Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il visto comprato all'arrivo viene chiuso e annullato alla partenza da Safaga. Al rientro in Sokhna viene apposto un timbro valido 14 giorni, che pero' a detta dell'ufficiale (e della guardia "cattiva") non e' considerato valido per il passaggio a Ras (mentre e' regolare per stare a Sharm). Il secondo visto l'abbiamo pagato direttamente in nave e l'abbiamo trovato gia' appiccicato sul passaporto il venerdi' quando siamo scesi a Sharm per fare l'escursione.per favore, puoi dare altre notizie su questo argomento:
il visto, quello comprato all aeroporto di sharm non bastava e quindi avete comprato un altro, se si, dove lo avete preso?
perche il timbro provvisorio?
ciao aspetto una tua risposta intanto grazie
Grazie mao per gli apprezzamenti al mio diario, ma sono rimasto più che sorpreso dai tuoi interventi!! Nessuno di coloro i quali erano in escursione con noi a Ras Mohamed ha avuto problemi di questo tipo, sia che avesero acquistato il visto in proprio a Sharm, sia che lo avessero fatto tramite MSC. Potrebbe essersi trattato di uno scambio di navi da parte della guida e che gli sfortunati crocieristi respinti al posto di controllo non fossero di MSC Armonia bensì di Costa Voyager, che ho saputo si comporta in maniera differente per quanto riguarda i visti. Ho chiesto lumi a Bat e sto aspettando la sua risposta, ma mi sento fin da ora di rassicurare tutti i crocieristi MSC Armonia che il visto acquistato all'aeroporto è più che sufficiente!Il visto comprato all'arrivo viene chiuso e annullato alla partenza da Safaga. Al rientro in Sokhna viene apposto un timbro valido 14 giorni, che pero' a detta dell'ufficiale (e della guardia "cattiva") non e' considerato valido per il passaggio a Ras (mentre e' regolare per stare a Sharm). Il secondo visto l'abbiamo pagato direttamente in nave e l'abbiamo trovato gia' appiccicato sul passaporto il venerdi' quando siamo scesi a Sharm per fare l'escursione.
I visti costano entrambi 22 euro se li fai fare da MSC, se riesci a farlo di persona all'arrivo costa mi pare 15 dollari.
Non avevo intenzione di fare diari, quello di camperlaia e' perfetto![]()
Noi abbiamo optato per una vacanza piu' relax:
A Safaga non abbiamo fatto escursioni a Luxor ma siamo andati (per conto nostro in taxi) in un bellissimo resort per fare spiaggia e snorkelling. Il giorno dopo escursione Msc all'isola di Giftun, bellissima!
Ad Eilat escursione MSC relax sul mar morto (esperienza incredibile) e ad Aqaba sempre MSC a Petra (con pasto): un po' frettolosa la visita perche' il tempo e' poco.
Sokhna niente, avevo gia' visto Cairo e piramidi.
Sharm mitica escursione a Ras Mohamed con Battista e la sera Naama Bay (sconsigliata.. Un immenso luna Park dove ogni metro c'e' qualcuno che cerca di accalappiarti) e Sharm vecchia (meglio).
Se servono altre info sono a disposizione
Ciao e buona vacanza!
Ps se fate l'escursione sul mar morto, nell'hotel dove vi portano ci sono i telefoni per chiamare gratis i fissi di tutto il mondo, oltre a dei pc a disposizione con internet gratis
Si' anche Battista era incavolato, erano proprio di msc e il problema sembra fosse la troppa severita' di quella guardia. Infatti quando siamo passati noi non avrebbero neppure controllato. Ma nel dubbio, dopo aver anche parlato con l'ufficiale di bordo che ha confermato, abbiamo preferito spendere qualcosina in piu' ma andare sul sicuro...Grazie mao per gli apprezzamenti al mio diario, ma sono rimasto più che sorpreso dai tuoi interventi!! Nessuno di coloro i quali erano in escursione con noi a Ras Mohamed ha avuto problemi di questo tipo, sia che avesero acquistato il visto in proprio a Sharm, sia che lo avessero fatto tramite MSC.
Ciao. Battista l'avete contattato una volta arrivati a Sharm? Per arrivare a Naama Bay avete preso un taxi o avete fruito della navetta MSC? E' prevista un'ora di rientro alla nave precisa oppure la notte che la nave sosta a Sharm è possibile rientrare a qualunque ora? Grazie per le informazioni
I visti costano entrambi 22 euro se li fai fare da MSC, se riesci a farlo di persona all'arrivo costa mi pare 15 dollari.
Non avevo intenzione di fare diari, quello di camperlaia e' perfetto![]()
Noi abbiamo optato per una vacanza piu' relax:
A Safaga non abbiamo fatto escursioni a Luxor ma siamo andati (per conto nostro in taxi) in un bellissimo resort per fare spiaggia e snorkelling. Il giorno dopo escursione Msc all'isola di Giftun, bellissima!
Ad Eilat escursione MSC relax sul mar morto (esperienza incredibile) e ad Aqaba sempre MSC a Petra (con pasto): un po' frettolosa la visita perche' il tempo e' poco.
Sokhna niente, avevo gia' visto Cairo e piramidi.
Sharm mitica escursione a Ras Mohamed con Battista e la sera Naama Bay (sconsigliata.. Un immenso luna Park dove ogni metro c'e' qualcuno che cerca di accalappiarti) e Sharm vecchia (meglio).
Se servono altre info sono a disposizione
Ciao e buona vacanza!
Ps se fate l'escursione sul mar morto, nell'hotel dove vi portano ci sono i telefoni per chiamare gratis i fissi di tutto il mondo, oltre a dei pc a disposizione con internet gratis
Ciao. Anch' io vorrei prenotare l'escursione MSC all'isola di Giftun. mi potresti dare qualche informazione su quello che avete fatto? Avete fatto sosta su una spiaggia e chi vuole anche snorkeling? La spiaggia ricorda quelle delle foto (caraibica)? Grazie
Ciao! A noi e' piaciuta molto; all'arrivo a Hurghada ci hanno divisi in due barche (previa consegna di una bottiglietta di acqua e dell'attrezzatura da snorkelling, che pero' noi ci eravamo portati). In partenza abbiamo visto diversi delfini giocare con le scie!... Una barca e' andata direttamente alla spiaggia dell'isola, l'altra si e' fermata prima per farci fare snorkelling con una guida che ci indicava il percorso. Poi dopo una quarantina di minuti hanno portato anche noi alla spiaggia "paradise" dove abbiamo avuto a disposizione ombrellone e stuoie; pranzo a buffet cosi' cosi' e poi ritorno. Io non avevo mai fatto snorkelling quindi non ho paragoni pero' e' stato molto emozionante. La spiaggia e' molto bella, questa sera se capisco come si fa allego qualche foto.
Guarda questo resort prende 25 euro a testa per l'uso spiaggia, se prenoti sul sito per lo stesso prezzo (50 a coppia) ti danno la stanza quindi.. Sicuramente ci sono altri resort piu' economici ma anche il taxista ci ha detto che come spiaggia e' il migliore. Il taxi "ti assale" al porto, devi contrattare ma noi ci siamo fatti prendere alla sprovvista, volevamo chiamare l'hotel e chiedere qual era il prezzo onesto ma il cellulare non mi funzionava. Alla fine ci ha spillato 40 euro a/r ma tieni conto che l'hotel ne prende 50 per il servizio auto.per soma bay bisogna prenotare l albergo o solo per la spiaggia non c e problema? il taxi lo avete trovato al porto, quanto prende?
per eilath avet sentito qualcuno che è andato col taxi sul mar morto?
grazie