• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera mar rosso

angelinik

New member
buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum, quindi spero di trovarmi nella sezione giusta. volevo chiedervi se qualcuno di voi in questo momento ha delle notizie riguardanti la crociera costa nel mar rosso, ossia sapere se le escursioni previste in israele egitto ecc ecc sono ancora delle mete nevigabili,perchè con tutto ciò che sta accadendo non so come si potrà effettuare una crociera in quei posti. noi dovremmo partire per gennaio.

L'unico posto a rischio, è Israele, e potrebbe saltare come tappa. Il resto, Egitto e Giordania, al momento non presentano problematiche che possano far pensare a sconvolgimenti.

Eilat è dalla parte opposta di Gerusalemme. I razzi non arrivano fin la e al massimo annullano l'escursione a Gerusalemme.

in quei posti o meglio la crociera nel mar rosso la scegli proprio per i posti che si visitano, perchè la nave è piccola e quindi non è molto vivibile, per cui se poi ti fai la crociera nel mar rosso e saltano delle escursioni un pò rode, tanto vale scegliere altro

a chi ha già effettuato questa crociera vorrei sapere cosa mi può consigliare?:confused:

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono tornata sabato dalla Armonia. Tutto tranquillo :) Tornando da Gerusalemme abbiamo visto solo i trasporti di carri armati.
io partirò a gennaio per la crociera nel mar rosso, visto che già ci sei stata cosa, cosa mi puoi consigliare o cosa mi puoi dire? io ho già scelto le escursioni con costa, meglio evitare avventurarsi da soli, secondo me, e avevo idea di andare al monastero di santa caterina, gerusalemme, petra e luxor! invece per quanti riguarda i vari problemi interni al paese, la crociera e neanche i crocieristi ne risentono di nulla? ti ringrazio già in anticipio per le tue risposte

ho sentito che la voyager non ha fatto tappa a gerusalemme, ma sul sito costa non cè scritto nulla, ma poi ora che cè la tregua non fanno fare l'escursione invece prima si! e la msc invece che fa? chi sa aiutarmi a capire a darmi delle risposte

Ciao , i servizi della nave Armonia come erano ? Mangiare buono ? Grazie di tutto , felice notte.

Ciao!!!!!! Se fai tutte le escursioni hai poco tempo per goderti la nave. Mangiare al ristorante molto buono, al buffet poca scelta.
Dato che l'èta media dei passeggeri era alta l'animazione era adatta per loro. Nei saloni poche persone :( La discoteca quasi vuota :( Il motivo = la stanchezza.

Ciao!!!!!! Se fai tutte le escursioni hai poco tempo per goderti la nave. Mangiare al ristorante molto buono, al buffet poca scelta.
Dato che l'èta media dei passeggeri era alta l'animazione era adatta per loro. Nei saloni poche persone :( La discoteca quasi vuota :( Il motivo = la stanchezza.

Ti ringrazio della tua disponibilita' , hai atteso molto tempo per l'imbarco ? L'aereo ha fatto un volo diretto? . Buona domenica

Ti ringrazio della tua disponibilita' , hai atteso molto tempo per l'imbarco ? L'aereo ha fatto un volo diretto? . Buona domenica
Siamo salite sul aereo a Napoli e siamo scese a Sharm. Per l'imbarco sulla nave c'era una coda pazzesca, la stessa cosa per ritirare il visto in aeroporto.

chi è già stato sulla costa voyager, sa darmi qualche indicazione? ossia so che la nave è piccola ma almeno è confertevole oppure no,la qualità del cibo e la qualità del sonno come sono. perchè essendo piccola la nave, le camere penso che saranno rumorose per via dei motori o no?? io andrò nel mar rosso a gennaio che clima troverò? a chi già cè stato cosa mi consiglia su questa nave e su questi posti?

Ciao MargPolo, grazie per le informazioni.
Ho prenotato questa crociera per capodanno con due escursioni: quella a Petra e sul Mar Morto, per le altre pensavo al "fai da te", potresti darmi qualche consiglio/dritta in merito?
Se puoi aggiungi qualche consiglio sulle cose indispensabili per le escursioni, qualche contatto per le escursioni "fai da te", se è meglio portare qualche dollaro, ecc.
Grazie 1000, spero di non chiedere troppo, ciao :(

