• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

spiagge e cultura costa serena dal 6/11/2012 al 13/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salvozeta

New member
Nave: Costa Serena
Comandante: Giulio Valestra
itinerario:
palermo
navigazione
palma de mallorca
valencia
marsiglia
savona
civitavecchia
palermo
Giorni di crociera: 7
Giudizio complessivo nave:10
Bellezza/eleganza nave: 10
Vivibilita' nave:9 (solo perche' la nave era piena nonostante il periodo di bassa stagione)
Palestra: non usata
Samsara spa:non usato
Pulizia cabina: 10 ( un ringraziamento speciale al nostro stewart di stanza che ci ha coccolati per tutta la durata della crociera)
Pulizia e manutenzione nave:10
Personale di bordo:10
Buffet:9 per la confusione che c'era tutti i giorni 10 per la qualita' e la quantita' del cibo trovato
Cena:6 questa 'e stata per noi l'unica cosa negativa in tutta la crociera sia per la quantita' del cibo sia per la qualita'e anche perche' ci e' stato asseganto un cameriere al nostro tavolo con cui non si riusciva a comunicare facilmente per la lingua
Escursioni:non usate con costa
Animazione a bordo:8
Settacoli serali:10 (anche se alcuni li avevamo visti in una precedente crociera ma che ci' e' piaciuto tantissimo rivederli)
Piscine:9 (usate solo quando tutti erano in escursione perche' sempre piene)
Scivoli:non utilizzati perche' chiusi in questa stagione
Squock club:10 ( sia per il personale molto attivo con i bambini e con i genitori e sia per le attrezzature)
Giudizio complessivo crociera:10
Inizio il mio diario dicendo che questa crociera ci e' piaciuta piu' della precedente perche' essendo la nostra seconda crociera sapevamo gia' cosa ci aspettava e quindi siamo riusciti a goderci di piu' la nave e anche l'itinerario.
Primo giorno:
arriviamo a Palermo dopo 2 ore di macchina e ci dirigiamo all'imbarco depositiamo le valigie e ci assegnano il numero 5 dopo circa un'ora di attesa saliamo a bordo,per prima cosa ci dirigiamo nella nostra cabina( avevamo prenotato una interna e ci e' stato assegnata una balcone sul mare che per nostra felicita' non avevamo mai provato )esploriamo la cabina per pochi minuti la troviamo stupenda e ci dirigiamo al buffet a mangiare qualcosa e troviamo per nostra fortuna il grill ancora aperto ( ma dopo di noi hanno chiuso quindi c'e' l'abbiamo fatto per un pelo ihihihihhihhi) ,poi di nuovo in cabina a sistemare le valigie e dopo subito a fare l'esercitazione d'emergenza cosi ritorniamo in cabina per prepararci alla serata con spettacolo dedicato al circo e cena alle 21 al ristorante ceres ma che per mia sfortuna non ho potuto vedere a causa di mia moglie e di mio figlio che hanno iniziato ad accusare i sintomi del mal di mare e siamo dovuti andare in cabina senza vedere lo spettacolo e senza cenare
Secondo giorno navigazione:
mia moglie continua a stare male( ma ci accorgiamo solo dopo che non si tratta di mal di mare ma della sua solita labirintite e per fortuna avevamo portato con noi le sue medicine che ha preso poi per tutta la durata della crociera,e nonostante le fosse gia' accaduto nelle precedenti crociere lei non si scoraggia e vuole continuare a fare questo tipo di vacanza che ama pazzamente) accompagno il piccolino alllo squock dove vi rimane per tutto il giorno mentre io assisto la mia consorte e verso le 10:00 il comandante di bordo ci avvisa che abbiamo un emergenza medica a bordo e che ci stiamo dirigendo verso le coste della sardegna nonostante ci trovassimo lontane da esse per facilitare l'incontro con l'elicottero d'emergenza che veniva a prendere il paziente a bordo...........tutto questo dura all'incirca qualche ora poi ci avvisano tramite mecrofoni che l'emergenza e' finita e si continua con la nostra navigazione .Anche oggi non riesco a veder gli spettacoli ma preferisco stare in camera e cenare con la mia consorte fino a quando non stara' meglio
Terzo giorno Palma de mallorca
arriviamo finalmente a palma e anche la mia consorte sta un po meglio decidiamo di scendere dalla nave a fare quattro passi tanto per prendere un po d'aria e andiamo al centro commerciale li vicino ( perche' l'anno precedente eravamo gia' stati a palma e quindi la conoscevamo gia') facciamo acquisti( e qui' il mio portafoglio inizia a piangere perche' mia moglie si fermava ad ogni negozio per acquistare di tutto)ahahahahahahha queste donne ,meglio stare alla larga da loro quando sono in vista di shopping
