• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Classica 2013/2014

Fede 93

Well-known member
Buonasera, ho inviato un e-mail a Costa per chiedere se fosse previsto un restauro della Costa Classica come quello della neoRomantica e mi hanno appena risposto che è previsto a fine 2013.
 

baronerossoit

New member
Argh!!!! Mi vanno a distruggere la mia prima nave??? Da un lato sono a favore dei cambiamenti...ma dall'altro potrebbero anche lasciare la disco panoramica!!!!!! :(
 

chimera76

New member
Il restyling previsto per Classica probabilmentenon sarà della stessa entità di Romantica... starà ferma solo 1 mese! Per fare quello di Romantica ce ne sono voluti 4... probabilmente verranno cambiate alcune cose ma non stravolta la struttura centrale! Poi Fede93 abbiamo capito che a te Classica non piace ma non puoi continuare ad insistere su questo argomento: l'hai detto in altri post che vuoi una nuova Classica simile a NeoRomantica ma per ora non sono queste le previsioni di Costa! Anche perchè la nave continua a viaggiare piena e ti posso assicurare che piace a quelli che sono a bordo. Anche ai più scettici ed a quelli innamorati delle mega navi e delle mega attrazioni!
 

baronerossoit

New member
Il restyling previsto per Classica probabilmentenon sarà della stessa entità di Romantica... starà ferma solo 1 mese! Per fare quello di Romantica ce ne sono voluti 4... probabilmente verranno cambiate alcune cose ma non stravolta la struttura centrale! Poi Fede93 abbiamo capito che a te Classica non piace ma non puoi continuare ad insistere su questo argomento: l'hai detto in altri post che vuoi una nuova Classica simile a NeoRomantica ma per ora non sono queste le previsioni di Costa! Anche perchè la nave continua a viaggiare piena e ti posso assicurare che piace a quelli che sono a bordo. Anche ai più scettici ed a quelli innamorati delle mega navi e delle mega attrazioni!

Andassero solo a rimodernare qualche ambiente...quello si accetta...tanto ormai non è più quella nave del 1994...l'hanno già cambiata profondamente... ma sulla struttura meglio che non facciano "danni" estetici :D
 

pmanlio

Active member
Il restyling previsto per Classica probabilmentenon sarà della stessa entità di Romantica... starà ferma solo 1 mese!

Torna anche a me..

Poi Fede93 abbiamo capito che a te Classica non piace ma non puoi continuare ad insistere su questo argomento: l'hai detto in altri post che vuoi una nuova Classica simile a NeoRomantica ma per ora non sono queste le previsioni di Costa! Anche perchè la nave continua a viaggiare piena e ti posso assicurare che piace a quelli che sono a bordo. Anche ai più scettici ed a quelli innamorati delle mega navi e delle mega attrazioni!

Dal canto mio credo che chi ha avuto il modo di paragonare Classica alla NeoRomantica preferisca di gran lungo questa ultima..

Ho sentito anche diverse persone della Compagnia esprimere questo pensiero, poi ovviamente le preferenze sono soggettive..

personalmente non ho potuto farlo.. spero di farlo in futuro.. ;)

Andassero solo a rimodernare qualche ambiente...quello si accetta...tanto ormai non è più quella nave del 1994...l'hanno già cambiata profondamente... ma sulla struttura meglio che non facciano "danni" estetici :D

Il punto è che se modifichi una nave aggiungendo ad es. cabine, ne alteri tutta la viabilità interna, se la modifichi poi radicalmente come è avvenuto con Romantica occorre anche vedere l'effetto sulle qualità nautiche di un insieme che era stato progettato in un certo modo..

La ex Europa in questi termini è un ottimo esempio..

Personalmente non dico che non si debba modificare, ma dato che le modifiche generalmente vengono fatte per motivi legati ai soldi (aumento delle capacità passeggeri ad es.) non sono poi così convinto della loro efficacia.. anzi..

La Classica che ho preso io è una gran bella nave, spero che nessuno gli tolga la sua impronta originaria..

Un salutone!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il restyling previsto per Classica probabilmentenon sarà della stessa entità di Romantica... starà ferma solo 1 mese! Per fare quello di Romantica ce ne sono voluti 4... probabilmente verranno cambiate alcune cose ma non stravolta la struttura centrale! Poi Fede93 abbiamo capito che a te Classica non piace ma non puoi continuare ad insistere su questo argomento: l'hai detto in altri post che vuoi una nuova Classica simile a NeoRomantica ma per ora non sono queste le previsioni di Costa! Anche perchè la nave continua a viaggiare piena e ti posso assicurare che piace a quelli che sono a bordo. Anche ai più scettici ed a quelli innamorati delle mega navi e delle mega attrazioni!

