• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fotografi di bordo e impatto ambientale

diver67

Active member
Non so perche', ma mi e' venuta una insopprimibile voglia di farmi crocifiggere in sala mensa....:D

Impatto ambientale dato dalle foto.... ok, ma non e' che disturba solo perche' fatto "dagli altri" ?

Come la mettiamo con l'impatto ambientale dato dalle quantita' di carburante consumate dalle navi? O dal cibo "sprecato", e buttato "a mare", causato dalle nostre "voglie"?

Senza dimenticare che l'impatto ambientale le foto lo causano perche' le si compera; nessun acquirente=nessuna foto stampata...:p

Ti ammiro tanto.................che ti farei una foto.:)
 

francogalans

New member
Personalmente non ho parlato di impatto ambientale, bensi' di spreco inutile e costi elevati per una singola foto. Poi non è vera l'equazione nessun acquirente=nessuna foto stampata, le foto si stampano comunque anche se non vengono acquistate.
 
S

sciguetto

Guest
Personalmente non ho parlato di impatto ambientale, bensi' di spreco inutile e costi elevati per una singola foto. Poi non è vera l'equazione nessun acquirente=nessuna foto stampata, le foto si stampano comunque anche se non vengono acquistate.

Scrivo di "impatto ambientale" perche' fa parte del titolo del 3d ;)

Poi non ce l'ho ne' con te ne' con altri, era solo una riflessione che mi frullava in testa da un po' :rolleyes:

La mia e', chiaramente - e solo fino a un certo punto -, una provocazione, ma al momento in cui le entrate portate dalle vendite delle foto non dovessero piu' coprire i costi.....;)

Possiamo chiamarlo impatto o spreco, ma la sostanza resta. Prendiamo il cibo, p.e., basta vedere le reazioni reclamatorie al fatto che non ci sono piu' i buffet di anni fa, ma poi chi ci pensa a quanto si butta via e a quante risorse ambientali si sprecano per produrre qualcosa che va a mare? :cool:
 

francogalans

New member
Possiamo chiamarlo impatto o spreco, ma la sostanza resta. Prendiamo il cibo, p.e., basta vedere le reazioni reclamatorie al fatto che non ci sono piu' i buffet di anni fa, ma poi chi ci pensa a quanto si butta via e a quante risorse ambientali si sprecano per produrre qualcosa che va a mare? :cool:

Questo è assolutamente vero e, devo ammettere, anche moralmente inaccettabile. Però per lo spreco di cibo non riesco a vedere una soluzione percorribile. Bisogna anche sperare nella coscienza dei genitori, nell'insegnare ai propri figli il rispetto per il cibo. Bene hanno fatto a ridurre il buffet di mezzanotte ad una sola serata a crociera, tanto ormai si mangia a tutte le ore. Ricordo che sull'Achille Lauro si faceva ogni sera, ma non esisteva il salone buffet sul ponte piscina aperto quasi 24h su 24.

Per le foto, invece, forse qualche soluzione c'è, ammesso che la si voglia percorrere. Di certo mi infastidisce più lo spreco di cibo che quello di fotografie!
 

Fayruz

New member
Sinceramente a me attirerebbe di più sapere che la foto costa 5 euro, piuttosto che vederla subito stampata ma al prezzo di 15! Sulla Noordam quest'estate non era manco esposto il prezzo, cosa non molto corretta secondo me.
però le foto esposte son decisamente di meno, e soprattutto non c'è l'abitudine (come su Costa) di quelle con il giubbetto di salvataggio.
orride.

Il costo della singola foto : non è solo carta e inchiostro, c'è tutto il resto dietro. ù
Il prezzo è comunque esagerato : le vendessero a € 9.50, ne venderebbero di più.
 

bibba1966

New member
E fai male perchè la NCL è un ottima compagnia e molto frequentata da italiani.
E se volessi far polemiche su quanto spendo, tra tre mesi vado a farmi il giro dei caraibi con due compagnie diverse : la HAL e la Costa. (risparmiando sulle foto, si fanno un sacco di altre cose)
E se volessi restare in tema, farei come marina e Angelo: solo farmi fare le foto che intendo poi ritirare senza far perdere tempo ai fotografi e senza inquinare il pianeta con montagne di foto non ritirate.

fai attenzione che se ti pesca Monti sono fatti tuoi!!!!!!!!!!
 

ela05

Member
...siete mai stati a Gardaland? Lì vi fanno una foto (scattata automaticamente in genere alla fine della discesa più paurosa dell'attrazione su cui vi trovate)e quando scendete dalla "giostra"ci sono gli schermi con la carrellata di foto del giro appena finito...chi gradisce se la fa stampare... sulle navi ci sono i totem per registrare le carte di credito o altro, potrebbero mettere dei totem interattivi nella galleria foto con le immagini che scorrono e la possibilità di andarsi a cercare la propria per poi stamparla eventualmente...massima resa con il minimo spreco di lavoro e risorse per chi si occupa del servizio fotografie...capisco che ritrovarsi la propria foto bell'e pronta sia forse uno stimolo maggiore a prenderla e comprarla, ma secondo me una soluzione un po' più tecnologica non sarebbe male...quest'estate sulla Jade credo di aver visto la cosa più meschina a cui abbia mai assistito su una nave...gironzolavamo per la nave facendo le ultime (sigh)foto agli ambienti della Jade quando,arrivati alla galleria fotografica vediamo l'addetta che toglie le foto dagli espositori e le butta in uno scatolone...alle sue spalle due inqualificabili approfittavano della sua momentanea distrazione per acchiappare 2 loro foto ancora esposte e ficcarle nello zaino....furto,ecco cos'è,a parer mio...piccola,meschina, delinquenza gratuita...immagino appartenessero alla categoria che si mette in coda per farsi stornare le quote di servizio...tristezza....ho beccato anche uno che cercava di fotografarsi le foto esposte,subito richiamato all'ordine da un addetto...che bella figura...
 