Appena rientrati il 1 dicembre dalla crociera di MSC Armonia in Mar Rosso.
La nave non ha ormeggiato ad Eilat (Israele) per ragioni di sicurezza, anche se la situazione era migliorata. Abbiamo quindi fatto scalo ad Aqaba per due giorni anzichè uno.
Quindi le escursioni previste (Gerusalemme, ecc.) sono state annullate. Siamo così riusciti ad effettuare, oltre all'escursione a Petra, anche quella al Wadi Rum, che è stata altrettanto splendida.
Anche l'escursione prevista al centro del Cairo da Sochna Port è stata annullata, causa le manifestazioni che si sono susseguite in quei giorni. Le altre sono state effettuate.
Alcuni consigli in breve:
- Safaga: escursione "UN’AVVENTURA IN JEEP AL TRAMONTO " emozionante. 50km in fuoristrada in pieno deserto. Visita ad un accampamento e tramonto stupendo dalla cima di una duna. Ritorno di sera con i fari dei fuoristrada che illuminavano la pista. Sconsigliata a chi soffre di "mal di schiena".
- Hurghada: visita prevista solamente per lo shopping. Deludente. Città sporca e caotica. Tutti che cercano di venderti prodotti o di imbrogliarti. Hanno rubato due portafogli alle persone che erano in pulman con noi. Ti chiedono se puoi cambiare loro delle monete da 2 euro per una banconota di "carta" da 20 euro e quelle che ti propongono sono in realtà lire egiziane molto simili agli euro che valgono molto meno.
- Petra: da vedere. Meravigliosa! Si può andare anche da soli contattando il prezzo con un taxi. L'ingresso costa comunque l'equivalente di circa 55 euro. I tempi sono abbastanza stretti, per cui non si ha purtroppo il tempo per poter godere a pieno del suo indiscutibile fascino.
- Wadi Rum: alla pari dell'altra escursione in fuoristrada in Egitto. Emozionante, bellissima. Portarsi abbigliamento adeguato in quanto al mattino nel deserto fa parecchio freddo ed i fuoristrada sono pick-up con i posti nel "cassone" (ma anche, all'occorrenza, con qualche sedile all'interno delle cabine). Un 10 e lode alla guida giordana che ci ha accompagnato.
- Sharm el Sheikh: consigliato sicuramente lo snorkeling. E' la classica località turistica, piena di negozi, bar e vita notturna. Lo spettacolo "Mille e una notte", di sera in un villaggio "Simil-Gardaland", ricostruzione del castello di Aladino, noiosa la prima parte con la storia dell'Egitto, ambientata con la ricostruzione ridotta dei principali templi, sfinge e piramidi, in quanto il racconto in italiano si intercalava con lo stesso in lingua russa ... bravi i cavallieri con le loro acrobazie, bella la parte delle fontane danzanti con la musica. Nella seconda parte danza del ventre ed altri balli caratteristici in costume, soprattutto i dervisci che ruotano ininterrottamente nelle loro danze per un tempo lunghissimo senza soste. Tutto sommato un modo simpatico per trascorrere l'ultima serata di crociera.
Questo ritengo sia il periodo ideale per effettuare questo tipo di crociera, in quanto le temperature non superavano i 26/28 gradi ed il clima era sempre ventilato.
Purtroppo un trauma sbarcare dall'aereo a Venezia con 4 gradi.

ciao e grazie per il tuo resoconto..io partirò sabato 8 dicembre e appunto mi chiedevo come fosse la situazione "sicurezza" e i relativi scali in israele ed egitto. Volevo chiederti due cose importanti:
- quali escursioni hai fatto senza MSC? e a chi ti sei affidata?
- clima: le temperature permettono di fare il bagno o l'acqua è troppo fredda? Stesso discorso per le escursioni...quando consigli abbigliamento adeguato per il freddo nel deserto mattutino..intendi giacca invernale o basta una felpa? non vorrei patire freddo ma neanche sembrare come Totò quando va a Milano! ;-) Grazie mille se mi risponderai.

Ciao MargPolo, grazie per le informazioni.
Ho prenotato questa crociera per capodanno con due escursioni: quella a Petra e sul Mar Morto, per le altre pensavo al "fai da te", potresti darmi qualche consiglio/dritta in merito?
Se puoi aggiungi qualche consiglio sulle cose indispensabili per le escursioni, qualche contatto per le escursioni "fai da te", se è meglio portare qualche dollaro, ecc.
Grazie 1000, spero di non chiedere troppo, ciao :(
Ciao Nicola!!!!!!
Noi abbiamo pagato per tutto in euro. In tutti i negozi si può pagare con euro, dollari e la valuta locale. Per il fai-da-te ti posso dare il contatto di nostra guida per la escursione a Ras Mohammed. Se lo vuoi te lo mando in messaggio privato. Ciao!

Le notizie che arrivano dall'Egitto non infondono serenità. Ieri sette morti durante le manifestazioni al Cairo e in altre città; carri armati a presidio del palazzo presidenziale...
In Israele la situazione sembra essere tornata più o meno tranquilla. Tuttavia, un conto è saltare la sola tappa di Eilat (per quel che mi riguarda, avendo escluso l'escursione a Gerusalemme, quasi quasi la doppia sosta ad Aqaba, con la possibilità di fare l'escursione al Wadi Rum oltre che a Petra, mi andrebbe anche meglio), altro conto sarebbe saltare le tappe egiziane: l'itinerario ne risulterebbe del tutto snaturato!
La partenza si avvicina (il 22 dicembre) e pur essendo tendenzialmente un ottimista, qualche preoccupazione non manca. Dovuta soprattutto alla mancanza di notizie verificabili e di prima mano.
Aspettiamo notizie di prima mano da chi è a bordo sia di Armonia che di Voyager in questi giorni. Poi si deciderà.

Le notizie che arrivano dall'Egitto non infondono serenità.....qualche preoccupazione non manca.....
Gianniriga, la tua preoccupazione è anche la mia che sbarcherò il giorno in cui tu partirai, con l'aggravante che sabato 15 ci sarà il referendum costituzionale in Egitto e le tensioni potrebbero esplodere. Ho appena parlato con un mio grande amico egiziano, ex funzionario ONU, il quale mi ha ampiamente tranquillizzato in merito alla situazione a Sharm, poichè la totalità della popolazione locale bada esclusivamente al business turistico ed è assolutamente disinteressata a ciò che sta succedendo al Cairo. Ha inoltre telefonato ad un suo amico albergatore di Sharm ricevendo conferma di quanto detto, e fissandoci un appuntamento per l'escursione a Ras Mohamed. Analogamente per tutti gli altri scali egiziani, dove al massimo potrà essere annullata l'escursione nella capitale. Del resto in questa crociera MSC Armonia e Costa Voyager stanno mantenendo tutti gli scali previsti.

Io credo che adesso, con la vittoriadiplomatica dei palestinesi all'ONU, la situazione sia più tranquilla. Perlo meno lo voglio sperare

Ciao Angelinik, io ho telefonato direttamente alla Costa e non ho scritto che è stato annullato lo scalo ma solo che è stata sospesa momentaneamente l'escursione a Gerusalemme

Ultima modifica da un moderatore: