• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Classica 2013/2014

Vedremo cosa ne uscirà fuori... il restyling di Romantica è durato così a lungo prché è stata letteralmente "stravolta" anche internamente, strutturalmente e come configurazione degli spazi. Magari per Classica puntano solo a nuovi balconi (blocchi di prua e sulle fiancate)... sono strutture prefabbricate o sbaglio ?

Ciao ragazzi!
Innanzitutto complimenti per il sito ed il forum, davvero ben fatti e forniti.

Rimanendo in tema, ve la ricordate quando era giovine giovine? Rinfreschiamoci un po'...

hallb.jpg

hallwayx.jpg

loungen.jpg

restaurantm.jpg

hallaway2.jpg

conferenceroomf.jpg

barqe.jpg

ballroomv.jpg

Che dire, rigore formale, già...proprio quello di Farcus...

un rinnovamentoci vuole,ma credo che non la stravolgeranno la classica ha un fascino tutto suo e d'altri tempi e credo che in costa lo sappiano.un ammodernamento e una rinfrescata ce la vuole!

A bordo nell'ultima crociera, ci hanno riferito che i lavori non stravolgeranno la struttura della nave, in quanto viene considerata attualmente "a misura di famiglia". L'indirizzo è di riportarla agli splendori originali, a partire dalle cabine che verranno ristrutturate (ci vuole) ristilizzate con il legno e togliendo la stoffa dalle pareti, che sarebbe stata messa dopo il primo restyling (chi ci era stato prima potrà confermare o smentire). Verranno ristrutturati gli arredi (moquette e fodere delle sedie) in quanto il materiale, nonostante gli anni, è di pregio (made in Italy). Dovrebbero essere previste delle modifiche al comparto cucina, allestendone una specifica per il buffet, che attualmente si avvale della stessa cucina del ristorante. Abbiamo suggerito di provvedere a mettere in sicurezza le scale che hanno le ringhiere scoperte ed eccessivamente ampie, quindi pericolose con i bambini piccoli che ci passano e potrebbero sporgersi.

Sicuramente dovranno correggere i difetti estetici dovuti all'usura, a partire dalle cabine che sono consumate dall'uso intensivo. Il parquet dei ponti è logoro, il povero squock club ha il pavimento imbarcato e gli arredi fin troppo minimalisti, le porte degli ascensori sono ammaccate in diversi punti, come anche le pulsantiere che si muovono premendo i pulsanti. Le piscine sono intaccate dai sali e dai calcari, e... basta così sennò divento antipatico. La mia speranza è che la Classica torni al suo splendore in quanto un'ottima nave, restando come il suo nome: classica.

A questo punto confermato che no ci sara' una Neo-Classica.
Aspettiamo allora che la riportino agli albori originali.

Penso che intendesse dire che dai primi di aprile 2014, dopo le sei crociere invernali alle Canarie e le due di riposizionamento, Classica opererà a noleggio per la Taaj Cruises, al posto di Costa Voyager, per crociere riservate al mercato francese.

Lucio, tu hai tempo fino a fine novembre di quest'anno per imbarcarti su Classica, oppure dal 28 dicembre dopo il mese del restyling, per le crociere da Tenerife.

voci di corridoio non confermate dicono che potrebbe avere lavori di una certa entità ad ottobre 2014 per poi essere addirittura venduta.ripeto sono voci di cui non ho conferma.

la prima crociera l'ho fatta con la Romantica e sono stata benissimo, nonostante non fosse nuova, la terza l'ho fatta con la Classica, mi aspettavo che fosse come la Romantica e invece ho avuto una delusione tale che x 5 anni non ho fatto + crociere.. nave sporca, maltenuta e disorganizzata, non ricordo nenche chi fosse il comandante, mentre delle altre li ricordo tutti! Quest'estate avrei voluto fare quell'itinerario, ma vedendo che la nave era quella ne ho scelto un altro. Quindi credo si sia capito bene che a me non dispiace il restyling!... io adoro l'Atlantica:D

Scusa robbyro ma una cosa è la nave ed una cosa è come viene gestita
Avendo viaggiato con tutte e due le gemelle ad un anno di distanza devo dire che mettendole a confronto per me vincerebbe la Classica rispetto alla ormai ex Romantica. Quest'ultima forse aveva il ponte centrale delle piscine più funzionale e la zona sotto il ponte discoteca più suggestiva e "riservata" con le poltrone in vimini.
Per il resto la Classica aveva dei punti a favore con la diversa disposizione della palestra e della spa nonchè dello Squok e diverse altre cose.

Poi se ti è capitata una cattiva gestione della nave allora dipende dal personale e non dalla struttura stessa.
Io "quell'itinerario" l'ho fatto l'anno scroso e combinato con la nave è stata la più bella crociera che abbia mai fatto.
Ti consiglio di non farti scappare l'occasione ;)

Ciao Rosy&Gió

La Classica verrá rimodernata senza subire grandi modificazioni esterne come Romantica.

Un saluto.

la prima crociera l'ho fatta con la Romantica e sono stata benissimo, nonostante non fosse nuova, la terza l'ho fatta con la Classica, mi aspettavo che fosse come la Romantica e invece ho avuto una delusione tale che x 5 anni non ho fatto + crociere.. nave sporca, maltenuta e disorganizzata, non ricordo nenche chi fosse il comandante, mentre delle altre li ricordo tutti! Quest'estate avrei voluto fare quell'itinerario, ma vedendo che la nave era quella ne ho scelto un altro. Quindi credo si sia capito bene che a me non dispiace il restyling!... io adoro l'Atlantica:D

Perbacco la cosa mi stupisce molto, io sono il primo che critica Costa (e MSC) ma sulla manutenzione e la pulizia non ho mai (e di crociere con loro ne ho fatte abbastanza) visto problemi, rispetto alle altre compagnie sono al top. Ho viaggiato anche su Classica e me la ricordo perfetta come le altre navi... mah... per caso ti riferisci alla pulizia della cabina? Magari un cabinista inesperto può capitare...
Concordo con Rosy&Giò, anche per me rimane una grande nave con uno stile che ormai sta sparendo.

Perbacco la cosa mi stupisce molto, io sono il primo che critica Costa (e MSC) ma sulla manutenzione e la pulizia non ho mai (e di crociere con loro ne ho fatte abbastanza) visto problemi, rispetto alle altre compagnie sono al top. Ho viaggiato anche su Classica e me la ricordo perfetta come le altre navi... mah... per caso ti riferisci alla pulizia della cabina? Magari un cabinista inesperto può capitare...
Concordo con Rosy&Giò, anche per me rimane una grande nave con uno stile che ormai sta sparendo.

La pulizia della cabina era così così, purtroppo eravamo sotto il ristorante dagli odori/puzze che pervadevano la cabina si capiva bene cosa ci sarebbe stato per cena, ma soprattutto era poco pulita negli spazi comuni e zona piscine, la Romantica al confronto era un gioiellino... Eravamo in dieci e questo non era solo il mio pensiero e alcuni erano con me sulla Romantica
L'itinerario fatto con la Classica "Le mille e una notte" mi è piaciuto tranne il Bahrein, che secondo me offre veramente poco

Ciao robbyro.

Non ho visto mai una nave Costa mal pulita.
E gurada che le giro le navi.

Un saluto.

Ciao Tano,
infatti rimasi stupita anch'io avevo già fatto 2 crociere con Costa e mi sembrò un calo di stile esagerato, tanto che scrissi una lettera di lamentele a Costa e loro molto carimanente e celermente ci inviarono un buono sconto di 200,00/250,00 euro (non ricordo esattamente) a coppia.

Non posso credere che Costa venda la Classica, una nave che ha ancora il suo fascino, avrebbe solo bisogno di un refresch.