• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fotografi di bordo e impatto ambientale

mars

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

avevo capito il significato, ma non capisco la cosa...

ripeto ciò che è stato scritto:
dinho77 ha detto:
Eppure un amico che è venuto con noi l'anno scorso in crociera su Serena, a maggio, ha fatto un vero affare. Per venti euri ha ricevuto in cabina (portate dal gioppino lì delle foto di nascosto) ben 4 foto che prima aveva scelto proprio con lui. E il gioppino s'è intascato gli euri. Tutto ciò proposto proprio dal gioppino.

20 euro 4 foto portate di nascosto??? :shock:
il gioppino si è intascato gli euro???? :shock:

:shock: :shock: :shock: :shock:

sarà ma io non ci credo tanto
 

marilù

Well-known member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

Questo fatto l'ho sentito dire a molti: ovviamente è "tutto in nero", quindi bisogna trovare chi è disponibile a fare :roll: certe cose :roll: :roll: :roll:
 

rudder

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

EMANUELE ha detto:
gioppino,galoppino,portaborse....
e una persone che si presta a dei favori in cambio di qualcosa , risparmi tu guadagno io :mrgreen:

grazie emanuele per la risposta
ma che brutta gente lavora sulle navi costa ?
un saluto rudder
 

EMANUELE

New member
Re: fotografi di bordo e impatto ambientale

rudder ha detto:
EMANUELE ha detto:
gioppino,galoppino,portaborse....
e una persone che si presta a dei favori in cambio di qualcosa , risparmi tu guadagno io :mrgreen:

grazie emanuele per la risposta
ma che brutta gente lavora sulle navi costa ?
un saluto rudder
io non ne ho mai incontrate forse perche non ho la faccia tosta ad affrontare la situazione , ma non la riterrei brutta gente , dovremmo chiamarli cosi' anche chi acquista... e non generalizzerei a direi su costa...e' un malcostume dove circola lavoro di massa...e bene o male le aziende le ditte le compagnie mettono in conto anche questo danno ( se vogliamo chiamarlo cosi' "DANNO" cioe' e uno sfido gia' calcolato magari a discapito del consumatore .
 

bibba1966

New member
foto a bordo

foto a bordo

ho girato unn po' per il forum ma non ho trovato nulla a proposito delle foto a bordo.....cioe' tutte quelle foto che ti fanno i fotografi tutto il giorno.... ma secondo voi, che scelta commerciale e' quella di farle pagare 20 euroi??????? cioe' io non ne ho presa neanche una!!!!!!! veramente e' stata proprio una questione di principio!!!!!!perche' non abbassare i prezzi???? magari avrei speso anche di piu' pero' io avrei le foto... loro i soldi e non avrebbero buttato tutte quelle foto!!!!!!!! qualcuno mi dice che a fine crociera qualche fotografo fa dei forfait e ti da tutte le foto a poco..... beh a me non e' capitato!!!!! cosi' non ho fatto neanche quella con il comandante!!!!! ma perche???? qualcuno sa spiegarmi questa scelta commerciale??????[smilie=calcio_04[1:
 

Fayruz

New member
gli dici di non fartela perchè non la vuoi e non la ritiri e così siamo tutti felici : la Natura perchè non inquini e il fotografo che non lavora per niente.
 
S

sciguetto

Guest
fotografi di bordo e impatto ambientale

ho girato unn po' per il forum ma non ho trovato nulla a proposito delle foto a bordo.....cioe' tutte quelle foto che ti fanno i fotografi tutto il giorno.... ma secondo voi, che scelta commerciale e' quella di farle pagare 20 euroi??????? cioe' io non ne ho presa neanche una!!!!!!! veramente e' stata proprio una questione di principio!!!!!!perche' non abbassare i prezzi???? magari avrei speso anche di piu' pero' io avrei le foto... loro i soldi e non avrebbero buttato tutte quelle foto!!!!!!!! qualcuno mi dice che a fine crociera qualche fotografo fa dei forfait e ti da tutte le foto a poco..... beh a me non e' capitato!!!!! cosi' non ho fatto neanche quella con il comandante!!!!! ma perche???? qualcuno sa spiegarmi questa scelta commerciale??????[smilie=calcio_04[1:[/QUOTE]

A novembre, sulla Fortuna, il terzo giorno dallo scatto le foto sono state messe in vendita al 50%, e per il cocktail del Comandante erano gratis.