dopo circa due ore rientriamo in nave andiamo al buffet a mangiare qualcosa e accompagnamo il piccolo al club poi ci infiliamo i costumi da bagno e decidiamo di sfruttare l'idromassaggio mentre tutti gli altri sono in escursione passiamo il pomeriggio nelle piscine poi ci prepariamo per la serata stasera al teatro ci attende lo spettacolo "i have a dream" fatto dal meraviglioso equipaggio e che avevamo gia visto sulla concordia'lanno precedente,ma comunque bellissimo durante lo spettacolo sorpresa dei bambini dello squock per i genitorie cioe' vediamo questi bambini salire sul palco del teatro per fare animazione alla canzone "we are the world" qui mi a moglia scoppia in lacrime commossa di vedere tra i bambini anche mio figlio in mezzo a loro,dopo si va a cena e poi giriamo per i vari bar a fare foto e divertirci infine a tarda sera tutti a nanna
Quarto giorno valencia:
questa e' stata la tappa piu' bella di tutta la crociera siamo scesi la mattina per andare a visitare l'eceanofrafico ,posto meraviglioso,escursione durata tre ore per cui non siamo riusciti a vedere altro per nostra delusione ,rientriamo in nave pranziamo( oggi il buffet offre la buonissima paella io e mia moglie ne mangiamo due piatti)dopo riposino pomeridiano e poi ci prepariamo per la serata che come al solito segue con lo spettacolo e con la cena al ristorante( dimentico di dire che ogni sera dopo cena siamo andati anche al buffet perche' il cibo che ci portavano a cena per noi era insoddisfacende o non era di nostro gusto,ma questo non ci ha demoralizzati tanto sulla nave non si muore mai di fame giusto?e poi dopo tutto quello che si mangia a pranzo al buffet la cena secondo noi diventa di minore importanza) infine solito giro per la nave e poi tutti a dormire
Quinto giorno:marsiglia
oggi non siamo scesi a visitare marsiglia perche' il tempo non ce lo ha permesso e ne abbiamo approfittato per andare nelle piscine siamo stati tutto il giorno li poi siamo andati a prepararci per la serata stasera avevamo in programma il cocktail con il comandante per i soci del costa club e visto che per noi era la prima volta che potevamo assistere a questo evento non c'e lo siamo persi dopo solito spettacoloa teatro che non abbiamo visto perche' alla mia consorte non piaceva siamo invece andati in giro per la nave ad espolare le varie parti che ancora non avevao visitato facendo foto qua e la infine stanchi siamo andati a letto
Sesto giorno:savona
anche qua il tempo e' un po bruttino ma scendiamo lo stesso per fare due passi vicino al porto scattare qualche foto e subito dopo rientriamo in nave ci godiamo anche oggi le piscine tutto il giorno poi spettacolo serale al teatro con il bravissimo mago martin (anche questo spettacolo lo avevamo gia visto sulla concordia)poi cena giro per la nave a fare foto facciamo shopping nei vari negozi( e qui il mio portafoglio si svuota del tutto e non gli restano nemmeno le lacrime per piangere ahahahahahah) acquistiamo le varie foto fatte a bordo prendiamo anche la foto ricordo del cocktail con il comandante per i soci costa club e dopo tutti a dormire
Settimo giorno:civitavecchia
oggi decidiamo di non scendere visto che sara' l'ultimo giorno di crociera e di goderci la nave quindi andiamo nelle piscine pranziamo ancora al buffet riposo pomeridiano al risveglio prepariamo le valigie da consegnare in nottata e ci prepariamo per la serata stasera al teatro spettacolo bellissimo dei "Tree Gees" che abbiamo gradito tantissimo dopo serata trascorsa in giro per la nave e infine come al solito tutti a letto
Ottavo giorno:palermo
oggi si sbarca ma per nostra fortuna abbiamo ancora mezza giornata per poterci godere la nave perche' sbarchiamo alle 14:00 quindi trascorriamo la mattinata a prepararci per la discesa consegnamo la cabina in orario dopo vediamo l'attracco dai ponti esterni facciamo le ultime foto a bordo alle 12:00 pranziamo per l'ultima volta al buffet e infine sbarchiamo stanchi ma felici di avere fatto questa seconda esperienza aver fatto nuove amicizie e diritornare a casa ansiosi di raccontare ai nostri amici e parenti la nostra esperienza
P.S durante tutta la crociera il personale di bordo ci e stato di grande aiuto sempre cordiale e disponibile e non potremo mai dimenticare il sorriso e le coccole del nostro stewart di cabina che ogni giorno ci ha dato, anzi il giorno che siamo sbarcati abbiamo visto i suoi occhi pieni di lacrime commossi dal saluto che gli abbiamo dato alla fine della crociera e questo e' il ricordo piu' bello che porteremo per sempre in fondo ai nostri cuori.
 