Fayruz

New member
...quest'estate sulla Jade credo di aver visto la cosa più meschina a cui abbia mai assistito su una nave...gironzolavamo per la nave facendo le ultime (sigh)foto agli ambienti della Jade quando,arrivati alla galleria fotografica vediamo l'addetta che toglie le foto dagli espositori e le butta in uno scatolone...alle sue spalle due inqualificabili approfittavano della sua momentanea distrazione per acchiappare 2 loro foto ancora esposte e ficcarle nello zaino....furto,ecco cos'è,a parer mio...piccola,meschina, delinquenza gratuita...immagino appartenessero alla categoria che si mette in coda per farsi stornare le quote di servizio...tristezza....ho beccato anche uno che cercava di fotografarsi le foto esposte,subito richiamato all'ordine da un addetto...che bella figura...
Sulla Jade credo che si sia toccato il fondo in tutte le cose.
 
S

sciguetto

Guest
...siete mai stati a Gardaland? Lì vi fanno una foto (scattata automaticamente in genere alla fine della discesa più paurosa dell'attrazione su cui vi trovate)e quando scendete dalla "giostra"ci sono gli schermi con la carrellata di foto del giro appena finito...chi gradisce se la fa stampare... sulle navi ci sono i totem per registrare le carte di credito o altro, potrebbero mettere dei totem interattivi nella galleria foto con le immagini che scorrono e la possibilità di andarsi a cercare la propria per poi stamparla eventualmente...massima resa con il minimo spreco di lavoro e risorse per chi si occupa del servizio fotografie...capisco che ritrovarsi la propria foto bell'e pronta sia forse uno stimolo maggiore a prenderla e comprarla, ma secondo me una soluzione un po' più tecnologica non sarebbe male...quest'estate sulla Jade credo di aver visto la cosa più meschina a cui abbia mai assistito su una nave...gironzolavamo per la nave facendo le ultime (sigh)foto agli ambienti della Jade quando,arrivati alla galleria fotografica vediamo l'addetta che toglie le foto dagli espositori e le butta in uno scatolone...alle sue spalle due inqualificabili approfittavano della sua momentanea distrazione per acchiappare 2 loro foto ancora esposte e ficcarle nello zaino....furto,ecco cos'è,a parer mio...piccola,meschina, delinquenza gratuita...immagino appartenessero alla categoria che si mette in coda per farsi stornare le quote di servizio...tristezza....ho beccato anche uno che cercava di fotografarsi le foto esposte,subito richiamato all'ordine da un addetto...che bella figura...


Ma dai, che gente......[smilie=calcio_04[1:
 

ela05

Member
Sulla Jade credo che si sia toccato il fondo in tutte le cose.

...per quanto riguarda certi passeggeri,sicuramente,e la cosa è ancora più sgradevole e odiosa se penso invece alla professionalità,gentilezza e simpatia della stragrande maggioranza dei membri dell'equipaggio....
 

Fayruz

New member
Dici davvero ? Mi devo preoccupare visto che a breve partirò proprio con Jade ?
No, pare che i maleducati si siano concentrati in estate.
Tipo quelli che rubano le foto perché "tanto le buttano" o che non pagano le quote servizio perché "sono furbi". Il rispetto per l'altrui lavoro è alla base di tutti i comportamenti corretti : non farti fare foto se già sai che non le ritirerai
 

fernando59

Active member
No, pare che i maleducati si siano concentrati in estate.
Tipo quelli che rubano le foto perché "tanto le buttano" o che non pagano le quote servizio perché "sono furbi". Il rispetto per l'altrui lavoro è alla base di tutti i comportamenti corretti : non farti fare foto se già sai che non le ritirerai

Effettivamente è in estate, soprattutto nel mediterraneo, che ho partecipato alle crociere più affollate e caotiche della mia vita. Speriamo bene. Per le foto ed anche per il resto sono assolutamente d'accordo.
 

Fayruz

New member
Effettivamente è in estate, soprattutto nel mediterraneo, che ho partecipato alle crociere più affollate e caotiche della mia vita. Speriamo bene. Per le foto ed anche per il resto sono assolutamente d'accordo.
vedrai che ti troverai benissimo: i fotografi della NCL non insistono più di tanto.
Se gli dici che non la vuoi, la seconda volta neanche ti inquadrano.
 

sweetmartina

New member
finalmente:)

finalmente:)

Mi è stato detto che la costa sta pensando a come far fronte allo spreco della carta fotografica...
Vogliono installare dei maxi schermi... NOn so quanto tempo impiegheranno per farlo... però sicuramente è un lavoro che hanno intenzione di fare....
 
Top