• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mentre faccio le valigie tiro anche qualche somma... La transatlantica con Cunard e' stata un'esperienza indimenticabile e senza dubbio sono contento di averla intrapresa. Certo ci sono aspetti che mi hanno sorpreso, sia positivi che negativi, ma questi faranno parte delle considerazioni finali, a freddo. Oggi il tempo e' stato quasi sempre brutto con pioggia e nebbia. Quindi ancora una giornata sottocoperta! Ieri cocktail con gli ufficiali, piacevole spettacolo teatrale e lungo drink in compagnia. Naturalmente ho fatto proselitismi anche sulla QM2 e senza dubbio prossimamente ci avvarremo di un ragazzo inglese letteralmente malato di navi.. Non potevo non trascinarlo sul nostro forum e penso che con l'aiuto di google translate ci seguira' molto!
Domani mattina scenderò a Southampton molto presto per fare rientro in Italia. Ringrazio tutti voi che mi avete seguito e tenuto compagnia anche se vedo che ormai, sia per la lunghezza temporale che per i miei interventi prolissi, siete rimasti pochissimi! :-)
A presto!

ciao...quali interventi prolissi?ho letto i tuoi commenti tutto di un fiato................
grazie a te che ci hai reso partecipi di una grande traversata......buon ritorno.....

Peccato che stia per finire, sia la tua transatlantica che i tuoi interventi nel condividerla con noi :(

PS: Pochissimi? Tre risposte in un minuto, manco in una chat succede :)

anche se vedo che ormai, sia per la lunghezza temporale che per i miei interventi prolissi, siete rimasti pochissimi! :-)
A presto!

Ti stai sbagliando, si può stare ad ascoltare piacevolmente senza intervenire, come ho fatto io sicuramente anche altri del forum ti avranno seguito estasiati. Per dire la verità, questa è una delle volte che non sono intervenuto, perchè non spevo cosa scrivere, i tuoi messaggi mi hanno lasciato senza parole.
Complimenti.

Ti stai sbagliando, si può stare ad ascoltare piacevolmente senza intervenire, come ho fatto io sicuramente anche altri del forum ti avranno seguito estasiati. Per dire la verità, questa è una delle volte che non sono intervenuto, perchè non spevo cosa scrivere, i tuoi messaggi mi hanno lasciato senza parole.
Complimenti.

Concordo, io sto seguendo con interesse, ascolto e osservo in silenzio! Un saluto!

Anch'io ti leggo passo passo, è come quando si sta a tavola e il cibo nel piatto è molto buono, si sta in silenzio per gustarlo il più possibile con tutti i sensi, e la tua è una diretta da gran gourmet.
Ale

Carissimo mio,
e' stato un sogno questa mega traversata. Mi hai fatto sognare e con il fiato sospeso ti ho seguito in ogni tua giornata.
Se a me fosse concesso, verrei a Southtampton per vederti arrivare a bordo di quel sogno bianco-nero e per accoglierti in un caloroso abbraccio!
A prestissimo!

Ti seguo dalla cam e mi scende la lacrimuccia nel vedere quanto ormai sia prossimo l'arrivo!!!!!! Sembra ieri la tua partenza.. Non vedo l'ora di leggere i tuoi feedback e vedere le foto. Buon rientro a casa [smilie=amicici_04[:

Ciao Gabriele, mi spiace che stia finendo..... mi ero abituata al mattino a cercare subito i tuoi interessantissimi resoconti....!!!!
Buon rientro, grazie per la bellissima diretta, aspetto con ansia le foto!!
Ciao

Vi ringrazio, a volte ho temuto di dilungarmi troppo. Ma in una nave poco frequentata da noi utenti del forum le cose da dire sono chiaramente molte di più! A domani!

Non e' mai sembrato che ti dilungassi..... anzi, la curiosita' per questa nave e per la vita su questa nave e' tanta.....che avrei letto volentieri molto di piu'......!!!!!!

Magallano stai tranquillo, come si fa a non seguirti che é sempre un piacere leggerti ( tranne quella volta di Deliziosa che ti avrei strozzato !!! ( scherzo. ))
Come si fa a perdersi una transatlantica !!!! E poi con la QM2.
Pensa che é l´unica nave che ci salirei senza la cimeniera gialla e la C, perche é l´unica nave differente, unica perche é stata construita in una sola unitá, perche ha lo scafo alto, ha di transatlantico con due piscine dietro in poppa, che scende come le navi di una volta.
É bella, bella da morire, se fossi per me un decreto legge affinche fossero tutte cosí.
Non ti dimenticare il video della sirena, é musica per le orecchie di quelle che non si sentono piú.
Per piacere tante foto perche é una nave che merita essere vista tutta nuda nel nostro forum per tutti i lettori Italiani.
Buon rientro a casa !!!!

Un saluto.

Vi ringrazio, a volte ho temuto di dilungarmi troppo. Ma in una nave poco frequentata da noi utenti del forum le cose da dire sono chiaramente molte di più! A domani!

Non ti preoccupare che non ti dilunghi troppo! Credo che tanti, come me, ti stiano seguendo avidamente ma "in silenzio" per non disturbare.

Grazie per il magnifico racconto, chissà che esperienza straordinaria!!!! Una transatlantica "come una volta". Con il té delle cinque e ed una magnifica biblioteca in cui rifugiarsi, è come poter vivere in un angolo di storia. Leggendo questo diario mi sembra quasi di sentire l'odore del mare... e non sai come mi manca! Continua a far sognare quelli fra noi che un viaggio così per motivi di lavoro e famiglia l'hanno archiviato tra i sogni a data da destinarsi!

P.S. aspetto anch'io avidamente il diario.... se poi sarà dettagliato e pieno di foto...meglio... se poi ne hai una anche del tè pomeridiano :)... grazie...

Ultima modifica:
Proprio in quest'istante sto seguendo uno speciale sulla progettazione e costruzione della QMary2.. Secondo voi a chi penso?????? Povero Gabriele, ti aspetta un'Italia sotto neve e pioggia, contesto tristissimo per il ritorno!!!! So sorry!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.