Onda del mare

Active member
Bel diario Salvo,peccato che non ci siamo trovati sulla nave ma da quanto ho letto anche tu eri abbastanza impegnato.La cabina alla fine non me l'hanno cambiata essendo tutta la nave occupata.Purtroppo il numero della tua non lo avevo trascritto e dunque....Spero che anche a tua moglie malgrado il problema la crociera sia piaciuta.Iniziero un breve diario anch'io adesso che ho risolto il problema delle foto.Ciao e bentornato.
 
T

tano

Guest
Ciao Salvozeta ho letto il tuo diario un po´strano con i voti, generalmente trovo meglio di gran lunga il ristorante dal il buffet, come servizio come qualitá.
Vedo che anche con il problema della moglie vi siete divertiti e passata bene, fa piacere.

Un saluto.
 

francy75

Active member
Bentornato, ecco un sunto per inserire le foto:


Per inserire le foto nei messaggi è necessario caricare la foto su un server esterno come :
http://photobucket.com/
o

http://www.flickr.com/
(in Italiano)
E' gratuito e ci si deve iscrivere.
Dopo aver trasferito le foto sul server copi e incolli l'indirizzo della foto dal server al nostro forum ....
Sembra una cosa lunga ma dopo un minimo di pratica ti accorgi che è molto veloce.
Saluti


altri dettagli li trovi qui :

http://forum.crocieristi.it/showthr...serire-foto/page21?highlight=inserimento+foto

Adesso attendo di poterle vedere ;)
 

salvozeta

New member
Ciao Salvozeta ho letto il tuo diario un po´strano con i voti, generalmente trovo meglio di gran lunga il ristorante dal il buffet, come servizio come qualitá.
Vedo che anche con il problema della moglie vi siete divertiti e passata bene, fa piacere.

Un saluto.
si purtroppo secondo il nostro giudizio i cibi che ordinavamo la sera al ristorante non ci sono piaciuti sia come quantita' che come qualita' spiego meglio ci e' capitato che alcune sere mia moglie ordinava dei semplici spaghetti al pomodoro e quando li ha assaggiati mi ha detto che il pomodoro sembrava andato a male il suo sapore era aspro e disgustoso( sara' stato un caso non so ) ma il fatto sta che anche le altre sere gli spaghetti erano gli stessi e con lo stesso sapore poi altra cosa la quantita' del cibo che ci davano nel piatto tutte le sere era pochissima sembrava quasi un assaggio della pietanza quindi eravamo costretti tutte le sere ad andare subito dopo al buffet per saziarci...............ma tutto questo non ci cambia il giudizio finale della crociera che di per se' e' stata fantastica si sa che si puo' trovare a bordo qualche piccola cosa che a noi non piace ma questo non ci rovina la vacanza anzi mia moglie anche se soffre il mare per la sua labirintite non vuole affatto rinunciare alle crociere dice che vuole al piu' presto rifarne delle altre e io spero di poterla accontentare al piu' presto
 

salvozeta

New member
Bel diario Salvo,peccato che non ci siamo trovati sulla nave ma da quanto ho letto anche tu eri abbastanza impegnato.La cabina alla fine non me l'hanno cambiata essendo tutta la nave occupata.Purtroppo il numero della tua non lo avevo trascritto e dunque....Spero che anche a tua moglie malgrado il problema la crociera sia piaciuta.Iniziero un breve diario anch'io adesso che ho risolto il problema delle foto.Ciao e bentornato.

eh si lo so peccato davvero cmq sono stato impegnato anche io tutto il tempo con la mia consorte quindi credo che avrei avuto poco tempo da dedicarti e questo mi sarebbe dispiaciuto tanto sara' per la prox chissa'......cmq la nave era pienissima hai visto la reception? c'era il cartello con la scritta" non ci sono piu' cabine disponibili" la nave era strapiena..anche a noi la cabina e' rimasta alla fine quella ............anche io cmq ho un problemino con il postare le foto che spero di risolvere per postarne un po ciao e grazie!
 

salvozeta

New member
posto alcune foto che sono riuscito a caricare sul sito se riesco a caricarne altre le postero'in seguito
DSCF1324.JPG

http://foto.crocieristi.it/data/511/medium/DSCF1323.JPG
http://foto.crocieristi.it/data/511/medium/DSCF1322.JPG
DSCF1321.JPG

http://foto.crocieristi.it/data/511/medium/DSCF1319.JPG
http://foto.crocieristi.it/data/511/medium/DSCF1318.JPG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top