• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fotografi di bordo e impatto ambientale

Rodolfo

Super Moderatore
beh.... ma volete mettere la soddisfazione di far sprecare loro un po' di soldi?????? dopo tutti quelli che ci portano via!!!!! allora, io mi metto in posa e poi non acquisto.... ahahahahahahahahahahahahaha

Geniale !!! ....... anche se entra un pochino in conflitto con la seconda parte del titolo. ;) ;)
 

Fayruz

New member
beh.... ma volete mettere la soddisfazione di far sprecare loro un po' di soldi?????? dopo tutti quelli che ci portano via!!!!! allora, io mi metto in posa e poi non acquisto.... ahahahahahahahahahahahahaha

ecco chi sono tutti quelli delle foto non ritirate.... persone come questa che non rispettano il lavoro e tempo degli altri.
I fotografi non c'entrano niente con la compagnia di navigazione, sono indipendenti e pagano per potere lavorare a bordo.
Scommetto che viaggia NCL per non pagare la quota servizio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
ecco chi sono tutti quelli delle foto non ritirate.... persone come questa che non rispettano il lavoro e tempo degli altri.
I fotografi non c'entrano niente con la compagnia di navigazione, sono indipendenti e pagano per potere lavorare a bordo.
Scommetto che viaggia NCL per non pagare la quota servizio.

eh,eh, eh questa è più pesante della mia. Ciao.
 

baronerossoit

New member
R: fotografi di bordo e impatto ambientale

R: fotografi di bordo e impatto ambientale

ecco chi sono tutti quelli delle foto non ritirate.... persone come questa che non rispettano il lavoro e tempo degli altri.
I fotografi non c'entrano niente con la compagnia di navigazione, sono indipendenti e pagano per potere lavorare a bordo.
Scommetto che viaggia NCL per non pagare la quota servizio.

Ahahahhah sono piegato sul trenino per lavoro dal ridere!!


Tornando alla serietà prima che vengo preso.per matto.... Come per ogni lavoro ci vuol rispetto..
 
M

MarinaeAngelo

Guest
:shock:
Vedi, se ciascuno di noi rifiutasse di farsi fotografare, probabilmente qualcosa cambierebbe...

la penso esattamente come te.
Io per mia usanza compro solo la foto dell'imbarco per ogni crociera ed è l'unica che mi faccio fare oltre quella con il comandante nel coktail del costa club. Per il resto con il sorriso dico "no grazie"
 

bibba1966

New member
wowwwwwwwwwww ma come siamo bacchettoni su questo forum!!!!!!! naturalmente stavo scherzando!!!!!!!!! comunque sia, resto dell'opinione che pagare 20 euro una foto sia veramente ma veramente esagerato...... allora, perche' non fare cd e non stampare nulla??????? come potete vedere dal mio profilo ho fatto una sola crociera e l'ho fatta con costa..... non andrei mai con ncl ma non per le quote di servizio ma perche' preferisco viaggiare italiano..... se avessi problemi per pagare le quote di servizio non avrei prenotato a giugno con fascinosa una cabina con balcone premium..... o no?????? comunque a me non piace polemizzare sui forum vorrei che tutto restasse sul piano dello scambio di esperienze e opinioni.... io non giudico nessuno e vorrei che gli altri non giudicassero me..... il mio intervento era soltanto per scherzare..... ma a quanto vedo non e' stato capito.... mi immagino tutti voi scendere dalle navi con interi book fotografici!!!!!!!!!!
 

baronerossoit

New member
R: fotografi di bordo e impatto ambientale

R: fotografi di bordo e impatto ambientale

A quanto pare hai un modo di scherzare che si discosta molto dai nostri usi...
Per le foto io quelle che mi faccio fare le compro solitamente....
Comunque le quote di servizio mica son legate alla tipologia di cabina (piccolo o.t.)
 
S

sciguetto

Guest
wowwwwwwwwwww ma come siamo bacchettoni su questo forum!!!!!!! naturalmente stavo scherzando!!!!!!!!! comunque sia, resto dell'opinione che pagare 20 euro una foto sia veramente ma veramente esagerato...... allora, perche' non fare cd e non stampare nulla??????? come potete vedere dal mio profilo ho fatto una sola crociera e l'ho fatta con costa..... non andrei mai con ncl ma non per le quote di servizio ma perche' preferisco viaggiare italiano..... se avessi problemi per pagare le quote di servizio non avrei prenotato a giugno con fascinosa una cabina con balcone premium..... o no?????? comunque a me non piace polemizzare sui forum vorrei che tutto restasse sul piano dello scambio di esperienze e opinioni.... io non giudico nessuno e vorrei che gli altri non giudicassero me..... il mio intervento era soltanto per scherzare..... ma a quanto vedo non e' stato capito.... mi immagino tutti voi scendere dalle navi con interi book fotografici!!!!!!!!!!

