• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Melody

dottorina

New member
Salve a tutti, io e il fidanzato il prox settembre 2011 vorremmo fare per il viaggio di nozze la nostra prima crociera, l'itinerario che ci piace di più è quello che fa la melody. solo che dai vostri commenti mi sto preoccupando. Premetto che a noi non interessa che la nave sia grande, anzi siamo proprio contenti che sia piccolina. Per noi è importante sapere se le camere sono pulite e se si mangia bene? Ma c'è il buffet nella melody? Stiamo valutrando anche la costa allegra che prò fa un altro giretto!
Vi prego datemi qulache buon consiglio!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Intanto benvenuta sul nostro forum.
Molte informazioni le puoi trovare nei vari post su Allegra o su Melody (come questo).
Puoi anche cercare dati su chi ha fatto crociere recenti con Melody e verificare i vari scali delle due navi.
Se non trovi alcuna risposta oppure se vuoi dei chiarimenti, allora puoi tranquillamente chiedere.
Lo scopo è di non far creare argomenti sovrapponibili sul forum e limitare le domande a quello che effettivamente non è stato mai trattato.
Ti anticipo che sia Allegra che Melody sono le navi più anziane della Costa e di Msc...anziane e anche le più piccole; ciò non toglie che siano ottime navi e che gli standard di pulizia ed efficienza siano di elevata qualità.
Certo i problemi possono esistere anche con le navi nuove.
Melody ha il buffet a pranzo ma non quello serale esattamente come Allegra.
Su Allegra ho mangiato non più tardi di qualche settimana fa e devo dire che ho trovato un servizio ottimo.
Usa la funzione ricerca avanzata del forum..troverai molte cose.
Un saluto e ancora benvenuta ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

cla71

New member
ma come mai i migliori itinerari di msc sono tutti con la Melody? ad esempio c'è una splendida tratta quella che arriva fino ad Odessa..ma è solo con questa nave che io personalmente non prenderei mai!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La scelta di affidare itinerari particolari a navi con minore capacità di passeggeri è comune a tutte le compagnie; Costa ad esempio utilizza a questo scopo Marina e Allegra.
E' vero la crociera di Melody nel Mar Nero è veramente una bella crociera con un'itinerario invidiabile.
Per quanto riguarda la nave....dopo qualche anno di crociere posso dire che io non la disdegno affatto, anzi partirei subito.
Ma è un mio parere , strettamente personale.;)
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

cla71

New member
Forse è vero leonardo ..io di crociera ne ho fatta solo una per ora e quindi per le prossime sarei almeno un pò curiosa di conoscere navi nuove e soprattutto grandi! magari tra qualche anno la penserò anche io come te..dopo essermi fatta un pò di esperienza ;)
 

FIORE

New member
Quest'estate ho viaggiato con Melody - Mar Nero. Sconsiglio vivamente questa nave. Rumorosa, poca stabilità quindi anche con un mare leggermente agitato si soffre, cabine brutte con arredamento molto datato, spazi limitati con organizzazione scarsa anche per le escursioni. Sono rimasta molto delusa, certo il passaggio dal Bosforo e la tappa di Istanbul sono qualcosa di spettacolare.Anche io ho fatto due crociere con Costa Europa e devo dire che non esistono paragoni sotto tutti i punti di vista. Mi dispiace ma, tutto ciò l'ho espresso anche sul questionario e come me gran parte dei passeggeri.
A questa nave associano ogni anno itinerari molto allietanti, lunghi e con un costo abbastanza buono, questo invoglia il crocierista che guarda soprattutto l'itinerario a provare, comunque per chi decide per Melody è necessariamente importante prima di partire essere in possesso di tappi per le orecchie e braccialetti/pastiglie anti nausea.
Saluti.
 

rob82000

New member
io sinceramente su navi tipo merlody,marina o allegra non ci salirei mai per una crociera,preferisco di gran lunga le mega navi di ultima generazione
 
T

tano

Guest
Signori scusate....

