• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pride of America - Aloha from Hawaii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Che panorami, che paesaggi incantevoli.. Diario all'altezza del viaggio, con il tuo racconto mi hai trasmesso le sensazioni che regalano quei luoghi; semplicemente grazie!
 

Concordia

Staff Member
Francy cara, ho dedicato a questo stupendo diario di crociera, il tempo che meritava.
In dicembre porta pure le tue 2400 foto...non ho mica paura, sai, di guardarle!
 

amedeone

New member
Ancora complimenti francy.
Le ultime foto fatte con il sole basso fanno veramente effetto sulle forme della costa e delle montagne.
Bellissime.

Chissà se avrò mai l'occasione di vederle dal vivo.
 

francy75

Active member
Ancora complimenti Francy, hai soddisfatto completamente le aspettative.......Brava!

Grazie cara, ma per soddisfare tutte le mie di aspettative devo tornarci almeno un'altra volta ;)

Francy cara, ho dedicato a questo stupendo diario di crociera, il tempo che meritava.
In dicembre porta pure le tue 2400 foto...non ho mica paura, sai, di guardarle!

Bene allora preparati :p

Grazie del racconto e delle splendide foto. Mi hai fatto venire voglia di fare una crocierina da quelle parti.

Organizzati e vai.... non sono poi così lontane.... volere è potere !!

Ancora complimenti francy.
Le ultime foto fatte con il sole basso fanno veramente effetto sulle forme della costa e delle montagne.
Bellissime.

Chissà se avrò mai l'occasione di vederle dal vivo.

Per le foto è solo fortuna ;) Stesso consiglio dato a Fabio organizzati e vai, il volo è un po' più lungo del solito ma sapendo casa ti aspetta non pesa affatto ;)
 

francy75

Active member
Oahu Honolulu - 20 Ottobre 2012 - la fine di tutto

Oahu Honolulu - 20 Ottobre 2012 - la fine di tutto

:eek:The End:eek:

Eccomi di ritorno con l'ultimo capitolo di questa straordinaria avventura americana; questa mattina la nave arriva in porto a Honolulu molto presto, noi abbiamo optato per far scaricare da loro le valigie( super pesanti) e abbiamo scelto di sbarcare intorno alle 9,00; non sembra vero sbarcare è uguale a fare il check out in albergo una volta pronti ci dirigiamo al deck 5 salutiamo ... e ci allontaniamo tristemente dalla nave.

Oggi poichè il volo di rientro è intorno alle 23 abbiamo preso per il day use una stanza presso Ilikai hotels & suites a Waikiki beach, dove eravamo già stati prima di imbarcarci( gli accordi per questa sistemazione li avevo presi prima di partire direttamente via mail con l'albergo) anche qui un plauso alla cortesia e alla gentilezza del personale.

Transfer dal porto al Hotel e in serata dal Hotel all' aereoporto acquistati su internet da una compagnia famosa in tutte le Hawaii che a prezzi più bassi delle compagnie di crociera offre gli stessi servizi sempre comunque con precisione e puntualità.

La giornata passa tranquilla tra spiaggia shopping e pranzo al Bubba Gump del Ala Moana shopping center; ci lasciamo trasportare e lo shopping si impadronisce di noi tantè che mi tocca comprare anche un trolley per poter chiudere le valigie.

Verso le 20,00 ci dirigiamo in aereoporto dove dato il sovrappeso dei bagagli ci tocca diciamo così risistemarli per non pagare un sovrapprezzo di 100 usd a bagaglio; siamo in 6 e capite bene che pagare tutti i bagagli sarebbe stato come fare una crociera in interna ;)


Il volo è in orario e il nostro tragitto di ritorno sarà : Honolulu/San Francisco San Francisco/New York New York/ Milano tot ore 21 circa ma ad essere sincera passano in serenità.

Conclusioni e riflessioni :

Tutto il viaggio sia la parte di terra che la parte di mare direi che è stato tutto super stupendo, infondo dopo 20 giorni in giro per gli States come si fa a lamentarsi? ;)

Essendo però questa la parte dedicata alla crociera approfondirei solo su di essa:

La nave, bella sobria pulita con personale efficiente cortese e preparato .
Cabina piccola ma molto funzionale
Ristorazione direi più che buona

Itinerario :stupendo e sicuramente da rifare ( io ho buttato li a mio marito di tornarci per il nostro 5° anniversario di nozze :p)
Lo rifarei con la stessa nave, probabilmente sì perchè per adesso è L'unica nave che inizia la crociera da Honolulu e non dal continente e questo ti evita un sacco di giorni per andare e tornare ;

Le cose da vedere alla Hawaii sono tantissime e l'unico mio rammarico e di non averle viste tutte .