Hai ragione, sono care, ma penso che ne vendano comunque abbastanza per guadagnarci, altrimenti cambierebbero. ;-)
 

bibba1966

New member
sicuramente si.... magari gli stranieri le comprano pure.... pero' io penso se le abbassassero un po' le comprerebbero tutti.......
 

Veronica

Well-known member
Nel mio piccolo ho "risolto" il problema rifiutando gentilmente ma con decisione lo scatto delle foto ogni volta che si avvicinano i fotografi. Basta non farsi fare le foto dell'imbarco, delle serata di gala, in escursione ecc... se non si ha intenzione di acquistarle.
 

Maril

New member
Anche a me avevano detto di attendere gli ultimi giorni che ci sarebbero stati sconti ma, a dire il vero non ce ne sono stati, solo avendone prese mi pare 3 (a 15€!?!) una a scelta tra alcune proposte dal fotografo ce l'ha regalata e non so perché potevamo scegliere solo tra quelle e non tra tutte.. sulla nostra nave però erano tutte stampate e esposte lungo i corridoi, all'ultimo giorno pieno di crociera le hanno staccate tutte e messe in grandi carrelli davanti al photo shop dove ancora si potevano scegliere e comprare.
 
F

Felix73

Guest
Nel mio piccolo...credo che basti la mimica facciale...e neanche me lo chiedono... :)
Mai comprata una foto a bordo.

Un saluto
 

Olly

New member
ho girato unn po' per il forum ma non ho trovato nulla a proposito delle foto a bordo.....cioe' tutte quelle foto che ti fanno i fotografi tutto il giorno.... ma secondo voi, che scelta commerciale e' quella di farle pagare 20 euroi??????? cioe' io non ne ho presa neanche una!!!!!!! veramente e' stata proprio una questione di principio!!!!!!perche' non abbassare i prezzi???? magari avrei speso anche di piu' pero' io avrei le foto... loro i soldi e non avrebbero buttato tutte quelle foto!!!!!!!! qualcuno mi dice che a fine crociera qualche fotografo fa dei forfait e ti da tutte le foto a poco..... beh a me non e' capitato!!!!! cosi' non ho fatto neanche quella con il comandante!!!!! ma perche???? qualcuno sa spiegarmi questa scelta commerciale??????[smilie=calcio_04[1:[/QUOTE]

Sulla Pacifica 10 giorni fa facevano 15 euro quelle grandi. 20 euro se ne prendevi 2 quindi diventa 10 euro a foto. 10 euro le piccole. Io ho guardato le foto che mi avevano fatto e siccome sono Gold Pearl ed ho 15 euro di credito da spendere, ho preso 2 grandi ed 1 piccola. 30 euro, 15 di credito, speso 15 euro per 3 foto. Può anche andare bene così :)
 

katia75

New member
Le foto sono sicuramente care e, come già detto, penso che con un prezzo inferiore ne venderebbero molte di più.
Detto questo devo dire che io non riesco mai a resistere e ne acquisto sempre diverse ( soprattutto quelle con il mio bimbo ).
La cosa che mi dispiace é che non vendono più gli album in formato grande che erano perfetti per archiviare le foto di bordo.
 

fernando59

Active member
Le foto sono care ma evidentemente ne vendono a sufficienza. In fondo a fronte di chi non ne acquista nemmeno una ho visto tante persone richiedere esplicitamente di essere fotografati e tante altre acquistare diverse foto.

Personalmente non ne ho mai acquistate e se possibile, con educazione, cerco di non farmene scattare. Spesso basta poco per farsi capire.
 

bibba1966

New member
beh.... ma volete mettere la soddisfazione di far sprecare loro un po' di soldi?????? dopo tutti quelli che ci portano via!!!!! allora, io mi metto in posa e poi non acquisto.... ahahahahahahahahahahahahaha
 

baronerossoit

New member
R: fotografi di bordo e impatto ambientale

R: fotografi di bordo e impatto ambientale

beh.... ma volete mettere la soddisfazione di far sprecare loro un po' di soldi?????? dopo tutti quelli che ci portano via!!!!! allora, io mi metto in posa e poi non acquisto.... ahahahahahahahahahahahahaha

Ovviamente stai scherzando! :)

Temo non stia scherzando visti altri commenti sul forum
 

CostaMagica

Super Moderatore
beh.... ma volete mettere la soddisfazione di far sprecare loro un po' di soldi?????? dopo tutti quelli che ci portano via!!!!! allora, io mi metto in posa e poi non acquisto.... ahahahahahahahahahahahahaha

:shock:
Vedi, se ciascuno di noi rifiutasse di farsi fotografare, probabilmente qualcosa cambierebbe...
 
Top