La stabilitá non c´ entra con il mare che si muove, qualsiasi nave quando il mare é agitato puó beccheggiare o rollare.
Al contrario secondo la dolcezza in cui si muove una nave si puó dire se é piú stabile o meno.
Sono piú piccole, sentiranno il mare di modo diverso, ma c´é chi piace andare sulle meganavi come c´é chi piace andare sulle piccole.
Viaggiare sulla Melody dal racconto di un amico che ci ha lavorato é viaggiare come una volta, ancora c´é quella atmosfera.
Io ci sono stato su Allegra e con un mare che ci ha fatto muovere tutta una settimana intera, posso dire che mi sono divertito come sempre, ed era un rollio constante.
Secondo me peggio é sulle navi grandi quando si crea quell´effetto vela provocato dal forte vento, che non si capisce se la nave é stabile o no, da quei radrizzamenti improvvisi.

Un saluto.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Signori scusate....
.....................................
Secondo me peggio é sulle navi grandi quando si crea quell´effetto vela provocato dal forte vento, che non si capisce se la nave é stabile o no, da quei radrizzamenti improvvisi.

Un saluto.

Ma quanto è vero !!! :D:D:D
Andremmo fuori tema, ma a conferma di quello che tu dici, l'unica volta che in nave ho avuto un po' di ansia è stato nel Golfo del Leone con un venticello prossimo ai 50 nodi su una nave da 90.000 tonnellate :shock:
Ma sulla stabilità e la reazione al vento ci sono thread specifici.
Viaggiare su Melody o fino allo scorso anno su Europa, su Marina o Allegra , come dice Tano, è andare per mare in modo Old Style...se si cerca una nave molto attrezzata o con cabine molto grandi e SPA di migliaia di mq, certamente ci si deve rivolgere alle meganavi; il mio giudizio è quello di chi ogni tanto ama ritornare al passato, alla sua prima crociera.;)
Saluti
Leo
 

capitanmonviso

Active member
4 anni dopo aver aperto questo argomento vi comunico che dopo vari tentativi falliti per andare sulla Melody sono riuscito a prenotare per fine Agosto. Non ho badato a spese, ho preso la suite PS02. Non vedo l'ora di salirci :D
Oviamente vi farò un diario con migliaia di foto
 

Broke

New member
Non vedo l'ora di vedere le foto! Mi sembra che non ci sia molto materiale fotografico su questa nave.
Anche a me piace molto l'itinerario e ci stavo pensando cn i miei genitori...
 

IlvecchioGio

New member
4 anni dopo aver aperto questo argomento vi comunico che dopo vari tentativi falliti per andare sulla Melody sono riuscito a prenotare per fine Agosto. Non ho badato a spese, ho preso la suite PS02. Non vedo l'ora di salirci :D
Oviamente vi farò un diario con migliaia di foto

Credo la troverai molto diversa negli interni rispetto ad ora
 
F

Felix73

Guest
Domanda: si sanno da fonti ufficiali maggiori dettagli sul restayling?
Qual'è il cantiere designato?

Grazie delle informazioni.

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Domanda: si sanno da fonti ufficiali maggiori dettagli sul restayling?
Qual'è il cantiere designato?

Grazie delle informazioni.

Un saluto

Siamo appena scesi da Msc Splendida e il concierge dello YC mi ha confermato voci circa il remake di Msc Melody a Napoli ma ha escluso che la nave sia dedicata ai clienti YC
 

francogalans

New member
Itinerario bellissimo! Ancora più bello di quello della Classica forse. La nave però non mi attira proprio, eppure amo le vecchie navi.
 

GiacomoRovere

New member
4 anni dopo aver aperto questo argomento vi comunico che dopo vari tentativi falliti per andare sulla Melody sono riuscito a prenotare per fine Agosto. Non ho badato a spese, ho preso la suite PS02. Non vedo l'ora di salirci :D
Oviamente vi farò un diario con migliaia di foto

Almeno a salirci il prossimo anno saremo in due in questo forum! ;) Ti giuro che non vedo l'ora anch'io di salirci.
 

Fede 93

Well-known member
Sarebbe bello comunque un restyling di 4 o 5 mesi sulla melody in un cambiamento radicale a partire dalla struttura magari facendola diventare di classe premium
 

francogalans

New member
Io non credo investano troppi milioni per una nave che, oggettivamente, non può avere un'aspettativa di vita troppo lunga e che ha dei limiti insuperabili. Come premium non potrebbe mai competere con Azamara o le piccole di HAL, non ha balconi. A quel punto MSC poteva comprarsi l'Allegra o tenersi la Rhapsody, che era di gran lunga meglio della Melody.
 
Top