Per ora non mi viene in mente più nulla se avete domande o curiosità sono qui a posta per rispondervi .... e intanto comincio ad organizzarmi per il prossimo viaggio ;) ;)

Mahalo e a presto.
 

lingoss

New member
Ciao Francesca devo ancora organizzati con gli appunti. Avrei qualche domanda.(dovrei rileggere tutto il diario)
Hotel. Hai usato la stessa struttura? È tutto vicino a portata di spiaggia e shopping?
Il trasfert hotel aeroporto a Honolulu prenotato in Italia o quando eri li?
 

francy75

Active member
Ciao Francesca devo ancora organizzati con gli appunti. Avrei qualche domanda.(dovrei rileggere tutto il diario)
Hotel. Hai usato la stessa struttura? È tutto vicino a portata di spiaggia e shopping?
Il trasfert hotel aeroporto a Honolulu prenotato in Italia o quando eri li?


Hotel era a portata di tutto spiaggia shopping locali (situato all' inizio di Waikiki) se guardi rai 2 domani sera Hawaii five O si vede la torre colorata del Hilton village e l'hotel di fianco era il mio ;)
I transfer li ho prenotati dall 'Italia, pagati con la carta di credito

Pear Harbor l'ho prenotato anch'esso dall' Italia e idem le auto, sono arrivata negli States con un enciclopedia di prenotazioni !!!
 

Roby71

New member
Fantastiche foto Francesca:)

Mi sembra che questa sia la mia prima nave straniera visitata nel sito ,
comunque una tra le piu' belle in alcune parti e piu' eccessive in altre (ambienti tipici americani . anni 50/60 - Pompa banzina ecc. ecc.

Mi son fatto un ottima idea qualora decidero' di fare una crociera con navi diverse da quelle Italiane

Grazie
 

lingoss

New member
Hotel era a portata di tutto spiaggia shopping locali (situato all' inizio di Waikiki) se guardi rai 2 domani sera Hawaii five O si vede la torre colorata del Hilton village e l'hotel di fianco era il mio ;)
I transfer li ho prenotati dall 'Italia, pagati con la carta di credito

Pear Harbor l'ho prenotato anch'esso dall' Italia e idem le auto, sono arrivata negli States con un enciclopedia di prenotazioni !!!
Grazie Francy per la gentilezza. Anche noi prenoteremo prima dall'Italia sono più tranquillo così pur sapendo che negli Usa non bisogna preoccuparsi tanto taxi e auto a noleggio abbondano.
 

amedeone

New member
Grazie Francesca per il bellissimo diario e per le tante foto e info.

Forse per alcuni è un viaggio irrangiungibile (intendo states compresi) ma è bello anche sognare ;)
 

francy75

Active member
Sognare è una delle poche cose gratis, ma con qualche sacrificio non è poi così irrangiugibile, in proporzione spesi di più per la crociera ai fiordi ;)
 

fernando59

Active member
Grazie del bel diario e delle splendide foto. Si sognare costa poco ma meglio spendere qualcosa in più e partecipare...
Scherzi a parte questa crociera prima o poi la dobbiamo fare (meglio prima).
In occasione del prossimo viaggio negli USA, considerato che circa ogni 3/4 anni ci ritorniamo per visitarne una parte, inserisco anche
questa crociera, come ho fatto in altre occasioni con Alaska e Caraibi.
 

francy75

Active member
Fernado, visto che l'Alaska mi interessa molto, perchè non ci regali un bel diario ;)
 
Ultima modifica:

Tarlo65

New member
Miss Francy, mi complimento per il tuo diario, mi sembrava di essere li con voi..... ormai busso in cabina e vi porto la colazione[smilie=violinista[: hai fatto un lavorone e mi piace il racconto a tappe..bella la nave m'incuriosisce la compagnia!!

Tarlo.
 

francy75

Active member
Miss Francy, mi complimento per il tuo diario, mi sembrava di essere li con voi..... ormai busso in cabina e vi porto la colazione[smilie=violinista[: hai fatto un lavorone e mi piace il racconto a tappe..bella la nave m'incuriosisce la compagnia!!

Tarlo.[/QUOTE]

Grazie caro, devo provarla vedrai che ti troverai benissimo ;)

Francy come sempre spettacolari...grazie sto vivendo un sogno...un abbraccio

Sempre gentile ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top