• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avrà fatto una regata in barca a Venezia. Prender bandiera, "arrivar in bandiera", significa classificarsi ai primi posti.

Signori dichiaro che l´unica cosa che mi sono portato via da una nave per errore perche erano sotto la carrozzina di uno dei miei figli sono due ascuigamani blu.
Dichiaro anche che sono uno dei colpevoli di aver preso i saponi con il logo Costa, come dell´Italia di Navigazione e dell´Alitalia, ma non si poteva fare a meno, per me era piú prezioso dell´oro.
Tutto l´altro l´ho sempre comprato o come i modellini regalati dalla compagnia o da cari amici.
Ed é vero Lá come dice Oliver, la sicurezza non esisteva e credo anche che non ce n´era bisogno !!!
Un capitan d´armi e basta.

Un salutone, uno speciale per la nostra La e Felix.

Mi associo...Tano...come sarebbe a dire che hai preso una bandiera???

Avrà fatto una regata in barca a Venezia. Prender bandiera, "arrivar in bandiera", significa classificarsi ai primi posti.

Rodolfo nella sua SAGGEZZA ha dato la giusta risposta..

è risaputo che Tano passa la vita a vincere regate.. ;)

Comunque ciò che Tano non spiega, ma che è venuto fuori parlando con Oliver (e anche lui ha viaggiato ancora all' "antica") diceva che una volta sulle navi praticamente non esistevano zone off-limits, i bambini soprattutto potevano andare dove volevano, cucine comprese se volevano qualcosa da mangiare, quindi forse è anche per questo che oggi per chi ha viaggiato in quel modo la scritta crew only è incomprensibile...;)

Spiegazione logica e condivisibile .. con Facebook!!

(Con un pizzico di invidia per chi ha avuto la possibilità di girarsele come voleva.. )

Scusa Manlio...ma questa meraviglia cos'è?stupenda...;)

Esmeralda.jpg

Esmeralda, goletta Cilena.. una nave stupenda..

Un salutone!!
Manlio

Pmanlio, jaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ho un mal de schiena !!! Purtroppo ormai sono passati i cinquanta !!!
Esmeralda é veramente bella.
Sono stato sulla Libertad poi conosco la Uruguay e la fragata Presidente Sarmiento che é a Puerto Madero.
Manca l´Amerigo Vespucci che adoro.

Un salutone.

Signori dichiaro che l´unica cosa che mi sono portato via da una nave per errore perche erano sotto la carrozzina di uno dei miei figli sono due ascuigamani blu.
Dichiaro anche che sono uno dei colpevoli di aver preso i saponi con il logo Costa, come dell´Italia di Navigazione e dell´Alitalia, ma non si poteva fare a meno, per me era piú prezioso dell´oro.
Tutto l´altro l´ho sempre comprato o come i modellini regalati dalla compagnia o da cari amici.
Ed é vero Lá come dice Oliver, la sicurezza non esisteva e credo anche che non ce n´era bisogno !!!
Un capitan d´armi e basta.

Un salutone, uno speciale per la nostra La e Felix.

...i gadget che ti lasciano in cabina sono tuoi...puoi usarli o portarli via, ma questo lo abbiamo fatto tutti!:)
Un caro saluto anche a te, sai che scherzo...

Rodolfo nella sua SAGGEZZA ha dato la giusta risposta..

è risaputo che Tano passa la vita a vincere regate.. ;)

Eh certo!...sbadata io che me ne ero dimenticata :p

(Con un pizzico di invidia per chi ha avuto la possibilità di girarsele come voleva.. )

Sì devo dire che mentre raccontava un pizzico d'invidia l'ho provata anch'io...erano altre navi, non solo nelle dimensioni erano molto più "umane"...anche oggi il personale a bordo fa di tutto per l'ospite, ma il rapporto che si crea è comunque molto più freddo...non per colpa delle persone, ma dei regolamenti.

Esmeralda, goletta Cilena.. una nave stupenda..

...a vele spiegate è ancora più bella!
Un sogno...

Dai Tano, non ti fermare, ormai è una droga che profuma di mare il tuo diario!!!

Vogliamo guardare con i tuoi occhi l'arrivo a Venezia!!! :)

ciao ho letto oggi il tuo diario è "favoloso" ho fatto la mia prima crociera con serena con questo itinerario e devo dire che mi sembrava di essere di nuovo a bordo e riprovo le stesse emozioni grazie di cuore[smilie=innamorato_:

É vero, Gabriele e Romina, siamo vittime di quello che ci circonda, non puoi permetterti di essere innocente.
Ma dove ci sono i valori alla larga si trionfa, é quello che cerco di inculcare i miei figli, anche sbagliando, perche di errori ne facciamo tanti.
Se mi hanno beccato ?
Una volta a Dubai ero a fare foto alla campana della nave, massimo tre metri, e c´era uno dal ponte di Comando che mi guardava.
All´improvviso mi arrivano due della sicurezza ad invitarmi ad andare via.
Ho chiesto scusa con un sorrisino ed portato via.
Il problema é che una passione che si porta da piccolo, da bambino, andare ad investigare tutti i punti che nasconde una nave.
Pensa che quando ero piccolo e che pericolo, in mezzo all´Oceano Atlantico andavo a ponte A, zona manovra dell´Eugenio C, vedi propio lá in quel buco nel mezzo dove esce la cima ? Mettevo fuori la testa e guardavo l´immensa scia che sta nave produceva a 27 nodi !!!!!
Era qualcosa che ancora oggi mi viene in mente, un immagine imborrabile dalla mia memoria, e che me la porteró alla tomba !!!