Meno male che stavolta non glielo ho detto io. ;) ;)
 

pmanlio

Active member
Speriamo che non la rovinino e congestionino, siamo terrorizzati!!!

speriamo di no..

Meno male che stavolta non glielo ho detto io. ;) ;)

una cosa che mi ha fatto sorridere è vedere crocieristi che salivano sulla Marina, la Victoria, la Romantica e la Classica, con la faccia di quelli che hanno scelto un itinerario, ma sono poco convinti della nave.. anzi, proprio non convinti..

In testa avevano le solite frasette: ''E' vecchia'', ''E' piccola'', ''Non ha le cose delle navi moderne'', ''E' da buttare.. ma per questo viaggio..''

Il 99% di questi è sceso con il terrore di dover poi salire su un megabestione della nuova generazione..

:) :) :)

La riflessione è ovvia: quanto di quello che pensiamo lo pensiamo davvero o ce lo mettono in testa?

Un salutone!!
Manlio
 

simo76

New member
io l'avevo già scritto nella sezione apposita quest'estate notizia che mi era stata data da un tecnico della costa proprio a bordo di classica.
per me è la nave migliore su cui ho navgato forse perchè è stata anche la prima .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L'intervento sul Classica, deliberato da gia' da molto tempo, sara' solo un rinnovamento di alcune sue parti e di alcuni suoi componenti, oltre alla manutenzione/sostituzione di alcune parti meccaniche. Non verra' stravolta nessuna struttura della nave enon sara' neppure lontanamente paragonabile a quella del Romantica. I lavori dureranno 27 gg.. La nave dopo pochi mesi dal restyling sara' data in charter per molti mesi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Nessuno ha parlato di estate e le notizie non nascono ( almeno fra i non-giornalisti ), hanno delle fonti! In ogni caso sarà sufficiente attendere.........chi vivrà, vedrà!
Ciao
 

chimera76

New member
Ho parlato dell'Estate perchè fino a fine Marzo dovrebbe fare le crociere alle Canarie e poi in un altro thread si parla di noleggio a Taj Cruise che effettivamente va da primavera ad autunno (quindi mio errore). Forse il termine "nascere" di una notizia era sbagliato ma scrivere del sicuro noleggio senza citare le fonti dell'informazioni poteva sembrare una semplice supposizione! Ho chiesto solo se vi era certezza o meno!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sembra sia sicuro. Tutto questo potrebbe anche preludere ad un'uscita di scena del Voyager ma questa è una mia considerazione.
Ciao
 

Alcia

New member
Buonasera, ho inviato un e-mail a Costa per chiedere se fosse previsto un restauro della Costa Classica come quello della neoRomantica e mi hanno appena risposto che è previsto a fine 2013.

ahia!
Allora devo correre a prenderla pre restyling così le potrò vivere tutte e 2 visto che ho adorato neoRomantica ma non abbiamo mai vissuto la versione originale..

Mmmm, why? E' una gran bella nave, forse l'unica rimasta in flotta su cui ancora si assapora davvero la navigazione..il mare...un mondo crocieristico svanito (parlando di navi)...

sono pienamente d'acordo con te Andrea...solo che ahimè molti pensano solo ai balconi, agli interni...
Le navi ormai sono da molti associate a mezzi di trasporto da uno scalo all'altro e vogliono una cabina al top come una camera a 5 stelle in un albergo...

Se esce come neoRom cmq ci metterei la firma, anceh se esticamente è un pò asimmetrica ;-)
 
Ultima modifica:

Totta

New member
Appena scesa (ieri) dalla Classica.....che posso dire??? Premetto che era la mia prima crociera, quindi non ho il paragone con le mega navi, ma l'ho trovata meravigliosa....vecchiotta si, ma solo in termini di gusti, perchè è tenuta benissimo, ampi spazi, a misura di uomo, con cabine vivibili (anzi la nostra mi ha meravigliato per la grandezza), locali comuni vivibili, e soprattutto il bar di poppa (Alfresco) che è uno spazio meraviglioso e secondo me poco sfruttato (chiude alle 10 di sera). Dalle notizie di bordo sembrerebbe previsto un restyling nel 2014, che però non dovrebbe stravolgerne la struttura...ma dovrebbe essere qualcosa che ne mantiene l'eleganza per un pubblico che ama la sobrietà... Speriamo bene per ora posso solo dire che noi ci siamo trovate benissimo (a breve il diario!)
 
Top