• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Ti seguo appassionatamente.. Vedo la Queen Mary esattamente nel bel mezzo dell'Oceano e la web mostra bel tempo e mare quasi piatto. E' bellissimo spere che a bordo si trova uno dei nostri!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Certo, i bambini in questa crociera sono assai pochi ed i teenager direi nessuno. Ma a bordo c'è di tutto per accoglierli, i due relativi club dedicati e degli spazi appositi, sia interni che esterni.

Durante le transatlantiche Cunard accetta cani e sono tutti alloggiati in un locale vicino alle terrazze di poppa!

Oggi la differenza di orario diventa di -3 ore rispetto all'Italia.

Ieri mi sono appuntato altri aspetti positivi della crociera:

Gli spettacoli sono sempre dopo cena, cosa che apprezzo molto. Su Mariner la maggioranza era prima, attorno alle 19,00, e non riuscivo mai a frequentarli.

Vi sono due ponti la cui parte prodiera e' allestita a terrazza giardino, in stile Atlantica/Mediterranea. Proprio a cavallo delle onde, siamo al ponte due o tre, e' l'ideale per osservare il mare e ascoltare le onde.

A fine cena, dopo il dolce ordinato dalla carta, il cameriere passa con un vassoio di pasticcini dal quale scegliere altre ghiottonerie. Un gesto molto elegante anche se mette a dura ed ulteriore prova..

In teoria vi sarebbe inoltre il servizio dei sommelier. La ricca carta dei vini offre etichette da tutto il mondo. Ho usato il condizionale perché probabilmente non sono sufficienti come numero ed è' difficile avere il loro servizio senza aver già cominciato la cena. Un peccato, perché avere la loro presenza in luogo di quella sempre un po impacciata del cameriere sarebbe un ottimo surplus.

A volte fare riferimento al mio prossimo diario ma... Salvo che condividere migliaia di foto.. Non saprei cosa scriverci, di fatto ho raccontato tutto in contemporanea e mi ripeterei!
 

mal di mare

New member
Aspetto le foto...tutte quelle che vorrai condividere......
ancora grazie per tutto quello che ci stai raccontando in diretta.......
 

lingoss

New member
Gabriele di regala due scatti.
d2b7de04fd1e677ca6b7312234f91cba.jpg


609b05820005a1c66654b750ece3a7f0.jpg
 

amedeone

New member
....A volte fare riferimento al mio prossimo diario ma... Salvo che condividere migliaia di foto.. Non saprei cosa scriverci, di fatto ho raccontato tutto in contemporanea e mi ripeterei!


Senza sforzaeti troppo, le migliaia di foto vanno benisssssssimooooooooooo ;)

Vedo che hai già iniziato. Bene ;)
 

Raffa28

New member
[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Hai ragione Gabriele, ci stai gia' raccontando tanto......, ma se ti verra' in mente ancora qualcosa.... ne saremo felici!!!!
Le foto andranno benissimo, siamo tutti molto curiosi di vederle!!!!
Grazie, buon proseguimento!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Niente da segnalare a bordo di Queen Mary! Altra bella giornata a bordo, qualche acquisto, e passeggio dentro e fuori. Il clima e' ancora avverso ma ogni tanto una boccata d'aria fresca ci vuole comunque.
Non ho ancora incontrato gli italiani ma la nave e' molto dispersiva e senza dubbio non sarà semplice.
A bordo si pubblicizza l'opportunità di lasciare i propri bagagli in nave il giorno dello sbarco e riceverli direttamente a casa per corriere. Penso che anche questo sia un aspetto legato alle crociere molto lunghe, nelle quali si portano molti bagagli o si acquista molto in giro per il mondo...
Fra poco andrò a cena al Todd English, il ristorante alla carta. In molti a bordo ne parlano bene, e' arrivato il momento di toccare con mano (anzi con bocca...)!
A presto.

Ps. Ho provato ad allegare foto ma non riesco. Ne ho mandate alcune a Marco ma solo due sono partite :-(
 

Silviette

Active member
No,no,no,fermi tutti!!!!!!!!!! Stai dicendo che, con molta probabilità, nn scriverai il diario!?!?!?!??!!!?? Questo e' uno shock emotivo!!!! Va' be', goditi gli ultimi giorni spensierato, po' al ritorno ci ripenserai,vero???
 

CostaMagica

Super Moderatore
Buongiorno Gabriele, che notizie dalla Regina?
Il diario lo attendiamo tutti con troppa ansia, non potrai esimermi :)
Però è vero, stiamo già vivendo con te, quotidianamente, il tuo magnifico viaggio...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ringrazio e mi scuso per aver approfittato di Marco per alcune fotografie ma non sono riuscito ad inserirle personalmente.
Da oggi si inizia ahimè a respirare aria di sbarco sulla Qm2... Ed è' assolutamente poco piacevole, sulle navi si trovano i momenti migliori sempre dopo qualche giorno che si è' a bordo. Il viaggio e' volato ma l'esperienza e' senza dubbio magnifica e certo non correrà via veloce come le ore trascorse nei magnifici saloni della Regina. Ciò che si avverte dopo qualche tempo di permanenza e' la sensazione di aver viaggiato non solamente su una nave ma nel tempo, attraverso il tempo ed indietro nel tempo. La suddivisione in classi, con spazi chiusi e inaccessibili, i saloni eleganti, la pacatezza degli eventi a bordo, come un te elegante o una cena al ristorante alla carta, gli arredi di un tempo, uomini in frac e signore in lungo. Ma anche i lettini sul ponte, in legno e dal disegno come da foto d'epoca, il giocare a cricket sui ponti in vero legno, ormai ahimè su altre navi sostituiti dal finto tek. Se vi aggiungiamo l'intera storia della compagnia e della navigazione transatlantica di linea che è' possibile apprendere dai pannelli di bordo allora veramente e' facile immedesimarsi in un viaggio d'epoca. Per nostra fortuna oggi la classe più bassa e' ben più comoda ed agiata di quanto non lo fosse la prima di un tempo. Una breve grande avventura. ;-)
A domani
 

Raffa28

New member
[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Waoo!!!! Che meraviglia!!!!!
Quanto mi piacerebbe!!!! La mia unica preoccupazione e' il mare agitato che sempre si incontra nel nord Atlantico, visto che soffro parecchio il mal di mare...... pero' mi piacerebbe proprio...!!!!
Buon....ultimi giorni.....!!
 

giusri

Active member
buon rientro e grazie di questa diretta. le foto hanno reso onore a questa nave ed il tuo diario ha reso l'idea dell'esperienza provata.
a mio avviso, l'unica nota stonata è la suddivisione in classi di alcune parti della nave, lascia il tempo che trova..... ma tant'è ........
 

Silviette

Active member
Grazie per le foto, molto belle, suggestiva quella con Lady Liberty.. Un sogno!!!! Buon rientro, noi Simo qui ad aspettarti!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top