26369_107283479306409_100000742713343_101245_5537076_n.jpg

E cosí ne ho fatte tante. Era un mondo piú innocente in cui regnava il buon senso, in cui si capiva il gesto di qualcosa e se l´ammetteva, non come oggi che si parte sempre.... "precavidos".
Non mi viene la parola in Italiano, ma sicuramente mi hai capito.

Un saluto.

Tanooo,non puoi capire i pianti che mi sono fatta sotto l'Eugenio Costa perchè mia zia partiva per il suo viaggio di nozze e non mi portava ovviamente con se grrrr... che meraviglia...ho anche una dolcissima autobiografia di questa nave che trovai su internet!!!

Ed io cara Costissima negli anni dei desaparecidos ogni volta che arrivava a Buenos Aires andare a contemplarla ?
Ed aspettare finche non finiva di fare una L di marcia e lasciare la mia cittá di poppa.
Poi era veramente bella, queste sono due foto dell´eugenio in cui ancora c´era la piscina anche a ponte Soggiorno, la piú bella Eugenio di tutti i tempi.

Image0287.jpg

Ed io cara Costiossima negli anni dei desaparecidos ogni volta che arrivava a Buenos Aires andare a contemplarla ?
Ed aspettare finche non finiva di fare una L di marcia e lasciare la mia cittá di poppa.
Poi era veramente bella, queste sono due foto dell´eugenio in cui ancora c´era la piscina anche a ponte Soggiorno, la piú bella Eugenio di tutti i tempi.

Image0287.jpg

Pmanlio, jaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ho un mal de schiena !!! Purtroppo ormai sono passati i cinquanta !!!
Esmeralda é veramente bella.
Sono stato sulla Libertad poi conosco la Uruguay e la fragata Presidente Sarmiento che é a Puerto Madero.
Manca l´Amerigo Vespucci che adoro.

Un salutone.

pensa tano che mio figlio ha fatto una campagna estiva sul vespucci.... 15 giorni.... ha fatto il morosini a venezia..... quante ne ho viste salpare di navi da crociera quando andavo a trovarlo sull'isola di sant'elena a venezia!!!!!!! forse anche questo mi ha fatto innamorare delle navi!!!!!!! comunque hai ragione.... non penso costantemente alla partenza perche' poi arriverei troppo carica a quel giorno e non riuscirei a godermi quei giorni......comunque... shampoo e saponette li faccio fuori anch'io dove li trovo.... ah anche le bustine di zucchero!!!! ahahahahahahahahah

pensa tano che mio figlio ha fatto una campagna estiva sul vespucci.... 15 giorni....

Che favola!! Ho tanto materiale sulla Vespucci, compreso un servizio fotografico, della sola parte dei ponti esterni, che gli feci a Genova..

Gli interni sono bellissimi, ma giustamente non ci fanno entrare gli ospiti di giornata..

Rodolfo, se non sbaglio, ha postato un servizio completo fatto a Venezia..

Non credo che Tano se ne avrà se andiamo OT, ma qui si parla di amore per il mare e per le navi.. (e quindi non credo si sia veramente OT.. ;) )

2455144752_8b80bd0efd_b.jpg

guarda che contrasto, solo apparente, tra due mondi: la Vespucci e la Tirrenia..

3447203120_c3a0e65d3a_b.jpg

Ed io cara Costiossima negli anni dei desaparecidos ogni volta che arrivava a Buenos Aires andare a contemplarla ?

Image0287.jpg

Stesso progettista, stessa classe e bellezza di linee..

2658657116_0a9d31fd0c_b.jpg

un salutone!
Manlio

Emh...Manlio...solo apparente??
Oddio...non mi dire che dopo la tosse ti è venuta pure la febbre...:D

:) :) :) :)

Sono due mondi totalmente diversi, ma appartengono entrambi al mare.. la grande signora legata al vento ed alla bellezza, ed il macinino che fa il lavoro quotidiano..

''Una vita da mediano.. lavorando come Oriali..'' ma, insieme al giocatore regale.. entrambi con una funzione nella stessa squadra..

Un salutone!
Manlio

A parte la bellezza dell'immagine, ma quanta perfezione c'è nell'insieme? Lo splendido accostamento tra legno ed ottone, la cura eccelsa dei particolari, l'ordine delle manovre, cime e cavi; un capolavoro. Quando dicono che rassettano ponte e comenti con lo spazzolino da denti, mi sa che è proprio vero. ;) ;)

Quando non ci sarà più, pensate che perdita sarà per quel Mondo !!!!!

Pmanlio.....é un onore vedere in questo mio diario la grande Amerigo Vespucci e Rodolfo ha ragione, quanta eleganza e perfezione.
Osservate quel tavolato di tek superlativo !!!! Accompagnato con l´ottone e poi tutto quell´ordine : Certi particolar doverebbero essere portati sulle navi attuali da crociere, altro che americanate.

E poi stupenda quella accoppiata che hai fatto caro Pmanlio, la foto di sopra L´Eugenio quella di sotto l´Oceanic !!!!
Bella perche sono stati due dei transatlantici meravigliosi, capolavori del Nicoló Costanzi, linee che si assomigliano tanto.

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.