E' uno scherzo anche questo, suppongo.....:D

Secondo me non ti vengono bene, pero'......:D
 

Onda del mare

Active member
Per quanto mi riguarda acquisto solitamente un paio di foto per crociera tra quelle che vengo meglio...solitamente quelle con le ballerine .....[smilie=ballerino[1:
 

Fayruz

New member
wowwwwwwwwwww ma come siamo bacchettoni su questo forum!!!!!!! se avessi problemi per pagare le quote di servizio non avrei prenotato a giugno con fascinosa una cabina con balcone premium..... o no?????? comunque a me non piace polemizzare sui forum vorrei che tutto restasse sul piano dello scambio di esperienze e opinioni.... io non giudico nessuno e vorrei che gli altri non giudicassero me..... il mio intervento era soltanto per scherzare..... ma a quanto vedo non e' stato capito.... mi immagino tutti voi scendere dalle navi con interi book fotografici!!!!!!!!!!
E fai male perchè la NCL è un ottima compagnia e molto frequentata da italiani.
E se volessi far polemiche su quanto spendo, tra tre mesi vado a farmi il giro dei caraibi con due compagnie diverse : la HAL e la Costa. (risparmiando sulle foto, si fanno un sacco di altre cose)
E se volessi restare in tema, farei come marina e Angelo: solo farmi fare le foto che intendo poi ritirare senza far perdere tempo ai fotografi e senza inquinare il pianeta con montagne di foto non ritirate.
 

Olly

New member
è perchè mi da talmente fastidio trovare all'imbarco code lunghissime composte da tutti quelli che si fanno fotografare col timone e poi non la ritirano...

:)

Beh questo però dipende. Io mi sono fatto fotografare al timone, con 1 ballerina e poi con un'altra ballerina ed in teatro la prima sera di gala. Ho comprato 1 con una ballerina e quella del teatro. Quella del timone non mi piaceva.
 

sailor13

Active member
Dato che stanno facendo il loro lavoro, se gli dici che non vuoi la foto ci rimangono male, quindi un sorriso (che non ci costa niente) e se poi proprio non vi piace, la lasciate li.
Per quanto riguarda l'inquinamento e lo spreco di risorse, questa è una lamentela da fare alla compagnia, potrebbero comunque far vedere le foto a video e stampare solo quelle acquistate.
Però non mi sembra di aver letto polemiche sugli asciugamani che vengono cambiati due volte al giorno, quindi coerenza... :D
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
Beh questo però dipende. Io mi sono fatto fotografare al timone, con 1 ballerina e poi con un'altra ballerina ed in teatro la prima sera di gala. Ho comprato 1 con una ballerina e quella del teatro. Quella del timone non mi piaceva.

certo, se non piace è un altro paio di maniche :)
ma farsele fare apposta e non ritirarle, proprio no :)
 

francogalans

New member
Io però non capisco una cosa: viviamo nell'era del digitale, perchè invece di stampare tutte le foto non fanno in modo di renderle visibili su uno o più schermi? Basterebbe attivare dei totem, con una procedura di ricerca foto in base al turno ristorante, o al numero di cabina, o al cognome, etc. Chi vuole la foto la prenota e se la fa stampare. In questa maniera i costi delle foto sarebbero estremamente più bassi e ne venderebbero di più sicuramente! LA tecnologia impazza sulle navi ormai, salvo che per alcune cose, mi sembra strano!
 

Fayruz

New member
Io però non capisco una cosa: viviamo nell'era del digitale, perchè invece di stampare tutte le foto non fanno in modo di renderle visibili su uno o più schermi? Basterebbe attivare dei totem, con una procedura di ricerca foto in base al turno ristorante, o al numero di cabina, o al cognome, etc. Chi vuole la foto la prenota e se la fa stampare. In questa maniera i costi delle foto sarebbero estremamente più bassi e ne venderebbero di più sicuramente! LA tecnologia impazza sulle navi ormai, salvo che per alcune cose, mi sembra strano!
anche secondo me sarebbe meglio : ti danno un numero e tu te la vai a guardare, come fanno nei casinò americani.
 
S

sciguetto

Guest
anche secondo me sarebbe meglio : ti danno un numero e tu te la vai a guardare, come fanno nei casinò americani.

In teoria avete ragione, ma calcolando quante foto ti fanno, ci vorrebbe una valigia per metterci i talloncini....:D

Poi le foto esposte creano "movimento" sui ponti dei negozi...:rolleyes:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Poi le foto esposte creano "movimento" sui ponti dei negozi...:rolleyes:

esatto e poi penso che giocano molto sul fattore psicologico che vedi la foto esposta, ti piace e magari a caldo decidi di comprarla . Vi è mai capitato che mentre siete li a cercare le vs foto c'è qualche operatore pronto ad aiutarvi ad individuarla ?
 

francogalans

New member
Sinceramente a me attirerebbe di più sapere che la foto costa 5 euro, piuttosto che vederla subito stampata ma al prezzo di 15! Sulla Noordam quest'estate non era manco esposto il prezzo, cosa non molto corretta secondo me.
 
S

sciguetto

Guest
Non so perche', ma mi e' venuta una insopprimibile voglia di farmi crocifiggere in sala mensa....:D

Impatto ambientale dato dalle foto.... ok, ma non e' che disturba solo perche' fatto "dagli altri" ?

Come la mettiamo con l'impatto ambientale dato dalle quantita' di carburante consumate dalle navi? O dal cibo "sprecato", e buttato "a mare", causato dalle nostre "voglie"?

Senza dimenticare che l'impatto ambientale le foto lo causano perche' le si compera; nessun acquirente=nessuna foto stampata...:p
 
Top