• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Che bella sequenza Tano; sembra di essere a bordo.

Oh Tano, per fortuna non c'è un cuoco che guida il tender. Ciao.
 
F

Felix73

Guest
Una sequenza di foto mozzafiato.
Complimenti Tano, sei stato veramente straordinario.
Sinceramente grazie.
 

La76

New member
Tano mi ero persa la parte che hai aggiunto mentre ero in crociera, ho recuperato ora...solo una parola: meraviglioso......
come te.

Questo non è solo un diario, è qualcosa di più.
Sono immagini e parole vive che trasmettono le tue emozioni...è come essere lì di fianco a te, sembra di essere veramente su quei ponti ed è bello vedere tutto con i tuoi occhi.

Grazie :)
 
S

sciguetto

Guest
Sai, Tano, cosa mi piace sempre enormemente delle tue foto?

Il fatto che mi fai ricordare che tutte le foto che facciamo, i ricordi che ci portiamo appresso, non ci sarebbero senza la nave e chi la governa.

Ci saliamo affascinati al primo momento dalla sua grandezza in tutti i sensi, ma al secondo giorno e' gia' qualcosa di ovvio, di acquisito e, quasi quasi, ce la dimentichiamo.

Per fortuna ci sei tu. ;)

Grazie.
 
T

tano

Guest
Cara La mi fai ridere....meraviglioso come te......che ti posso dire, grazie.
Ma sai che tu anche sei meravigliosa, non mi dimentico mai quell´attimo a Savona !!!
Sai, quando sono su una nave, molti di voi sono con me, vi penso ed é un po´é come dici tu.

Ciao Bruno !!!!!
E bravo !!!! Qui la protagonista é la nave, nel bene e nel male, e l´equipaggio.
E credo che abbiano piú elogi che critiche, assolutamente.
Hai ragione in questo diario lo voglio propio risaltare, nave ed equipaggio di qualsiasi compagnia !!!!

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grande Tano!!!
Quante volte te l'avró detto ormai.

Le foto serali di Favolosa sono spettacolari ;-) eppure ciò che colpisce di più son le tue parole col bagaglio emozionale che portano con se. Grazie !!!
 

Raffa28

New member
In onore dell´ Equipaggio

In onore dell´ Equipaggio

Annullare, grazie, doppio....
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
In onore dell´ Equipaggio

In onore dell´ Equipaggio

Grazie Tano per questo diario cosi' particolare e queste foto stupende!!
E le tue parole sono poesia!
Non ho il piacere di conoscerti di persona, ma e' come se ti conoscessi...... trasmetti veramente tanto!!
Un saluto!
 
T

tano

Guest
Signore, belle ed amate signore del nostro forum, grazie a voi che mi seguite, é sempre bello ascoltare i complimenti, un grazie di cuore.
 

Roby71

New member
Image0316.jpg





Un saluto.



Tano bellissime Foto , ma piu' di tutte queste;)
 
Grazie Tano per questo tuo Diario così diverso dai soliti, ma così speciale. Nel leggere le varie pagine mi hai riportato a bordo, ma questa volta non per ricordare i luoghi visitati, ma per ricordare quanto gli altri fanno per cercare di rendere indimenticabile la nostra vacanza. Persone splendide, sempre disponibili, che non ti rifiutano mai un sorriso... e mi hai fatto pensare alle mie giornate lavorative, se la giornata è storta difficilmente riesco a sorridere, a quelle volte che la pazienza si esaurisce... e di certo non divento molto cordiale. Invece loro lo sono sempre, e si che anche loro avranno le loro giornate no, i clienti che li fanno incavolare per le assurde richieste, ma rimangono sempre così calmi, così gentili.
Molto belle anche le foto, con cui trasmetti le sensazioni che la Nave stessa trasmette, come se fosse viva... e forse in fondo lo è ...
Ciao!
 

gabriele e romina

Well-known member
Tano ieri abbiamo visto e letto il tuo "Favolosa " diario.
Le tue parole ci hanno colpito nel profondo dell'animo , con questo diario hai mostrato il tuo amore per questo mondo e non ci sentiamo lontani dai tuoi sentimenti.
Il mare ,la scia, la poppa, la nostra nave, sono tutte cose che ci accomunano, che ci colpiscono,
.
Questo giro lo abbiamo fatto anche noi con la Serena, nave gemella , se torni ad istanbul non mancare di visitare il topkapy e la cisterna.
Tano grazie infinite
Un saluto
P.s. Vedendo per la prima volta la tua foto sei proprio come ti immaginavo
 
T

tano

Guest
Grazie a tutti come sempre. Grazie Gabriele e Romina.
Come mi immaginavi ? Sono cattivissimo !!!! Chiedi a Rodolfo, alla La76, a Gabriele C o a Tamburino !!!!
Scherzo , il forum in cinque anni mi ha fatto conoscere tante belle persone.
Mi manca finirlo; ho un problema con le foto ed un po´sono un po´impegnato in questo periodo per concentrarmi tranquillamente.
Comunque é vero questo diario ho cercato di farlo da una parte perche sono rimasto impressionato e male con quello che é successo con la Concordia, con Costa con cui viaggio da una vita, dall´altra per sensibilizzare le persone che su una nave non ci siamo solo noi, ma tanta gente carina che ci fa vivere splendidamente la crociera, che meritano almeno un sorriso.
Che la riflessione sia fatta a 360 gradi, nessuno nega niente, non possiamo dire che il servizio oggi é meglio di prima, ma ogi le navi offrono molta piú comoditá di una volta, e sulla bilancia bisogna mettere tutto.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Tano, sono 'tornato a bordo' solo ora..

Dovrei fare mille commenti e tirare fuori una serie di foto per dirti quanto mi piacciono.. ma sarebbe una risposta immensa..

Hai una forza nel cuore che si riflette nelle immagini, quello che hai messo su più che un diario è una poesia, una cosa bellissima..

Ed è una poesia basata sullo stimolo di una passione immensa, che si rivede in ogni passaggio..

Le tue foto, se mi posso permettere un parallelo, sono affini con quelle di Maddalena (Sabbamada) e sanno scavare nella forza e nella bellezza pura dell'immagine, proiettandoti in quella realtà..

Mi segnerò questo diario come una delle cose più belle che abbia mai letto.. veramente una boccata d'aria pura..

poi.. un piccolo commento.. ;)

Le foto dalla prua sono state scattate da un posto 'accessibile' a tutti? perchè io ho trovato ostacoli per arrivare a prua.

Ma io sulla nave non vado fuori regolamento......io sono come un fantasma che passo per i bucchi della serratura, che mi muovo senza camminare, senza farmi vedere.

Fossi stato un ufficiale te lo davo io il "fantasma".. :) :) :) :)

Un abbraccio!!
Manlio
 

fernando59

Active member
Emozionante, veramente emozionante!

Ti perdono anche la divertente presa in giro alla Holland America, compagnia che a noi invece piace tanto...
 
T

tano

Guest
Pmanlio grazie per le parole, dette da te e con la stima che ti ho perche sei sempre un punto di riferimento, mi fai sentire........... non posso spiegartelo perche non so come.
La credo che la nostra stima é reciproca.
Fernando sai che la politica Holland come navi come grandezza e come stile sono le mie preferite ?
Se fossi per me farei un intercambio mano a mano tra le due flotte !!!
Classe Statendam ed evoluzioni che fanno otto e classe Signature - Vista sono le piú belle in assoluto.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top