il nostro forum "crocieristi.it" debba portare avanti chissà quale eventuale azione, fosse solo di supporto, alle iniziative che pare qui, in questo treadh, si sono potenzialmente delineate (scontistica, cambio d'itinerario e quanto altro).

Questo è un forum nel quale ci si confronta sul tema crocieristico in modo costruttivo, nel quale v'è gente che offre informazioni anche di ordine tecnico e mette comunque a disposizione il proprio bagaglio di conoscenza ed esperienza.
Affrontare determinate tematiche, come quelle emerse nel corso dello sviluppo di questo treadh, presuppone da parte di alcuni talune prese di posizione, in qualsiasi direzione esse siano, di cui mai il forum si farebbe in alcuna maniera carico ne portavoce perchè tali determinazioni, in primo luogo, non gli appartengono e, conseguentemente disattende.
Ciò, per chiarezza, non perchè tenda verso le compagnie piuttosto che verso gli utenti, perchè si pone semplicemente al di sopra delle parti.
Non trascurando che le ragioni che hanno portato "questo" specifico treadh a crescere sino ad arrivare alla diciassettesima pagina, sono infondate e fortemente opinabili, almeno a parere di molti.

Ora Greg non risponderà, perchè evidentemente gli è più facile lanciare un sasso e ritrarre la mano per alzare un polverone, piuttosto che porsi con serena apertura di fronte al dialogo. Mi vien da dirgli che un neo iscritto evidentemente non credo abbia la sufficiente conoscenza del nostro forum per potersi arrogare il diritto di poterci censurare.
 
L

lia68

Guest
....voi potete discutere sino all'infinito su quello che volete....ma glia altri sono liberi di dirvi che le vostre sono discussioni sterili....la guerra è sotto lo sguardo di tutti....con tutte le sue tragedie....Israele al momento è off limits....spero che ve ne siate fatti una ragione...li SI MUORE!!!!! Le tappe alternative? Saranno attentamente vagliate......sicuramente la società farà del suo meglio per venirvi incontro...non potrà ovviamente accontentare tutti....se vi sentite defraudati protestate nelle sedi opportune......
P.S. mai messo un piede su una NCL.....quindi non la sto difendendo...così per la precisione....
 

La76

New member
anche se queste persone che si considerano moderatori ed amministratori ( tipo HITLER ), stanno facendo un processo all'intenzione perchè nessuno voleva e vuole utilizzare il nome di crocieristi.it per solleciti e reclami!

eh no scusate...questo non l'ho mica scritto io...

Buon giorno e buona domenica a tutti.

Scusate, mi è venuta un'idea e la butto "in campo", vorrei sapere che ne pensate:

Le singole proteste possono lasciare il tempo che trovano e cadere nel nulla, che ne dite se ci organiziamo e avanziamo pure come gruppo di "crocieristi.it" CON TANTO DI N° DI CABINA E RECAPITO PERSONALE richiesta alla società Norvegian per chiedere:

a) nel caso di rimodulazione dell'itinerario che sia inserita Istambul e/o altro scalo di prim'ordine, no Rodi, La Valletta o isole minori;

b) un risarcimento per danni da "vacanza rovinata" sottoforma di ridimensionamento del prezzo convenuto e/o di un bonus sostanzioso da utilizzare durante la crociera.

Ritengo che un'azione "formale" e collettiva in aggiunta alla singole proteste abbia una maggiore incisività.

Si potrebbe operare nel seguente modo;

Si prepara una nota collettiva (chi si rende disponibile? i più idonei e attivi mi sembrano Maria Luisa o Fernando .....), specificando principalmente che facciamo parte del gruppo dei "crocieristi. it" (può incutere anche un pericolo di cattiva pubblicità), detta nota sottofirmata da tutti i partecipanti, dopo esserci scambiato il recapito di posta elettronica viene girata da ciascuno di noi singolarmente all'ufficio commerciale della Norvegian.

In attesa di conoscere il Vs. pensiero porgo tanti saluti a tutti

P.S. La tempestività prima che la Norvegian disponga il cambio di itinerario può giocare a nostro favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noi in quanto portavoce anche di tutti gli altri iscritti del forum (che perdonatemi ma non è affatto detto che siano della vostra stessa idea) vi abbiamo fatto notare che non è consentito farlo.

Questo è un forum, non un' associazione consumatori, per essere sostenuti nella protesta potete rivolgervi a loro.
 
Ultima modifica:

FILIPPO76

New member
Nessuno sta affermando la mancata tutela da parte della NCL che io nel post precedente ho elogiato! ma quello che si chiederà alla Società è: vagliare e sottoporre una tappa alternativa che sia proporzionale alla quota pagata per tale tappa! ecco! non che ci si sottoponga una semplice ed elementare crociera del mediterraneo pagata due volte ( ossia con il prezzo di questa paghi due o anche tre volte un giro nel mediterraneo! )
 
L

lia68

Guest
Filippo mi fai sapere per te quale sia la tappa che possa sostituire Gerusalemme.....e sei sicuro che la tua sia uguale a quella degli altri?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top