Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi associo...Tano...come sarebbe a dire che hai preso una bandiera???
Avrà fatto una regata in barca a Venezia. Prender bandiera, "arrivar in bandiera", significa classificarsi ai primi posti.
Comunque ciò che Tano non spiega, ma che è venuto fuori parlando con Oliver (e anche lui ha viaggiato ancora all' "antica") diceva che una volta sulle navi praticamente non esistevano zone off-limits, i bambini soprattutto potevano andare dove volevano, cucine comprese se volevano qualcosa da mangiare, quindi forse è anche per questo che oggi per chi ha viaggiato in quel modo la scritta crew only è incomprensibile...
Scusa Manlio...ma questa meraviglia cos'è?stupenda...
Signori dichiaro che l´unica cosa che mi sono portato via da una nave per errore perche erano sotto la carrozzina di uno dei miei figli sono due ascuigamani blu.
Dichiaro anche che sono uno dei colpevoli di aver preso i saponi con il logo Costa, come dell´Italia di Navigazione e dell´Alitalia, ma non si poteva fare a meno, per me era piú prezioso dell´oro.
Tutto l´altro l´ho sempre comprato o come i modellini regalati dalla compagnia o da cari amici.
Ed é vero Lá come dice Oliver, la sicurezza non esisteva e credo anche che non ce n´era bisogno !!!
Un capitan d´armi e basta.
Un salutone, uno speciale per la nostra La e Felix.
Rodolfo nella sua SAGGEZZA ha dato la giusta risposta..
è risaputo che Tano passa la vita a vincere regate..
(Con un pizzico di invidia per chi ha avuto la possibilità di girarsele come voleva.. )
Esmeralda, goletta Cilena.. una nave stupenda..
É vero, Gabriele e Romina, siamo vittime di quello che ci circonda, non puoi permetterti di essere innocente.
Ma dove ci sono i valori alla larga si trionfa, é quello che cerco di inculcare i miei figli, anche sbagliando, perche di errori ne facciamo tanti.
Se mi hanno beccato ?
Una volta a Dubai ero a fare foto alla campana della nave, massimo tre metri, e c´era uno dal ponte di Comando che mi guardava.
All´improvviso mi arrivano due della sicurezza ad invitarmi ad andare via.
Ho chiesto scusa con un sorrisino ed portato via.
Il problema é che una passione che si porta da piccolo, da bambino, andare ad investigare tutti i punti che nasconde una nave.
Pensa che quando ero piccolo e che pericolo, in mezzo all´Oceano Atlantico andavo a ponte A, zona manovra dell´Eugenio C, vedi propio lá in quel buco nel mezzo dove esce la cima ? Mettevo fuori la testa e guardavo l´immensa scia che sta nave produceva a 27 nodi !!!!!
Era qualcosa che ancora oggi mi viene in mente, un immagine imborrabile dalla mia memoria, e che me la porteró alla tomba !!!
E cosí ne ho fatte tante. Era un mondo piú innocente in cui regnava il buon senso, in cui si capiva il gesto di qualcosa e se l´ammetteva, non come oggi che si parte sempre.... "precavidos".
Non mi viene la parola in Italiano, ma sicuramente mi hai capito.
Un saluto.
Pmanlio, jaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ho un mal de schiena !!! Purtroppo ormai sono passati i cinquanta !!!
Esmeralda é veramente bella.
Sono stato sulla Libertad poi conosco la Uruguay e la fragata Presidente Sarmiento che é a Puerto Madero.
Manca l´Amerigo Vespucci che adoro.
Un salutone.
pensa tano che mio figlio ha fatto una campagna estiva sul vespucci.... 15 giorni....
Ed io cara Costiossima negli anni dei desaparecidos ogni volta che arrivava a Buenos Aires andare a contemplarla ?
Ed aspettare finche non finiva di fare una L di marcia e lasciare la mia cittá di poppa.
Poi era veramente bella, queste sono due foto dell´eugenio in cui ancora c´era la piscina anche a ponte Soggiorno, la piú bella Eugenio di tutti i tempi.
guarda che contrasto, solo apparente, tra due mondi: la Vespucci e la Tirrenia..
Stesso progettista, stessa classe e bellezza di linee..
un salutone!
Manlio
Emh...Manlio...solo apparente??
Oddio...non mi dire che dopo la tosse ti è venuta pure la febbre...